ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 197

Esplode la rivolta Universitaria: occupati Colosseo e Torre di Pisa

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ..che quello che trasmettono al tg sia l'unica verità.

che se il tg parlando delle proteste dei giovani universitari si concentra (guarda a caso) solo sul lancio delle uova e sui tafferugli con la polizia, allora TUTTI quelli che protestano fanno così.

il fatto che i Tg non si soffermino sugli argomenti di protesta, non vuol dire che non ci siano argomenti di protesta.

ma è molto più comodo far vedere alla popolazione il lancio di uova, così la casalinga di voghera si indigna e cambia canale, che Xfactor è molto meglio.

una nazione di lobotomizzati.
    Ma che càzzo c'entra?!

Sto solo chiedendo se all'epoca di una riforma che garantiva altrettanti tagli ci sono state proteste così vivaci? (E non parlo solo di lanci di uova, parlo della mobilitazione generale)

Non mi hai ancora risposto "sì o no"...posso aspettarmi una risposta entro oggi o devo ripassare lunedì? (la domenica è di riposo anche per me, non pretendo tanto).

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma che càzzo c'entra?!

Sto solo chiedendo se all'epoca di una riforma che garantiva altrettanti tagli ci sono state proteste così vivaci? (E non parlo solo di lanci di uova, parlo della mobilitazione generale)

Non mi hai ancora risposto "sì o no"...posso aspettarmi una risposta entro oggi o devo ripassare lunedì? (la domenica è di riposo anche per me, non pretendo tanto).
    la Mussi non mi pare avesse ricadute così disastrose, è (in poche parole) un reimpasto dei corsi/crediti per andare a tappare le falle del 3+2

e io ti posso dire che nel nuovo ordinamento di informatica (nel quale io per un anno di differenza non son ricaduto -.-) le cose vanno molto molto molto molto meglio rispetto al vecchio ordinamento.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    la Mussi non mi pare avesse ricadute così disastrose, è (in poche parole) un reimpasto dei corsi/crediti per andare a tappare le falle del 3+2
    Ho messo un link con l'articolo che la sintetizza. Ci sono tagli alle cattedre ed alle facoltà, se leggi.

Lo rimetto: http://www.studenti.it/firenze/unive...mi_docenza.php

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    tu mi hai offesa in italiano, in altre discussioni, e non mi pare che ti sia successo qualcosa

...non l'ho detto da nessuna parte.
    io sto semplicemente dando il mio pieno appoggio a quella categoria che non solo ha questa inculata, ma che si vede anche tagliare i fondi...

Non è vero.
    Non ho Mai offeso nessuno.
    La frase a cui ti riferisci era quando ti ho detto che eri ridicola a proposito di una discussione che manco ricordo. Era quindi una frase ben contestualizzata.
    Non c'entra niente con i vari fanculo e mona che si leggono.
    Per conto mio la chiudo quì ma gradirei che non mi ricancelliate sto post dato che il diritto di replica è sacro.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Ho messo un link con l'articolo che la sintetizza. Ci sono tagli alle cattedre ed alle facoltà, se leggi.

Lo rimetto: La riforma Mussi e i criteri minimi di docenza: saltano le prime cattedre universitarie - Universita - @ Studenti.it
    ho letto, e nel 2006 ci son state comunque manifestazioni di protesta (ai tempi io ero ancora alle superiori, ma sempre da studenti.it Riforma universitaria targata Mussi: le prime reazioni - Universita - @ Studenti.it)

peccato che poi nel 2008 sia caduto il governo e quindi ora sta tutto nelle mani della Gelmini. Facile parlare del "potrebbe essere così" quando il problema è "ora è così" per sviare il discorso.

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

mformatteo, visto il tuo "pensiero" (le virgolette non sono casuali) che io stia parlando solo per difendere il mio carissimo Silvio, mi sembra difficile si riesca a discutere in maniera costruttiva. Riesci a guardare oltre il tuo naso oppure chiunque ti contrasta è automaticamente un berlusconiano? SVEGLIATI...
    si beh, soffermarsi su una sola riga di testo (l'ultima) che uno scrive per evitare il confronto ed evitare di rispondere alle domande che io ho posto in precedenza, prendendo ad esempio il Giappone, è una bella via di fuga quando mancano gli argomenti eh
    come anche tirare in ballo il "eh ma perchè con mussi nessuno ha lanciato le uova??"

forse perchè per riempire e far tracimare un vaso ci vogliono tante gocce.

e negli ultimi tempi si sono versati litri e litri in sto ***** di vaso.

io credo che agli universitari poco importi chi ci sia al governo, le manifestazioni ci sono sempre state. Se poi le più forti guarda a caso accadono sempre sotto i governi berlusconi, farsi due domande no eh?

è proprio una coincidenza vero? il popolo comunista che si risveglia?

o forse più un fatto che Berlusconi ha sempre dato in mano il ministero dell'istruzione a gentaglia? Moratti, Gelmini..indubbio spessore eh.

Forse perchè magari sotto i governi berlusconi quando c'è da tagliare i fondi si pesca sempre nell'istruzione e nella ricerca?

forse perchè i soldi per togliere l'ICI, mossa elettorale e basta, li si trovano sempre, e poi quando c'è da riformare la scuola l'unica parola che viene in mente a sti deficienti è "tagliare"?

l'istruzione non dovrebbe MAI essere gestita come un'azienda, guardando a costi e ricavi. MAI.

Mai risparmiare sull'istruzione, mai tirare la cinghia sulla ricerca, visto che sono il nostro futuro, visto che io tra 50 anni vorrei che in Italia ci fossero medici, scienziati, ingegneri etc etc con le palle che sappiano fare qualcosa per la società.

Gestire l'università come una qualunque azienducola è aberrante, visto che i soldi spesi per la ricerca rientrano sempre.

Ma dopotutto, meglio così, abbiamo il doppio delle auto blu rispetto a tutti gli USA messi assieme (lì di tagli manco l'ombra..), abbiamo un sistema di spesa pubblica per finanziare indirettamente i partiti che fa orrore.
    Abbiamo un sistema di rimborso spese per tutti i vari onorevoli-portaborse-porta-agenda tipo catena di sant'antonio che da solo basterebbe a raddoppiare gli investimenti nell'istruzione.
    Ogni anno compriamo qualche milionata di caccia ultima generazione per la nostra aviazione, spendiamo milioni e milioni per mandare un centinaio di militari nel buco del culo del mondo..

ma quelle sono cose fondamentali.

Per dare la democrazia agli iraqeni, i soldi si trovano.

Per occuparci della NOSTRA democrazia, c'è da tirar la cinghia.

è tutto ridicolo.

Guardate anche solo i finanziamenti al settore militare che stanzia ogni anno il nostro stato, guardate tutti i finanziamenti leciti e illeciti che lo Stato elargisce a quella porcata del Vaticano..fatevi due conti e poi comparateli con i soldi che si versano per il sistema scolastico.

Valiamo meno di 4 stronzi con un crocefisso d'oro?
    contiamo meno di 15 "eroi" dei mei cojoni che passano le giornate a scrutare la sabbia e pararsi il culo da degli esaltati integralisti in una terra dimenticata da Dio?

no ditemelo, perchè tre vent'anni Berlusconi e compagnia bella non ci saranno più, e saremo noi a doverci tirare in spalla la loro eredità.

poi a voglia di far finta che tutto vada bene guardando due tette in tv o il grande fratello eh..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

I soldi al Vaticano e la sovrabbondanza di auto blu (cose VERISSIME, sul serio) sono nati con Berlusconi, vero?

Popolo comunista o no, ci si ricorda dei problemi guarda caso quando al governo c'è la destra...da chiunque essa sia rappresentata.

E guarda che non sto difendendo ogni singolo punto della riforma, come ho detto ci sono dei punti oscuri.
    Nessuno però dice ad esempio che verrà anche stanziato un miliardo di euro per l'università, al contrario di quanto si credeva nelle scorse settimane.

Come al solito l'obiettività quando c'è di mezzo la destra diventa un optional...

Poi sulle auto blu, gli sprechi eccetera sono d'accordo e lo sai bene, ma non è certo qualcosa che nasce solo ora e soprattutto non dipende tutta da Berlusca ma anche (e forse soprattutto) dagli amministratori locali a tutti i livelli, tanto di destra quanto di sinistra.

Lyla
    Ospite

Predefinito

E questo andazzo è colpa di Berlusconi?

Ovvio che no!
    Sarà sicuramente di colpa di Zapatero..che colpa ne può avere Berlusconi?

La riforma Mussi e i criteri minimi di docenza: saltano le prime cattedre universitarie - Universita - @ Studenti.it

Dov'eravate quando la riforma Mussi tagliava a sua volta PARECCHIO come corsi di laurea e cattedre? Non mi sembra che in quel caso si sia protestato più di tanto...
    Le proteste ci sono state anche in quel caso.
    E soprattutto, come ha detto giustamente obo, non era una cosa disastrosa come questa.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio

Ovvio che no!
    Sarà sicuramente di colpa di Zapatero..che colpa ne può avere Berlusconi?
    Ah, quindi prima di Berlusconi i ricercatori non insegnavano.

Buono a sapersi

(Lyla, *****, pure tu...)

Lyla
    Ospite

Predefinito

Ah, quindi prima di Berlusconi i ricercatori non insegnavano.

Buono a sapersi

(Lyla, *****, pure tu...)
    Wolve, ci sono più dentro di quanto immagini in questa storia.
    I ricercatori hanno l'obbligo di fare un tot di ore di didattica.
    Dopo di che basta. Perché sono ricercatori. E devono fare ricerca.
    Non è difficile, su!
    Dopo di che, invece, li si obbliga [più o meno velatamente] a prendersi carico di molte più ore di quelle che dovrebbero fare.
    E questo perché? Magia!
    Perché non chi ***** li faccia i corsi!!
    Ma come!? Se ogni 300 docenti che vanno in pensione, vogliono bandire 1 posto da ricercatore, vuol dire che il personale c'è!
    E sai qual è la vergogna [e qui parlo del mio dipartimento, perché altrove c'è stato un tipo di appoggio diverso da parte di Associati/Ordinari]? Che molti Professori pur di far partire i corsi, hanno preso centinaia attenzione, CENTINAIA di ore di didattica in più GRATIS.
    Ma che ***** di didattica può offrire un professore che fa 8/10 ore di lezione al giorno?

Ma per favore. Che siamo proprio nello schifo più totale.
    La culla della cultura.
    Sì. La culla dell'idiozia siamo ormai.

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima