ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 85

Argentina: sì ai matrimoni gay

  1. #1
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Argentina: sì ai matrimoni gay

    La cattolicissima Argentina è il primo Paese sudamericano a legalizzare i matrimoni tra persone dello stesso sesso. La legge è entrata in vigore giovedì 15 luglio dopo il voto del Senato, così sentito, da essere trasmesso in diretta tv.

    Il provvedimento, sostenuto dal governo di centrosinistra del presidente Cristina Kirchner, è stata approvato con 33 voti a favore e 27 contrari dopo un estenuante dibattito di 15 ore. La legge modifica il codice civile in cui non sarà più citato il matrimonio come l'unione di marito e moglie ma come "parti unite in matrimonio". Le coppie avranno gli stessi identici diritti di quelle eterosessuali, sia per le adozioni e l'assistenza sanitaria. Nel resto del mondo i matrimoni gay sono consentiti in Olanda, Belgio, Spagna, Canada, Sud Africa, Norvegia, Svezia, Portogallo e Islanda.



    Io sono sempre stata fermamente favorevole ai matrimoni tra coppie omosessuali ma allo stesso tempo sono fermamente contraria alle adozioni da parte di coppie omosessuali. Voi come la pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sono favorevole sia al matrimonio sia alle adozioni.
    In fondo i bambini adottabili vivono in comunità con altri bambini , suppongo disagiati,
    e operatori. Che vengano adottati da una coppia etero, da una coppia gay o addirittura da un single, per me non fa alcuna differenza.

    Una delle tre opzioni sarebbe cmq migliore rispetto alla condizione che vivono.

    Inoltre molte coppie lesbiche vanno a fare l'inseminazione all'estero e nessun tutore dei minori si è mai sognato di togliere i figli a queste coppie. Insomma.. i modi per "aggirare la legge" ci soo. Ma in questo modo i bambini non vengono tutelati in nessun modo. Se la coppia finisce per scoppiare, la donna che è rimasta incinta avrebbe esattamente tutti i didirtti di qualsiasi madre biologica, togliendo all'altra qualsiasi diritto, esattamente come avviene spesso per i padri divorziati. E, per un bambino che è cresciuto con due persone (indipendentemente dal loro sesso) l'allontanamento di una dei due provoca sofferenza.

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    e pensare che giusto oggi sul sito de La Repubblica ho letto di come in Italia per l'ennesima volta hanno impedito ad un omosessuale di donare il sangue

  5. #4
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    e pensare che giusto oggi sul sito de La Repubblica ho letto di come in Italia per l'ennesima volta hanno impedito ad un omosessuale di donare il sangue
    Si l'ho letto anche io e, da donatrice di sangue iscritta all'AVIS, ne sono rimasta a dir poco schifata (scusate il termine un attimino forte).
    Soprattutto perchè non ne capisco il motivo "sanitario". Mi sono spesso sentita dire che: "gli omosessuali sono più soggetti a rapporti occasionali".
    1) Dove sta scritto?
    2) Anche se fosse, i rapporti occasionali sono molto frequenti anche tra gli etero (infatti una delle prime domande che ti fanno prima della donazione è: ha avuto rapporti occasionali non protetti?) e allora, perchè un rapporto occasionale non protetto ETERO dovrebbe essere ritenuto meno rischioso di un rapporto sessuale OMO?

    Detto questo, torno on topic.
    Sono contraria alle adozioni per coppie gay perchè secondo me un bambino ha necessità di avere una figura di riferimento maschile e una figura di riferimento femminile (e infatti se ci pensiamo è un po' lo stesso principio per cui appunto non in tutti gli stati sono consentite le adozioni ai single). E' vero che negli istituti vivono spesso una vita di inferno, però forse una volta che li si affida ad una coppia penso che sia meglio trovare la situazione più adeguata possibile

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    e che devo pensare?
    che l'argentina è più avanti di noi...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Se due uomini si vogliono sposare che lo facciano pure non c'è niente di male, ma no alle addozioni, poi il figlio/a si troverebbe ad avere due papà e non è il massimo

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io sono favorevole al matrimonio e alle adozioni, in linea di massima.
    Per il matrimonio, va beh, perchè ogni coppia ha diritto ad un riconoscimento burocratico importante ai giorni di oggi.
    Per le adozioni, semplicemente, perchè non oserei negare ad un bambino ,che vivrebbe una vita senza persone particolarmente care, la possibilità di avere due genitori.
    E' vero, per far crescere un figlio spesso sevono entrambe le figure materne e paterne, che si completano. Ma un sacco di bambini crescono oramai o solo con il padre o solo con la madre per tutta una serie di altri problemi. E non crescono peggio, magari soffrono qualche mancanza, ma vivono sereni. Ognuno ha il diritto di darla questa serenità.
    Il mio unico pensiero è che ora non siamo pronti a questo.
    La discriminazione comporterebbe non pochi problemi nel dare serenità ai figli dei gay.
    Credo, sì, che non siamo pronti. Ma che dovremmo esserlo al piu presto, per stare al passo con ti tempi.

  9. #8
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Io sono favorevole al matrimonio e alle adozioni, in linea di massima.
    Per il matrimonio, va beh, perchè ogni coppia ha diritto ad un riconoscimento burocratico importante ai giorni di oggi.
    Per le adozioni, semplicemente, perchè non oserei negare ad un bambino ,che vivrebbe una vita senza persone particolarmente care, la possibilità di avere due genitori.
    E' vero, per far crescere un figlio spesso sevono entrambe le figure materne e paterne, che si completano. Ma un sacco di bambini crescono oramai o solo con il padre o solo con la madre per tutta una serie di altri problemi. E non crescono peggio, magari soffrono qualche mancanza, ma vivono sereni. Ognuno ha il diritto di darla questa serenità.
    Il mio unico pensiero è che ora non siamo pronti a questo.
    La discriminazione comporterebbe non pochi problemi nel dare serenità ai figli dei gay.
    Credo, sì, che non siamo pronti. Ma che dovremmo esserlo al piu presto, per stare al passo con ti tempi.
    Prova ad immaginare un bambino che va a scuola e i compagni gli chiedono cose sulla madre e lui che dice? Ho due padri? Si ok, ma sai che imbarazzante sarebbe? Non possiamo fare il passo piu lungo della gamba

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Prova ad immaginare un bambino che va a scuola e i compagni gli chiedono cose sulla madre e lui che dice? Ho due padri? Si ok, ma sai che imbarazzante sarebbe? Non possiamo fare il passo piu lungo della gamba
    non è di certo colpa del bambino, ma è colpa dell'idiozia e del pregiudizio che i genitori degli altri bambini inculcano ai loro figli

    e per un bambino meglio avere due genitori uomini che gli vogliono bene, che vivere in un orfanotrofio..

  11. #10
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non è di certo colpa del bambino, ma è colpa dell'idiozia e del pregiudizio che i genitori degli altri bambini inculcano ai loro figli

    e per un bambino meglio avere due genitori uomini che gli vogliono bene, che vivere in un orfanotrofio..
    si è logico, ma preferirebbe essere uguale agli altri, perchè si sentirebbe diverso e con l'ignoranza che c'è in giro...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chocotorta, una ricetta argentina!
    Da Giglipop nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/12/2009, 20:15
  2. Calcio: Argentina-Brasile 1-3
    Da Zeitgeist nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 23:07
  3. Calcio: maradona ct dell argentina
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 16:28
  4. Madonna - Don't Cry For Me Argentina
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 23:09