ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

Discorso sull'anarchia.

  1. #1
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Discorso sull'anarchia.

    Edit: discorso sull'anarchia ricavato da una serie di off topic eliminati da qua

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Spesso per garantire una buona convivenza non si può sempre cercare di trovare un accordo unanime fra TUTTI. Qualcuno dovrà sempre soccombere e adattarsi
    ma perchè soccombere quando possiamo tutti essere uguali? E tutti fare ciò che preferiamo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    ma perchè soccombere quando possiamo tutti essere uguali? E tutti fare ciò che preferiamo?
    Perchè così si avrebbe l'anarchia, e non perdo neanche tempo a dirti cosa penso di quella, considerando che altri l'hanno già detto al posto mio, e già io lo espressi in passato

  4. #3
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    ma perchè soccombere quando possiamo tutti essere uguali? E tutti fare ciò che preferiamo?
    Nella convivenza civile ci sono delle regole che devono sovrastare la moralità del singolo individuo perchè per un ladro povero potrebbe esser giusto rubare a chi è più ricco e per un assassino potrebbe esser giusto uccidere chi in precedenza gli ha fatto del male, è per questo che l'anarchia è il sistema politico più utopico.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Ragazzi, ho detto rispettando gli altri.
    Non mi permetterei mai di fare il cannibale. Insomma! Ma ci sono mille argomenti attuali sui quali si discute e si ridiscute ma non si giunge ad un finale a lieto fine perchè le idee sono radicate talmente in profondo che è impossibile cambiare l'idea di una persona. Ed è anche giusto che l'idea rimanga tale com'è. Peccato che tutti questi discorsi ( o tanti di questi) possono essere risolti celeremente dando un'anarchia morale. E per anarchia non si intende "fa' ciò che vuoi" ma si intende "fa' ciò che vuoi rispettando gli altri". NOn pensavo di dovervelo ripetere.
    Per me un piccolo (piccolo per davvero, almeno come concetti) insieme di regole universali ci deve essere, e va fatto rispettare con ogni mezzo. Oh, magari sbaglio, ma non riesco a pensarla in altri modi se non così

  6. #5
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Per me un piccolo (piccolo per davvero, almeno come concetti) insieme di regole universali ci deve essere, e va fatto rispettare con ogni mezzo. Oh, magari sbaglio, ma non riesco a pensarla in altri modi se non così
    Ma certo.. io per anarchia nn intendo assenza di regole. Le regole ci devono essere e scritte perchè così tutti ce le possiamo ricordare.. ma vanno scritte considerando che ognuno ha il suo pnto di vista. La mia legge personale che penso sia la lege che potrebbe migliorare il mondo è: "La libertà di una persona termina fino a che non incontra la libertà altrui." ed è finita lì. da questa regola poi possono saltare fuori migliaia di leggi, molte delle quali esistono già da millenni (nn uccidere, nn rubare...)

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Ma certo.. io per anarchia nn intendo assenza di regole. Le regole ci devono essere e scritte perchè così tutti ce le possiamo ricordare.. ma vanno scritte considerando che ognuno ha il suo pnto di vista. La mia legge personale che penso sia la lege che potrebbe migliorare il mondo è: "La libertà di una persona termina fino a che non incontra la libertà altrui." ed è finita lì. da questa regola poi possono saltare fuori migliaia di leggi, molte delle quali esistono già da millenni (nn uccidere, nn rubare...)
    Credo che siamo più d'accordo di quanto pensassi, ma non del tutto però
    Sono comunque più stretto di te, e fin qua lo sapevamo

  8. #7
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Credo che siamo più d'accordo di quanto pensassi, ma non del tutto però
    Sono comunque più stretto di te, e fin qua lo sapevamo
    Certo
    ricapitolando (per fare chiarezza) io penso che una persona sia libera di scegliere la morale che vuole, seguire i valori che vuole, sapendo che la persona che incontrerà nel suo cammino lo rispetterà in tutto.

    Se io sono pro l'eutanasia e sono ad una macchina da 20 anni e voglio morire, alla mia morte (che intacca solo e solamente me, o al massimo i miei familiari -anche se relativamente dato che non cè olta differenza tra morto e legato ad un eltto-) nessuno potrà dirmi nulla, perchè se è contro l'eutanasia, la vita è la mia e non ho toccato la sua in nessun modo, e se uno e pro, saprà che forse ho fatto la scelta giusta.

    Bisogna iniziare a pensare che forse le scelte che uno fa (anche se in apparenza sembrano sbagliate all'occhio estern) dal punto di vista di chi ha scelto e nelle sue condizioni forse sono le scelte migliori che poteva fare.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Ma certo.. io per anarchia nn intendo assenza di regole. Le regole ci devono essere e scritte perchè così tutti ce le possiamo ricordare.. ma vanno scritte considerando che ognuno ha il suo pnto di vista. La mia legge personale che penso sia la lege che potrebbe migliorare il mondo è: "La libertà di una persona termina fino a che non incontra la libertà altrui." ed è finita lì. da questa regola poi possono saltare fuori migliaia di leggi, molte delle quali esistono già da millenni (nn uccidere, nn rubare...)
    scusa ma allora che anarchia è?
    ok ora arriverà il ciarlatano che dice "anarchia non vuol dire senza regole, vuol dire senza padroni".
    ok... bene, ma dimmi chi le fa rispettare le regole???
    ma soprattutto, quanto banale è stato il tuo intervento, migliaia di anni di diritto e tu te ne vieni fuori con "la libertà di una persona termina fino a che non incontra la libertà altrui" -_-

  10. #9
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Ma certo.. io per anarchia nn intendo assenza di regole. Le regole ci devono essere e scritte perchè così tutti ce le possiamo ricordare.. ma vanno scritte considerando che ognuno ha il suo pnto di vista. La mia legge personale che penso sia la lege che potrebbe migliorare il mondo è: "La libertà di una persona termina fino a che non incontra la libertà altrui." ed è finita lì. da questa regola poi possono saltare fuori migliaia di leggi, molte delle quali esistono già da millenni (nn uccidere, nn rubare...)
    Non bisogna però tralasciare il fatto che molti pensano di non nuocere agli altri quando invece lo fanno, ti faccio un esempio, chiedi ad un evasore se lui crea un danno agli altri e questo ti risponderà di no, in realtà invece nuoce a tutti coloro che pagano le tasse perchè questi, per colpa dei furbetti, ne devono pagare di più, quindi la tua frase è abbastanza discutibile.

  11. #10
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    scusa ma allora che anarchia è?
    ok ora arriverà il ciarlatano che dice "anarchia non vuol dire senza regole, vuol dire senza padroni".
    ok... bene, ma dimmi chi le fa rispettare le regole???
    ma soprattutto, quanto banale è stato il tuo intervento, migliaia di anni di diritto e tu te ne vieni fuori con "la libertà di una persona termina fino a che non incontra la libertà altrui" -_-
    trovo migliaia di persone in disaccordo su ciò, e migliaia di argomenti nei quali viene meno questa "regola".

    Conta che l'anarchia come il :facciamo quello che ci pare, non ha senso. E l'anarchia del"siamo senza padroni", è mooooolto discutibile. Per me quello è l'unico concetto di anarchia umanamente realizzabile.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Discorso di comunione
    Da cometina87 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:39
  2. Recente discorso di Ratzinger
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 30/3/2007, 14:27
  3. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 15:24
  4. Noa & C.Fava - Un discorso in generale
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 14:02
  5. Le prime 6 frasi di discorso serio tra musicisti
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 20:36