ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 42 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 419
Like Tree159Mi piace

Per il momento ne dobbiamo mantenere 50000

  1. #261
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    LA leggo qua:
    Salentina...ti prego...se non ci arrivi, non ci arrivi...




    E cmq nn capisco tutto st'accanimento nel volere a tutti i costi ospitare tanti immigrati, nn è che abbia capito cosa vi spinge a farli venire tutti qua.
    Le guerre, da che mondo e mondo, ci sono sempre state, così come stati poveri, ma questo nn significa che vengono tutti qua, che so, se a voi sembra normale.. boh. E nn mi venite a parlare della vicinanza, la scusa nn regge.
    Apparte il fatto che non li vogliamo tutti qua...ma quello che ci spinge è quella cosa che si chiama "umanità", quel sentimento che dovrebbe essere parte di tutti i cittadini del mondo.
    Quel sentimento che "in teoria" più di tutti dovrebbero avere quei seguaci di quella certa religione che al momento non mi viene in mente...Ma ricordo che c'è un tizio appeso a una croce
    A Meox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #262


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Salentina...ti prego...se non ci arrivi, non ci arrivi...

    Apparte il fatto che non li vogliamo tutti qua...ma quello che ci spinge è quella cosa che si chiama "umanità", quel sentimento che dovrebbe essere parte di tutti i cittadini del mondo.
    Quel sentimento che "in teoria" più di tutti dovrebbero avere quei seguaci di quella certa religione che al momento non mi viene in mente...Ma ricordo che c'è un tizio appeso a una croce
    A me sembra che Abel abbia parlato di spreco no? Spreco=benessere, su questo siamo d'accordo? Seconde case usate per andare al mare=ricchezza, giusto?? Che c'è di illogico in quello che dico?
    Non li volete tutti qua, ma più arrivano, più siete felici, nn è che vi viene mai il dubbio che stanno aumentando a dismisura... no?
    L'umanità mio caro, nn significa accogliere 20000 immigrati e lasciarli in condizioni poco dignitose, umanità significa offrire loro un futuro accettabile che noi nn siamo in grado di offrire... Comprendi? perchè a parlare di umanità siam tutti bravi, qua è questione di buon senso e di realismo.

  4. #263
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma ricordo che c'è un tizio appeso a una croce
    Sì ma quello è come il tricolore che viene fuori solo ai mondiali: il crocifisso noi ce lo ricordiamo solo a Natale
    A Jo Constantine, Elaine Marley e Sunako. piace questo intervento

  5. #264
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    A me sembra che Abel abbia parlato di spreco no? Spreco=benessere, su questo siamo d'accordo? Seconde case usate per andare al mare=ricchezza, giusto?? Che c'è di illogico in quello che dico?
    No. Non siamo d'accordo.
    Spreco non vuol dire benessere.
    Spreco vuol dire irresponsabilità, non curanza e menefreghismo.
    Il nostro paese non è nel benessere, ma comunque il nostro paese è pervaso dal vizietto del "sti càzzi", che alimenta lo spreco.
    Non li volete tutti qua, ma più arrivano, più siete felici, nn è che vi viene mai il dubbio che stanno aumentando a dismisura... no?
    L'umanità mio caro, nn significa accogliere 20000 immigrati e lasciarli in condizioni poco dignitose, umanità significa offrire loro un futuro accettabile che noi nn siamo in grado di offrire... Comprendi? perchè a parlare di umanità siam tutti bravi, qua è questione di buon senso e di realismo.
    "ma più arrivano, più siete felici"
    Davvero?!?
    E chi l'ha detto questo?!?
    Non è che stiamo a cantare Give Peace a Chance mentre questa gente viene da noi eh.
    É che siamo coscienti della situazione in cui si trovano sti cristi.
    E grandi lezioni di buon senso ci dai dicendo che qui non ce li vogliamo o che ci rubano il lavoro o che devo ritornare da dove sono venuti.
    L'umanità, non cara mia, in questo caso è aiutare persone che stanno scappando da un conflitto che va oltre le loro responsabilità.
    E la situazione reale è che adesso abbiamo 20.000 che possono avere un futuro.

  6. #265
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...Una domandona che mi mette in seria dificolta'!!......Ci provo a rispondere...mhhh...; che sia forse perchè come italiano ho l' idea che a casa mia se c'è un solo pezzo di pane lo voglio mangiare prima io?!.
    spero che tu un giorno non debba mai andare all'estero per qualsiasi motivo.

  7. #266
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ...Come ho già detto, io vivo in Svizzera ed anche il mio latente senso patriottico ha oltrepassato i " confini". Quindi mi permetto di appoggiare una totale solidarietà dell' Italia verso tutti i profughi, clandestini e quant' altro...Teneteveli e mostratevi caritatevoli!!!!..

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    spero che tu un giorno non debba mai andare all'estero per qualsiasi motivo.
    ...Guarda che ci vivo( grazie a Dio)....

  8. #267
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...Come ho già detto, io vivo in Svizzera ed anche il mio latente senso patriottico ha oltrepassato i " confini". Quindi mi permetto di appoggiare una totale solidarietà dell' Italia verso tutti i profughi, clandestini e quant' altro...Teneteveli !!..
    ma a questo punto preferisco loro a uno svizzerotto che fa ragionamenti insulsi.

    l'immigrato che fa la malavita non vi va bene, e ci sta.
    mo' pure quello che vuole lavorare non va bene.

    a questo punto di' pure che sei razzista, perchè non credo tu faccia lo stesso tipo di ragionamento con un tedesco o un francese che cerca lavoro qua.

  9. #268
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ...mo' pure quello che vuole lavorare non va bene....a questo punto di' pure che sei razzista...
    ....Mai detto che sono contro l' extracomunitario che vuole lavorare!!. Anzi...Ho detto solo che avete una disoccupazione allarmante , nonchè tanti cassa integrati prossimi alla disoccupazione. Ti sembra cosi' tanto irragionevole non far entrare nel vostro Paese un numero cosi' elevato di una nuova ( chiamiamola..) forza lavoro?!. Cmq , lo ripeto , io il lavoro ce l' ho e m' importa onestamente una sega di come l' Italia con i suoi benpensanti continuerà la sua agonia...Contenti voi... ps: un saluto dal " razzista"...

  10. #269
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sant'iddio witt.
    Abbiamo 8601 comuni
    60271 Località o frazioni
    e non riusciamo a distribuire in maniera equa 20.000/160.000 immigrati, che sono probabile forza lavoro?!?
    Considera che quei 160.000 avranno il permesso di andare in francia, germania, dove gli pare. Possono uacire da qui grazie alla cittadinanza provvisoria, o ho letto male?!?
    Così come gli altri che forse verranno.
    Ma poi non si riescono a trovare 160.000 alloggi in tutta italia?!? Ma stiamo scherzando?!? Con tutte le strutture inutilizzate che abbiamo?!?
    Ma scherziamo?!?
    Cioè...Ci vengono detratti 6 milioni per la beatificazione del papa e non ci lamentiamo e invece ci lamentiamo per un'opera umana?!?
    Il cibo, i vestiti...ci sono le associazioni di opere di carità che si mobilitano per questo.
    Ci sono le mense...ma sono persone che molto probabilmente troveranno un lavoro, purtroppo in nero, ma non è colpa loro.
    Ma veramente dobbiamo chiudere le porte a della gente che sta scappando?!?


    Ma anche no, il post di abel non racconta di un'italia in una situazione rosea.
    Ma di un'Italia sprecona, che predica bene, punta il dito e razzola male.




    Ma che risposta è al mio post scusa?!?
    Ma hai letto almeno chi e cosa ho quotato?
    boh...

    Non consideri alcune cose, innanzitutto che questi 20000 sono solo quelli extra arrivati per ora e negli ultimi 2/3 mesi.
    Si sommano al flusso normale e fisiologico nonchè ad alcuni milioni già presenti, che insieme a un buon numero di italiani formano anche un consistente sottoinsieme di alcuni MILIONI di disoccupati in una economia pressochè ferma, questo giusto per darti un'idea di quanta forza lavoro possiamo assorbire.
    Potremmo avere anche 1milione di comuni e frazioni, non è che più frazioni abbiamo più gente si può sistemare. Cos'è, visto che sono 60mila possiamo accoglierne chessò, 10 a frazione, quindi 600mila? E se fossero 120mila ma grosse la metà potremmo sistemarne 1milone e 200mila??Scusa ma è un ragionamento un po' della ciolla.
    Potranno andare dove?? Per ora in francia li respingono alla prima stazione, e non sono sicuro che austria e altri paesi saranno entusiasti, cmq vedremo. In ogni caso non è certo una soluzione, è un "speriamo che parte del barile caschi da un'altra parte" alla faccia dei principi.
    Case? Strutture? Cos'è, avete in mente una requisizione/confisca statale di massa di qualche migliaio di appartamenti? Roba che nemmeno in Urss nei tempi migliori.
    Io non so, secondo me non vi rendete conto delle cose che dite, oppure non avete la minima idea di come le cose funzionino (o meglio, non funzionino) nella reatà.
    O forse devono essre sistemati in campi o caserme vuote (come si sta cercando di fare ora), però purtroppo sembra che non vadano bene neanche quel tipo di alloggi perchè è ingiusto rinchiudere o limitare gli spostamenti di questa gente. Ci vorrebbero veramente degli alberghi, questi stanno in giro e vanno dove vogliono, tornano li solo x mangiare e dormire..mica male come soluzione, quantomeno comoda!
    E poi perchè parlare di numeri? Come detto, se se ne fa una questione di principio, porre dei limiti numerici non ha senso, quindi sommiamo i libici ai tunisini, ai marocchini, al milione (letto oggi) dei bisognosi della costa d'avorio, ecc..siamo l'arrivo + comodo, anche perchè i vicini rispediscono indietro a calci in culo, quini è naturale assumerci questo modesto compito..Uhm.
    Abel ha descritto una via di mezzo tra una società consumistica (vero, come tutte quelle occidentali del resto) e un paradiso in cui tutti sono pieni zeppi di appartamenti e doppie case vuote pronte per essere donate ai bisognosi.
    Si che l'ho letto il tuo post, e anche l'altro. Visto che c'è la questione aperta di chi accogliere e chi no, a chi concedere l'asilo perchè fugge da un conflitto e a chi negarlo, ti han fatto notare che la maggior parte degli arrivi non sono libici e non stanno fuggendo da un conflitto..al che tu "cambia poco, stanno male anche loro"; quindi ti ho risposto che se il tuo discrimine non è chi fugge da un conflitto/chi no ma è solo chi sta male, allora se prendi i tunisini e marocchini prendi anche i somali, gli etiopi, i congolesi, 1 milione di ivoriani, ecc.
    Ma tanto c'è posto per tutti, ci sono i volontari per i vestiti e ci son le mense aggratis, quindi di che ci preoccupiamo.

  11. #270
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Dimentichi alcune cose, innanzitutto che questi 20000 sono solo quelli extra arrivati per ora e negli ultimi 2/3 mesi.
    Si sommano ad alcuni milioni già presenti, che insieme a un buon numero di italiani formano anche un consistente sottoinsieme di alcuni MILIONI di disoccupati in una economia pressochè ferma, questo giusto per darti un'idea di quanta forza lavoro possiamo assorbire.
    Potremmo avere anche 1milione di comuni e frazioni, non è che più frazioni abbiamo più gente si può sistemare. Cos'è, visto che sono 60mila possiamo accoglierne chessò, 10 a frazione, quindi 600mila? E se fossero 120mila ma grosse la metà potremmo sistemarne 1milone e 2??Scusa ma è un ragionamento un po' della ciolla.
    Case? Strutture? Cos'è, avete in mente una requisizione/confisca statale di massa di qualche migliaio di appartamenti? Roba che nemmeno in Urss nei tempi migliori.
    Io non so, secondo me non vi rendete conto delle cose che dite, oppure non avete la minima idea di come le cose funzionino (o meglio, non funzionino) nella reatà.
    O forse devono essre sistemati in campi o caserme vuote (come si sta cercando di fare ora), però purtroppo sembra che non vadano bene neanceh quel tipo di alloggi perchè è ingiusto rinchiudere o limitare gli spostamenti di questa gente. Ci vorrebbero veramente degli alberghi, questi stanno in giro e vanno dove vogliono, tornano li solo x mangiare e dormire..mica male come soluzione, quantomeno comoda!
    Witt se mi si viene a dire "dove li sistemiamo?!?" Io ti rispondo che il posto c'è.
    Tra 8000 e passa comuni e quelle 60000 frazioni, sai quante località, paesi e paeselli esistono con registrati un solo abitante o al massimo una ventina?!? Paesi pieni di abitazioni desolate e in disuso dei quali i governi per anni se ne sono sbattute le palle?!?
    Una marea Witt...E non è che sto parlando di posti ritenuti inagibili eh..ma di posti semplicemente abbandonati perchè la gente s'è trasferita nelle grandi città.
    E mi si viene a dire che non c'è lo spazio per tenere sta gente che sta scappando?!?Ma ti rido in faccia diamine XD
    Potranno andare dove?? Per ora in francia li respingono alla prima stazione, e non sono sicuro che austria e altri paesi saranno entusiasti, cmq vedremo. In ogni caso non è certo una soluzione, è un "speriamo che parte del barile caschi da un'altra parte" alla faccia dei principi.
    No witt, si è parlato di dar loro delle cittadinanze provvisorie, con le quali paesi come la francia non possono respingerli.
    Parlamento europeo: «Giusto aiutare l'Italia di fronte all'immigrazione» - Corriere della Sera


    E poi perchè parlare di numeri? Come detto, se se ne fa una questione di principio, porre dei limiti numerici non ha senso, quindi sommiamo i libici, ai tunisini, ai marocchini, al milione (letto oggi) dei bisognosi della costa d'avorio, ecc..siamo l'arrivo è comodo, anche perchè i vicini rispediscono indietro a calci in culo, quini è naturale assumerci questo modesto compito.
    Sarò tardo io, ma questo della somma e del mettere in mezzo costa d'avorio e càzzi vari non lo capisco.
    C'è gente che sta chiedendo il nostro aiuto, stop. Non è un discorso di non discriminare.
    Abel ha descritto una via di mezzo tra una società consumistica (vero, come tutte quelle occidentalli del resto) e un paradiso in cui tutti sono pieni zeppi di appartamenti e doppie case vuote pronte per essere donate ai bisognosi.
    Non mi pare eh.
    Ha parlato dell'esistenza di appartamenti non usati, e doppie case vuote che potrebbero essere usate per i bisognosi, spingendo più che altro, o meglio dire provocando, sulla morale cattolica.
    Si che l'ho letto il tuo post, e anche l'altro. Visto che c'è la questione aperta di chi accogliere, chi no, a chi concedere l'asilo perchè fugge da un conflitto e chi no, ti han fatto notare che la maggior parte degli arrivi non sono libici e non stanno fuggendo da un conflitto..al che tu "cambia poco, stanno male anche loro"; quindi ti ho risposto che se il tuo discrimine non è chi fugge da un conflitto/chi no ma è solo chi sta male, allora se prendi i tunisini e marocchini prendi anche i somali, gli etiopi, i congolesi, gli ivoriani, ecc.
    Ma tanto c'è posto per tutti, ci sono i volontari per i vestiti e ci son le mense aggratis, quindi di che ci preoccupiamo.
    Ah quindi hai letto il mio post...Ma l'hai letto bene bene bene?!?
    Sei sicuro?!?
    Partiamo dal fatto che la questione era se prendere o no questa gente, stop. Non chi fugge, chi non fugge o altra gente.
    Seguiamo poi con un altro fatto, ovvero che a me non è stato fatto notare niente, bensì a obo...Io poi ho detto la mia.
    E finiamo col fatto che il mio discrimine, se ce n'è uno, non è solo chi sta male.
    Se guardi bene il post di obo, lui parla di immigrati che scappano dalla guerra. Non di libici. E Lower gli ha detto che non sono i libici ma tunisini e egiziani, al che ho scritto che i tunisini non stanno messi bene perchè anche loro attualmente sono in conflitto, ma da mesi.
    Cioè, quindi tutto il tuo ragionamento sul "a sto punto prendiamoli tutti" si basa sostanzialmente sul niente.
    Si prova a dare un aiuto a chi ce lo sta chiedendo personalmente.

Discussioni simili

  1. Aiuto economico, dobbiamo operare il cane!
    Da Miss_Rose_Red nel forum Amici animali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/12/2010, 0:07
  2. Mantenere i capelli mossi
    Da vera0987 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/5/2010, 20:17
  3. Quante volte dobbiamo morire?
    Da markoo nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 14:32
  4. Mantenere l'amore
    Da damina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 18:55