ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 37 di 47 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 361 a 370 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Secondo me invece è il contrario.
    se hai ragione tu significa che il mondo è un posto migliore di quello che credo io

(e non mi farebbe altro che piacere sta cosa)

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se hai ragione tu significa che il mondo è un posto migliore di quello che credo io

(e non mi farebbe altro che piacere sta cosa)

Ci sono persone che hanno passato una vita d'inferno e sono disposte a seguire chiunque nella speranza di trovare l'amore che gli manca. A me un posto dove esistono queste situazioni non sembra poi così bello.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

(Non sapevo che qui in italia l'affido fosse aperto ai single e agli omosessuali, non sono informata in merito. Mi fa piacere, decisamente.)

Il problema di fondo è sempre lo stesso, ed è quello che si deve superare: gli omosessuali sono persone, non una razza a parte, e come tale la legge dovrebbe trattarli e tutelarli. Si andrà incontro a problemi, all'inizio, è normale, anche i cambiamenti più piccoli spaventano, ma è giusto vengano fatti, per il bene delle persone, dell'umanità. Ci sarà sempre chi è contrario, mica solo all'omosessualità, ma l'umanità non è fatta solo dei contrari, quindi non si può agire in loro funzione.
    I cambiamenti, infine, iniziano dai piccoli passi, quindi incominciamo a riconoscere le coppie di fatto, etero o omosessuali, e da lì la strada sarà in discesa. Se non iniziamo non arriviamo ( e questo mi pare l'avevo detto anche in un topic vecchissimo sull'argomento: manco le coppie di fatto eterosessuali son riconosciute qui, ma stiamo scherzando?! Iniziassimo almeno con quelle).

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    I cambiamenti, infine, iniziano dai piccoli passi, quindi incominciamo a riconoscere le coppie di fatto, etero o omosessuali, e da lì la strada sarà in discesa. Se non iniziamo non arriviamo ( e questo mi pare l'avevo detto anche in un topic vecchissimo sull'argomento: manco le coppie di fatto eterosessuali son riconosciute qui, ma stiamo scherzando?! Iniziassimo almeno con quelle).
    a essere contrari ai matrimoni gay o al riconoscimento delle coppie di fatto eterosessuali non capisco proprio come si fa

(a questo sono favorevole al 200 %)

da Estero

Predefinito

Io sono del parere che dovrebbe esistere un solo tipo di unione, che riconosca legalmente una coppia che vuole vivere insieme.
    Gli cambierei nome, non lo chiamerei matrimonio, affinché sia ben chiaro che è una cosa che non c'entra niente con la religione e lo aprirei anche alle copie omosessuali.
    Invaliderei ogni unione di tipo religiosa, non permetterei l'automatica trascrizione nei registri civili.
    Le coppie di fatto che non vogliono unirsi in un matrimonio civile, ma che pretendono comunque dei diritti come se lo fossero, non le comprendo.
    A Lilith Immaculate e Ubaldone piace questo intervento

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Io sono del parere che dovrebbe esistere un solo tipo di unione, che riconosca legalmente una coppia che vuole vivere insieme.
    Gli cambierei nome, non lo chiamerei matrimonio, affinché sia ben chiaro che è una cosa che non c'entra niente con la religione e lo aprirei anche alle copie omosessuali.
    Invaliderei ogni unione di tipo religiosa, non permetterei l'automatica trascrizione nei registri civili.
    Le coppie di fatto che non vogliono unirsi in un matrimonio civile, ma che pretendono comunque dei diritti come se lo fossero, non le comprendo.
    alla faccia della tolleranza e del rispetto
    A Temperance piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    a essere contrari ai matrimoni gay o al riconoscimento delle coppie di fatto eterosessuali non capisco proprio come si fa
    semplice, basta avere una morale diversa con una sua logica

infatti uno potrebbe risponderti che non si capisce come si possa essere a favore dei matrimoni gay, e a riconoscere le coppie di fatto etero, ma contrari ad incentivi dello stato per le operazioni per i trans, o a permettere a un maschio trans di rimanere incinta (nel caso la chirurgia lo permettesse)

altrimenti qualcuno potrebbe pensare che i gay sono solo una lobby più forte dei trans che influenzano l'opinione pubblica per fare i loro interessi, la discriminazione va eliminata per tutti, sia per i gay (orientamento sessuale) che per i trans (identità di genere)

sono logiche sia le affermazioni di chi è contro l'adozione per i gay (ma a favore di quella da parte delle coppie sterili), sia di chi è favorevole all'adozione per i gay

e nessuno cambierà mai idea, tantomeno sulla base di uno scritto su un forum, quindi è inutile fare battibecchi

loro distinguono fra chi non vuole usare i genitali sani per riprodursi, cioè chi ha la potenzialità per riprodursi naturalmente, da chi vorrebbe usarli ma non funzionano bene, la distinzione ha un senso pertanto hanno un diverso trattamento morale

sarebbe logico persino l'opposto, cioè a favore dell'adozione per i gay ma non per le coppie sterili, basta cambiare la morale di base, ovvero passare dalla volontà di usare i genitali al possesso della potenzialità naturale di riprodursi
    Ultima modifica di Sousuke; 6/3/2015 alle 19:28

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    alla faccia della tolleranza e del rispetto
    E dove sarebbe la non tolleranza e il non rispetto?
    Se vuoi il riconoscimento della tua coppia ti unisci civilmente, visto che tutti i tipi di coppia potrebbero farlo.
    Se vuoi unirti religiosamente lo fai, purché se vuoi dei diritti civili ribadisci la tua unione pure in municipio.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

E dove sarebbe la non tolleranza e il non rispetto?
    Se vuoi il riconoscimento della tua coppia ti unisci civilmente, visto che tutti i tipi di coppia potrebbero farlo.
    Se vuoi unirti religiosamente lo fai, purché se vuoi dei diritti civili ribadisci la tua unione pure in municipio.
    in che senso PURE in municipio?
    io non so bene come funziona un matrimonio cattolico, ma non devono sposarsi "anche e comunque" civilmente? voglio dire non si devono depositare le firme degli sposi e dei testimoni in municipio?

quello che mi pare assurdo è sta cosa di non chiamarlo matrimonio.

in realtà qui stiamo andando un po fuori tema perchè è sull'adozione ma io chiedo:

PERCHÈ gli omosessuali vogliono sposarsi? per quale motivo? unirsi per avere certi diritti che si hanno stando sposati?
    beh, mi sembra del tutto plausibile.
    Ora, posso essere io dell'idea che il MATRIMONIO sia SOLO tra UOMO e DONNA?

Quindi, magari è una sciocchezza, una cosa da poco ma, permetterei L'UNIONE tra persone dello stesso sesso ma NON la chiamerei matrimonio! PARI DIRITTI a tutti gli effetti.
    Andrebbe bene cosi? Perché se poi, metti caso due omosessuali, vogliono unirsi e magari anche in chiesa perche sono credenti..."PRETENDANO" di sposarsi anche in chiesa (religione qualsiasi) non sarebbe prendersi dalla mano tutto il braccio?

FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ragazzi però, in principio anche quelli adottati da coppie etero venivano discriminati come appunto "adottati".
    I bambini hanno sofferto, c'è chi con forza è riuscito a superarla e ad andare oltre alle discriminazioni integrandosi perfettamente nella società e chi invece no.
    E mica sono state bloccate le adozioni...
    dai, c'è una differenza abissale XD!! è vero che un figlio adottato dalla coppia etero può avere dei problemi, lo sappiamo, può sentirsi lo stesso a disagio, ergo: non creiamogli un disagio ulteriore, sarà abituato a una realtà che , per quanto venga difesa eccetera, sarà sempre deviata dalla normalità. perchè, datemi pure della neonazista XD, la realtà dei fatti è questa, che vi piaccia o no.

- - - Aggiornamento - - -

non ho letto le ultime pagine, ma non credo che chi sia contro sia ignorante, anzi. è più ignorante chi concede permessi, diritti, quando è già stato deciso - e qualcosa lo ha deciso già dall'inizio dei tempi, non siamo stati noi a deciderlo - che la cosa non si può fare, se no sinceramente.. tutti saremmo ermafroditi e potremmo riprodurci in qualsiasi modo. perchè allora ,se è così giusto, non siamo nati ermafroditi? l'ignoranza è in crescita assieme al progresso, che invece paradossalmente ci fa regredire. ci fa credere che tutto è possibile, che tutti possono avere tutto quello che vogliono, ma la realtà dei fatti ci dice che se non fosse per il progresso,non sarebbe così. E poi si sa come va il mondo, non credo che tutti voi siano realmente convinti (e soprattutto che se ne siano convinti da soli e non per sentito dire) di dare agli omosessuali questo diritto. Primo,perchè non si sa a cosa si andrebbe incontro, secondo, non abbiamo il diritto di stravolgere ciò che è già stato deciso non da noi e che per questo noi non abbiamo il diritto di dire che è per forza sbagliato/ingiusto, terzo: da come siete arrivati a questa convinzione? ci avete riflettuto davvero tutti? o prendete le tendenze della sociatà di oggi perchè va così? no, davvero, c'è chi parla per sentito dire , e sta cosa è buona parte del ''male'' di oggi, in tutto e per tutto XD.

- - - Aggiornamento - - -

troppi cambiamenti piccoli portano alla fine a un cambiamento troppo grande, che non saremo in grado di affrontare.. se la legge un giorno dovesse essere favorevole.. non so se e a quanti benefici sulle future generazioni porterebbe. Tenendo conto che di cose che stanno cambiando per il verso sbagliato ce ne sono anche molte altre XD.