Il buon samaritano aveva solo un mantello e l'ha diviso in due col povero infreddolito... Dici che non abbiamo un tubo da offrire, ma io vedo uno spreco di cibo da far paura, alla mensa aziendale, a casa, nei ristoranti quando ci vado... e i tetti? Non abbiamo un tetto da offrire, ma la metà delle case sono seconde case, utilizzate solo per passarci un mese l'estate al mare o una settimana bianca l'inverno in montagna... per non parlare di chi le tiene vuote in città perché affittarle non conviene.
Se tu avessi dato altre motivazioni per non volerli accettare, forse saresti stata convincente, ma così facendo stai rinnegando il tuo fintocredo cattolico, nonché il buon senso.
Mi sa che la tua realtà è troppo idealistica, quel che vedo io nn è certo la situazione rosea che tu descrivi, c'è gente che fatica x arrivare a fine mese, che ha soldi giusto per pagarsi l'affitto, c'è chi il lavoro nn ce l'ha o l'ha perso ecc ecc... Se i mezzi ci fossero, ripeto, sarebbe tutta un'altra storia, ma così nn è e oltre a noi, saranno anche gli altri a morire di fame. Gran bella cosa
Seriamente, non puoi parlare di morti di fame in Italia, dove anche gli homeless hanno un pasto caldo se solo hanno voglia di mettersi in fila nelle mense dei poveri.
Stai dicendo cose non vere e comunque la filosofia cristiana è che, anche nella povertà, se due individui s'incontrano e uno dei due ha, seppur pochissimo, qualcosa di cui l'altro è privo, tale qualcosa va condiviso.
Al di là poi delle cose materiali, di cui comunque abbiamo moltissimo più del nordafricano medio, al momento noi abbiamo un bene preziosissimo che è la pace e si tratta di offrire quella in particolar modo.
Appunto, la nostra situazione non è rosea, ma nemmeno nera come la loro.
non c'è peggior sordo si chi non vuole ascoltare.. mamma mia salentina -.-
SI TRATTA CON TUNISI, OBIETTIVO RIMPATRI
- Oggi missione del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, a Tunisi per definire l'intesa sull'immigrazione clandestina: 'Siamo qui per concludere l'accordo - spiega il ministro - speriamo di fare una buona cosa'. (ansa)