ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 78 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Sicuramente la cultura cristiana e la mentalità chiusa non aiutano queste associazioni, escludendo poi le implicazioni burocratiche.
    Comunque purtroppo ci sono ancora di mezzo troppi interessi dei potenti, per far sì che si apra la porta della legalizzazione.
    Ed è veramente assurdo! Si ha un prodotto facile da coltivare -soprattutto al sud- e che sarebbe utile in diversi ambiti, ma gli interessi dei grandi vincono su tutto il resto. Meglio continuare ad usare tutte quelle belle sostanze inquinanti..
    Ah guarda.. sfondi una porta spalancata, il fatto di avere il vaticano proprio qua è un vero e proprio cancro.. decidono praticamente loro cosa è giusto e cosa è sbagliato per te.. e la cannabis è da drogati quindi non si può legalizzarla.
    Potremmo star qui per ore a parlare anche solo di quanti soldi toglieremmo alla camorra se si permettesse alla gente di coltivarsela in casa.. dieci euro al grammo? mi è sembrato di sentire distintamente "stocazzo".
    Ma no.. qui la mafia fa le leggi, come possiamo anche solo pensare di fare una cosa che la svantaggerebbe?

- - - Aggiornamento - - -

una cosa che non sapevo, occhiali da sole in fibra di canapa

che trip!

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Tyler ti metti la droga sugli occhi! Vergognati!
    A Lantis piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Tyler ti metti la droga sugli occhi! Vergognati!
    più che altro si cercano pretesti assurdi per poter legalizzare la droga

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

Indubbiamente a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca..
    La differenza però è che io non vedo perchè assocanapa dovrebbe essere pro legalizzazione, cioè sicuramente lo sarà perchè la legalizzazione gli permetterebbe di fare il loro attuale "lavoro" senza avere tutta la parte burocratica. Ma alla fine, anche senza legalizzazione, loro lavorano; producono prodotti fatti di canapa e non danno fastidio a nessuno. Anzi danno nuove possibilità lavorative a tutti gli agricoltori che ormai guadagnano una miseria a piantare pomodori.

il motivo è che con la legalizzazione della classica canapa quel settore avrebbe molta più facilità a svolgere le sue attività, è sempre una faccenda di soldi, altro che intenti per il bene pubblico

io vorrei che il lavoro venisse sviluppato in altri settori diverso da quello della canapa, che è piuttosto ambiguo in mezzo a furbetti come gli italiani

come per esempio su altri materiali alternativi che non hanno come scopo principale quello della droga
    Su una frase però concorso in pieno, anche se il senso che gli do è sicuramente diverso dal tuo.
    Tu scrivi che la canapa senza principio attivo è poco diffusa perchè interessa a pochi. E' vero, le mafie non hanno nessun interesse per quel tipo di prodotto. A loro interessa quella con il principio attivo e gli girerebbe veramente il cazzo se questa venisse legalizzata.
    Leggevo giusto qualche mese fa un articolo in cui si parlava del cambio di interessi della mafia. Prima erano interessati al pizzo, alle droghe pesanti, ai rifiuti e alle armi. Della canapa se ne sono sempre sbattuti, o meglio avevano poco rilievo nella loro attività. Oggi invece hanno rivalutato quest'idea, adesso sono particolarmente interessati allo spaccio delle droghe cosidette leggeri, perchè sono le più diffuse e perchè c'è un buon guadagno.
    Questo per me sarebbe un ottimo motivo per cui valutare la legalizzazione della marja. Ma vabbè, non voglio entrare in questo discorso, tanto per te è il demonio ed è meglio che la gente continui a drogarsi infrangendo la legge e arricchendo le tasche dei mafiosi.
    per me e altri è una questione etica per lo stato (legata alla salute) su cui i cittadini non possono esprimersi, questo significa che nemmeno se si presentasse gesù in persona a consigliare di legalizzarla queste persone sarebbero favorevoli a farlo

già sono legali gli alcolici forti che io proibirei, che si accontentino di quelli

si migliori la repressione, sono contrario a legalizzare una sostanza solo perchè tanto tutti la usano (poi non è nemmeno così), e e così le mafie fanno meno soldi

farebbero più soldi altre imprese legali, che lucrerebbero sui vizi delle persone, ugualmente immorale e criminogeno per me
    Cioè, cazzo, il tuo discorso avrebbe senso se utilizzando la politica del proibizionismo, ci fossero meno drogati. Ma non è così! Si parla di una persona su quattro. Cioè pensa agli utenti che hanno scritto in questo post: si e no si parla di 7/8 persone. Sicuramente due di questo gruppo si fanno le canne (poi vabbè, io penso anche di più). Il proibizionismo ha impedito loro di farsi le canne? NO. Vero, dopo lavoro non vanno in un coffe shop -come da te detto- ma vanno a casa e probabilmente si girano una canna. Attualmente ti danno fastidio queste persone?!
    Parli di etica della salute.. Dubito che ci sia tanta gente che dopo aver fumato anche diverse canne in una sera sia finito in ospedale. Invece ogni santo giorno, i pronto soccorsi sono invasi dagli ubriaconi (giusto per usare un collegamento usato fino ad adesso). Parli di spesa pubblica sanitaria: costerà di più un trapianto di fegato e una cura riabilitativa per un alcolizzato o una cura riabilitativa per un tossico (che poi parlare di tossico riferendosi a uno che si fuma le canne è sbagliato)? Cioè, per uno che si è fumato il cervello, lo Stato, la Sanità cosa può fare? Che spese ha?! Case di cura per dipendenti?! Perchè credi che siano così tante le case di cura pubbliche? Credi che uno che si è fritto il cervello per le canne venga accolto in una casa riabilitativa pubblica?! Hai la minima idea di come funziona il SERT?
    Io credo che costi molto di più l'alcolizzato del fumatore accanito.
    Poi non tirare fuori la storia che chi si fa le canne può passare ad altre droghe. Le persone che passano ad altre droghe, non lo fanno perchè fumano le canne ma perchè frequentando spacciatori etc, sono più a contatto con droghe sintetiche. Cioè tu, sei oggi per assurdità, decidessi di provare la cocaina non sapresti dove andare, a chi chiedere, etc.. Uno che va da uno spacciatore a comprare due grammi di erba/fumo, se vuole provare altro sa già da chi andare.
    Per non parlare poi, di tutte le altre implicazioni che portano una persona a passare dalle droghe leggere a quelle pesanti. Dalla propria situazione personale, familiare, dal proprio passato e presente, dalle persone che si frequentano etc.. E potrei continuare per ore!
    mi darebbe fastidio ugualmente vivere in un paese in cui è legalizzata la cannabis, come lo sarebbe ancora di più se ci fossero coffee shop dove dopo il lavoro le persone vanno a rimbambirsi con le canne, già ci sono i pub, è più che sufficiente

rimane il fatto che chi usa di regola droghe più pesanti spesso proviene da quelle più leggere, lo fanno per curiosità/piacere a prescindere dalle motivazioni che ci stanno dietro (si informerà relativamente agli spacciatori, dato che non è che deve cambiare settore)

è una questione etica legata alla salute, su cui i cittadini non possono esprimersi, tantomeno in italia pieno di anarcoidi

le droghe concentrano i loro effetti sul cervello, le altre sostanze come l'alcol no, per questo ci sono differenze, uno con un fegato un po' rovinato (non parlo di effetti estremi) può fare bene ancora tante cose, un altro con altri effetti sul cervello no, ha più difficoltà

il fatto che le case di cura pubbliche per drogati siano poche o non funzionanti è ininfluente, rimane comunque un fattore su cui può incidere una ipotetica legalizzazione
    Comunque per la cronaca: conosco persone che si sono fumate il cervello e non solo facendosi due canne, che oggi non toccano nessun tipo di droga, si sono diplomate/laureate e vivono meglio di me che sono disoccupata e ho un cervello sanissimo.
    dubito che uno che ha fatto uso regolare e intenso di canne e altre droghe, per un periodo di tempo prolungato, abbia lo stato del cervello e di salute generale in condizioni psico-fisiche ottimali, come uno che non ne ha mai fatto uso e segue uno stile di vita sano
    Sicuramente la cultura cristiana e la mentalità chiusa non aiutano queste associazioni, escludendo poi le implicazioni burocratiche.
    Comunque purtroppo ci sono ancora di mezzo troppi interessi dei potenti, per far sì che si apra la porta della legalizzazione.
    Ed è veramente assurdo! Si ha un prodotto facile da coltivare -soprattutto al sud- e che sarebbe utile in diversi ambiti, ma gli interessi dei grandi vincono su tutto il resto. Meglio continuare ad usare tutte quelle belle sostanze inquinanti..

io sono figlio di una famiglia molto benestante cattolica, diversi miei parenti sono praticanti, ma questo non vuol dire niente, sono agnostico, e ci sono tanti agnostici rigorosi con le mie idee sulle droghe

a parte la questione sulle droghe io ho una mentalità più aperta in altri ambiti, rispetto anche a tanti favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere

non è solo una questione di potenti, ma anche etica sulla salute, perchè gli effetti delle sostanze non sono tutte uguali

anche sulla legalizzazione ci sono interessi economici dietro, esistono altri materiali dai costi non proibitivi per svolgere funzioni simili, e se non ci sono va fatta una ricerca in tal senso, in modo da impedire di permettere ai furbetti di sfruttare una pianta che possa avere usi per drogarsi
    Ultima modifica di Sousuke; 2/10/2014 alle 19:07

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Sei tu quello che contunia a dire cose assurde, altrochè.
    Poi fai tanto il fascistello tutto d'un pezzo qui dentro e in chat fai il provolone con le minorenni... ma perfavore, il tuo amico duce ti avrebbe rotto tutte le ossa.
    A Temperance piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Sei tu quello che contunia a dire cose assurde, altrochè.
    no, io ho riportato effetti delle droghe che hanno base scientifica, altro che assurdi

per te che forse vuoi farti le canne saranno idee assurde, per altri che sono contrari per questioni etiche legate alla salute no, sono idee normalissime e condivisibili, pazienza
    Poi fai tanto il fascistello tutto d'un pezzo qui dentro e in chat fai il provolone con le minorenni...
    non ho fatto il provolone su nessun forum o chat con le minorenni, altra cazzata che ti inventi come l'inesistenza di ingegneria gestionale, informarsi prima di parlare

poi che io possa interessare anche 16 enni sveglie/18/19 enni in giro non ho dubbi e nemmeno ci vedo nulla di male, dato che sembrano più cresciute ma la cosa avviene di loro iniziativa, sono loro che cercano i più grandi, mica mi concentro su di loro, mi rapporto anche con persone della mia età

io sono abbastanza freddo con le donne, l'opposto del provolone, il mio carattere mi impedisce di farlo, sono selettivo, è probabile che sbavino di più per le donne altre persone con mentalità sessuale più restrittiva della mia, anche qui
    ma perfavore, il tuo amico duce ti avrebbe rotto tutte le ossa.
    ne dubito, visto il mio rigore austerità, da quando un fascistoide (non fascista) deve avere una mentalità sessuale restrittiva? non vedo legami

in ogni caso di solito chi ha le idee che tu citi trova più punti in comune con me che con altri, quindi ritengo improbabile che attacchino come me, più probabile lo facciano con altri
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ah guarda.. sfondi una porta spalancata, il fatto di avere il vaticano proprio qua è un vero e proprio cancro.. decidono praticamente loro cosa è giusto e cosa è sbagliato per te.. e la cannabis è da drogati quindi non si può legalizzarla.
    Potremmo star qui per ore a parlare anche solo di quanti soldi toglieremmo alla camorra se si permettesse alla gente di coltivarsela in casa.. dieci euro al grammo? mi è sembrato di sentire distintamente "stocazzo".
    Ma no.. qui la mafia fa le leggi, come possiamo anche solo pensare di fare una cosa che la svantaggerebbe?
    il vaticano non c'entra, per tanti è una questione etica legata alla salute, su cui i cittadini non possono esprimersi, specie i tanti anarcoidi in italia (lle sroghe leggere sono sempre droghe che concentrano i loro effetti sul cervello)

si migliori la repressione, legalizzandola si favorirebbero imprese che vogliono far soldi sfruttando vizi e dipendenze delle persone, ugualmente immorale, criminogeno direi

già sono legali gli alcolici forti che io proibirei, si accontentino di quelli
    una cosa che non sapevo, occhiali da sole in fibra di canapa
    eh già, la canapa è il materiale che risolverà tutti i problemi economici e ambientali

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Sono fighissimi quegli occhiali!

Che poi in questo topic si sarebbe dovuto parlare della legalizzazione della marijuana per scopi medici, tutto resto è inutile, quindi non solo parlare degli altri scopi che essa ha, ma anche dell'essere contrari all'uso ludico.

E poi, sousuke, continui a ribadire che lo scopo primario dell'erba è drogarsi, ma non è così, la pianta non è stata coltivata dall'antichità per intripparsi, erano altri gli scopi, ed è giusto che ritornino in auge, proprio per farla uscire dall'uso praticamente esclusivo che tutti pensano abbia, ciò farsi uno spinello. E non è una scusa per fumarsi liberamente uno spinello, è semplicemente assurdo che, di tante altre cose, si sappia l'uso più conosciuto e anche quelli meno conosciuti, ma non è lo stesso per la canapa.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Ma signore mio, non rispondetegli! incolla le stesse frasi da trenta pagine e lo farà anche come risposta a questo messaggio. Non rispondetegli! Anzi, l'ideale sarebbe non leggere proprio quello che scrive.. io ho scoperto che così non mi viene voglia di rispondere per l'ennesima volta alle stesse cose!

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Ma signore mio, non rispondetegli! incolla le stesse frasi da trenta pagine e lo farà anche come risposta a questo messaggio. Non rispondetegli! Anzi, l'ideale sarebbe non leggere proprio quello che scrive.. io ho scoperto che così non mi viene voglia di rispondere per l'ennesima volta alle stesse cose!
    anche tu scrivi sempre le stesse frasi da trenta pagine, rispondo in base a ciò che leggo, c'è chi vorrà leggere te con i vari pretesti per legalizzare le droghe leggere, e altri avranno invece la mia posizione sulle droghe, quindi non vorranno leggere alcune tue posizioni

se ritengo alcuni concetti utili da ribadire li riporto, è normale, dipende dalla dinamica della discussione

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Visto? prevedo il futuro! xD
    A Lantis piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sono fighissimi quegli occhiali!

ma infatti, sono certo che solo con la canapa si può ottenere un buon effetto estetico
    Che poi in questo topic si sarebbe dovuto parlare della legalizzazione della marijuana per scopi medici, tutto resto è inutile, quindi non solo parlare degli altri scopi che essa ha, ma anche dell'essere contrari all'uso ludico.
    eh ma gli usi alternativi spesso sono usati come pretesti per portare il discorso verso la legalizzazione della cannabis per drogarsi, come legalizzare solo l'uso terapeutico è chiaro che induce a porre la questione per estendere il discorso sugli scopi ludici
    E poi, sousuke, continui a ribadire che lo scopo primario dell'erba è drogarsi, ma non è così, la pianta non è stata coltivata dall'antichità per intripparsi, erano altri gli scopi, ed è giusto che ritornino in auge, proprio per farla uscire dall'uso praticamente esclusivo che tutti pensano abbia, ciò farsi uno spinello. E non è una scusa per fumarsi liberamente uno spinello, è semplicemente assurdo che, di tante altre cose, si sappia l'uso più conosciuto e anche quelli meno conosciuti, ma non è lo stesso per la canapa.

lo scopo principale della cannabis è legato alla droga oggi, a prescindere che sia legale, anche per questo quella senza principo attivo interessa meno persone, il fatto che in passato ci siano stati altri usi diffusi è ininfluente

gli usi alternativi riguardano il gioco delle tre carte, è evidente che servono come bandiera e pretesto da sventolare per far passare l'idea che legalizzare la cannabis per drogarsi non è un grosso problema

quindi anche gli usi alternativi legali devono, per me e altri, rimanere molto difficoltosi, come lo sarebbe controllare le coltivazioni in un paese di anarcoidi e furbetti
    Visto? prevedo il futuro! xD
    anch'io, avevi ripetuto gli stessi concetti, unico motivo che mi ha spinto a ripeterne altri