un piccolo gradino salito nella scala della civiltà e del buon senso
ah ok, in questo senso condivido.
però spero che questa frase non sia usata come giustificazione.
quanto.. 15 anni fa ricordo che nella mia classe vidi per la prima volta un bambino nero; era diverso ovviamente, ma nessuno mi aveva messo in testa "è nero, è brutto, puzza ed è cattivo" come succede ora, e ricordo che la vita andava avanti senza problemi; ovvio che si facevano delle domande, ma una volta appurato che io ero panna e lui il cioccolato finiva li
ecco, la stessa cosa in questi casi di figli adottati da omosessuali.
Li bisogna vedere come educano i propri figli.
Che una sia cioccolatino o maionese, cinese o gay, siamo tutti fratelli
Provare a immaginare un bambino cresciuto senza mezzi in un luogo che non gli appartiene, senza una famiglia a cui appoggiarsi, senza una vita propria, senza la qualcuno che si voglia dedicare esclusivamente a lui?
Ora.
Confrontalo con un bambino che vive con una famiglia che lo ama, che gli offre dei mezzi per studiare e per acculturarsi, che cerca di aiutarlo a trovare un posto nel futuro. Ma con due padri, o due madri.
Okay, lo prenderanno in giro. Okay, avrà i suoi problemi. Ma una volta superati i problemi (che tutto noi abbiamo, a prescindere, non solo lui che ha due genitori gay), è comunque una persona serena che ha imparato a difendersi dai pregiudizi della gente.
La società forse non è pronta, ma non si puo piu dire no.
Lo sarà, questione di tempo.
Un bambino con due padri non potrà avere gli stessi valori, non potrà acquisire quello che una madre da ad un figlio.
Se un bambino che sta in un orfanotrofio lo si fa adottare da due genitori che sono un padre e una madre, e se l' unica soluzione sono due padri piuttosto che lasciarlo li ok.
Si fa fatica ad accettare due persone dello stesso sesso che si amano in questo paese, fai te conto che adottano un bambino che fumata vien su
Qua in Argentina ci sono tanti bambini che lavorano lavando i vetri delle macchine nei semafori, che rubano, che non vanno a scuola..
Sono favorevole all'unione civile tra gli omosessuali, ma no alle adozioni.
Ci sono tante coppie eterosessuali che non possono avere figli ma che vorrebbero adottarli.
Son d'accordo che un bambino ha bisogno di entrambe le figure, e l'ho già detto.
Ma già spesso non è cosi, per questa società si evolve. Sono molte le madri sole, senza nessun marito. Molti i bambini cresciuti con un genitore soltanto, o con matrigne e padrigni.
Ho già detto pure che la società non è pronta.
Ma non vuole dire che è sbagliato. No.
E' ovvio che la priorità si da a chi prospetta una crescita sana del bambino. Se due coppie, una etero e una gay, vogliono lo stesso bambino a parità degli altri valori , okay quella etero avrebbe la precedenza.
Ma è un discorso assurdo quando ci sono troppi, veramente troppi bambini che hanno bisogno di qualcuno.
Tutte le famiglie hanno problemi. Pure i figli degli immigrati sono spesso discriminati dagli idioti, ma il servizio sociale non glieli toglie mica!
Se non è lo Stato ad accettare per primo questa cosa, come speri che la mentalità comune si evolva?
Ci sono più bambini.
Esistono già figli così.
Quelli che hanno genitori lesbiche che ricorrono all'inseminazione all'estero.
Adesso io non so come funziona tra di loro.. Ma credo che non si facciano chiamare 'mamma1' e 'mamma2'. Chissà magari si fanno chiamare solo per nome e un figlio potrebbe capire solo che quelle due donne che vivono insieme si stanno semplicemente prendendo cura di lui.
Se fate questo ragionamento è facilmente applicabile anche agli orfani.
"Chi sono i tuoi genitori?"
"Ah, ma io non ho genitori, vivo con degli sconosciuti in una comunità"
Un figlio di gay viene educato anche a 'sopportare' le idiozie delle persone,
ne sono stra convinta.