Scusate, scrivo questo post solo per cercare di sbloccare na roba. Mi resta tra le discussioni con nuovi messaggi e non riesco a toglierlo, magari scrivendo un post funziona. [scusate l'ot]
@Tyler Durden è successo anche a me.... ma ora pare si sia sbloccato
hahaha che fenomeno vauro xD
Avevo da scrivere un mucchio di roba, poi tutto d'un tratto si è iniziato a parlare di roba ben poco inerente e mi sono dimenticata tutte quelle 'belle' cose che volevo scrivere!
Comunque due cose me le ricordo:
in primis, sono d'accordissimo con chi diceva che OGGI le adozioni in Italia sono un calvario. La legge è ancora quella degli anni 70-80 (non ricordo l'anno preciso!), l'unica modifica fatta è sulla questione dei figli legittimi e dei figli illegittimi. Quindi è giusto dire che, prima di permettere le adozioni ai gay, ci vorrebbe una modifica di questa legge. Ma io aggiungo, che le due cose potrebbero benissimo andare di pari passo (ma è un'ipotesi idilliaca perchè prima di permettere le adozioni ai gay, si deve permettere il matrimonio!).
Poi volevo rispondere a scazzula, quando dice che oggi i figli dei gay verrebbero presi per il culo e che magari avrebbero anche dei problemi a trovare lavoro. Onestamente la considero un po' una cagata.. mi auguro che nel giro di 15-20 anni, la discriminazione diminuisca. Eh sì, i vecchietti magari li guarderanno sempre male, ma insomma IO vengo guardata male da qualche vecchietto perchè sono terrona Ho 23 anni, vivo da quasi 16 anni in sto paesello eppure ogni occasione è buona per ricordarmi che non sono genovese e da bambina ero esclusa pure dai miei compagni di classe. Non son morta. Oggi i bambini 'terroni' non vengono più presi per il culo ed esclusi. In 16 anni si sono fatti un sacco di progressi (in compenso vengono esclusi gli stranieri -che poi anche su questo ci sarebbe da ridire un bel po', ma non voglio aprire un discorso poco inerente).. La cosa importante è che i bambini -quelli che sono stati chiamati crudeli- lo sono perchè sono stati educati in un certo modo, ovviamente il tutto è ampliato dal fatto che non hanno peli sulla lingua e non capiscono le conseguenze reali delle loro azioni. Cioè se un bambino a casa sente dire che i gay sono brutti e cattivi, ovvio che poi all'asilo o a scuola, davanti a un compagno figlio di una coppia gay, dica cose cattive su di lui e lo tratti male. Quindi tutto dipende dall'educazione che si ha (preciso, non è che tutti quelli contro i gay abbiano genitori contro i gay, crescendo ci si fa una propria idea sul mondo; ma all'età di 4-5-6 anni sì, le nostre idee dipendono dalle idee dei genitori!)
Ah, @Temperance, un uomo diventato donna (con operazione) può sposarsi e adottare figli.