Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
è ininfluente se il termine droga è stato introdotto in questi secoli, ora la cannabis viene usata soprattutto a scopi lucidi con effetti (dnnosi a lungo andare) sul cervello, non è l'ultimo degli utilizzi
per tale motivo si chiama droga
Eppure te ne ho citati molti altri. Devo parlare una lingua che non comprendi.
Ah no, la comprendi eccome.. solo che ogni volta che ne cito uno mi rispondi che non è un buon motivo per legalizzare.
Quote:
ridicola per te, per altri è ridicolo cercare questi pretesti per nascondere ovvietà, cioè che la cannabis oggi è una droga usata principalmente con quello scopo
Ma questi altri dove stanno? Nella tua testa? a me puoi dirlo :056:
Quote:
quello che ho detto è vero, perchè un materiale o è ideato artificialmente, o deriva direttamente dalla natura, in ogni caso tale aspetto è ininfluente rispetto all'uso principale che se ne fa, che è appunto quello di produrre effetti sul cervello, per tale motivo si chiama droga
Ripeto (c'è proprio un problema di comprensione radicato, non mi sento di darti la colpa, probabilmente è il mio lessico inappropriato a creare tale disagio): La canapa è nota in tutto il mondo per i suoi molteplici utilizzi che vanno dall'edilizia alle energie alternative, dall'alimentare al biomedico. L'uso ludico, come per l'acetone e le vernici, è venuto successivamente, quando si è scoperto che l'assunzione per combustione, ingestione o vaporizzazione creava un piacevole effetto di rilassamento e torpore.
[quote[è ininfluente se la canapa non è nata per essere fumata, quello è lo scopo principale di oggi[/quote]
Principale di chi? Ti ho detto che ce ne sono diversi ettari qua vicino, sono fattoni quelli che l'hanno piantata?
Non sto qui a spiegarti come sia possibile, tu sei informato, non ce n'è bisogno, giusto?
Quote:
la mia posizione riguarda una questione etica dello stato legata alla salute (le droghe leggere non sono paragonabili a un bicchiere di vino), a prescindere che si tratti di una sostanza disponibile in natura o meno, o dall'uso che se ne faceva secoli fa
Basta con sto bicchiere di vino! Bevi grappa ogni giorno e vai a far compagnia a mio nonno! Grande bevitore, pace all'anima sua! Il vino te lo stai inculando solo tu! :D
Quote:
sono informato, infatti credo che attualmente la vernice/colla vengano ancora usate principalmente per altri scopi, a differenza della cannabis che serve principalmente come droga
È un problema sociale. Che ci siano più carrozzieri che gente che sniffa Blu Pantone 19-3939 è un fatto completamente irrilevante. La gente usa questi materiali come DROGA, ci muore, è un PROBLEMA SOCIALE.
Quote:
ecco perchè la vernice/colla è legale, la cannabis no, inoltre avrebbe senso vietare la colla/vernice in tale situazione solo se esiste un materiale sostitutivo che impedisce l'uso improprio non ancora sostitutivo di quello principale
E tu fino ad ora hai portato tanti di quegli esempi di questa cosa. Sono sommerso da materiali alternativi da te citati. Manco uno. Manco a pagarlo. Hai detto solo che "ci sono". Scommetto che diresti anche che ci sono altre cose che alleviano i sintomi della sla, e che non ti pare un buon pretesto per legalizzare la marijuana.
Quote:
certo, è ininfluente se viene usato anche come droga non che sia legale, la stragrande maggioranza lo usa per le unghie
Ah quindi è tutto legale a quante persone ne fanno uso? Meno sono e più la sostanza ha diritto ad entrare tra le tue "sostanze permesse"? Alla faccia del cazzo e che metodo sensato.
Quote:
nessuna persona intelligente vieterebbe mai l'acetone, sia perchè non c'è ancora pericolo sociale di uso improprio e sia perchè viene usato ancora principalmente per rimuovere lo smalto dalle unghie
Nessuna persona con senno e senza interessi economici personali avrebbe mai vietato la canapa. Il pericolo sociale delle sostanze altamente volatili c'è eccome ma non ti sei neppure disturbato ad andare a leggere i link. Non stai meritando la mia attenzione.
Quote:
sono contrario ai referendum e alla democrazia diretta (anche a quella indiretta ma è un altro discorso), specie su temi come questi
Allora perché non te ne vai affanculo? Oddio, scusa, spero si capisca il francese.
Il referendum è un istituto giuridico elettorale in uno stato democratico, questo è uno stato democratico.
Di nuovo buongiorno.
Quote:
il paragone sarà vecchio ma era corretto, per me rimane una questione etica per lo stato su cui i cittadini non possono decidere
I cittadini hanno il diritto di decidere, perché hai potuto votare sulla privatizzazione dell'acqua, sul legittimo impedimento, e non puoi votare sulla marijuana libera? Saremmo i primi al mondo a fare una cosa del genere? Se aspettiamo ancora saremo gli ultimi. D'altronde siamo ultimi in tutto, siamo italiani.
Quote:
oppure c'è la terza opinione, bisogna vedere in quale contesto uno ha detto di votare grillo, e dal senso generale, semmai è chi distorce il pensiero altrui su sconosciuti che potrebbe essere visto come chi dice cazzate
Un voto è un voto. In cabina elettorale stavi con una persona che mentre mettevi la X ti diceva "si ok, ma in che contesto dai questo voto? ci serve in sede di spoglio".
Quote:
finora non vedo umiliazioni, quelle devono basarsi su cose vere e fondate, spesso vedo solo provocazioni o cose dette per gioco non vere, anche contro certi elementi
Non mi stupisce affatto che tu non le veda.
Quote:
non credo che uno che scrive su un forum, così per passare il tempo, abbia elementi per fare umiliazioni, semmai potrei farle fare io in altri contesti
Gli altri contesti tienili per te. Non mi interessano, te l'ho già detto. Qua sei su un forum, adattati.
Quote:
per chi coglie le sottigliezze in italiano sì, cambia
In questo caso c'è poco da andare per il sottile. Almeno nel mio pensiero di valore della vita. In questo sono io il fascista.
Quote:
le qualità a cui avevo alluso, a causa solo di frasi personali non vere ripetute, sono dimostrate, come altre questioni personali dimostrabili, non sono dubbie, e valgono per tanti, non è una mia convinzione personale, è un po' diverso
non è un'autoelebrazione perchè rispondo solo a provocazioni o cose non vere dette per gioco, come non lo sarebbe per chiunque sa di cosa parlo e non provoca
poi se lo sono per qualcuno su un forum non importa, non mi cambia nulla
il concetto di vita non ha senso su un forum, uno può avere più esperienza in rete di un utente senior su un forum, per l'importanza che può avere tale concetto
Non hai mai dimostrato nulla. In caso contrario fammi vedere DOVE e QUANDO. Se ti limiti a dire che lo hai fatto, semplicemente, non lo hai fatto.