Sposto nella sezione giusta.
Sposto nella sezione giusta.
ho unito i due topic cosi potete continuare!
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Sfavorevolo e contrariamente a voialtri per me ce sta un discorso di rispetto da capì per l'adottato perchè non è una cosa facile facile da digerì per un bambino che sta adottato da 2 uomini, me metto pure al posto suo al pensiero de che vergogna sarebbe a stà sulla sua situazione, yo
Non c'ho mica qualcosa contro l'omossesuale,, ma devono stà lontani dai bambini, non perchè sò stronzi, perchè i bambini vogliono un papà e na mamma e non 2 mamme o 2 papà e me pare normale il loro desiderio, questa è la loro volontà e bisogna saperla capì perchè vogliono stà come gli altri bambini, yo
Leggiti qualcosa sulle risposte dei bambini nelle famiglia arcobaleno e vedi se dicono di viver male la situazione.
Prima si dicevano le stesse cose anche per il divorzio. Che i genitori non dovevano divorziare perchè i bambini vogliono un papà e una mamma. Poi è diventato normale e nessuno l'ha più detto.
Si ma non possiamo escludere che i bambini seguiranno il modello comportamentale dei genitori.sta nel nostro DNA farlo, voi che siete molto scientifici e vivente la scienza come un vero e proprio dogma di fede che non può esseer mai messo in discussione.
è un lato sociale e psicologico non indifferente...
abbiamo forse i dati che ci possono rassicurare a tal proposito ? non credo esista una mole di info tale da poterci rasserenare.
quando una bambina dice una piccole e innocua bugia al papà dalll'altro capo del telefono e la mamma ride compiaciuta perchè sta imparando qualcosa da lei....già quello è incidere sull'innoccenza di un bimbo..e pian piano incosciamente la si plagia in negativo.
si è vero, oggi non si parla più dei problemi dei bambini figli di genitori divorziati.sono tanti ed è più comune e normale incontrarne sia di piccini che di già adulti....eppure è incontrovertibile che moltissimi di questi bambini e di questi adolescenti subiscono un vero e proprio trauma...è innegabile !
quindi possiamo anche generalizzare e teorizare...ma gli unici dati certi che abbiamo in mano a mio avviso non sono certo rassicuranti
l'adozione da parte di singoli è vietata dalla legge. e un valido motivo ci sarà...e altettanti validi motivi ci stanno a vetare adozioni a coppie omosessuali.
Dobbiamo solo cercare di distingueer l'egoismo dall'altruismo....adottare bambini per molte coppie omosessuale è la coronazine del PROPRIO sogno...non di quello dei bambini....poi ovviamente potrebbero avere milioni di qualità assenti in un eterosessuale o in due...ma dobbiamo stare attenti alle basi...senza dele basi solide il palazzo poi cade...fra 40 anni ? chi lo sa ma cadrà anche se apparentemente sembra integro e splendente
anche io vorrei dei bambini, ne vorrei tanti, ma devo distinguere bene l'egoismo dal bene oggettivo
Ce ne saranno tanti che diranno di no. E tanti che non sapranno manco chi sono, i gay, visto che magari i genitori manco gli hanno mai parlato di quella realtà. E ci sarà chi ne saprà qualcosa e dirà che è importante avere due genitori che si amano, siano come siano.
Il divorzio è una questione altrettanto delicata, che è stato un tabù per tanti anni e lo è ancora per la vecchia generazione. Poi è diventato normale. Quando anche le coppie arcobaleno e il matrimonio omosessuale diventeranno normali come in altri paesi le cose cambieranno. Come lo sono cambiate per il divorzio, l'aborto ecc ecc.
EDIT: L'adozione ai single non è vietata dovunque.
E sì, il divorzio è un trauma spesso per i bambini. Eppure è legale e lo si supera. Essere figli di una coppia omosessuale è comunque esser parte di una famiglia che ti ama. Per i figli di divorziati non è così. Per non parlare dei perenni separati in casa che, come ho già detto, fanno assistere ai bambini scene a cui non dovrebbero prender parte.
certo, sono due concetti diversi, e pertanto avranon due conseguenze abbastanza diverse sul futuro di piccoli individui. ,i pare ovvio questo.
ti garantisco che il divorzio è duro da digerire anche quando hai quasi 30 anni sono tutte esperienze indirete le mie, ma e ne ho viste tante e parecchio vicino a me, a partire dai nipotini, cuginetti, amici , amici di famigllia e che ho riscontrato anche con la figlia di una ragazza che ho frequentato..che fra l'altro è pure bisex.....e ha dei tormentoni non indifferenti fra quello che lei vorrebbe fare e apparire e quello che deve mostrare a sua figlia per non condizionarla...
io non ho mai ricevuto un abbraccio così caloroso e pieno di vita come quello di quella bambina mentre la portavo in braccio a letto dal divano del piano di sotto fino al letto....non ci stava bisogno che parlava anche se era morta di sono mi ha detto a gesti : mi manca tanto uuna figura maschile con un minimo di morale che sia presente ogni girono della mia vita"
io non riesco a non sentire la verità delle cose, se poi vogliamo restare a osservare i veli che coprono le nostre sofferenze senza mai scoprirli allora è un altro discorso, ma dovremmo lasciare i bimbi fuori da questi eventi
temperina, io sono cresciuto senza babbo, è morto quando mia madre era incinta di me di 3 mesi...ti assicuro che un single non ti podrà mai dare tutto....mia madre mi ha dato troppa dolcezza...mentre ad un mio amico a cui è scomparso il padre sempre in tenerissima età sua madre ha dato solo rigore e fermezza.....non potevano svolgere al meglio entrambe i ruoli senza far mancare qualcosa al figlio...siamo umani, anche se ci proviamo....il dato di fatto e che a lui manca la sensibilità e altre cose, a me manca la fermezza.....e sono entrambie cose essenziali a mio avviso
scusa se come al solito sono stato prolisso e noioso, ma ci sarebbero milioni di cose che potrei ancora scrivere su certe faccende. ti garantisco che mi son limitato, come al solito