Se continua ad essere considerato un taboo, di certo non si faranno progressi! Non siamo più nell'età vittoriana, siamo nel 2010! Alta tecnologia, progressi in tutti i campi e poi ci scandalizziamo se vediamo per strada una coppia omosessuale o se un bambino ha due genitori dello stesso sesso!
Per me la cura è proprio legalizzare i matrimoni gay; la gente ha bisogno di scontrarsi con determinate situazioni per cominciare ad accettarle!
Evvai !
Completamente d'accordo sia ai matrimoni che alle adozioni.
E speriamo che succeda in Italia
No, credo che siamo lontani anni luce.
Comunque col pregiudizio della gente idiota si può solo combattere.
Legalizzare i matrimoni,le adozioni, stessi trattamenti sanitari.
Bisognerebbe fare come l'Argentina.
Tutte le differenze vengono viste negativamente, come qualcosa di sbagliato, ma solo perchè la maggior parte delle persone la pensa così ( diciamo che anche se non sono davvero la maggior parte fanno più rumore di coloro che non lo pensano) non bisogna avere paura e arrendersi.
Libertà,Uguaglianza,Fratellanza !
comunque, voglio dire.. mettiamo una coppia di donne che adotta un bimbo..
"ah no eh? e la figura maschile??? dove la mettiamo??!?"
nonni.
zii.
amici di famiglia.
e viceversa..
cioè, parlando del mio caso, io mio padre è come se non ce l'avessi avuto.. e ho imparato a trovare figure paterne un pò dove mi capitava u.u
in mio nonno prima, nel papà della mia migliore amica dopo u.u
crescere, si cresce ugualmente..
sagge parole.
Adottare un bambino non significa andarlo a prendere al supermercato. C'è alle spalle un lavoro di mesi (se non di anni a volte) di studio della coppia da parte dei servizi sociali, i quali dopo valutano se tale coppia è idonea all'adozione e le catatteristiche ottimali del bambino da adottare.
Se si allargasse l'orizzonte delle adozioni anche agli omosessuali e ai single, ovvio che poi non gli si affiderebbe un bambino che avrebbe necessaramente bisogno di una coppia etero.
Il primo esempio che mi viene in mente, quasi tutte le coppie etero rifiutano l'adozione di bambini oltre una certa età; un quindicenne, che tutti rifiutano di adottare, potrebbe in taluni casi trovarsi benissimo in convivenza con una coppia di uomini o di donne e sarebbe così maturo da non subire più di tanto la discriminazione sull'orientamento sessuale della nostra società.
Favorevole ai matrimoni civili.
Contraria alle adozioni, un bambino necessita di una figura maschile e di una femminile.