ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 52 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 514
Like Tree39Mi piace

Suicidio: mai pensato?

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Non ricordo di aver risposto..cmq ho appena superato u periodo nero..ci pensavo tutti i giorni al suicidio..solo che poi ho pensato agli altri..al mio ragazzo...a mia madre,già malata di suo..credo sarebbe morta d'infarto..bisogna avere forza e andare avanti,i problemi si superano..bisogna solo aver pazienza,il tempo sistema ogni cosa...

93giulio93
    Utente cancellato

Predefinito

ametto di averlo preso seriamente in considerazione

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    Perchè, ammazzarsi non è un'ingiustizia?
    Sò cos'è il suicidio, e so anche che ti senti cadere tutto addosso, sò che trovi come unica possibilità, quella di lasciare una vita.
    La lasci per trovare cosa? Meno sofferenza? Io preferisco vivere nella sofferenza facendo vedere a me stessa che si può andare oltre, piuttosto che finire di vivere per sperare di avere qualcosa di più appagante. Ma cosa c'è di più appagante del reagire ad ogni costo?
    No, ammazzarsi non è un'ingiustizia. E' una scelta. E' una scelta di chi non riesce in nessun modo a vedere oltre la nebbia, una nebbia talmente fitta che si potrebbe tagliare con un coltello. Chi arriva al punto di vedere nel suicidio l'unica via per porre fine alla sofferenza non è una persona in grado a rialzarsi da sola. Se lo fosse non sarebbe nemmeno arrivata a volersi seriamente suicidare. E dicendo seriamente intendo effettivamente prendere quell'arma e togliersi la vita, non rimanere sulla finestra finché anche l'utima persona della città ti punta gli occhi addosso facendoti credere che le interessa della tua vita. Non sto parlando di quindicenni che si vogliono tagliare le vene dopo aver perso il loro primo "amore". Sto parlando di persone con un certo bagaglio di esperienza che ne ha viste tante e semplicemente pesando i pro i contro la bilancia cade di botto dalla parte dei contro. L'ingiustizia vera sarebbe continuare a vivere nella sofferenza che non sopporti, ingiustizia vera sarebbe donare ad altri sorrisi anestetici che non vengono dal cuore ma dalle pillole ingoiate giornalmente. Ci sono diverse tipologie di depressione; non saprei dare un nome alla mia. Ho tentato il suicidio diverse volte, sempre salvata in tempo da coloro che mi tengono in vita: i miei genitori e mio fratello. Prendo le mie medicine che alleviano sensazioni di ansia e profonda depressione. A me basterebbe un'altra situazione altamente stressante per dare di matto. A volte un passatto impetuoso influenza fin troppo le tue possibilità future. A volte è difficile vedere il sole dopo la tempesta se il sale marino ti brucia gli occhi. D'altronde, bisognerebbe vivere una situazione di tale disagio per riuscire a capire ciò che sto dicendo, altrimenti è come guardare un film con il quale non riusciamo ad identificarci...e non lo auguro a nessuno. Io ne ho trovata di forza per andare avanti, ho tratto solo vantaggi dalle mie esperienze passate e oggi mi sento più forte che mai, fondamentalmente per aiutare mio fratello quando i nostri cari non ci saranno più, ma ci sono persone che non riescono ad alzarsi.

E io impazzisco, ma impazzisco nella vita, ogni giorno.
    Non con un coltello o uno spago arrotolato al collo.
    Vanne fiera, perché sa essere davvero un'impresa.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Perchè, ammazzarsi non è un'ingiustizia?
    non vedo come possa essere un'ingiustizia disporre come si vuole di una vita che non si ha scelto di avere.

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    semmai, la vita è imperfetta.

Io parlo al livello della natura.
    Il sistema con cui la vita, intesa come essenza di tutte le cose, si mantiene in piedi è straordinariamente perfetto.
    E' un sistema in cui ogni evento ha una sua conseguenza e una sua causa ed è indispensabile a tener saldo l'insieme.
    Hai mai visto il mondo con questi occhi?
    viviamo in un universo di cui non conosciamo i limiti.
    Il nostro pianeta, che è una cicca in tutta l'immensitò dell'universo, lo conosciamo appena un po'.
    La flora ci da ossigeno, che permette la vita a uomini ed animali, che dipendono gli uni dagli altri in ordine di prede e predatori.
    Non so nemmeno spiegarlo a parole.
    E' immensa la vita.
    Un mistero assurdo.
    Io mi sento una molecola piccolissima di questo universo.
    Una nullità.
    Come potrei permettermi ,seguendo questa logica, di pensare seppur lontanamente che una mia sofferenza possa darmi il diritto o anche solo il coraggio di mettermi in mezzo a tutto cio?
    Io la vedo cosi.
    Ed è per questo che dico che la vità è perfetta.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Io parlo al livello della natura.
    Il sistema con cui la vita, intesa come essenza di tutte le cose, si mantiene in piedi è straordinariamente perfetto.
    E' un sistema in cui ogni evento ha una sua conseguenza e una sua causa ed è indispensabile a tener saldo l'insieme.
    Hai mai visto il mondo con questi occhi?
    viviamo in un universo di cui non conosciamo i limiti.
    Il nostro pianeta, che è una cicca in tutta l'immensitò dell'universo, lo conosciamo appena un po'.
    La flora ci da ossigeno, che permette la vita a uomini ed animali, che dipendono gli uni dagli altri in ordine di prede e predatori.
    Non so nemmeno spiegarlo a parole.
    E' immensa la vita.
    Un mistero assurdo.
    Io mi sento una molecola piccolissima di questo universo.
    Una nullità.
    Come potrei permettermi ,seguendo questa logica, di pensare seppur lontanamente che una mia sofferenza possa darmi il diritto o anche solo il coraggio di mettermi in mezzo a tutto cio?
    Io la vedo cosi.
    Ed è per questo che dico che la vità è perfetta.
    il fatto che biologicamente tu "funzioni" non significa che la vita sia perfetta. se fosse perfetta non ci sarebbe la morte, tanto per cominciare...

a quanto pare questa tua logica dell'universo ti ha dato la possibilità di scegliere se vivere o meno, quindi forse questa tua scelta è ininfluente per il proseguo di questo tuo fantomatico processo.

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

il fatto che biologicamente tu "funzioni" non significa che la vita sia perfetta. se fosse perfetta non ci sarebbe la morte, tanto per cominciare...

a quanto pare questa tua logica dell'universo ti ha dato la possibilità di scegliere se vivere o meno, quindi forse questa tua scelta è ininfluente per il proseguo di questo tuo fantomatico processo.

No!
    La morte esiste ed è giusto che ci sia. Sarebbe perfetta la vita se nessuno morisse?
    E comunque alla base di tutto questo meccanismo c'è un qualcosa che ha scelto per me di vivere.
    Dio? Energia? Qualche essenza?
    Come dirlo.
    Ma certamente è un qualcosa di piu grande di noi.
    No.
    Non ci si puo mettere in mezzo a cio.
    Bisogna guardare alal vita con occhi piu grandi.

Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    e questo è davvero un bellissimo motivo x vivere e x rendere la propria vita un capolavoro

già

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Verissimo (secondo me)!

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    No!
    La morte esiste ed è giusto che ci sia. Sarebbe perfetta la vita se nessuno morisse?
    E comunque alla base di tutto questo meccanismo c'è un qualcosa che ha scelto per me di vivere.
    Dio? Energia? Qualche essenza?
    Come dirlo.
    Ma certamente è un qualcosa di piu grande di noi.
    No.
    Non ci si puo mettere in mezzo a cio.
    Bisogna guardare alal vita con occhi piu grandi.
    perfezione non va di pari passo con finitezza. una cosa per essere perfetta deve anche essere infinita.

quel meccanismo che ha scelto per te di vivere, è lo stesso che ti ha dato il libero arbitrio.