Originariamente inviata da
Themistokles
Così scrivendo dai solo sostengo ad alcune mie tesi....oggi vi sentite più evoluti e più liberi am siete più schiavi delle tendenze e del costume che vi viene imposto.
quando scrivevo che ci vendono dei sogni, ma che probabilmente non sono i nostri sogni cosa dicevo ? a che serve la finta istruzione o la finta cultura se non riusciamo a capire che siamo vittime della propaganda consumitica tanto quanto lo erano i contadini russi con quella sovietica e il popolo tedesco e italiano con quella nazifascista ? no invece noi ci sentiamo liberi e autonomi :D perchè possiamo permetterci di SCEGLIERE fra le cose che ci IMPONGONO SUBDOLAMENTE.
il mio istinto e il mio cervello si attivano quando vedo una ragazza provocante, esibizionista e con molto pepe..ma il mio cuore e la mia verà libertà di spirito mi dicono " girati, ma che la guardi a fare ? così le darai solo altre scuse per curare il nulla che l'avvolge"
la mia paura di essere ingoiato dal nulla è sempre presente....una volta ci campavo con il nulla...conoscendo entrambe le facce della stessa medaglia posso effettuare una scelta libera anche se sono spesso rinunce..ma in fondo rinunciare al nulla è rinunciare a qualcosa ?
internet ect.....vero, ma a differenza di molti altri strumenti può essere riplasmato e sovvertito, almeno in parte. certo non riuscirò mai a invertire la tendenza globale...ma hai presente quando nei film i terroristi deviano il segnale tv per interrompere i normali programmi del palinsesto e lo usano per trasmettere il loro messaggio ?
parli del fumo in generale, ma ci stanno molte distinzioni da fare, a partire dalla distinzione fra una sigaretta industriale condita con cianuro e altri veleni chimici e ad esempio uno spliff di ganja.
cercherò di saltare tutti gli altri passaggi a me cari e arriverò subito al punto:
la ganja è vietata....perchè ti fa pensare....a differenza dell'alcol o di farmaci calmanti, ma anche a differenza dell'eroina, dell'ecstasy e di altre droghe sintetiche e illegali.
la trovi già così in natura...però ai potenti non piacciono le cose semplici e naturali. la gente con l'alcol le paste o i calmanti va a fare incidenti bestiali che gli portano vi la vita o li rendono disabili...e non solo a loro....spesso ci vanno di mezzo gli innoccenti, a volte pure i bimbi....con l'erba non è mai successo mi pare..mai
se il sistema la vieta significa che la teme...sia a livello produttivo (perchè ricordiamoci che in italia durante l'embargo il regime produceva quasi TUTTO con la canapa) i posseori di pozzi pretroliferi e raffinerie la vedono come una minaccia pulita che potrebbe danneggiare il loro monopolio (chiediti perchè molte energie pulite oggi sono ancora troppo costose e poco convenienti) e sia a livello di stimolazione della mente. se poi ontiamo pure che il business del mercato della droga rende meglio se viene bandito ed etichettao come illegale....se contiamo che la mafia e lo stato hanno spesso fatto accordi....è noramle come tutto diventi un fottuto tornaconto economico.
hai toccato un tasto sbagliato quindi :)
parli di guerre.....e io oggi vedo la guerra dei sessi....quindi converrai con me che anche questa è una vile strategia di marketing che viene mascherata da altre scuse banali e da parolone come emancipazione.....(io fossi una donna l'8 maggio invece che andarmi a vedere uno streep di un lap dancer vestito da pompiere...che già è deplorevole se viene fatto da un uomo..figurati se ci va la donna a guardarlo che dovrebbe essere un esere ancora più dolce....andrei a cercare di mobilitarmi per fermare le vere ingiustizie che molte donne subiscono in svariate parti del mondo....dovrebbe essere quella l'mancipazione, non andare a copiare tutte le più brutte abitudini degli uomini....tempo fa le donne si lamentavano che gli uomini ragionavano solo con il cazzo...beh ora anche loro si son adeguate...invece che trovare la LORO libertà hanno ricalcato le pessime abitudine libertine degli uomini)
la maggiorparte dei precedenti storici che mi hai illustrato li conoscevo bene...magari non tutti bene..ma li conoscevo.
I preservativi....prima erano di stoffa e di altri tessuti...morbidi...ma non ci stava di certo il negozio o il distributore di preservativi, oggi ci fatturano miliardi...gira a piedi in città e conta quanti distributori automatici di preservativi trovi
lo smoking a prescindere dal perchè è nato...non era un abito che tutti potevano permettersi o sicuramente se no neri benestante e potevi permettertene uno lo usavi solo in situazioni particolari
se parliamo di abiti e vestiti mi fai rodere solo di più....la gente fino all'epoca dei nostri nonni e bisnonni non si poteva permettere di avere più di tot capi....spesso questi erano dei capi di vecchia generazione, che venivano passati di fratello in fratello e non potevi permetterti di avere un guardaroba così vasto....quando i vestiti si strappavano si mettevano delle toppe....
oggi mio cognato ogni 2/3 mesi prende le robine del suo guardaroba e le butta per cambiarlo competamente.....e non è il solo.
di certo non è giusto girare sempre con lo stesso vestito rammendato, ma di certo non è giusto consumare in modo eccessivo le risorse della terra.
cercando di tornare più in tema con il filone della discussione.....se oggi i ragazzi pensano a trombare il più possibile, con la maggiorparte di gente diversa e attraente possibile fino a quando il loro fascino e il loro corpo non sfioriscono.....se la gente non come esempi solo i falsi idoli televisivi che ci propinano, mentre famiglia, scuola, Dio e stato hanno sempre meno importanza e si tende a livellarli con altre forme di surrogati, se la gente prima di fare una famiglia pensa a realizzarsi a livello personale o magari ci rinuncia proprio a farsi na famiglia pur di fare carriera....mi dici chi razzo di futuro ci sta per la società se esempi giusti vano a scomparire a essere dimenticati, o ritenuti pallosi?
Quando vedo una ragazza o un ragazzo che clonano la moda televisiva, che devono mettersi in mostra più dell'altro, che sono considerati più fighi grazie ad un paio di tette rifatte, un paio di addominali scolpiti o un tatuaggio e non in base alla moralità e alle conseguenze di dolore che infliggono ad altra gente (magari sfottendola, etichettandola come brutta, sfigata, mostruosa, oppure seducendoli, facendoli innanmorare e scambiarli per il nuovo arrivato...ect ect...) a me viene da pensare solo alle cause e alle conseguenze che hano generato tutto questo e che genereranno altro....e non posso che provare odio per il nemico che ammorba i miei fratelli..perchè i miei fratelli più smidollati sono le vittime più incosapevoli, anche se poi diventano carnefici o un vuoto a perdere...visto che è la generazione dell'usa e getta..la generazione del PVC....dove quando si rompe un oggetto o un rapporto umano ...è più facile e omeno dispendioso sostituirlo che farlo riparare..dove l gente effettua sclete sul'altra gente come se stesse pensando o praticando con un oggetto....le persone dovrebbero avere altre qualità rispetto a degli oggetti da possedere o da sfoggiare