ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 52 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 514
Like Tree39Mi piace

Suicidio: mai pensato?

  1. #321
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Il meccanismo intero, il sistema intero, non finisce cn la mia morte.
    Ma se metto fine alla mia vita, metto comunque fine ad un qualcosa che non ho creato io. Che partecipa di questo meccanismo.
    La vediamo da due punti di vista differenti.
    e' normale
    Considerando la sovrappopolazione mondiale, chi si suicida non fa che favorire questo meccanismo, ovvero la vita sulla terra
    Comunque il tuo punto di vista lo trovo molto inquietante già non siamo liberi di scegliere come vivere per colpa dei nostri istinti, ci mancherebbe solo l'essere intruppati in un altro sistema superiore


  2. #322
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Considerando la sovrappopolazione mondiale, chi si suicida non fa che favorire questo meccanismo, ovvero la vita sulla terra
    Comunque il tuo punto di vista lo trovo molto inquietante già non siamo liberi di scegliere come vivere per colpa dei nostri istinti, ci mancherebbe solo l'essere intruppati in un altro sistema superiore
    Beh, se vogliamo dirla proprio tutta se si suicidassero in massa in un Paese "vecchio " cme il nostro non so quanto gioverebbe
    Vabbè, ma il duiscorso non è questo, comunque.
    Ho spostato il discorso generalizzando troppo.
    Ovviamente l'autrice del topic voleva sapere soltanto se qualcuno, incappato in gravi problemi, abbiamo mai pensato di tirare le penne
    Sul valore della vita si puo discutere in eterno.
    Io, a dirla tutta, avrei paura di suicidarmi.
    Per cio che ho detto e tante altre cose.
    Poi ognuno è responsabile delle sue scelte

  3. #323
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    No, ammazzarsi non è un'ingiustizia. E' una scelta. E' una scelta di chi non riesce in nessun modo a vedere oltre la nebbia, una nebbia talmente fitta che si potrebbe tagliare con un coltello. Chi arriva al punto di vedere nel suicidio l'unica via per porre fine alla sofferenza non è una persona in grado a rialzarsi da sola. Se lo fosse non sarebbe nemmeno arrivata a volersi seriamente suicidare. E dicendo seriamente intendo effettivamente prendere quell'arma e togliersi la vita, non rimanere sulla finestra finché anche l'utima persona della città ti punta gli occhi addosso facendoti credere che le interessa della tua vita. Non sto parlando di quindicenni che si vogliono tagliare le vene dopo aver perso il loro primo "amore". Sto parlando di persone con un certo bagaglio di esperienza che ne ha viste tante e semplicemente pesando i pro i contro la bilancia cade di botto dalla parte dei contro. L'ingiustizia vera sarebbe continuare a vivere nella sofferenza che non sopporti, ingiustizia vera sarebbe donare ad altri sorrisi anestetici che non vengono dal cuore ma dalle pillole ingoiate giornalmente. Ci sono diverse tipologie di depressione; non saprei dare un nome alla mia. Ho tentato il suicidio diverse volte, sempre salvata in tempo da coloro che mi tengono in vita: i miei genitori e mio fratello. Prendo le mie medicine che alleviano sensazioni di ansia e profonda depressione. A me basterebbe un'altra situazione altamente stressante per dare di matto. A volte un passatto impetuoso influenza fin troppo le tue possibilità future. A volte è difficile vedere il sole dopo la tempesta se il sale marino ti brucia gli occhi. D'altronde, bisognerebbe vivere una situazione di tale disagio per riuscire a capire ciò che sto dicendo, altrimenti è come guardare un film con il quale non riusciamo ad identificarci...e non lo auguro a nessuno. Io ne ho trovata di forza per andare avanti, ho tratto solo vantaggi dalle mie esperienze passate e oggi mi sento più forte che mai, fondamentalmente per aiutare mio fratello quando i nostri cari non ci saranno più, ma ci sono persone che non riescono ad alzarsi.
    In effetti ti sta parlando una persona che ha vissuto il suicidio e l'ha odiato come non mai. E lo odio ancora adesso, ma non perchè sono IO che decido quello che la gente deve scegliere. No mai. Sono io che ho vissuto il suicidio e la depressione e come ogni cosa che vedi troppo ti viene la nausea e il ribrezzo.
    E le situazioni di disagio non contano, conta chi ha veramente voglia di continuare o di lasciarsi andare.
    La nebbia non si taglia anche per certi che hanno situazioni uguli a chi si suicida e sono anche convinta che il sale negli occhi, lasciato dalla tempesta si possa lavare.

    Ti faccio un esempio che non riguarda me in prima persona, ma ad esempio tò prendo mio nonno. Ed è solo per farti capire che c'è chi sceglie di vivere, riuscendo a reagire e c'è chi sceglie di morire, perchè non vede altra soluzione.
    E' nato sotto le bombe, è partito per la Grecia. Ha combattuto. E' stato partigiano per anni e anni, finchè un bel giorno è stato catturato.
    I tedeschi l'hanno preso e l'hanno portato in Germania, non in una semplice cella, ma a Buchenwald, il campo di concentramento. E' riuscito a sopravvivere perchè suonatore di violino;suonava per allietare la serata ai tedeschi; ha visto morire tutti i suoi compagni di guerra, perchè non capaci di fare qualcosa di diverso e ha visto morire la sua testa, piena di incubi ogni notte, fino all'arrivo degli americani. Con la paura di morire ogni secondo attaccata al cùlo.
    Beh, dopo questo è riuscito a sposarsi e avere due figli, tra ricordi e disgusti è riuscito a riniziare a sorridere, magari qualche volta amaramente.
    Ma lui ce l'ha fatta. Senza suicidarsi.

    Non ti voglio parlare di me, perchè non sono così estroversa da raccontare i miei fatti. =)
    Però io ho scelto e scelgo di vivere. Nel limite del possibile, ovvio.


    Vanne fiera, perché sa essere davvero un'impresa.
    Ogni cosa richiede fatica. Ma nelle vicende passate, mi è riuscito bene.
    E neanche io ti parlo di bocciature (perchè di quelle ormai ci rido sù ) o di pene d'amore.


    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    non vedo come possa essere un'ingiustizia disporre come si vuole di una vita che non si ha scelto di avere.
    Per me non è un'ingiustizia il puro atto di andarsene, perchè come ho già detto ognuno è libero di scegliere della propria vita.
    Per me è un'ingiustizia non provare a continuare. Se poi una persona è così convinta di averci provato così tante volte da poter avere un'insoddisfazione tale da dire 'non ce l'ho fatta', beh libero di lasciarsi andare.

  4. #324
    Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Cara Alchemy, nemmeno io sono una persona estroversa, e mi auguro di essere creduta quando dico che questa è la prima volta che parlo apertamente di quel lato della mia quotidianità. La marcia in più che mi ha spinto a dichiararmi è proprio l'anonimato che mantengo qui. Per quanto riguarda la storia del nonno, il mio ha passato una simile cosa a Jasenovac, ed è stato l'unico sopravvisuto della sua famiglia. Anche lui ha trovato la forza di continuare con una moglie e due figli, dei quali il maschietto divenne mio padre. Tutto questo per dire che sì - concordo - ci sono persone con un'immensa forza d'animo. Io, stando ancora in piedi, mi ritengo una di quelle; ma continuo a ribadire che c'è una minuscola distanza che separa quella forza e una rinuncia che alcune persone non riescono, proprio per il loro punto di vista, a passare. Perché sono quelli, fondamentalmente, che ci rendono diversi uno dall'altro: i punti di vista.

  5. #325
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Mai pensato, ma non perchè la mia vita è perfetta o non ho mai avuto problemi...ma semplicemente perchè il suicidio è da stupidi.

    L'unica certezza che ho è che la vita è una sola, quindi trovo che non ci sia nulla a questo mondo che possa portarmi al suicidio, dato che la vita è l'unica cosa che veramente mi appartiene.

    Ho pensato spesso di cambiare vita quello si...troncare con tutti prendere, andarmene e ricominciare una "nuova vita"...e non è escluso che un giorno lo faccia.

  6. #326
    Matricola FdT
    31 anni
    Iscrizione: 1/1/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non ci ho mai pensato e credo dico credo di non pensarci mai dico credo dato che la vita e inprevedibile può succedere di tutto....

    La morte non deve far paura ma deve far paura pensare alla morte e quando arriva goditela arriva 1 volta sola

    THIS IS THE END...MY ONLY FRIEND THE END...

  7. #327
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    ora cm ora..sparirei volentieri!!!

  8. #328
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/12/2009
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci ho pensato sapendo che non l'avrei fatto comunque

  9. #329
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    si ci ho pensato e anche tentato di farlo.. poi mentre ero li ho pensato "ma per chi poi? per lui? si mi ha rovinato la vita, ma non è la fine.. si può aggiustare tutto.." così ne ho parlato con molta difficoltà e timore di non essere capita alla mia migliore amica che mi ha aiutato tantissimo e ora sinceramente sono felicissima perchè sono riuscita ad uscire da quel bruttissimo periodo.. e ho imparato una cosa importantissima.. ho imparato a non aspettarmi mai nulla dalla vita e dalla gente.. e sinceramente facendo così non ho tante delusioni come le avevo prima!!=)

  10. #330
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anzi.. ora che ci penso, proprio ora mi è venuto un Flash, vedendo e ricordandomi tutte le cose che devo iniziare a studiare °-°

    che strumento utilizzo?

Discussioni simili

  1. Cosa hai pensato quando hai visto?
    Da maya nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 323
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 22:36
  2. Max Gazzè - L'amore pensato
    Da disinganno nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/1/2008, 22:12
  3. CHISSA CHE HA PENSATO
    Da November Rain nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 10:19
  4. avete mai pensato di tornare indietro nel tempo?
    Da carina* nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 10:00