ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 47 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ah, @Temperance, un uomo diventato donna (con operazione) può sposarsi e adottare figli.
    solo se quella che è legalmente una donna non è omosessuale, cioè se non deve sposarsi con un'altra donna

in tal caso avrebbe dovuto fingersi etero e sposare una donna prima dell'operazione, col vantaggio di scegliere se adottare figli o concepirli naturalmente

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    solo se quella che è legalmente una donna non è omosessuale, cioè se non deve sposarsi con un'altra donna

in tal caso avrebbe dovuto fingersi etero e sposare una donna prima dell'operazione, col vantaggio di scegliere se adottare figli o concepirli naturalmente
    ...post totalmente inutile dal momento in cui i matrimoni gay sono illegali.
    A Temperance e Folletta piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...post totalmente inutile dal momento in cui i matrimoni gay sono illegali.
    invece è utile dato che qui si parla per ipotesi ed era stato citato il caso del matrimonio in generale di un trans, senza specificarne l'orientamento sessuale

altrimenti sarebbe inutile l'intera discussione che tratta di tale argomento, ovvero dei matrimoni/adozioni gay, come lo sarebbe qualunque discussione astratta che non ha basi legali o concrete, o anche messaggi che contestano l'utilità di testi altrui sull'argomento stesso di discussione

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    invece è utile dato che qui si parla per ipotesi ed era stato citato il caso del matrimonio in generale di un trans

altrimenti sarebbe inutile l'intera discussione che tratta di tale argomento, ovvero dei matrimoni/adozioni gay, come lo sarebbe qualunque discussione astratta che non ha basi legali o concrete
    Dal momento in cui tu fai un'operazione invasiva, tu sei donna. Non a tutti gli effetti ma per la legge sei donna.
    Quindi se i matrimoni e le adozioni tra gay sono illegali E' OVVIO che un uomo diventato donna a tutti gli effetti non si potrà mai sposare con una donna.
    A Temperance e Folletta piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Dal momento in cui tu fai un'operazione invasiva, tu sei donna. Non a tutti gli effetti ma per la legge sei donna.
    Quindi se i matrimoni e le adozioni tra gay sono illegali E' OVVIO che un uomo diventato donna a tutti gli effetti non si potrà mai sposare con una donna.
    è ininfluente se è ovvio perchè in questa discussione si parla per astratto dei diritti degli omosessuali,

il mio post era utile per evidenziare che il trans omosessuale è in realtà in una condizione privilegiata rispetto all'omosessuale non trans,

perchè prima dell'operazione può sposarsi e concepire/adottare figli fingendosi etero con una donna

FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Piaciuto: 350 volte

Predefinito Adozione nelle coppie omosessuali

Ho cercato nel forum e non mi sembra esistere nulla di simile, altrimenti chiedo venia xD
    Questa è un tema molto discusso con varie argomentazioni ed opinioni più o meno educate, io vi esorto ad essere educati e non offensivi già a priori xD In ogni caso, voi cosa ne pensate del fatto che le coppie omosessuali possano adottare figli? Sareste d'accordo o meno?

Io avendo avuto l'opportunità di pensarci più volte ho notato un radicale cambiamento di opinione dovuto anche al cambio di mentalità. Ad ora non ci vedo nulla di male, come non vedo nulla di male nel riconoscere il matrimonio tra queste persone. Amare non ha limiti di sesso, certo concordo nel fatto che per procreare serve un uomo ed una donna, ma non per educare ed amare un figlio è necessario avere entrambi i sessi in una coppoia, anzi, spesso si è amati di più nell'altra situazione.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

E' un diritto che gli andrebbe dato, perchè sono persone come tutte le altre. Poi che sia giusto o meno adottare, lo deciderà la coppia....ma è un diritto che comunque dovrebbero poter avere.
    La pensavo diversamente ma ci ho riflettuto su.
    A Mephist piace questo intervento

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Favorevolissimo.
    Le persone sono buone o cattive a prescindere dall'orientamento sessuale.
    Il concetto di famiglia non deve essere per forza quello che impone la religione.

E poi cazzo! E' una cosa in più per togliere i ragazzini da 'ste cazzo di case famiglia.
    A Mephist, Jamila e Loller156 piace questo intervento

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Sono favorevole.
    Così come le adozioni ai single!
    A Loller156 piace questo intervento

FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

scusate se rovino la bella atmosfera... io sarò ancora un po' più ''conservatrice'' di altri , ma non sono molto d'accordo. Io non sono nè omofoba, nè contro le unioni gay (anche se preferirei una unione civile a un vero e proprio matrimonio, ma non importa, non è questo il problema) , nè contro l'amore tra gay. per carità. ho conosciuto persone omosessuali sia maschi che femmine e non penso siano persone orribili, tutt'altro. Una mia conoscente ha la ragazza ed è una bravissima persona u.u con dei principi, educata, intelligente, eccetera.
    ho fatto questa premessa perchè quando dico la mia tutti mi etichettano come 'omofoba retrograda di turno' XD.

Comunque: io sono ''non del tutto contraria'' alle adozioni da parte di coppie gay. non del tutto perchè preferisco ovviamente che un bambino venga educato, curato, amato da una coppia sana di mente che da una coppia di tossicodipendenti/alcolisti/violenti/ fanatici di non so che/pazzi eterosessuali. Un bimbo deve avere sempre il meglio. Ma sono lo stesso più contraria che favorevole.. insomma, 'sceglierei' la coppia gay solo in situazioni come quella che ho appena descritto.
    Questo perchè per me la famiglia è una: mamma, papà, figlio/i. non 2 mamme o 2 papà, o genitore 1 e genitore 2. La natura ha deciso questo, che sono mamma e papà a procreare e a crescere un figlio. Adesso con la fecondazione artificiale tutti possono crescere un figlio, con le adozioni omosessuali tutti potrebbero crescere un figlio.. ma è davvero giusto? non voglio essere cattiva, è giusto che anche gli omosessuali abbiano i loro diritti, ma quando si esagera a sconvolgere un principio che la natura ha deciso e creato incomincio a andarci più cauta di altri.. Ho come l'impressione che ultimamente venga fatta troppa pressione su questa cosa e che molti 'pretendano' di adottare un figlio più per capriccio o per parità di diritti che davvero perchè sentono il desiderio di crescere dei figli.. un figlio non è un cagnolino nè un giocattolo. e deve essere educato secondo me con principi che per certi versi solo una mamma e un papà possono dare.
    Non so argomentare meglio XD, forse sono davvero io che sbaglio a pensarla così, ma ancora non riesco a vedere qualla grande armonia in una famiglia omosessuale. Ho paura che poi qualche 'disagio psicologico' (scuola, bimbi cattivi ecc) si ripercuota sul bambino e che solo dopo anni saltino fuori varie conseguenze e problemi.