L'io interiore si fa sentire
Dailymotion - Università, Gelmini e Alfano sbagliano e votano con l'opposizione - Notizie e Politica
L'io interiore si fa sentire
Dailymotion - Università, Gelmini e Alfano sbagliano e votano con l'opposizione - Notizie e Politica
Io trovo che sia normale e del tutto comprensibile che l'istruzione di alta qualità venga in un certo senso penalizzata da questo governo. L'università è la fucina dei dirigenti del domani. Si deve precludere alle fasce meno abbienti la possibilità di accedere alle posizioni di responsabilità, che dovranno essere riservate, tramite università sempre più care ed al di fuori della portata della maggioranza degli studenti, ai rampolli della casta. E' un modo per fermare la scala sociale, per precludere una volta per tutte quella favoletta del sogno americano la cui morale è: non sei nessuno? Sbattiti e sarai qualcuno. La morale che impone il Palla Di Lardo (PDL l'han chiamato loro, lo sanno che gli acronimi sono pericolosi, io quando penso al PD faccio un peccato mortale ) è: non sei nessuno? Lo resti
No ma aspetta... sto parlando di questo governo? Del Palla Di Lardo? Naaah, non possono essere così raffinati, si sa che la P2 non esiste... sono solo tagli fatti a schiovere, forbici date in mano a un ubriaco anche a rischio che ci si eviri...
Per vostra informazione faccio scienza anche io, dato che la psicologia è una scienza riconosciuta dal 1879.
Poi cmq far scienza ed esprimersi con tante di parolacce fa davvero ridere per non dire piangere.
Chiunque sia un minimo d'accordo con sto governo è etichettato come italiano medio e blablabla, che palle mamma mia mi sento all'asilo!
qualcuno faccia stare "zitte" nuovola e quell'altra!!!!
Visto che fai il riferimento all'italiano medio di cui ho parlato io più su. Io non credo di aver scritto che è italiano medio chi è d'accordo con il governo, ma sostengo che è italiano medio chi accetta in toto che vengano detratti determinati diritti senza fiatare. Credo che la differenza sia netta e non mi sento una bambina dell'asilo perchè la penso così.
Poi non sono una scienziata (ho una forma a mentis di stampo politologico-organizzativo) ma ho spiegato che l'Italia non è un terreno fertile per delle detrazioni di questo tipo. Hai scritto di essere collaboratrice, suppongo che tu non sia nè una ricercatrice, nè un'assegnista, quindi un po capisco perchè la cosa non ti interessa. Perchè queste ultime categorie di cui ti parlo in un modo o nell'altro solidarizzano per far sentire la voce delle loro esigenze, non credo sia giusto deriderli come hai fatto più su tu.
ah scusa nuvola dimenticavo che la psicologia è scienza
comunque credi in quel che ti pare e io mi esprimo come mi pare
se ti sei sentita offesa pace... credo sopravvivrai lo stesso
e comunque non credo tu sia né borsista né assegnista né tantomeno ricercatrice ergo mi chiedo ancora come tu possa comprendere il disagio che ha portato noi ricercatori a protestare, manifestare
secondo voi manifestare e protestare è perdere tempo. bene. sono felice che altri cervelli italiani pensino diversamente da voi.
mi sono anche stufato di questa bagarre. non continuo perché ho di meglio da fare.
saluti cordiali.
Volevo solo tranquillizzare tutti che io, ricercatore, protesto a mie spese e non sto rubando i vostri soldi.
Per il resto credo ognuno sia libero di pensarla come vuole ma senza generalizzare che tutti leccano il culo di qua o che tutti scioperano per bighellonare.... non siamo i coglioni che guardano il grande fratello in linea di massima. (parlo in nome dei ricercatori che conosco)