ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 47 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

  1. #241
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Esempio reale: coppia ETERO adotta decine di bambini perché lo Stato dà loro del denaro per quei figli.
    Ha senso? Ti pare la perfezione della natura?

    E le persone che nascono incapaci di procreare, perché con malformazioni, prive di organi sessuali, paralizzate dalla vita in giù?
    Se uno diventa impotente deve abbandonare l'idea di essere padre, perché la natura non lo vuole tale?



    Tutti questi discorsi sono una forzatura per un'argomentazione inesistente.
    A Mephist, Layne S. e Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #242
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma poi perché un gay che nasce tale è considerato innaturale? È figlio della stessa natura mia e vostra eh.
    Non è nato dalla non natura. E non è nemmeno un errore genico, non ha una malattia, non ha una patologia organica.
    È come tizio che è alto un metro e settanta e caio un metro e trenta. Sono diversi, il primo è piu comune. Ma sono naturali.
    A Jeggi, Temperance e Loller156 piace questo intervento

  4. #243
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    "Discriminare chi va con persone del suo stesso sesso è come prendersela con una coppia dove hanno lo stesso colore di capelli"
    cit. nonmiricordochi

  5. #244
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E un'altra cosa che avevo già detto nelle prime pagine del topic: se i gay venissero accettati sempre dalla società e dalla famiglia i loro figli vivrebbero nei contesti familiari "normali": avrebbero sempre due mamme o due papà, ma anche dei nonni eterosessuali, lo zio che sta con la zia, il fratello con la fidanzata ecc ecc, quindi vivrebbe fin dall' infanzia le comuni dinamiche familiari.
    I gay non sono riuniti in sette in cui gli eterosessuali sono stigmatizzati e inneggiati come diavoli, eh. È il contrario semmai, ecco perché diventa poi difficile per loro e gli eventuali figli, quando poi non fanno niente di male.
    A Loller156 e Mephist piace questo intervento

  6. #245
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Allò, tu hai detto "LA NATURA è perfezione....se gli uomini non nascono ermafroditi ci sarà un perchè." Ti stai contraddicendo. Se la natura fosse perfetta non ci sarebbero gli errori genetici. Alla fine del post te ne sei uscito con una giustificazione, ma hai comunque esordito con una cazzata.

    Secondo natura le persone non fertili non dovrebbero avere famiglia, e invece la possibilità oggi c'è. Sono contronatura i bambini nati con l'inseminazione artificiale? Sono bambini diversi?
    Io non sono una rana, ma la natura di alcuni animali sopperisce a questo: non ci sono femmine? Io maschio cambio sesso così permetto di mandare avanti la famiglia. In quel caso son figlio di cosa? Di un animale maschio diventato femmina. Ed è naturale. Quindi se un uomo cambia sesso, diventando donna, si sposa con un uomo e mette su famiglia diventa tutto all'improvviso naturale?

    La natura non si può chiamare in causa, in questo caso, perchè è piena di contraddizione.

    In alcune tribù i figli son cresciuti solo dalle madri, riunite in gruppi, mentre i mariti sono in guerra, lavorano i campi ecc ecc, quindi di fatto è come se fossero cresciuti da lesbiche. Diventano tutti gay i bambini di quelle tribù? No. Le cose lì funzionano così, però, sono la normalità, e va bene così.
    Come va bene in paesi dove l'adozione gay è legale, e non ci sono sciami di bimbetti gay che proliferano per le strade infettando gli amichetti.

    Quindi, ripeto, non siete favorevoli e stop, le argomentazioni che cercate di portare avanti crollano come castelli di carta, quindi evitate proprio di metter su discorsi su "la natura è perfetta, una facciata di normalità e bla bla bla":
    non si tratta di casteli in aria..ora comprendo il perchè sousuke è costretto a ripetere sempre le stesse cose......mi sembrava fosse un SUO limite..ma invece probabilmente dovrei vedere il pregio della pazienza in lui dopo questo.

    I modelli comportamentali di riferimento non sono una fantasia che ho escogitato questo pomerigio per tirare su castelli in aria
    ne ne ho bisogno, io non combatto per la MIA ragione....io difendo l'oggettività imparziale, è diverso.

    Il detto che dice l'eccezione che conferma la regola ? l'hai mai sentito dire ?
    come faresti a renderti conto che uomo e donna sono esseri normali se una percentuale bassissima di nascite non mettesse in evidenza l'essere ermafrodito umano...che da tale è limitato perchè non può aspirare a nessuna delle due consdizioni in maniera normale.

    Io senza i miei errori in vita mia non mi sarei reso conto delle altre cose belle che avevo e non coltivato....ma capisco che questo esempio potrebbe non arrivare a molti.

    qui non si tratta di riparare o ridare a qualcuno...qualcosa che ha perso....come un trapianto di capelli, come un erezione o altri problemi , che comunque sarebbe meglio accettare forse....come il berlusconi che a 75 ani suonati ancora deve imbottirsi di viagra per farsi le minorenni.
    stiamo parlando di dare una possibiità che all'uomo in natura non è concessa...tutto qui
    è come voler dare le ali a un cavallo.....certo il pegaso è poesia..ma resta utopia...
    non possiamo dare le zampe della giraffa al coccodrillo..non gli appartengono...alla giraffa donano da dio...bella bestioina coscialunga......ma se la natura ti ha dato due occhi e non tre è perchè reputa giusto che tu ne abbia due..e ti vanno alla perfezione

    la natura è perfetta perchè ha delle leggi e delle proporzioni armoniche dove tutto combacia, e non casualmente.
    Ma mica è uno stampino perfetto che non contempla l'anomalia....ma spesso è proprio quell'anomalia che ti aiuta a stabilire le corrette formule di certe leggi o di certi principi

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La natura è perfezione. Sì ok. Tutto corretto.
    Ma onestamente, chi definisce i confini tra natura e scienza?!?
    La scienza senza la natura non esiterebbe. Si serve di lei al fine di ricreare e migliorare la vita, ma è tutto dettato da ciò che la natura offre. Se possiamo ricreare delle cellule è perché i "materiali" per farlo sono già presenti.
    Per come la vedo io scienza e natura sono correlati tra loro indissolubilmente e anzi, direi che sono proprio la stessa cosa.
    Il confine però c'è, ed è dettato dalla morale. Da ciò che è giusto o sbagliato fare. Una morale che noi ci inculchiamo da sempre, ed è giusto che ci sia, perché la natura hai anche da rispettarla.
    Però occhio, rispettare la natura non vuol dire seguire il dogma di quello che accade in natura (es. Noi siamo così, la rana è così, quindi si deve continuare così), perché la natura è in continua evoluzione
    Rispettare la natura vuol dire rispettare il sistema mondo, far sì che ci sia una preservazione e un miglioramento della vita nostra e di tutto quello che ci sta attorno.
    Ci sono state scelte sbagliate? Sì. Perseveriamo nelle scelte sbagliate? Altroché! Ma non cambia comunque lo scopo della scienza.

    Le rane possono cambiare sesso.
    Cambiano sesso per sopravvivere.
    Noi no.
    Però non è detto che le rane non evolveranno ulteriormente.
    La situazione attuale non è per forza l'ultima fase del processo evolutivo.
    Loro aspetteranno.
    Ma a differenza del mondo animale/vegetale, noi umani abbiamo avuto un passo fondamentale nell'evoluzione. Il pollice opponibile.
    Il pollice opponibile non è altro che la capacità di fare, creare. Di contribuire al nostro processo evolutivo.
    Noi umani siamo una società multiindividuale (non so nemmeno se esiste sto termine). Siamo umani, tutti uguali sì, ma diversi. Grazie a questo il nostro stato di essere cambia, si evolve, si apre a nuove prospettive. Per alcuni rimangono prospettive, per altri diventano stato d'essere, vita.
    E' un dato di fatto che ormai la nostra società è divisa in diversi modelli di vita, e ciò fanno parte del sistema natura, ed è per questo che noi umani, noi che possiamo, cerchiamo e vogliamo un modo per progredire, per appunto non distruggerci come individui.

    La religione ha fottuto completamente il concetto di vita.

    In sintesi, stai a di' 'na marea di stronzate.
    ok, in sintesi capisco che non sai leggere e comprendo che anche tu a stronzate non sembri secondo a nessuno ...io di certo non ho nulla da insegnarti sulle minchiate..anzi


    la tigre dai denti a sciabola si è evoluta? non mi pare, si è estinta..ma non perchè non ha saputo adattarsi, semplicemente poteva essere una variante con altri optional o perchè no..una malformazione o un incrocio

    non ci mettiamo a sparare cavolate su come si evolveranno gli uomini o le rane fra milioni di anni...perchè probbilmente non ci sarà manco la terra se continuiamo a sfruttarla così

    hai ragione, la scienza senza natura non esisterebbe....ma la natura senza scienza si ....e questo da più valore alla mia tesi, ti ringrazio per avermla servita su un vassoio d'argento

    non è la religione ad aver fottuto il senso della vita o a cercare di rendere ciechi gli uomini...semmai oggi è il contrario...è la scienza che pone limiti alla stupefacente armonia della vita e cerca di limitarne e restingerne l'estensione e le capacità..parla di caso e parla di come per caso la vita sia nata da una serie di circostanze osì asurde che fino ad ora non ne abbiamo riscontro in nessun altro angolo dell'universo esplorato.

    a crostatine..se volevi farmi ridere, ci sei riuscito
    non so quanto tempo hai dovuto spendere per formulare tutta sta mole di dati, ma è stato un fiasco quasi totale
    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio


    Hai detto che tu sei stato cresciuto dai nonni, perché questo non lo ritieni innaturale? Ah si, perché tu nasci da una famiglia etero, secondo natura eccetera eccetera... ma non credi che se avessi avuto due zie che ti crescevano era uguale?
    no.
    Inftti non è stato totalmente naturale crecere con i nonni.
    Il mio modello comportamentale per oltre il 65% mi è stato dato da loro, e per molti versi la mia propensione moraleva più a braccietto con linizio del secolo scorso che con i tempi attuali.

    da bambino fino a due anni vivevo con mia madre e mia sorella....vedere tutte quelle scarpe con i tacchi mi ricordo mi fece venire voglia di emularle...i miei modelli comportamentali di riferimento erano solo femminili all'epoca e le conseguenze erano ovviamente quelle.

    Non parlo a caso, magari non avrò visuto determinate esperienze nella mia vita, ma comprendo l'origine delle cose, e capisco che potrebbe influire tanto in una mente che ancora si sta formando, piena di curiosità e di voglia di emulazione..è un processo normale in un bambino.

    probabilmente se non avessi avuto altre figure di riferimento e altri modelli comportamentali in seguito, magari sarei cresciuto checca....sarei stato un essere umano lo stesso, ma probabilmente parte delle mie abitudini e parte delle mie scelte sarebbero state scaturite dalla MANCANZA di qualcosa di NECESSARIO.

    quando sono tornato a vivere a casa mia ho assaporato anche il fascino della democrazia e del pensiero liberale
    sono il frutto di entrambe le esperienze..ma le ho potute vivere entrambe e oggi posso fare le mie scelte.
    siamo sicuri che dei bambini che vivono un contesto atipico avranno davvero compreso anche il valore di una famiglia normale ?


    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma poi perché un gay che nasce tale è considerato innaturale? È figlio della stessa natura mia e vostra eh.
    Non è nato dalla non natura. E non è nemmeno un errore genico, non ha una malattia, non ha una patologia organica.
    È come tizio che è alto un metro e settanta e caio un metro e trenta. Sono diversi, il primo è piu comune. Ma sono naturali.
    Ma io non parlo di discriminare le coppie omosessuali....al massimo potrei contestargli il fatto di doversi esibire pubblicamente a tutti i costi..è già fastidioso nele coppie etero....

    Io parlo di adozione.
    Io lo sfintere lo tengo e il buco è aperto....la natura non m'impedisce di farmelo scaricare nel culo...ma di sicuro non avrò un parto anale a meno di non volere un figlio pezzo di merda nel senso letterale della parola.

    fate quello che volete della vostra vita....ma lasciate i bambini fuori perchè è solo egosimo
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E un'altra cosa che avevo già detto nelle prime pagine del topic: se i gay venissero accettati sempre dalla società e dalla famiglia i loro figli vivrebbero nei contesti familiari "normali": avrebbero sempre due mamme o due papà, ma anche dei nonni eterosessuali, lo zio che sta con la zia, il fratello con la fidanzata ecc ecc, quindi vivrebbe fin dall' infanzia le comuni dinamiche familiari.
    I gay non sono riuniti in sette in cui gli eterosessuali sono stigmatizzati e inneggiati come diavoli, eh. È il contrario semmai, ecco perché diventa poi difficile per loro e gli eventuali figli, quando poi non fanno niente di male.
    questo tuo discorso ha molto senso, ma io sono del parere cche restano persone umane e che i diritti minimi siano giustamente dati loro..in quanto esseri viventi e pensanti.
    Ma i diritti minimi indispensabili....qui con l'adozione si tratta di qualcosa di extra, di un desiderio, non di un qualcosa che dvrebbe spettare i diritto.

    quindi finchè si batteranno per i propri diritti ok, quando iniziano a battersi per i loro bisogni e i loro desideri non mi sta bene perchè si va a toccare il campo di altri esseri viventi.

    non abbiamo basi solide in mano per poter stabilire che non esiste nessun pericolo....anzi a mio modo di vedere nel passato classico spesso l'eccesiva libertà nei confronti dell'omosessualità ha dato vita a dei periodi storici dove questa normalità era così normale che il passo successivo è stato trombarsi i bambini

    fra greci e romani questa era un abitudine molto consueta..il vecchio e valoroso guerriero formava il giovane sotto tutti i punti di vista...anche sotto l'aspetto sessuale....


    dare via agli estremismi è sempre un pericolo.....la storia è li a parlarci, ma ogni volta che la ignoriamo si ripete...ma la nostra superbia ci fa pensare di essere migliori degli uomini classici greci e romani vero ?

    Hilter non è eservito un cazzo a distanza di 50 anni....non mi va di ritirare fuori le storie di Milosevic e della pulizia etnica.

    Secondo voi democrazia e comunismo si sono unite per fornteggare il totalitarismo oscurante e autocratico per la prima volta durante la seconda guerra mondiale?

    naaaaaaaaaa

    Sparta...il primo esempio di stato comunista (dove ogni spartiato aveva lo stessa quantità di ettari di ogni altro spartiato) si alleò al primo esempio di stato democratico...ATENE..e diedero vita ad un alleanza per difendersi dall'oscurantismo dei Persiani....

    E va beh direte voi..poi ci fu pure la guerra fredda eh.....beh sparta e atene se le diedero di santa ragione dopo aver archiviato la pratica persiana....ai tempi non ci stavano ordigni nucleari che potessero calmare i bollenti spiriti......


    la storia signori.....è importante..se no siamo costretti a riviverla...e io non vorrei più sentire di adulti che spiegano ad un adolscente come infilarla ad una donna....rendendoli cavie....

    Più passi si fanno verso una liberalizzazione, più sarà difficile ricordare il perchè ci stavano remore a farlo in precedenza.

    il proibizionismo americano sull'alcol.....non era un idea del tutto malsana....oggi vedo i ragazzini che a 15 anni sono già elle spugne...

    vasco rossi ci è arrivato a 60 anni..io non toccherò i 50 forse...e chissà quanti ragazzini di oggi si fotteranno la vita con una bella cirrosi epatica a 30 anni

  7. #246
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    no.
    Inftti non è stato totalmente naturale crecere con i nonni.
    Il mio modello comportamentale per oltre il 65% mi è stato dato da loro, e per molti versi la mia propensione moraleva più a braccietto con linizio del secolo scorso che con i tempi attuali.

    da bambino fino a due anni vivevo con mia madre e mia sorella....vedere tutte quelle scarpe con i tacchi mi ricordo mi fece venire voglia di emularle...i miei modelli comportamentali di riferimento erano solo femminili all'epoca e le conseguenze erano ovviamente quelle.

    Non parlo a caso, magari non avrò visuto determinate esperienze nella mia vita, ma comprendo l'origine delle cose, e capisco che potrebbe influire tanto in una mente che ancora si sta formando, piena di curiosità e di voglia di emulazione..è un processo normale in un bambino.

    probabilmente se non avessi avuto altre figure di riferimento e altri modelli comportamentali in seguito, magari sarei cresciuto checca....sarei stato un essere umano lo stesso, ma probabilmente parte delle mie abitudini e parte delle mie scelte sarebbero state scaturite dalla MANCANZA di qualcosa di NECESSARIO.

    quando sono tornato a vivere a casa mia ho assaporato anche il fascino della democrazia e del pensiero liberale
    sono il frutto di entrambe le esperienze..ma le ho potute vivere entrambe e oggi posso fare le mie scelte.
    siamo sicuri che dei bambini che vivono un contesto atipico avranno davvero compreso anche il valore di una famiglia normale ?
    Io anche sono cresciuta tra i nonni, ne vado fiera e porto nel mio essere i loro insegnamenti senza avere mentalità antica. Detto questo io sono cresciuta tra figure maschili e ok, effettivamente tendevo da più piccina ad essere un maschiaccio, ma ora mi sento donna e sebbene i miei genitori ritengano gli omosessuali "persone malate" io se dovessi capire di essere bisessuale o omosessuale non mi ci farei il minimo problema perché ho una testa pensante e non sono schiava del pensiero dei miei genitori. Tutto questo per dire che pure te hai scelto di essere maschio (credo xd) e lo avesti fatto anche continuano a vivere in quella quotidianità femminile, io ti mostro la mia realtà e non ti ci obbligo a farla tua, il concetto di genitore è questo. Cmq non cerco di farti cambiare idea anche perché se sei chi credo è tempo perso per esperienza diretta...

  8. #247
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio

    Io anche sono cresciuta tra i nonni, ne vado fiera e porto nel mio essere i loro insegnamenti senza avere mentalità antica. Detto questo io sono cresciuta tra figure maschili e ok, effettivamente tendevo da più piccina ad essere un maschiaccio, ma ora mi sento donna e sebbene i miei genitori ritengano gli omosessuali "persone malate" io se dovessi capire di essere bisessuale o omosessuale non mi ci farei il minimo problema perché ho una testa pensante e non sono schiava del pensiero dei miei genitori. Tutto questo per dire che pure te hai scelto di essere maschio (credo xd) e lo avesti fatto anche continuano a vivere in quella quotidianità femminile, io ti mostro la mia realtà e non ti ci obbligo a farla tua, il concetto di genitore è questo. Cmq non cerco di farti cambiare idea anche perché se sei chi credo è tempo perso per esperienza diretta...
    Beh, è una discussione, magari saremo su posizioni diverse o contrastanti, ma il bello è proprio questo....magari si parla e si assimila e si possono fare riscontri e comprendere se si eccede o meno
    parlare e dibattere per me è sempre un bene. Poi non sono il tipo che esclude le cose a priori, anzi mi fermo spesso ad analizarle se non sono straconvinto di non avere altro da esaminare sula questione.

    il tuo esempio in questo caso mi ha fatto riflettere sul fatto che non siamo tutti uguali effettivamente...tu potresti vivere delle cose in un modo, e io in un altro....e magari è ancora questo il punto che mi fa restare dubbioso, perchè quando adotti un bambino non sai esattamente cosa stai andando a pescare di preciso.

    non ho scelto di esssere un maschio...ci sono nato ....ma per certe cose ho un lato femminile (non a livello sessuale) e sensibile che sicuramente non sarebbe emerso fuori così con una figura paterna di un uomo maschio alpha.
    Non la vedo ne come na mancanza ne come un pregio...croce e delizia....ma sicuramente il mio passato ha influenzato il mio presente

    in ogni caso mi pare di capire che tu hai avuto come riferimento una coppia etero e alle lunghe questo fattore ha avuto la meglio....nel mio caso, quando un genitore viene a mancare troppo presto, manca una figura di riferimento importante..da seguire o con cui entrare in contrasto..io l'ho sostituita con mio nonno...ma se non fossi andato a vivere li penso che oggi sarei abbastanza "diverso"..sotto tanti punti di vista...perchè oggi io guardandomi dentro mi riconosco molto in mio nonno

    PS: non credo che abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci...almeno non qui...sono nuovo e non sono il tipo che è solito cambiare nick...anche se ultimamente ne avrei avuto esigenza per seminare qualche stalker.
    Il mio nome di battesimo è Piero, e non credo ti suoni familiare
    o magari volevi intendere che conosci il tipo di persona...ma non sono un tipo moto convenzionale e facilmente catalogabile...anche se un termine ci sta....5 lettere

  9. #248
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    Beh, è una discussione, magari saremo su posizioni diverse o contrastanti, ma il bello è proprio questo....magari si parla e si assimila e si possono fare riscontri e comprendere se si eccede o meno
    parlare e dibattere per me è sempre un bene. Poi non sono il tipo che esclude le cose a priori, anzi mi fermo spesso ad analizarle se non sono straconvinto di non avere altro da esaminare sula questione.

    il tuo esempio in questo caso mi ha fatto riflettere sul fatto che non siamo tutti uguali effettivamente...tu potresti vivere delle cose in un modo, e io in un altro....e magari è ancora questo il punto che mi fa restare dubbioso, perchè quando adotti un bambino non sai esattamente cosa stai andando a pescare di preciso.

    non ho scelto di esssere un maschio...ci sono nato ....ma per certe cose ho un lato femminile (non a livello sessuale) e sensibile che sicuramente non sarebbe emerso fuori così con una figura paterna di un uomo maschio alpha.
    Non la vedo ne come na mancanza ne come un pregio...croce e delizia....ma sicuramente il mio passato ha influenzato il mio presente

    in ogni caso mi pare di capire che tu hai avuto come riferimento una coppia etero e alle lunghe questo fattore ha avuto la meglio....nel mio caso, quando un genitore viene a mancare troppo presto, manca una figura di riferimento importante..da seguire o con cui entrare in contrasto..io l'ho sostituita con mio nonno...ma se non fossi andato a vivere li penso che oggi sarei abbastanza "diverso"..sotto tanti punti di vista...perchè oggi io guardandomi dentro mi riconosco molto in mio nonno

    PS: non credo che abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci...almeno non qui...sono nuovo e non sono il tipo che è solito cambiare nick...anche se ultimamente ne avrei avuto esigenza per seminare qualche stalker.
    Il mio nome di battesimo è Piero, e non credo ti suoni familiare
    o magari volevi intendere che conosci il tipo di persona...ma non sono un tipo moto convenzionale e facilmente catalogabile...anche se un termine ci sta....5 lettere
    Io sono la versione femminile di mio nonno, lo dicono tutti e adesso che son grande lo riconosco anche io, ma son femmina e non sono stata influenzata a comportarmi da maschio xD Cioè quello che dico è che se un bambino cresce in un contesto quello conosce fino a tot anni, dopo di che il mondo esterno è pieno zeppo di altri mille mille contesti che crescendo verrà a conoscere, io sono cresciuta con le figure di riferimento tutte sballate tanto che facevo io da madre a quella che doveva esserlo eppure non son cresciuta con l'idea che mia figlia sarà mia madre xD
    Ok, non ci conosciamo l'occhio dell'avatar mi ha forviata, pardon u.u

  10. #249
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    probabilmente hai ragione, ci sarebbe un pò da rifletterci su per quanto mi riguarda...ma il bello delle discussioni, se sono costruttive è proprio questo.

    Ma il fatto che tu possa sembrare più adulta di tua madre in certi frangenti non pensi sia il retaggio del tempo passato con i tuoi nonni da bambina ?

    la tua affermazione mi lascerà riflettere, ma se la paragone con la mia personale esperienza , faccio caso che al piacere della libertà e delle altre cose che ho scoperto vissuto in seguito ho preferito la condizione iniziale di partenza. Però comprendo che non siamo tutti uguali

  11. #250
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Sfavorevolo e contrariamente a voialtri per me ce sta un discorso di rispetto da capì per l'adottato perchè non è una cosa facile facile da digerì per un bambino che sta adottato da 2 uomini, me metto pure al posto suo al pensiero de che vergogna sarebbe a stà sulla sua situazione, yo

    Non c'ho mica qualcosa contro l'omossesuale,, ma devono stà lontani dai bambini, non perchè sò stronzi, perchè i bambini vogliono un papà e na mamma e non 2 mamme o 2 papà e me pare normale il loro desiderio, questa è la loro volontà e bisogna saperla capì perchè vogliono stà come gli altri bambini, yo
    Ma questa poi. Tu sei nella testa di tutti i bambini?
    E soprattutto, sei nella testa dei bimbi in un orfanotrofio e spesso sballottati da un posto all'altro? Hai idea di cosa possa significare?

    Se "vogliono stare come gli altri bambini" prima di tutto, come tutti i bimbi, vorrebbero essere amati...E mi risulta che l'amore, la capacità d'amare, prescinda dall'orientamento sessuale.

    Questo post, perdonami, mi ricorda un po' la vignetta che fa: non sono io che sono razzista, è lui che è nero!

    E già. Non fa 'na piega. -.-''
    A Loller156 e Mad Hatter piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 13:55
  3. Amicizia: Chi é disponibile su Msn possibilmnete no gay?
    Da piccoloninja nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2011, 8:46
  4. Argentina: sì ai matrimoni gay
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 16:55
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 14:27