ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 40 di 47 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 391 a 400 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

No, io ancora non ho capito.
    Il matrimonio/unione civile esiste, non ci si inventa nulla, chi non è religioso non si sposa in chiesa, ma al comune civilmente. Se la chiesa non vuole riconoscere l'unione gay pazienza, non potrà mai farlo, ma almeno civilmente si dovrebbero poter sposare.
    Mica gli etero si sposano tutti in chiesa? Chi è ateo o non ha fede si sposa al comune, se vuole, e amen.

Perchè si parla di "inventare" l'unione civile quando è un qualcosa che esistente ed è indipendente dalla chiesa? Qualcuno che ha capito mi spieghi.
    A Lantis piace questo intervento

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    No, io ancora non ho capito.
    Il matrimonio/unione civile esiste, non ci si inventa nulla, chi non è religioso non si sposa in chiesa, ma al comune civilmente. Se la chiesa non vuole riconoscere l'unione gay pazienza, non potrà mai farlo, ma almeno civilmente si dovrebbero poter sposare.
    Mica gli etero si sposano tutti in chiesa? Chi è ateo o non ha fede si sposa al comune, se vuole, e amen.

Perchè si parla di "inventare" l'unione civile quando è un qualcosa che esistente ed è indipendente dalla chiesa? Qualcuno che ha capito mi spieghi.
    beh se mi permettete, lo considero anche giusto. voglio dire, è casa loro.
    è come se tu vieni a casa mia e pretendi avere certi diritti.
    A Ad Malora piace questo intervento

Temperance
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh se mi permettete, lo considero anche giusto. voglio dire, è casa loro.
    è come se tu vieni a casa mia e pretendi avere certi diritti.
    Ma infatti a me della chiesa non interessa, chi è religioso pensi quello che vuole e che faccia altrettanto la chiesa; il problema è che, specialmente in Italia per la presenza del vaticano, lo stato, per quanto dica di esser laico, ne subisce l'influenza, e non è giusto.
    Quindi lasciamo fuori la chiesa perchè lo stato non è la chiesa. E solo perchè la chiesa non riconosce le unioni di fatto o i matrimoni omosessuali non vuol dire che non debba farlo lo stato. Ma in parte è così e si spera non lo sarà per sempre.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Ma infatti a me della chiesa non interessa, chi è religioso pensi quello che vuole e che faccia altrettanto la chiesa; il problema è che, specialmente in Italia per la presenza del vaticano, lo stato, per quanto dica di esser laico, ne subisce l'influenza, e non è giusto.
    Quindi lasciamo fuori la chiesa perchè lo stato non è la chiesa. E solo perchè la chiesa non riconosce le unioni di fatto o i matrimoni omosessuali non vuol dire che non debba farlo lo stato. Ma in parte è così e si spera non lo sarà per sempre.
    Ti faccio una domanda:
    perché secondo te lo stato non parla di estendere il matrimonio anche agli omosessuali, ma vorrebbe per loro regolamentare le unioni di fatto? (Ammesso che lo voglia fare realmente).

Temperance
    Donna

Predefinito

Se ammetterà le unioni di fatto eterosessuali e omosessuali credo si farà anche il passo per i matrimoni omosessuali. Anche perchè non avrebbe senso non regolamentare due realtà che sono di fatto la stessa cosa, cambia solo il nome. Due persone che convivono e si amano non sono diverse da due sposate che si amano.

da Estero

Predefinito

due realtà che sono di fatto la stessa cosa, cambia solo il nome.
    E che senso avrebbe...??

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    E che senso avrebbe...??
    Forse perché sarebbe un cambiamento culturale così grande da dover essere avvicinato a piccoli passi?

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Forse perché sarebbe un cambiamento culturale così grande da dover essere avvicinato a piccoli passi?
    Il passo è lo stesso se è vero che sono la stessa cosa, a meno che non è vero che siano la stessa cosa...

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Il passo è lo stesso se è vero che sono la stessa cosa, a meno che non è vero che siano la stessa cosa...
    Si, ma sai qual è il punto? è che magari per molti sono la stessa cosa, il problema è che sono le etichette che gli uomini mettono alle cose a qualificarle. Quindi banalmente etichettare come matrimonio una cosa che (di fatto) lo è potrebbe essere un passo troppo grande da accettare culturalmente per la maggior parte. Quindi avviciniamolo per tentare di dare gli stessi diritti e doveri ma da un altro lato.

Poi guarda, non ho seguito bene tutta la discussione quindi non so di preciso la tua opinione in merito, per me due persone che si amano e si rispettano hanno il diritto di unirsi in matrimonio, indipendentemente dal sesso.

Alla base del matrimonio c'è l'amore (che implica condivisione, rispetto, solidarietà, tolleranza, fedeltà..etcetc) e io, noi, non siamo nessuno per giudicare l'amore altrui, più che altro ognuno farebbe bene ad osservare e vegliare sul proprio.
    A Temperance e P S Y C H O piace questo intervento

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

io feci una domanda qualche pagina fa....
    se unioni e matrimonio alla fine hanno pari diritti.... perché passare da uno all'altro?
    A Lilith Immaculate piace questo intervento