ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 240
Like Tree171Mi piace

Perché

  1. #151
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    poter scegliere
    Mica stai al mercato.

    A lunantica, Masquerade, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #152
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    Temperance, davvero credi che mi basterebbe un pò più di intraprendenza per ottenere qualche successo con le ragazze?
    Naaa...

    Non vedo mai sguardi indugiarsi un microsecondo in più sulla mia persona.

    Ho la sensazione di essere piuttosto una sorta di paria, un essere che non può partecipare al "giuoco dell'amore".
    "Vietato l'ingresso a Ligaro".

    E' questo che percepisco.
    Se vedessi segnali positivi li coglierei, anche se microscopici.
    Non me la bevo sta cazzata che devo per forza farmi avanti, più o meno platealmente.

    E mi spiace, ma segnali positivi li ricevono tutti prima o poi.
    Così', per strada, ovunque.

    Per quanto non abbia esigenze impellenti e sia campato anche per anni senza flirt o veri amori... E' brutto. E' atroce se ci penso.
    Altro che "sentirsi stocazzo", essere uno "svuotapalle", bla bla bla..

    Ma di cosa stiamo parlando...

    E con che spirito dovrei andare a "rimorchiare", a vendere la mia persona. Ma dai.... -.-

    Brutta situazione.
    Ma lo sai, no, che quello che si prova traspare all'esterno? O ti è sconosciuta questa nozione? Se ti consideri invisibile lo sarai anche per gli altri, e non noterai neanche se qualcuna ti guarda oppure no. Per te non è così e stop. Non è possibile essere invisibile a tutti, è possibilissimo invece crederlo, e credendolo si finisce per trasmettere quella sensazione anche agli altri.
    Poi le strade sono solo due: o continui a crogiolarti in questa convinzione, e quindi a non viverti, oppure provi a fare qualcosa.

    Poi scusa, "poter scegliere". Poter scegliere cosa? Una ragazza tra tante alternative? Sinceramente io, da donna, a sentir dire 'sta cosa bene non ci rimango, eh. Il genere femminile non partecipa a un continuo concorso di bellezza tra cui i giudici scelgono quella che più piace.
    Poi, per carità, vuoi scegliere? C'è chi lo fa, chi fra due ragazze e chi fra una decina, ma di certo non sono tutti figaccioni quelli che lo fanno. Per me, la tua, è solo mancanza di sicurezza. E su quella, per me, ci dovresti lavorare. E non solo in ambito amoroso, ma per tutto. Pure io per tanto tempo mi sono sentita invisibile, fino a non molti anni fa ero la bimbetta che nessuno cagava perché era troppo bassa, troppo magra, troppo timida, dimostravo la metà degli anni che avevo e ci stavo di merda. Da allora, fisicamente, non sono cambiata poi tanto, sono ancora bassa e troppo minuta e se mi danno giusto 4 o 5 anni in meno di quelli che ho mi va bene, però non mi sento più invisibile. E non perché abbia schiere di ragazzi che mi fanno la corte o chissà che altro, semplicemente perché l'adolescenza è passata, non sento più prepotente il bisogno di essere accettata o di piacere a ogni costo o di non essere invisibile. E le cose sono migliorate, non tantissimo ma sono migliorate. Perché mi sono scrollata di dosso quella patina di commiserazione che gli altri percepivano. Tu magari dirai "Eh, per le ragazze è più facile", ma anche no. E' per tutti più facile, se si vuole. Ma ci si deve accettare per quelli che si è, non per quelli che si vorrebbe essere. E basta con l'invidia verso gli altri. Non porta a nulla. La bellezza è un dono di natura che, ahimè, non è uguale per tutti, ma non è che per quello bisogna provare astio verso chi è più bello o più popolare o che altro. Sul serio, sono discorsi che a un certo punto si devono abbandonare. Perché la bellezza da sola non serve. La bellezza dei tamarri poi. Ma dei tamarri per atteggiamento, che sono persone fintissime e nient'altro. Lo stesso le ragazzette che stanno loro dietro. E' proprio inutile prender loro a modello. Apri i tuoi orizzonti sociali e prova a lavorare su te stesso. Le cose miglioreranno di sicuro. L'uomo invisibile non esiste.
    A Layne S. piace questo intervento

  4. #153
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Mica stai al mercato.
    Come battuta è carina, ma mai sottovalutare l'importanza di poter scegliere.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    poter scegliere
    Questa è importante sempre.

  5. #154
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Come battuta è carina, ma mai sottovalutare l'importanza di poter scegliere.
    Poter scegliere è importante quando devi comprare qualcosa. Quando si tratta di lavoro, quando si tratta che soo di scelte di vita.

    In questo caso però poter scegliere vuol dire che praticamente tutte le donne devono stare al tuo servizio, che devono sbrodare solo all'idea che tu possa innamorarti di loro xD
    Non c'è possibilità di scelta con le persone. Si conquistano e se non ci si riesce te ne devi fare una ragione.
    Lamentarti e criticare le donne non porta a niente e ti dirò di più, certe persone continuano a cercare quel determinato tipo di donne che tanto criticano perché il criticare è l'unica cosa che gli resta.
    A Temperance e lunantica piace questo intervento

  6. #155
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio
    poter scegliere
    esiste la chirurgia estetica

  7. #156
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Poter scegliere è importante, ma bisogna tenere conto che è un diritto anche per gli altri: io (e tutti gli altri) ho il diritto di scegliere chi voglio, ma non posso obbligarlo/a a scegliere me!

    Ci vogliono due persone per costruire un'amicizia, una storia d'amore, anche un rapporto sessuale: ognuno ha il controllo di se stesso, ma non degli altri, non mi sembra un discorso difficile da capire.
    Che tu voglia avere una di queste cose è comprensibilissimo, e NON E' impossibile: veramente tutti quanti riescono a fidanzarsi e/o a scopare; naturalmente alcuni di più ed altri meno, ma fa parte di disparità individuali.

    Che tu voglia che GLI ALTRI siano "costretti" a sceglierti, è solo uno stupido capriccio. Non funziona così, per nessuno - sono sicura che anche i più belli, più interessanti ecc. ecc. abbiano qualche delusione alle spalle, qualche volta in cui avevano "scelto" qualcuno che poi non ha contraccambiato il loro interesse.

    Ma del resto, cosa posso capire io: stando ai tuoi ultimi post, sono (come tutte le donne che ti hanno risposto) solo una povera cessa frustrata che dice di non apprezzare i tamarrazzi da discoteca perché non se la inculano...
    A Temperance piace questo intervento

  8. #157
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Poter scegliere è importante quando devi comprare qualcosa. Quando si tratta di lavoro, quando si tratta che soo di scelte di vita.

    In questo caso però poter scegliere vuol dire che praticamente tutte le donne devono stare al tuo servizio, che devono sbrodare solo all'idea che tu possa innamorarti di loro xD
    Non c'è possibilità di scelta con le persone. Si conquistano e se non ci si riesce te ne devi fare una ragione.
    Lamentarti e criticare le donne non porta a niente e ti dirò di più, certe persone continuano a cercare quel determinato tipo di donne che tanto criticano perché il criticare è l'unica cosa che gli resta.

    Sull'evidenziato sono perfettamente d'accordo con te. Infatti questa discussione si sta prolungando all'infinito perché non si vuol capire questo concetto che invece è (in modo evidente) alla base della lamentela/critica.

    Però attento alla scelta delle persone. Perché invece è sempre importante. Mica ti ritrovi accanto chi ti capita? Sarebbe un accontentarsi. E puoi accontentarti di un'auto invece di un'altra, ma non di una persona che, presumibilmente, dovrebbe starti accanto.
    Allo stesso modo però bisogna comprendere ed accettare che questo stesso discorso lo può e lo deve fare anche l'altra persona verso di noi.
    Perché a nessuno può far veramente piacere essere una scelta di comodo. Né esser scelti per atto di bontà.
    Personalmente non mi sta bene neanche essere una seconda scelta! Figuriamoci!

    Nel caso in questione concordo col fatto che LUI dovrebbe poter scegliere, ma il problema è che, come tu fai notare, ciò implica che l'altra persona debba sottostare a questa scelta.
    Già diversi post fa ho reso evidente che così come sceglie lui chi si e chi no, lo fa anche la donna. E in base a quale ragionamento invece lui potrebbe farlo e lei no? Ma, come già evidenziato, è un discorso che non piace e quindi si fa finta di non capire.
    Morale della favola: la risposta che Ligaro dice di cercare è già presente nel suo stesso atteggiamento. La risposta che vuole invece sentirsi raccontare e confermare è che le donne sono superficiali e cattive.
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  9. #158
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Mica ti ritrovi accanto chi ti capita?
    Io invece credo sia proprio così, e che la fase di scelta avvenga a frequentazione già avviata.

  10. #159
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io invece credo sia proprio così, e che la fase di scelta avvenga a frequentazione già avviata.

    Ma nel senso che non te la vai a cercare?
    Ti capita una persona e poi (comunque) scegli se sì o no?

  11. #160
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Ma nel senso che non te la vai a cercare?
    Ti capita una persona e poi (comunque) scegli se sì o no?
    Per quanto tu possa scegliere di voler stare con una persona, questa non è detto che ricambierà. E questo è chiaro.
    Quindi dire che si può scegliere è un po' come illudersi.
    Puoi scegliere di provare a conquistare quella persona, ma se non è cosa non è cosa.
    Quindi sì, hai quello che ti capita e l'unica cosa che puoi scegliere è come continuare una relazione, o se continuarla.
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Perchè un cetriolo è meglio di uomo
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 14:32
  2. i perchè
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 9:14
  3. Perchè è meglio essere donna (prima parte)
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 15:54
  4. mi picchiano perché sono bravo a scuola
    Da mike89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 21:48
  5. Perchè...
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 17:04