ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 240
Like Tree171Mi piace

Perché

  1. #161
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    Così scrivendo dai solo sostengo ad alcune mie tesi....oggi vi sentite più evoluti e più liberi am siete più schiavi delle tendenze e del costume che vi viene imposto.
    quando scrivevo che ci vendono dei sogni, ma che probabilmente non sono i nostri sogni cosa dicevo ? a che serve la finta istruzione o la finta cultura se non riusciamo a capire che siamo vittime della propaganda consumitica tanto quanto lo erano i contadini russi con quella sovietica e il popolo tedesco e italiano con quella nazifascista ? no invece noi ci sentiamo liberi e autonomi perchè possiamo permetterci di SCEGLIERE fra le cose che ci IMPONGONO SUBDOLAMENTE.

    il mio istinto e il mio cervello si attivano quando vedo una ragazza provocante, esibizionista e con molto pepe..ma il mio cuore e la mia verà libertà di spirito mi dicono " girati, ma che la guardi a fare ? così le darai solo altre scuse per curare il nulla che l'avvolge"
    la mia paura di essere ingoiato dal nulla è sempre presente....una volta ci campavo con il nulla...conoscendo entrambe le facce della stessa medaglia posso effettuare una scelta libera anche se sono spesso rinunce..ma in fondo rinunciare al nulla è rinunciare a qualcosa ?

    internet ect.....vero, ma a differenza di molti altri strumenti può essere riplasmato e sovvertito, almeno in parte. certo non riuscirò mai a invertire la tendenza globale...ma hai presente quando nei film i terroristi deviano il segnale tv per interrompere i normali programmi del palinsesto e lo usano per trasmettere il loro messaggio ?

    parli del fumo in generale, ma ci stanno molte distinzioni da fare, a partire dalla distinzione fra una sigaretta industriale condita con cianuro e altri veleni chimici e ad esempio uno spliff di ganja.
    cercherò di saltare tutti gli altri passaggi a me cari e arriverò subito al punto:
    la ganja è vietata....perchè ti fa pensare....a differenza dell'alcol o di farmaci calmanti, ma anche a differenza dell'eroina, dell'ecstasy e di altre droghe sintetiche e illegali.
    la trovi già così in natura...però ai potenti non piacciono le cose semplici e naturali. la gente con l'alcol le paste o i calmanti va a fare incidenti bestiali che gli portano vi la vita o li rendono disabili...e non solo a loro....spesso ci vanno di mezzo gli innoccenti, a volte pure i bimbi....con l'erba non è mai successo mi pare..mai

    se il sistema la vieta significa che la teme...sia a livello produttivo (perchè ricordiamoci che in italia durante l'embargo il regime produceva quasi TUTTO con la canapa) i posseori di pozzi pretroliferi e raffinerie la vedono come una minaccia pulita che potrebbe danneggiare il loro monopolio (chiediti perchè molte energie pulite oggi sono ancora troppo costose e poco convenienti) e sia a livello di stimolazione della mente. se poi ontiamo pure che il business del mercato della droga rende meglio se viene bandito ed etichettao come illegale....se contiamo che la mafia e lo stato hanno spesso fatto accordi....è noramle come tutto diventi un fottuto tornaconto economico.
    hai toccato un tasto sbagliato quindi

    parli di guerre.....e io oggi vedo la guerra dei sessi....quindi converrai con me che anche questa è una vile strategia di marketing che viene mascherata da altre scuse banali e da parolone come emancipazione.....(io fossi una donna l'8 maggio invece che andarmi a vedere uno streep di un lap dancer vestito da pompiere...che già è deplorevole se viene fatto da un uomo..figurati se ci va la donna a guardarlo che dovrebbe essere un esere ancora più dolce....andrei a cercare di mobilitarmi per fermare le vere ingiustizie che molte donne subiscono in svariate parti del mondo....dovrebbe essere quella l'mancipazione, non andare a copiare tutte le più brutte abitudini degli uomini....tempo fa le donne si lamentavano che gli uomini ragionavano solo con il cazzo...beh ora anche loro si son adeguate...invece che trovare la LORO libertà hanno ricalcato le pessime abitudine libertine degli uomini)

    la maggiorparte dei precedenti storici che mi hai illustrato li conoscevo bene...magari non tutti bene..ma li conoscevo.
    I preservativi....prima erano di stoffa e di altri tessuti...morbidi...ma non ci stava di certo il negozio o il distributore di preservativi, oggi ci fatturano miliardi...gira a piedi in città e conta quanti distributori automatici di preservativi trovi
    lo smoking a prescindere dal perchè è nato...non era un abito che tutti potevano permettersi o sicuramente se no neri benestante e potevi permettertene uno lo usavi solo in situazioni particolari
    se parliamo di abiti e vestiti mi fai rodere solo di più....la gente fino all'epoca dei nostri nonni e bisnonni non si poteva permettere di avere più di tot capi....spesso questi erano dei capi di vecchia generazione, che venivano passati di fratello in fratello e non potevi permetterti di avere un guardaroba così vasto....quando i vestiti si strappavano si mettevano delle toppe....

    oggi mio cognato ogni 2/3 mesi prende le robine del suo guardaroba e le butta per cambiarlo competamente.....e non è il solo.
    di certo non è giusto girare sempre con lo stesso vestito rammendato, ma di certo non è giusto consumare in modo eccessivo le risorse della terra.

    cercando di tornare più in tema con il filone della discussione.....se oggi i ragazzi pensano a trombare il più possibile, con la maggiorparte di gente diversa e attraente possibile fino a quando il loro fascino e il loro corpo non sfioriscono.....se la gente non come esempi solo i falsi idoli televisivi che ci propinano, mentre famiglia, scuola, Dio e stato hanno sempre meno importanza e si tende a livellarli con altre forme di surrogati, se la gente prima di fare una famiglia pensa a realizzarsi a livello personale o magari ci rinuncia proprio a farsi na famiglia pur di fare carriera....mi dici chi razzo di futuro ci sta per la società se esempi giusti vano a scomparire a essere dimenticati, o ritenuti pallosi?

    Quando vedo una ragazza o un ragazzo che clonano la moda televisiva, che devono mettersi in mostra più dell'altro, che sono considerati più fighi grazie ad un paio di tette rifatte, un paio di addominali scolpiti o un tatuaggio e non in base alla moralità e alle conseguenze di dolore che infliggono ad altra gente (magari sfottendola, etichettandola come brutta, sfigata, mostruosa, oppure seducendoli, facendoli innanmorare e scambiarli per il nuovo arrivato...ect ect...) a me viene da pensare solo alle cause e alle conseguenze che hano generato tutto questo e che genereranno altro....e non posso che provare odio per il nemico che ammorba i miei fratelli..perchè i miei fratelli più smidollati sono le vittime più incosapevoli, anche se poi diventano carnefici o un vuoto a perdere...visto che è la generazione dell'usa e getta..la generazione del PVC....dove quando si rompe un oggetto o un rapporto umano ...è più facile e omeno dispendioso sostituirlo che farlo riparare..dove l gente effettua sclete sul'altra gente come se stesse pensando o praticando con un oggetto....le persone dovrebbero avere altre qualità rispetto a degli oggetti da possedere o da sfoggiare
    E chi ti dice che io le contrasto soltanto le tue tesi? Quante volte ci siam trovati d'accordo su alcuni punti e in disaccordo su altri?
    Io non parto dal concetto che contesto qualcosa che scrivi perché tu (o chiunque altro) abbia torto. Io parto dal concetto che c'è sempre da confrontare le proprie idee. La libertà? Se mi sento libera? Rispetto ad una donna di altra razza e religione che deve anche solo chiedere il permesso per parlare, sì. Mi sento libera. Ma solo per raffronto. Perché il senso di libertà è non essere schiavi. E se io (io generico) ho un vizio e ne sono schiava (come ad esempio può esserlo il fumo), faccio sicuramente più bella figura a star zitta sul concetto di libertà. Un pochino mi conosci e sai quanto amo la coerenza.

    No, rinunciare al nulla non è rinunciare a qualcosa. Ma eserciti una scelta anche rinunciando. E questa è una forma di libertà. Pensa a dove ancora impongono una moglie o un marito scelto da altri. Almeno tu, rinunciando a ciò che non ti piace (in questo caso il nulla) hai una dose di libertà. Questa che ti piaccia o meno è una forma di evoluzione. Poi, come detto anche prima, il positivo o il negativo di questa evoluzione dipende dall'uso che se ne fa. E questo può essere sicuramente discutibile. Ma l'abbiamo già detto.
    Le donne hanno imparato in fretta ciò che gli uomini avevano da insegnare e si sono adeguate. Vero. Così com'è vero che ogni volta che un uomo sbava dietro ad una donna del tipo che descrivi CONFERMA che ha fatto la scelta giusta ad adeguarsi. Come vedi, il problema non sta solo nelle donne, ma anche nella risposta degli uomini. Però se poi la donna si comporta come l'uomo è una cattivona. Ahiahiahi...

    La ganja è vietata perché fa pensare. Interessante questa affermazione.
    Quindi io che non fumo ganja non sono in grado di pensare? Permettimi di dubitarne.
    Esistono molti metodi per poter pensare, alcuni sono così naturali, che funzionano a prescindere dalla coltivazione, raccolta ed uso di un'erba. Nascono con noi. Sai... fa parte delle attitudini del cervello. Il problema è che per riuscirci è necessaria una discreta "apertura mentale" non intesa certo come frattura del cranio, possibilmente.
    Conosco diverse persone che hanno fatto e ne fanno ancora oggi uso e sinceramente non è che li percepisca come grandi produttori di pensieri risolutivi. Anzi. Noto invece una caratteristica costante e cioè una certa difficoltà a "memorizzare". Dici che è un caso?
    E comunque credo che (almeno per ora) l'uso ne sia vietato per motivi un pochino più particolari... li riassumo in breve con un link preso dal web, ma è stata un'interessante discussione con un neurologo circa un anno fa. Gli effetti della cannabis sul cervello



    ...che poi lo stato ci marcia sui guadagni anche dell'illegale, non è certo una gran scoperta. Comunque mi fa piacere che sai bene quali mercati vai ad alimentare quando ne compri. Rientra se non altro nel discorso della coerenza e di quel poco di libertà di scelta che siamo riusciti a conquistare.

    Comprendo il discorso dei vestiti "di lusso" e quelli invece riutilizzati. Io ho indossato da piccola anche abiti maschili, perché si prendeva ciò che passava il convento, come si suol dire. Ed avevo più cuginetti maschi che femmine, mannaggia! Non per mi sento di sputare sentenze su chi invece un vestito nuovo può permetterselo. Perché dovrei odiare chi può permettersi uno smoking? Perché dovrei odiare chi non sa cosa significa riparare un calzino invece che buttarlo via e comprarne uno nuovo? Io preferisco non odiare. Può piacermi o non piacermi un modo di fare, ma la ricchezza altrui non mi rode.
    E quest'era sì, è l'era dell'usa e getta, dei fazzoletti di carta invece che di stoffa, ad esempio. Perché sicuramente sono più iginieci.
    Se invece ti riferisci ai rapporti umani da riparare, beh, allora faccio riferimento ad una filosofia orientale, ovvero quella del kintsugi. Una pratica che nasce per riparare oggetti rotti e che viene oggi praticata anche ai rapporti.
    Quando un oggetto si rompe, si incollano i cocci non con la comune colla, ma con metalli preziosi. Lo scopo è mostrare quelle crepe che devono "impreziosire" l'oggetto. E tener presente che l'oggetto non sarà più quello di prima, sarà diverso e le crepe non vanno sì nascoste, ma mostrate come nuovo prezioso collante. Lo stesso dovrebbe accadere con i rapporti umani. Non nascondere ciò che non va, ma ripartire da lì per poter unire di nuovo, in modo più forte e più prezioso.
    Bello, non trovi?
    Però non illuderti che un tempo da noi accadeva così. Di sicuro c'era più sopportazione nella coppia, questo sì. Ma era dovuto anche all'impossibilità di poter scegliere se lasciare o meno.
    Ora questa possibilità di scelta c'è. E ti assicuro che non sempre è un male.
    Quel che manca, invece, è la voglia di imparare un'arte di riparazione o restauro. E questo sicuramente è colpa o merito della nuova legge di mercato. Chi vuole, tuttavia, può sempre scegliere.
    E almeno, chi vorrà farlo, lo farà con passione, non solo per dovere. O perché la società si aspetta che tu lo faccia. Anche questa può essere una nota positiva. Non credi?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Per quanto tu possa scegliere di voler stare con una persona, questa non è detto che ricambierà. E questo è chiaro.
    Quindi dire che si può scegliere è un po' come illudersi.
    Puoi scegliere di provare a conquistare quella persona, ma se non è cosa non è cosa.
    Quindi sì, hai quello che ti capita e l'unica cosa che puoi scegliere è come continuare una relazione, o se continuarla.
    Sempre una scelta è.
    E se la coppia è formata da due persone, allora è giusto che questa scelta debba essere da ambo le parti.
    Se va va... se non va... per come la vedo io, meglio saperlo prima. Così posso scegliere altro.
    Se nella coppia sceglie una persona soltanto, dall'altra cos'è se non un'imposizione?

  2. # ADS
     

  3. #162
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio

    Sempre una scelta è.
    E se la coppia è formata da due persone, allora è giusto che questa scelta debba essere da ambo le parti.
    Se va va... se non va... per come la vedo io, meglio saperlo prima. Così posso scegliere altro.
    Se nella coppia sceglie una persona soltanto, dall'altra cos'è se non un'imposizione?
    Ricorda sempre di rapportare questo discorso alla risposta di Ligaro, altrimenti si parla solo di massimi sistemi.

  4. #163
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Alt alt alt.

    Una vita in cui il tuo potere di scelta è zero, non è vita.
    Non puoi scegliere dove vivere, che lavoro fare, con quali persone accompagnarti, come vestirti, ecc...
    Una vita da predestinato... Terribile, chi vorrebbe viverla?
    Alcune vite proseguono solo con vane speranze e/o istinto di sopravvivenza.

    e' chiaro che è un diritto di tutti/e, e bisogna almeno sudarselo un pò.

    Ho accettato serenamente di non avere il talento per il calcio, faccio più fatica ad accettare l'insuccesso con le donne.

    Comunque... La tesi non è che le donne siano cattive.

    Che siano però fin troppo spesso irragionevoli, molte, questo sì, e lo potrei dimostrare in mille modi.

    Proprio adesso mi è tornato alla mente un aneddoto: tempo fa girava la foto di un detenuto, mi pare in Svizzera, occhi azzurri, apparenza "virile", ecc.
    E' una foto che è rimbalzata centinaia di migliaia di volte, e si erano creati veri e propri movimenti di donne che ne chiedevano la scarcerazione. Sto parlando di migliaia di donne che si sono esposte, e ce ne saranno sicuramente altre che hanno avuto un minimo di decoro nel "pubblico", ma l'avranno pensato nel "privato".
    Scarcerato perché bello, virile.

    Non sto parlando certo di 3 miliardi di donne, ma neanche di 150. (e se l'avessero visto in tre miliardi chissà quante ne avrebbero chiesto la liberazione...).

    Quindi faccio davvero fatica a "sbattermi" per esseri capaci di partorire queste aberrazioni.
    E questo non è sentirsi "stocazzo" ma è avere un c...o di cervello.

    Purtroppo ho anche gli ormoni.
    Ma se una bella ragazza è una delinquente, resta in gabbia.

  5. #164
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio

    Quindi faccio davvero fatica a "sbattermi" per esseri capaci di partorire queste aberrazioni.
    E questo non è sentirsi "stocazzo" ma è avere un c...o di cervello.
    Mi spiace Ligaro, ma le due frasi cozzano.
    Se avessi un cazzo di cervello capiresti che non devi sbatterti, in primis per nessuna, ma soprattutto per quegli esseri capaci di partorire quelle aberrazioni.
    A Temperance, Masquerade e Layne S. piace questo intervento

  6. #165
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Mi spiace Ligaro, ma le due frasi cozzano.
    Se avessi un cazzo di cervello capiresti che non devi sbatterti, in primis per nessuna, ma soprattutto per quegli esseri capaci di partorire quelle aberrazioni.
    Eh lo so...

    Significa che vivrò e morirò single.
    In lotta con la parte "biologica".

    Pesantino... Somatizzerò, mi verrà qualcosa di tremendo in giovane età e schiatterò prima.
    Verosimile.

  7. #166
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    Eh lo so...

    Significa che vivrò e morirò single.
    In lotta con la parte "biologica".

    Pesantino... Somatizzerò, mi verrà qualcosa di tremendo in giovane età e schiatterò prima.
    Verosimile.
    Puoi anche cercare un ponte.
    A lunantica piace questo intervento

  8. #167
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Mi spiace Ligaro, ma le due frasi cozzano.
    Se avessi un cazzo di cervello capiresti che non devi sbatterti, in primis per nessuna, ma soprattutto per quegli esseri capaci di partorire quelle aberrazioni.
    Ma appunto.
    Cioè l'ormone parte a tutti, ma non è detto che quelle siano le persone giuste per noi. Ne sei l'esempio, ti parte l'ormone con le ragazze appariscenti e truzze, però poi le senti parlare e la libido cala di botto. Quindi perché crucciarti se loro non ti cagano? Perché vorresti almeno scopartele? Ma tanto son poche le persone che riescono a farsi chiunque vogliano.

    E poi, ripeto, se non hai voglia di stare con qualcuna è inutile stare a fare 'sti discorsi. Se vuoi farti una scopata e basta ogni tanto qualche ragazza in discoteca la rimorchi pure. Ma se ci provi, sennò a voja di aspettare e a voja di lamentarti.
    A Layne S. piace questo intervento

  9. #168
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Mi spiace Ligaro, ma le due frasi cozzano.
    Se avessi un cazzo di cervello capiresti che non devi sbatterti, in primis per nessuna, ma soprattutto per quegli esseri capaci di partorire quelle aberrazioni.

    Cito Jo per rispondere a Ligaro. Ma sul serio possono piacerti donne così, con questo grado di "irragionevolezza"?
    Perché se è così, per carità, non discuto in quanto i gusti son gusti. Ma di certo si può parlare anche di irragionevolezza maschile!
    Virile o no, un delinquente resta in galera. Punto.
    Se un uomo mi colpisce a primo acchito e poi dimostra di provare attrazione forte verso questo tipo di donna, sta pur certo che l'ormone mi crolla e correggo la rotta subito. Sbagliare è umano, ma perseverare no di certo!
    A Temperance e Layne S. piace questo intervento

  10. #169
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    Ma se una bella ragazza è una delinquente, resta in gabbia.
    dissento, è utilissima per me, la renderei la mia spalla

    lasciare in carcere una donna molto bella è un sacrilegio in una società basata sull'estetica, è in grado di permetterti di aprire tante porte e darti tanti vantaggi se si instaura un rapporto di amicizia/collaborazione reciproca, specie se non si fa scrupoli
    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Poter scegliere è importante, ma bisogna tenere conto che è un diritto anche per gli altri: io (e tutti gli altri) ho il diritto di scegliere chi voglio, ma non posso obbligarlo/a a scegliere me!
    obbligarla no, plagiarla e influenzarla affinchè faccia alcune cose sì, dipende dalle persone

    le persone si possono controllare senza che le stesse si accorgano, o percepiscano, tale condizione

  11. #170
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    obbligarla no, plagiarla e influenzarla affinchè faccia alcune cose sì, dipende dalle persone
    ...Questa volta, nonostante tu ci abbia provato, non sei riuscito a dire una cosa poi tanto alternativa.

    Tutte le forme di approccio ad una persona (non per forza a fini sentimentali/sessuali) hanno di solito il fine di "attrarla", risultare simpatici, influenzarla a pensare bene di noi.
    E' chiaro che con il mio ragazzo, il mio boss o i miei amici (o persone che potrebbero in futuro appartenere a queste categorie) faccio del mio meglio per "plagiarli" (marò) affinché abbiano la migliore immagine possibile di me.
    A Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Perchè un cetriolo è meglio di uomo
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 14:32
  2. i perchè
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 9:14
  3. Perchè è meglio essere donna (prima parte)
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 15:54
  4. mi picchiano perché sono bravo a scuola
    Da mike89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 21:48
  5. Perchè...
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 17:04