Mai pensato seriamente... Io credo che la vita vada vissuta nonostante le difficoltà... In fondo è l'unica occasione che abbiamo di vivere, è veramente un peccato mortale sprecarla, anche se ci sembra che non ci sia nulla per cui valga la pena vivere. Dobbiamo capire che non è così, e che quando le cose vanno male possiamo sempre fare qualcosa per migliorarle, e vedere la nostra vita con occhi più sereni
Ci ho pensato moltissime volte... E ci ho anche provato...Poi ho capito una cosa che potrà sembrare banale, ma ci credo fermamente:
Ci vuole più coraggio a vivere intensamente, con i dubbi e le paure di tutti i giorni piuttosto che mettere fine ai propri problemi..
Inoltre penso che il suicidio sia un grande gesto di egoismo, perchè una persona che mette fine volontariamente alla sua vita non pensa a ciò che lascia dietro di se, alla tristezza, al vuoto che nessuno potrà colmare mai...
Io sì, la vita non ha senso, la morte è l'unica verità.
unica verità? spiegati. grazie...
nn so se ho già scritto.. cmq ho avuto dei momenti in passato in cui più che pensare al suicidio vero e proprio la parola "morte" mi tormentava..
questo è successo dopo la perdita di una persona speciale.
Posso dire che però anche il mio momento brutto mi ha aiutato a rendere i giorni di oggi più belli!
ho imparato ad apprezzare cose all'apparenza piccole che riescono a farmi stare bene
Non c'ho mai pensato sinceramente...la trovo una cosa irragionevole, con tutto il rispetto per chi ci ha riflettuto su. In fondo si vive una volta sola, nonostante i problemi vediamo di godercela...soprattutto noi giovani....
Eh sì, qualche volta sì! ma è solo teoria.
ho pensato varie volte al suicidio. (seriamente non per le stronzate che li leggono sui blog o in internet come il ragazzo o altro...) ma mai tentato di metterlo in atto.
piu che altro non per amore della morte , ma per lo sfinimento straziante della vita.
il come ? ho pensato a buttarmi giu dall ultimo piano del mio palazzo
ma son sicuro che non ci riuscirò mai per varie ragioni :
-sono un cagasotto
-sono un eterno indeciso gia normalmente e figurati in questi casi, le varie domande "lo faccio-non lo faccio?" "e poi?" "e se" "i metri del piano sono abbastanza alti o non bastano?" ecc
per come sono fatto io starei 20 anni sul ciglio di un palazzo per decidere di buttarmi giu
-paura, non di morire, ma del contrario , di vivere, menomato dal gesto e quindi di vivere una "vita" peggiore. quindi "cornuto e mazziato"
e poi perchè c è sempre la speranza,la speranza che tutto si rimetta a posto.
penso però per chi decida di mettere fine alla sua vita nella quasi totalità delle volte ci voglia rispetto,e non mettere bocca perchè quest essere umano ha rinuciato alla sua vita e cioè a tutto quello che si ha , ma le in questo caso. è un grande, immenso atto di coraggio, e non facile e nemmeno lontanamente paragonabile alla vigliaccheria...