Originariamente inviata da
Lilith Immaculate
scusate se rovino la bella atmosfera...
io sarò ancora un po' più ''conservatrice'' di altri , ma
non sono molto d'accordo. Io non sono nè omofoba, nè contro le unioni gay (anche se preferirei una unione civile a un vero e proprio matrimonio, ma non importa, non è questo il problema) , nè contro l'amore tra gay. per carità. ho conosciuto persone omosessuali sia maschi che femmine e non penso siano persone orribili, tutt'altro. Una mia conoscente ha la ragazza ed è una bravissima persona u.u con dei principi, educata, intelligente, eccetera.
ho fatto questa premessa perchè quando dico la mia tutti mi etichettano come 'omofoba retrograda di turno' XD.
Comunque:
io sono ''non del tutto contraria'' alle adozioni da parte di coppie gay. non del tutto perchè
preferisco ovviamente che un bambino venga educato, curato, amato da una coppia sana di mente che da una coppia di tossicodipendenti/alcolisti/violenti/ fanatici di non so che/pazzi eterosessuali. Un bimbo deve avere sempre il meglio. Ma sono lo stesso più contraria che favorevole.. insomma, 'sceglierei' la coppia gay solo in situazioni come quella che ho appena descritto.
Questo perchè
per me la famiglia è una: mamma, papà, figlio/i. non 2 mamme o 2 papà, o genitore 1 e genitore 2. La natura ha deciso questo, che sono mamma e papà a procreare e a crescere un figlio. Adesso
con la fecondazione artificiale tutti possono crescere un figlio,
con le adozioni omosessuali tutti potrebbero crescere un figlio.. ma è davvero giusto? non voglio essere cattiva,
è giusto che anche gli omosessuali abbiano i loro diritti, ma quando si esagera a sconvolgere un principio che la natura ha deciso e creato incomincio a andarci più cauta di altri..
Ho come l'impressione che ultimamente venga fatta troppa pressione su questa cosa e che molti 'pretendano' di adottare un figlio più per capriccio o per parità di diritti che davvero perchè sentono il desiderio di crescere dei figli..
un figlio non è un cagnolino nè un giocattolo. e deve essere educato secondo me con principi che per certi versi solo una mamma e un papà possono dare.
Non so argomentare meglio XD, forse sono davvero io che sbaglio a pensarla così, ma ancora
non riesco a vedere qualla grande armonia in una famiglia omosessuale. Ho paura che poi qualche 'disagio psicologico' (scuola, bimbi cattivi ecc) si ripercuota sul bambino e che solo dopo anni saltino fuori varie conseguenze e problemi.