per prima cosa sono contento che non ti sei arrabbiato(qualche permaloso poteva....)per il mio aforisma pensato su due piedi.
penso che abbiamo due punti di vista diversi:
io non ho certezza alcuna su niente......dopo la morte per me ci possono essere milioni di "alternative-vite", come non ci può essere niente di niente.
il punto della situazione é che non ne sono sicuro(essendo un essere umano...più o meno)quindi l'unica cosa che so della morte é che capita a tutti,prima o poi!per il resto non so.....
Ultima modifica di Pentothal; 30/1/2010 alle 19:46
Per carità xD
In teoria possono esserci tante cose dopo la morte, però siccome è un evento che nessuno potrà mai scoprire, perchè la morte è un punto di "non ritorno" si viene a pensare quindi, che la morte è la fine.
Nessuno può prima morire e poi nascere.
Dico solo che il Suicidio (per me eh) è ridicolo, ad ogni problema Esiste una soluzione, e di certo non si risolve con la morte
Quoto solo una parte di quello che ha detto Cal Lightman e cioè che nel giro di pochi anni i tuoi problemi potevi riuscirli a risolvere.
Se esiste un'altra vita, o un'altra ChissaChèCosa, molto meglio di quella che hai vissuto credo che questo sia l'unico vantaggio!
Il resto puoi dare solo dei dispiaceri o dei piaceri a chi conoscevi e ti voleva bene, o a chi desiderava la tua morte.
Da me c'è una magnifica strada di montagna con un lungo rettilineo dove si può arrivare tranquillamente a 90 - 100 all'ora e che finisce con un tornante.
Avevo pensato che, se mai ne avessi avuto bisogno, avrei tirato i 130 senza frenare alla fine del rettilineo.
Però ho scartato l'idea: non vorrei lasciare di me il ricordo vergognoso di un pirla che non sapeva guidare
No, non c'ho mai pensato.
Perché credo che per quanto la vita e il mondo in cui viviamo possano far schifo. Suicidarsi è certo la soluzione migliore per uscirne, e soprattutto penso che non ci sia niente di più egoista.
L'idea non mi aveva mai sfiorato fino alla prima volta che la mia ragazza mi ha lasciato..
Sì, poi ho letto questo forum e ho capito che non sono proprio il peggio della società
Io non mai pensato al suicidio nemmeno per un attimo neanche nei momenti più bui neri e dolorosi della mia vita che sono stati moltissimi. Io sono credente e la mia fede mi ha sempre dati la forza di amare la vita nonostante la sofferenza