ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 78 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sousuke ha scoperto che l'alcol non fa male al fegato, dà solo qualche problemino! Tutti a svuotare il mobile degli alcolici, tanto non si muore di cirrosi! Che bella notizia che mi hai dato, giuro, dimmi anche che le sigarette danno giusto qualche problemino ai polmoni - e al cervello - che accompagno il rum con una stecca di malboro!

La tua logica è davvero schiacciante, dovevo farla su di te, la mia tesi, beccavo anche un punto in più perchè era un lavoro sperimentale.
    la mia logica è corretta, infatti non ho detto che l'alcol non fa male al fegato, ho solo evidenziato che quelli sono solo effetti estremi, solo in caso di uso cronico di alcolici spesso forti

stesso discorso per le sigarette, vale per l'uso cronico, si tratta di effetti estremi

si tratta comunque di sostanze che colpiscono di più altri organi, rispetto al cervello

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    pazienza, non ho dubbi che a te non interessi, ad altri (con altre idee) magari interesserà

non mi sono contraddetto, non ho detto che non sono quelli, ho detto che non sono solo quelli, è diverso

perchè messa così la domanda, citando dall'altra parte solo certi effetti estremi dovuti a un uso cronico, non è completa

ho citato alcuni effetti (dicendo che per saperne altri, o andare più nello specifico, bisogna giustamente chiedere a un medico)

non è una risposta che si ispira al mio ragionamento, dato che io mi baso anche sugli effetti concreti visti su chi fa uso abituale di canne e ho fornito spiegazioni (anche se basate su idee/morale non condivisibili)

e che quegli effetti che ho citato può confermarli anche un medico, che non direbbe mai che le droghe fanno bene
    Sì, ma anche che l'alcol e le sigarette fanno altrettanto male se ne fa un uso smodato.
    Poi ripeto quello che ho già detto altre volte, stai incorrendo nell'errore della legge dei piccoli numeri, fallacia della statistica soggettiva secondo la quale viene considerato un piccolo campione rappresentativo di una intera popolazione. Io conosco ragazzi che si fumano le canne e stanno messi meglio di me in fatto di concentrazione, lo dimostra il fatto che invece di lavorare alla tesi sto cazzeggiando sul forum.

Una trasfusione di umiltà nel topic sulla maijuana, please; la realtà che hai attorno a te non è l'unica.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Non si ispira al tuo ragionamento, si ispira alla tua metodologia di ragionamento. È applicata solo ad un pensiero che non condividi.
    È fastidiosa eh? Lo so.
    non è fastidiosa, semplicemente non c'entra niente col mio modo di ragionare, lineare chiaro e razionale

che la droga produca, tra alcuni effetti, quelli che ho citato è confermabile penso da qualunque medico, che invece faccia bene no

il resto sono questioni basate su morali diversi, quindi al limite solo non condivisibili, che hanno una loro logica concreta
    Mio nonno amava il vino di casa. Mai bevuto superalcolici.
    3,3 milioni di persone l'anno rientrano nei tuoi "casi estremi".
    bisogna vedere quanto bevevano però, quindi sono sempre casi estremi rispetto a un uso abituale del bicchiere di vino

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Comunque non vorrei dire eh, ma l'alcool E' DROGA!
    Troppo comodo fare 2 pesi 2 misure.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sì, ma anche che l'alcol e le sigarette fanno altrettanto male se ne fa un uso smodato.
    ma i loro effetti non si concentrano direttamente sul cervello, piuttosto su altri organi, per questo diversi non vogliono legalizzarle

e gli effetti di canne regolari non sono paragonabili a quelli di chi beve regolarmente un bicchiere di vino
    Poi ripeto quello che ho già detto altre volte, stai incorrendo nell'errore della legge dei piccoli numeri, fallacia della statistica soggettiva secondo la quale viene considerato un piccolo campione rappresentativo di una intera popolazione. Io conosco ragazzi che si fumano le canne e stanno messi meglio di me in fatto di concentrazione, lo dimostra il fatto che invece di lavorare alla tesi sto cazzeggiando sul forum.

non c'è nessun errore statistico, anzi proprio su quello semmai si confermano alcune mie tesi, e al limite potrei rigirare tale questione anche a te stessa, dato che prendi come riferimento solo i ragazzi che conosci

infatti rispetto a te magari uno che fa uso frequente di canne è più concentrato (hai detto che non ti ricordi nemmeno cosa hai mangiato un'ora prima), ma non rispetto a chi ha condizioni psico-fisiche ottimali e non ha mai fatto uso regolare di droghe
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Comunque non vorrei dire eh, ma l'alcool E' DROGA!
    Troppo comodo fare 2 pesi 2 misure.
    non è due pesi e due misure, perchè si distingue sugli effetti che producono, non tutte le droghe sono uguali,

alcune sostanze agiscono di più su altri organi diversi dal cervello, altre no, concentrano i loro effetti sul cervello

l'uso frequente di canne non è paragonabile al bere abitualmente un bicchiere di vino

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

non è fastidiosa, semplicemente non c'entra niente col mio modo di ragionare, lineare chiaro e razionale

che la droga produca, tra alcuni effetti, quelli che ho citato è confermabile penso da qualunque medico, che invece faccia bene no

il resto sono questioni basate su morali diversi, quindi al limite solo non condivisibili, che hanno una loro logica concreta

bisogna vedere quanto bevevano però, quindi sono sempre casi estremi rispetto a un uso abituale del bicchiere di vino
    No, non serve vedere quanto bevevano, la sostanza che li ha uccisi è l'alcool. Legalissima.
    Di colpo non sei più attento ai problemi sanitari del tuo paese? E l'etica che fine ha fatto?
    Cos'è meglio legalizzare? una sostanza di cui sai mezzo effetto e non ne sei neppure sicuro ed è comunque riconducibile a una difficoltà nel concentrarti o una che fa 3 milioni e mezzo di morti all'anno?

L'effetto immediato è peggiore nell'alcool. (sfido CHIUNQUE a dire che una sbornia è una cosa più leggera e controllabile di una "cottura" a canne)
    L'effetto a lungo termine è peggiore nell'alcool. (3 milioni e 300mila morti l'anno contro zero assoluto. Cirrosi epatiche contro.. ehm.. difficoltà di concentrazione?)
    Dipendenza elevata nell'alcool contro assenza di dipendenza.

Ti metto anche un'immaginetta, come alle elementari:

Allora facciamo così, puoi continuare a combattere la tua guerra personale contro la marijuana, ma usa questa scusa:
    "mi sta sul cazzo chi si fa le canne"
    smettila di usare la scusa della salute, lo dico per te, per evitarti situazioni come questa. Quelli che hanno smesso di scrivere su questo topic l'hanno fatto perché hanno capito che con te (35enne eh, non bambino dell'asilo) non se ne cava un ragno dal buco.
    A imok e Temperance piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

ma i loro effetti non si concentrano direttamente sul cervello, ma su altri organi, per questo diversi non vogliono legalizzarle

e gli effetti di canne regolari non sono paragonabili a quelli di chi beve regolarmente un bicchiere di vino

non c'è nessun errore statistico, anzi proprio su quello semmai si confermano alcune mie tesi

infatti rispetto a te magari uno che fa uso frequente di canne è più concentrato (hai detto che non ti ricordi nemmeno cosa hai mangiato un'ora prima), ma non rispetto a chi ha condizioni psico-fisiche ottimali e non ha mai fatto uso regolare di droghe
    Scusa, quando avrei detto che non ricordo quello che ho mangiato a pranzo? Cazzo la mia memoria è proprio fottutamente andata!

Se le tue conclusioni sono valide statisticamente mostrami i dati della ricerca, su quante persone hai compiuto la ricerca, quanto era vario il campione, se hai calcolato il rapporto critico, e compagnia cantando. Dati alla mano e vediamo se hai fatto un esame statisticamente valido o se stai solo sparando notizie alla cazzo basandoti sul tuo amico che si fuma le canne.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Vabbè ma oh... Sousuke ha la sua idea... se dopo 28 pagine non si è mosso da quella idea, cacchio continuate a fare Se non si smuove, non si smuove dai

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Vabbè ma oh... Sousuke ha la sua idea... se dopo 28 pagine non si è mosso da quella idea, cacchio continuate a fare Se non si smuove, non si smuove dai
    Sono un romantico, non mi arrendo all'idea che chiunque abbia una speranza. Ti confesso però che sono in difficoltà, come forza di volontà intendo.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    No, non serve vedere quanto bevevano, la sostanza che li ha uccisi è l'alcool. Legalissima.
    Di colpo non sei più attento ai problemi sanitari del tuo paese? E l'etica che fine ha fatto?
    ma quello non era un uso abituale regolare, era un uso estremo, inoltre avevo già detto che io sono per vietare anche gli alcolici forti e che non provocare la morte non significa non produrre anche danni maggiore al cervello

su altre droghe il discorso è diverso, siccome concentrano i loro effetti sul cervello per me (e altri) vale una questione etica per lo stato, su cui i cittadini non possono decidere
    Cos'è meglio legalizzare? una sostanza di cui sai mezzo effetto e non ne sei neppure sicuro ed è comunque riconducibile a una difficoltà nel concentrarti o una che fa 3 milioni e mezzo di morti all'anno?
    il fatto che una sostanza non provochi la morte non significa che non possa provocare anche danni maggiore, al cervello, inoltre quegli effetti citati sull'alcol sono relativi a uso estremo

quegli effetti che ho citato sulle canne sono certi, e ce ne sono anche altri (ma per entrare nello specifico bisognerebbe chiedere a un medico)

l'alcol o le sigarette non concentrano i loro effetti sul cervello, ma su altri organi, in quest'ultimo caso si avrebbero più difficoltà a fare tante cose, per tale motivo per tale sostanze per diversi esiste una questione etica per lo stato, relativa alla salute
    L'effetto immediato è peggiore nell'alcool. (sfido CHIUNQUE a dire che una sbornia è una cosa più leggera e controllabile di una "cottura" a canne)
    direi di no, la canna agisce direttamente sul cervello, per diversi è più grave questo, l'uso abituale delle canne non è paragonabile a quello abituale legato a un bicchiere di vino (non va paragonato ad alcolici forti), produce effetti diversi
    L'effetto a lungo termine è peggiore nell'alcool. (3 milioni e 300mila morti l'anno contro zero assoluto. Cirrosi epatiche contro.. ehm.. difficoltà di concentrazione?)
    Dipendenza elevata nell'alcool contro assenza di dipendenza.
    da come ho visto certe persone fumare le canne regolarmente direi che c'è dipendenza

il fatto che una sostanza non produca morte non significa che non possa creare anche danni maggiori, per esempio al cervello

quegli effetti che tu citi sono effetti estremi, inoltre avevo già evidenziato degli aspetti di cui non tengono conto quei numeri
    Ti metto anche un'immaginetta, come alle elementari:
    http://www.milanopost.info/wp-conten.../03/alchol.gif

Allora facciamo così, puoi continuare a combattere la tua guerra personale contro la marijuana, ma usa questa scusa:
    "mi sta sul cazzo chi si fa le canne"
    smettila di usare la scusa della salute, lo dico per te, per evitarti situazioni come questa.
    non sono situazioni che mi preoccupano, finchè vengono travisati pensieri altrui o scritte provocazioni su un forum non mi pongo il problema

non è una scusa, è una questione etica relativa alla salute per lo stato, su cui i cittadini non possono esprimersi, dato che quelle sostanze concentrano i loro effetti sul cervello, non su altri organi (hanno le droghe hanno altri effetti oltre a quelli che ho citato, basta chiedere a un medico per entrare nello specifico)

e uno che ha difficoltà a concentrarsi memorizzare ha più difficoltà a fare tante cose, rispetto a chi ha solo qualche problema al fegato (non parlo di casi estremi)
    Quelli che hanno smesso di scrivere su questo topic l'hanno fatto perché hanno capito che con te (35enne eh, non bambino dell'asilo) non se ne cava un ragno dal buco.
    se si intende provocare o travisare il pensiero altrui è certo, si rischia l'effetto boomerang

oppure l'hanno fatto perchè si continua a distorcere il pensiero di chi è contro la legalizzazione delle droghe, con spiegazioni (posizioni da adulto, ma con idee diverse), usando frasi non fondate, un po' come all'asilo