Si ci ho pensato in quei periodi bui della mia vita,dove vedi tutto nero e niente ti può risollevare..
Si ci ho pensato in quei periodi bui della mia vita,dove vedi tutto nero e niente ti può risollevare..
si...e ci sto pensando..
E' terribile, ma la tragica verità è che il suicidio è diventata la seconda causa di morte tra i giovani tra i 15 ed i 19 anni. La prima causa di morte è rappresentata dagli incidenti, soprattutto automobilistici e anche tra questi una certa parte sono attribuibili, in forma più o meno diretta, a comportamenti spericolati (per esempio guida spericolata e troppo veloce, guida dopo abuso di sostanze) che spesso esprimono un disagio psichico. La percentuale di suicidio tra i giovani è triplicata negli ultimi 30 anni. Alcuni sondaggi mostrano che circa il 40% degli studenti di scuole secondarie hanno preso in considerazione il suicidio in qualche occasione, più o meno seriamente.Vi sono evidenti prove che chiunque parli di suicidio lo stia pensando veramente.
questa è la fonte completa
DEPRESSIONE ED ADOLESCENTI
voi che cosa ne pensate???
Colpevole, vostro onoreper esempio guida spericolata e troppo veloce
Beh francamente, di fronte al divario che c'è fra il mondo di bambagia in cui ci fanno crescere, ed il mondo di merda in cui ci si deve inserire, nessuna meraviglia che il suicidio sia così quotato
credo che tutti nei momenti di difficoltà pensino alla soluzione più facile, cioè mollare tutto e ammazzarsi.
l'importante è avere a fianco veri "amici" e capire che le difficoltà ci sono ogni giorno nella vita e che bisogna sempre rialzarsi.
non capirò mai chi si suicida.
In realtà è semplicissimo, basta non avere la propria vita come valore assoluto.
Quando mi hanno amputato la gamba .
Tempo prima avevo già perso il volto e questa era un ' altra mazzata davvero pesante.
L'idea di avere un pezzo artificiale mi faceva sentire un rottame e non volevo accettarlo.
E poi le frasi di ciorcostanza di tutti " Non è la fine del mondo ecc ...." Non le sopportavo più .
Dio ha voluto che non avessi un 'arma a portata di mano altrimenti ...Comunque è dura da digerire ancora oggi a tanto tempo di distanza .....
mai pensato e mai lo penserò.
anche nella disperazione più nera esiste un motivo per vivere