In realtà si va verso i 20.000, cmq si in effetti mettendola così non sono niente.
Anzi, si potrebbe ben spedirne una 20ina in ogni comune, son sempre pochi e così ne sistemiamo facile 160mila.
Peccato che a questo punto per voi il problema sia bello che sistemato, mentre in realtà non è che l'inizio (v. mio post qualche pag. fa, ovviamente rimasto senza replica).
Questi 20.000, sparsi dovunque, devono ben essere alloggiati e nutriti no, visto che non hanno nulla? Quindi tanto per cominciare sono da liberare 10-20mila alloggi (immagino che saranno già disponibili, e in caso contrario quelli che verranno sloggiati saranno ben contenti di lasciare i posti), servire 40mila pasti al giorno, vestiti, ecc.
PEr quanto? 1 mese, 6 mesi, 1 anno, per sempre? Mistero.
Poi bisognerà sorvegliarli? O forse no, bisogna avere fiducia e sperare che nessuno sparisca, nemmeno in vista della scadenza del termine di cui sopra. Quindi ci vogliono 20.000 posti letto tutti sorvegliati, ed essendo sparsi per 8000 comuni ci vorrà anche qualche migliaio di persone a tenerli tutti d'occhio.
Se poi ne continuano ad arrivare 3-400 al giorno, significa dover trovare ed aggiungere ogni 24 ore alcune centiaia di alloggi, destinare persone x seguirli, servire i pasti, ecc., ecc.
Poi una volta finiti i tunisini e i libici, inizeremo anche ad accogliere quelli che scappano dalla somalia, dalla costa d'avorio, dal medio oriente, non potremo certo discriminarli!
Tutto questo chiaramente senza considerare nemmeno gli oneri accessori: medici x tutti, processi ed avvocati per quelli che scappano e vengono ripigliati, servizi sociali per i minori, ecc., giusto per dire le prime cose che mi vengono in mente.
Ma forse sbaglio, forse sarò io che mi complico inutilmente la vita..
-->
Insomma, pare che l'italia abbia le potenzialità sociali ed economiche di sfamare e alloggiare (e forse anche dar da lavorare, visto che gli italiani fannulloni piuttosto che fare certi lavori si farebbero impiccare) praticamente tutti i poveri e disperati del pianeta, se solo non fossimo così egoisti!!
Non stanno messi bene nemmeno in somalia, tanzania, costa d'avorio, etiopia, burundi, congo, ruanda, ecc. e almeno qualche altra decina di paesi di africa o medio oriente..Diciamo che almeno un miliardo/miliardo e mezzo di persone soffrono la fame o vivono in paesi con conflitti e dittature.
Cheffamo, tutti insieme appassionatamente nella magic italy??
Anche se fossero tunisini il concetto non cambia, c'è solo da guadagnarci.
Questa è gente con le palle cubiche, per la maggior parte giovani che hanno investito i risparmi di una vita per un viaggio pieno di insidie... queste cose temprano un uomo, lo rendono forte e coraggioso. E' come se fosse una selezione naturale moderna; e per questo motivo che molta gente ha paura degli immigrati di Lampedusa, capiscono che nella vita saranno meno competitivi.
Io per le vie della mia città voglio vedere giovani che nella vita si sono rimboccati le maniche e hanno azzardato per un futuro migliore, non vecchi riconglioniti e smidollati senza palle.
Sant'iddio witt.
Abbiamo 8601 comuni
60271 Località o frazioni
e non riusciamo a distribuire in maniera equa 20.000/160.000 immigrati, che sono probabile forza lavoro?!?
Considera che quei 160.000 avranno il permesso di andare in francia, germania, dove gli pare. Possono uacire da qui grazie alla cittadinanza provvisoria, o ho letto male?!?
Così come gli altri che forse verranno.
Ma poi non si riescono a trovare 160.000 alloggi in tutta italia?!? Ma stiamo scherzando?!? Con tutte le strutture inutilizzate che abbiamo?!?
Ma scherziamo?!?
Cioè...Ci vengono detratti 6 milioni per la beatificazione del papa e non ci lamentiamo e invece ci lamentiamo per un'opera umana?!?
Il cibo, i vestiti...ci sono le associazioni di opere di carità che si mobilitano per questo.
Ci sono le mense...ma sono persone che molto probabilmente troveranno un lavoro, purtroppo in nero, ma non è colpa loro.
Ma veramente dobbiamo chiudere le porte a della gente che sta scappando?!?
Ma anche no, il post di abel non racconta di un'italia in una situazione rosea.-->
Insomma, pare che l'italia abbia le potenzialità sociali ed economiche di sfamare e alloggiare (e forse anche dar da lavorare, visto che gli italiani fannulloni piuttosto che fare certi lavori si farebbero impiccare) praticamente tutti i poveri e disperati del pianeta, se solo non fossimo così egoisti!!
Ma di un'Italia sprecona, che predica bene, punta il dito e razzola male.
Ma che risposta è al mio post scusa?!?Non stanno messi bene nemmeno in somalia, tanzania, costa d'avorio, etiopia, burundi, congo, ruanda, ecc. e almeno qualche altra decina di paesi di africa o medio oriente..Diciamo che almeno un miliardo/miliardo e mezzo di persone soffrono la fame o vivono in paesi con conflitti e dittature.
Cheffamo, tutti insieme appassionatamente nella magic italy??
Ma hai letto almeno chi e cosa ho quotato?
boh...
Ah Ataru! Ha telefonato il Duce, dice che è molto fiero di te.
LA leggo qua:
E cmq nn capisco tutto st'accanimento nel volere a tutti i costi ospitare tanti immigrati, nn è che abbia capito cosa vi spinge a farli venire tutti qua.
Le guerre, da che mondo e mondo, ci sono sempre state, così come stati poveri, ma questo nn significa che vengono tutti qua, che so, se a voi sembra normale.. boh. E nn mi venite a parlare della vicinanza, la scusa nn regge.