ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 52 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 514
Like Tree39Mi piace

Suicidio: mai pensato?

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Mai pensato.
    La vita è un qualcosa di troppo grande e troppo perfetto e mi intimorisce l'idea di mettermi in mezzo al corso della natura.
    semmai, la vita è imperfetta.

MalaMente Tallulah
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Piaciuto: 590 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Sissì, tutte belle parole pro-vita, ma dette da persone che posso sospettare non essersi mai trovate nella merd@ fino alle orecchie
    E badate bene, una bocciatura, una delusione amorosa, le quisquilie che a chi non ha mai sofferto prima appaiono tragedie, non sono ciò che io considero "merd@ fino alle orecchie".
    Provate a dire lo stesso se vi troverete senza più affetti, beni e dignità. O anche dopo qualche buona decina d'anni di vita grigia e logorante. Arrivati ad un certo punto, chiunque ha il sacrosanto diritto di dire "Basta".
    Vivere per non far torto a chi ci ama, vivere per darsi al prossimo se proprio non si vuol vivere per noi stessi: queste argomentazioni sono le uniche che accetto contro il suicidio. Tutto il resto è soggettivo. "La vita è bella": dipende da come la vedi; "La vita è da apprezzare": come se fosse obbligatorio; "La vita è un dono": ma c'è anche chi non l'ha chiesto 'sto bel dono! "Suicidarsi è da vigliacchi": ho dei dubbi che chi affronta la morte volontariamente lo sia, comunque apprezzo di più uno che disprezzando la vita se ne va in punta di piedi piuttosto che i molti che, per godere appieno della loro misera esistenza, sgomitano e mettono i piedi in testa al prossimo.
    Certo, non nego che in molti casi il suicidio sia dettato da vigliaccheria pura, come nel caso degli adolescenti che lo fanno non riuscendo ad affrontare le prime difficoltà della vita; ma intendo vigliaccheria come debolezza d'animo, a cui tutti hanno il diritto e senza valore peggiorativo, perché si tende sempre a disprezzare il suicida mentre la sua è una scelta che va sempre rispettata.
    Il pro-vita molte volte è dato da persone che hanno avuto la mèrda anche che usciva dalla bocca, semplicemente sono riusciti a rialzarsi invece che ad assopirsi.

Che sia un suicidio premeditato, pensato o riflettuto, sempre tale rimane.
    Ed io non ti sto dicendo di certo che la vita è fatta solo di bambini che giocherellano con una palla, nè sto dicendo che suicidarsi è un momento di pura follia.

Il diritto di dire "basta" ce l'hanno tutti, sono l'ultima che vuole togliere la libertà di scegliere del proprio corpo.
    Ma non apprezzo di certo chi 'se ne va in punta di piedi' come dici tu, ma apprezzo chi riesce a non farsi soffocare dalla mèrda totale e continua.

La soddisfazione di rialzarsi non è paragonabile a chi si ammazza, poichè quest'ultimo mai e poi mai ha provato a reagire e di conseguenza mai ha provato quell'estasi che ti da il riprovare, il riniziare a vivere.

Non condanno l'atto di suicidarsi, condanno chi non prova a reagire o chi ci prova, ma al primo ostacolo si abbatte. E che l'ostacolo sia uno, o siano cento, non conta, poichè prima o poi ci riesci a tirarti sù.

Il mio orgoglio mi porta piuttosto a farmi ricadere migliaia di volte per poi riuscire finalmente ad alzarmi, piuttosto che arrivare a farmi del male.

God's Regret
    Ospite

Predefinito

no, non mi piace perdere

Penance
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Si, c'ho pensato, mai realmente tentato.

Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

qui nessuno ha chiesto di venire al mondo,ed è lecito qualche volta pensare di voler solo dormire senza doversi più preoccupare delle conseguenze di ogni minima azione

si qualche volta ci ho pensato

però poi giungo alla semplice conclusione che sono troppo forte per compiere un gesto così,a maggior ragione per non dimenticarlo mai mi sono fatta tatuare un pro memoria sulla schiena -il dolore fa crescere e rende più forti- tanto per ricordare che non potrà essere così per sempre,che se si supera questo,il resto sarà un gioco.

Inviato da °Llonina°
    mai pensato e mai lo penserò.
    anche nella disperazione più nera esiste un motivo per vivere

e chi l'ha detto?io non ce l'ho.però ho una speranza,che effettivamente non è proprio un motivo,un qualcosa per cui vivere.però si tira avanti,pensando ke c'è di meglio si,ma anke di peggio.che se proprio non dovessi trovare un motivo metterò me stessa a disposizione degli altri

si campa regà!
    Ultima modifica di singXS; 29/12/2009 alle 0:59

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    Il pro-vita molte volte è dato da persone che hanno avuto la mèrda anche che usciva dalla bocca, semplicemente sono riusciti a rialzarsi invece che ad assopirsi.

Che sia un suicidio premeditato, pensato o riflettuto, sempre tale rimane.
    Ed io non ti sto dicendo di certo che la vita è fatta solo di bambini che giocherellano con una palla, nè sto dicendo che suicidarsi è un momento di pura follia.

Il diritto di dire "basta" ce l'hanno tutti, sono l'ultima che vuole togliere la libertà di scegliere del proprio corpo.
    Ma non apprezzo di certo chi 'se ne va in punta di piedi' come dici tu, ma apprezzo chi riesce a non farsi soffocare dalla mèrda totale e continua.

La soddisfazione di rialzarsi non è paragonabile a chi si ammazza, poichè quest'ultimo mai e poi mai ha provato a reagire e di conseguenza mai ha provato quell'estasi che ti da il riprovare, il riniziare a vivere.

Non condanno l'atto di suicidarsi, condanno chi non prova a reagire o chi ci prova, ma al primo ostacolo si abbatte. E che l'ostacolo sia uno, o siano cento, non conta, poichè prima o poi ci riesci a tirarti sù.

Il mio orgoglio mi porta piuttosto a farmi ricadere migliaia di volte per poi riuscire finalmente ad alzarmi, piuttosto che arrivare a farmi del male.
    Se non condanni l'atto siamo d'accordo, ma non riesco proprio a concepire in virtù di COSA una persona che non vuole più vivere sia comunque costretta a farlo questo per me è abominevole, è il trionfo dell'assenza di ogni libertà

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da singXS Visualizza il messaggio
    qui nessuno ha chiesto di venire al mondo,ed è lecito qualche volta pensare di voler solo dormire senza doversi più preoccupare delle conseguenze di ogni minima azione

si qualche volta ci ho pensato

però poi giungo alla semplice conclusione che sono troppo forte per compiere un gesto così,a maggior ragione per non dimenticarlo mai mi sono fatta tatuare un pro memoria sulla schiena -il dolore fa crescere e rende più forti- tanto per ricordare che non potrà essere così per sempre,che se si supera questo,il resto sarà un gioco.

Inviato da °Llonina°
    mai pensato e mai lo penserò.
    anche nella disperazione più nera esiste un motivo per vivere

e chi l'ha detto?io non ce l'ho.però ho una speranza,che effettivamente non è proprio un motivo,un qualcosa per cui vivere.però si tira avanti,pensando ke c'è di meglio si,ma anke di peggio.che se proprio non dovessi trovare un motivo metterò me stessa a disposizione degli altri

si campa regà!
    e questo è davvero un bellissimo motivo x vivere e x rendere la propria vita un capolavoro

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Pensato al suicidio no, nemmeno dopo la morte di mia mamma, quando ho considerato per lungo tempo un supplizio alzarmi la mattina dal letto.

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

no mai pensato, la vita è una...suicidarsi non risolve la soluzione, è vero chi muore non ha più problemi, ma chi resta?è una soluzione egoistica, non si pensa a chi si ama che resterà vivo senza magari nemmeno capire il motivo o incolpandosi di non aver fatto qualcosa per aiutare.
    prima di abbattersi, bisogna sempre cercare di rialzarsi, mollare alla prima difficoltà non ha senso, è vero vivere non è semplice, ma morire non porta a nulla....come diceva Wilde è più semplice limitarsi ad esistere piuttosto che vivere....

MalaMente Tallulah
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Piaciuto: 590 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Se non condanni l'atto siamo d'accordo, ma non riesco proprio a concepire in virtù di COSA una persona che non vuole più vivere sia comunque costretta a farlo questo per me è abominevole, è il trionfo dell'assenza di ogni libertà
    In questo siamo d'accordo. La libertà di scegliere è la cosa più importante, nonostante io non sia d'accordo nel suicidio.
    Cioè per quanto mi riguarda la morte volontaria non fa per me.