Che ve devo dì,,, un bambino vuole la coppia etero, che ve piaccia o meno, yo
Per un bambino senza genitori è meglio averne almeno uno che nessuno. Come è meglio avere due mamme o due papà che nessuno. Io la penso così. Poi ognuno la veda come vuole. La possibilità dovrebbe esser data, perchè non tutti sono favorevoli all'aborto eppure è legale, non tutti appoggiano il divorzio ma è legale, non tutti volevano tante cose nella vita eppure adesso ci sono. Se due omosessuali vogliono adottare dovrebbero poterlo fare, anche se c'è qualcuno contrario. Tutti dovrebbero potersi sposare o convivere per tutta la vita e avere pari diritti di che è sposato, anche se tanti non vogliono. L'evoluzione è nel bene è nel male.
l'evoluzione passa dal male se ottemperando a certe azioni comprendi alle lunghe di stare sbagliando....anche se più che altro il male agisce bene quando ti mostra il conto e ti ritorna le cose brutte o non belle che hai fatto agli altri.
Le coppie gay per me dovrebbero avere diritto alle tutele legali indispensabili ad ogni essere umano..sono umani anche loro.
su questo non piove.
Sul fatto che il loro non sia puro egoismo (almeno n buona parte) ho molti e molti dubbi, permettimelo.
sulle conseguenze ho molte più certezze....il mondo di aborto e divorzio non è sicuramente migliore di quello di 40 anni fa...le conseguenze oltre a tanti figli di genitori separati si vedono anche nel numero esponenziale di vittime di omicidi in famiglia o di omicidi passionali
aborto e divorzio non sono totalmente errati, ma oggi è fin troppo facile (e spesso sembra l'unica via percorribile) fare entrambe le cose piuttoto che aggiustare qualcosa...d'altronde il nostro periodo consumistico ci spiega la stessa cosa....ti si rompe la TV ? spendi meno a comprarla nuova che a ripararla....e creiamo sempre più ingombro e rifiuti nel mondo...anche se a noi una singola tv non sembra possa cambiare le sorti del mondo...ma intanto negli oceani ci sono tonnellate di plastica che stanno uccidendo le forme di vita marine e non solo.
ritornando al discorso principale, meglio non avere genitori che averne due sbagliati...etero o gay che siano
Sul fatto che sia meglio non averne se non sanno fare i genitori non ci piove. Come non ci piove sul fatto che ormai si divorzia con molta facilità, troppa, idem per l'aborto. Però c'è chi lo fa quando è strettamente indispensabile, non ne abusa. Quindi dovrebbe essere lo stesso per l'adozione gay. O per il matrimonio. M aio non parlerei di egoismo. Alla fine due omosessuali possono anche non volersi sposare ma combattere per chi vuole farlo. Idem per l'adozione. Chi vuole farlo e ha i requisiti per farlo per me dovrebbe avere la possibilità di farlo - scusatemi la ridondanza. In altri paesi, in cui il matrimonio e l'adozione gay sono una realtà, le cose non vanno male, perchè ormai, in una certa misura, ci si è abituati. Non è facile per quelle coppie e per quelle famiglie, e loro lo sanno, ma se hanno un forte desiderio di maternità/paternità perchè non permettere loro di soddisfarlo.
Anche perchè è facile ovviare alla cosa senza ricorrere all'adozione, basta farsi inseminare o ricorrere a un utero in affitto. E intanto tanti bambini rimangono in orfanotrofio. E poi non si è manco riconosciuti come famiglia.
io sono favorevole, come dice temp, credo che un bambino preferisca avere due genitori dello stesso sesso, piuttosto che nessuno.
oltretutto credo che se, col tempo, diventasse una cosa normale, ci sarebbe meno vergogna nei bambini.
E' questo il punto! Siamo noi "grandi" che lo consideriamo strano i bambini manco ci farebbero caso! Come quando si vedono giocare bambini di nazionalità diversa assieme, che bello è? Ma no, gli adulti devono limitarsi mentalmente per forza dal momento che non hanno altri problemi (veri) a cui pensare...