ah.. fossero i gay il problema di 'sto mondo..
@Pinkman Yo!
Io 'sto discorso lo capisco.
Non è facile per un bambino eh, sia chiaro.
Ma la vergogna da dove viene? Da una discriminazione esterna. Da una critica.
Allora ti chiedo, nel 2015, in una società ormai moderna, multiculturale, questa discriminazione, questa vergogna, non andrebbe combattuta?
Non andrebbe risolta?
E occhio, non ti sto dicendo di usare i bambini per far sì che questa discriminazione cessi eh
Sul "provare vergogna" - non mi viene un'espressione migliore - ti do ragione, ma il problema è che IL DIVERSO prova vergogna e viene discriminato. Il diverso che è magari il figlio di divorziati, il figlio di colore adottato da bianchi, il figlio che c'ha solo la mamma o solo il papà, il bimbo basso o ciccione e così via. I bambini sono bravissimi a discriminare il diverso, l'hanno sempre fatto e lo faranno sempre, come lo faranno certi adulti, perchè allora ci si dovrebbe vergognare solo di avere due mamme e due papà?
Se la società fosse perfetta allora posso capire la preoccupazione di permettere l'adozione ai gay, ma le cose non stanno così, quindi perchè privare delle persone di un diritto?
Anche perchè, ripeto, le famiglie arcobaleno in Italia ci sono già ma non sono riconosciute, e questo secondo me alimenta solo lo sfavore verso di loro. Ci sono testimonianze di bambini che non sono traumatizzati, dall'avere due mamme o due papà, perchè allora mettergli la pulce nell'orecchio e fargli iniziare a credere che ci sia qualcosa di sbagliato in loro e nella loro famiglia?
Ma ce staranno sempre le discriminazioni, pure nel 2025, 2035, 2045, 2055, nei secoli dei secoli, nn se pò fà niente.....perchè le persone stupide ce staranno sempre e se può pure fa passà el tempo ma non cambia el cervello delle persone.
Gli ignoranti ce stavano prima, ce stanno adesso, ce staranno in futuro....e bisogna farsene 'na ragione!
E che puoi fà....te adegui, yo
- - - Aggiornamento - - -
E te pare giusto?! Se me metto a limonà con la mia tipa in pubblico, pure se siamo etero che cambia?! Ce stanno persone che s'infastidiscono a vedè....i gay devono fà uguale, yo