ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 240
Like Tree171Mi piace

Perché

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

Ma scusa, perché parli di cambiare in peggio? E' questo che sto chiedendo e cercando di capire da un bel po' di post. Non rimorchiano solo gli stronzi, i tamarri, i senza cervello e i pompati. Rimorchiano pure persone normalissime, con altre qualità che non siano quelle elencate, e che grazie a dio sono pure migliori.
    Parli di uniformarsi e adeguarsi... ma chi lo ha detto? Chi glielo ha detto? Il mondo femminile non si riconduce solo a quelle che vanno con i truzzi, quindi che smetta di vedere quella parte della società lì. Che a uno come lui, mi par di capire, non dovrebbe proprio interessare.
    Il consiglio era lavorare su se stesso per approcciarsi al sesso femminile, stop. Se poi voi - tu e lilith - ci leggete in questo adeguarsi alla massa e diventare truzzi allora la colpa non è mia, siete voi che partite da un presupposto completamente diverso.
    Poi il lavoro su se stesso Ligaro potrebbe pure non farlo, ma che almeno si mettesse in gioco e provasse a rimorchiare. Se è quello che vuole. Guardando alle ragazze non truzzette e oche. E ce ne sono. Ma tante.
    perchè lui stesso ha fatto comprendere che non si sente notato e non riesce a spiccare, quindi per farlo dovrebbe ostentare altre cose che non sente appartenere alla sua personalità.
    Mi è parso di leggere più e più volte (non so se anche tu ne hai accennato, ora non ricordo precisamente) in questo topic che il suo atteggiamento non è adatto perchè sembra uno che si piange addosso e fa la vittima pur credendosi superiore.
    bene chi ha molta più probabilità di attraccare o essere abbordato parliamoci chiaro è la gente che ostenta una sicurezza quasi con arroganza, puoi essere anche brutto come un mostro, ma se hai il macchinone e ti comporti da sborone predatore sicuro di quelle stupide doti materiali che ti fanno sentire tale allora acchiappi, anche dopo 2 o 5 no.....se sei una persona normale che non deve fingere di essere perfetta o che comprende che ha pregi e difetti allora potresti anche fare la muffa se non sei nulla di che a livello di presentazione

quando il mio amico andò a rimorchiare la straniera a modo suo io ci rimasi di stucco...lui con la sua sicurezza gli andò da dietro, gli mise la mano sulle chiappe e le sorrisse quando lei si girò.....zero inconvenienti....100% di successo

ripeto io sono sempre la stessa persona, ma a secondo di come guardo una ragazza posso osservare reazioni diverse....quando sono incazzato ad esempio trasmetto probabilmente una sensazione diversa dal mio normale stato di peace e love for all, e noto di essere notato mio malgrado.

oltre a non partire come spacciato ed evitare un certo tipo di ambienti di persone plastificate quali sarebbero le altre prerogative e gli altri consigli per cambiare ? non ne ho letti tanti a parte le critiche al suo sentirsi migliore, io dal canto mio avverto un certo disagio nel sentirsi poco compatibili con dei costumi molto dubbi e poco etici ma molto diffusi.
    secondo me puoi andare persino dentro una comunità di testimoni di geova a cercare una ragazza meno plasmata dalla società...ma anche loro fanno molto caso all'aspetto da quanto vedo..mi capita di passare davanti ad un luogo di culto e sembrano agghindati sempre a festa, come il migliore dei matrimoni dei vip.

io un paio di soluzioni da proporre le avrei, ma me le tengo per me in buona parte....abbandonare il mondo che si ostinano a chiamare civilizzato sarebbe un ottimo passo per trovare la vera libertà dello spirito, anche se il mondo occidentale sta invadendo quasi ogni angolo del globo.

il problema è quello che risulta figo per la società...se magari hai altri parametri e ti stanno bene, ti sentirai sempre in conflitto con i parametri che la tua società prova ad importi, perchè sentirai un conflitto, o interiore o fra te e la società

una ragazza o un ragazzo molto belli, ma anche dei comuni bellocci, spesso non si limitano a stare fermi dentro una situazione sentimentale...ma si mettono sempre in gioco, per il piacere di piacere, probabilmente sono persone insicure, come quelle che non riescono a stare sole, perchè probabilmente sono così vuote e inutile che solo in compagnia di se stesse non gli va mica bene...senza parlare delle persone che hanno visto infrangere il loro sogno d'amore per volontà del partner e vanno a vendicarsi trombando a destra e manca con le persone più deplorevoli solo per fargli dispetto e torto

queste sono altre situazioni che vanno a inserirsi dentro un contesto di relazioni sociali già incasinato e che lo rendono quasi un mercato di scambi e di occasioni imperdibili e stagioni di sconti

Le ragazze in gamba ci sono, stessa roba per i ragazzi in gamba...ma di certo non sono tanti come dici tu di questo ne sono sicuro e probabilmente chi ha la fortuna di beccarli e capire che sono persone vere non se le lascia scappare e se le tiene strette.

ne ho conosciuti ragazzi e ragazze davvero molto belli e che avevano tante qualità e sembravano anche persone sensibili, ma la maggiorparte di queste ha puntato alla strada più facile, cosparsa da tante conquiste di partner altrettanto affascinanti e brillanti ma la stessa strada veniva ricoperta da delusioni e dolore...perchè sta gente poi faceva soffrire i vecchi partner scambiandoli per la novità, leggermente più appariscente. tanto poi su facebook il tizio non passa per la merda che è ma per il figaccione di turno che fa stragi di cuore e le tipe gli vanno comunque dietro a flotte anche se poi fanno la stessa caduta rovinosa.

vogliamo parlare del fatto che se sto in compagnia di una ragazza le tizie mi guardano almno il 300% in più di quando giro da solo ?
    vogliamo parlare che se giro con un amico normale o quasi anonimo passiamo inosservati , mentre se esco con un semiteppista riuscuotiamo maggiore successo ?

sai quante persone che erano cresciute con un certo stile di vita più normale si sono adeguate e vendute al sistema ? punkabestia che ora vanno vestite come le principesse e capelloni incalliti con il doppio taglio o la cresta ? tantissime...figurati chi nasce direttamente dentro questa concezione di società come potrà comprendere il resto degli atteggiamenti che questa società cataloga a prescindere come noiosi, poco interessanti, scialbi o da sfigati.

io ripropongo ancora una volta l'esempio dei telefilm americani con i teenagers e il loro vero stile di vita.....in un collegge dove non fai parte della squadra di football o di basket, dove non fai parte di una confraternita (che non sia formata da nerd) e dove non t'invitano alle feste perchè non vieni classificato come un giusto secondo dei parametri altamentee discutibile...vieni emarginato...la nostra società italiana sta diventando così....quindi da qui il discorso dell'adattarsi...

Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    È dai tempi dei tempi che qualcuno detta modi e gusti, mica non accadeva 400 anni fa! Anche allora c'era una tendenza. E c'era chi la seguiva. Haimai letto qualche notizia sulla storia del costume? Io si. E non hai idea da quanto tempo la moda detta tendenza.
    ora sta a noi decidere se seguire o meno questa tendenza, se ragionare con la nostra testa o la loro.
    e sta a noi decidere se ci stanno bene le cose o meno.
    ma lamentarsi, ripeto, non serve a nulla. Servono i fatti.
    quindi dire che le donne sono ingiuste o vuote perché seguono queste tendenze, mi sembra superfluo e di certo non risolve il problema. Soprattutto se poi son proprio quelle le donne che più vi attirano.
    io credo che gli uomini siano i primi a dettare, indirettamente, queste tendenze e le donne fanno di tutto per adeguarsi. Mi piace? No. Mi lamento? No. Divento anoressica per piacere ad un uomo? Ma figuriamoci! Al massimo vado a mangiare una pizza! E ti dirò di più: andrò ancora una volta ad affrontare la prova costume con i miei rotolini. Ma chi se ne frega? Però vedi, io non sto qui a recriminare quanto è ingiusta la società o quanto sono ingiusti i gusti maschili. Ne mi lamenterò perché in spiaggia guarderanno la modella e non me.
    perché, non so se l'hai notato, ma il succo del discorso è questo. Le donne sono ingiuste e vuote perché non inseguono un tipo come Ligaro.
    Però se gli uomini non cagano di striscio una donna poco piacente, ma inseguono una Belen, tutto nella norma.
    Cone funziona! Finché è l'uomo a farlo, tutto ok, se lo fa una donna sto ragionamento, tutte cattive? Mmmmmm....

beh...veramente la storia di cui parlo io era legata ad un fattore di salute fisica....una donna non robusta era sinonimo di cattiva condizione fisica.le mode sicuramente ci sono sempre state, ma prima non erano per tutti e all'iniizo di questa nuova era ...e anche fino alla fine del secolo , non erano sicuramente così incisive e così
    ma sicuramente prima erano dei fattori che in gran parte derivavano dalla nostra influenza culturale e folkloristica, oggi sono dettate da un trend che viene ragionato in base a delle necessità di natura monetaria....

ti danno il falso mito da seguire e così possono venderti tutto quello di cui c'è bisogno....
    un paio di baffi non erano obbligatori, ci stavano le barbe, le basettone, vari tipi di baffi, pizzetti, lo stile bismarck ect.....ci stavano si i cappelli, ma non ci stava solo la tuba, o la bombetta....senza contare che ogni nazione non abbandonava i proprio gettti o tagli caratteristici....

oggi è rarissimo per me vedere un ragazzo senza doppio taglio o senza una cresta (altra cosa che quando l'avevo io anni fa ero etichettata come anormale, mentre oggi fa figo), posso girare a catania, a roma a napoli o a modena...ma la storia cambia poco....e certe caratteristiche folkloristiche non sono più usate e ben viste dalla comunità globale...oggi dobbiamo essere internazionali, dobbiamo essere fighi per ogni persona del globo che ci possa vedere.

oggi è il mercato e il guadagno a definire cosa vada bene o cosa non vada bene....trombate di più con il primo estraneo che ti capita così ti vendiamo tonnellate di preservativi o tante pillole del giorno dopo, andate a sfoggiare il macchinone o il macchinino piccolo ma super accessoriato perchè con un utilitaria se dovrete far colpo avrete meno possibilità. poi se hai l'ihpne 3 invece che il 4 o il 5 non so dove razzo sono arrivati, non sei più nessuno....sei old..cavolo non lo sai che ci sono 3 funzioni extra ?

se pensi che gli uomini di sesso maschile a dettare le tendenze ti sbagli, è solo il dio denaro che in molti venerano e il dio successo che tutti amiamo..perchè questo è il mondo mediatico..prima per essere qualcuno dovevi farti un culo così o averne molto.....

oggi tutti possiamo provare a emergere...ci dicono che possiamo farlo, non a caso è l'era della gente che diventa famosa grazie a youtube, non a caso è l'era dei reality, non a caso la televisione è diventata sempre più incentrata sulle persone normali...facci caso, non puoi non ammettere che tutto questo è fuorviante, specie quando diventa la normalità di base
    Ultima modifica di Ad Malora; 13/5/2015 alle 0:36

Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 11/8/2014
    Piaciuto: 1771 volte

Predefinito

Io credo sia questione di personalità e non intendo il modo di essere o il carattere. Io credo che la donna apprezzi la sicurezza nell'uomo se lo vede insicuro di suo..perché dovrebbe provare interesse? Si parla di tamarro, per me non é un modo corretto nel definirlo ma ad ogni modo il tamarro in genere nonostante tutto é sicuro di suo (ed anche esaltato) quindi in un certo senso viene facilitato ma ridurre la questione a ciò é estremamente riduttivo e poco veritiero.
    La donna, credo, veda una serie di cose. Alcune di esse sono soggettive, altre istintive. Oltre alla bellezza fisica (quella la guarda chiunque perché é chiaro che l'occhio vuole la sua parte), il modo di porsi, la sicurezza, la pulizia, il buongusto. Ha bisogno anche di qualcuno che le tenga testa in tanti aspetti.

E' possibile che sbagli ma questo é ciò che penso io

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Poi il lavoro su se stesso Ligaro potrebbe pure non farlo, ma che almeno si mettesse in gioco e provasse a rimorchiare. Se è quello che vuole. Guardando alle ragazze non truzzette e oche. E ce ne sono. Ma tante.
    Interessante questo passaggio Temperance.
    Ho una teoria, e l'ho vista anche spesso in pratica.

La ragazza (o il ragazzo, eh) magari bruttina, timida, ecc. che dice che i ragazzi di un certo tipo non gli piacciono.
    Poi per "n" ragioni entra in quel giro, o viene sedotta da uno di questi.

Cambia completamente.

Una sorta di favola della volpe e l'uva.
    Non mi piacciono perché non mi cagano, appena mi cagano mi piacciono.

Non mi piace il lusso. Vince alla lotteria: il giorno dopo ha il 6 locali in centro e la Lambo sotto le chiappe.

Io sono spietatissimo nei miei autogiudizi: so cosa mi piace veramente e cosa no.
    Mi piacciono le tamarre? Spesso mi fanno "sangue".
    Poi mi avvicino, sento di cosa parlano, sento il tono della voce, ecc. e mi rotolano i testicoli per terra, sempre in discesa, e devo fare chilometri per recuperarli.

A me è capitato di stare con una ragazza mooolto carina, molto socievole, allo stesso tempo particolarmente colta, QI sopra la media, socia di un'associazione mondiale di cervelloni, indipendente, saggia, matura (nonostante abbia 4 anni in meno di me). Ci provavano ogni giorno, morivo di gelosia. Avevo un sacco di cose da risolvere, dovute all'inesperienza. Perché, perdonami il paragone barbaro ma estremamente chiaro, dopo aver guidato una Panda usata e scassata per anni, mi sono ritrovato una Ferrari megagalattica sotto il culo e non sapevo come gestirla. Specialmente in una fase di convivenza sotto lo stesso tetto.

Non è un caso che la rimpianga ancora ora, e saranno 5 anni che è finita.

Comunque conosciuta qui.. svariate conversazioni su MSN, prima ha visto il carattere, poi mi ha visto in foto, e la prima volta che ci siam visti temevo che sarebbe tornata sul treno e addio.
    Se l'avessi incontrata per strada, se l'avessi approcciata live, non mi avrebbe cagato. Ne sono certo.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Io credo sia questione di personalità e non intendo il modo di essere o il carattere. Io credo che la donna apprezzi la sicurezza nell'uomo se lo vede insicuro di suo..perché dovrebbe provare interesse? Si parla di tamarro, per me non é un modo corretto nel definirlo ma ad ogni modo il tamarro in genere nonostante tutto é sicuro di suo (ed anche esaltato) quindi in un certo senso viene facilitato ma ridurre la questione a ciò é estremamente riduttivo e poco veritiero.
    La donna, credo, veda una serie di cose. Alcune di esse sono soggettive, altre istintive. Oltre alla bellezza fisica (quella la guarda chiunque perché é chiaro che l'occhio vuole la sua parte), il modo di porsi, la sicurezza, la pulizia, il buongusto. Ha bisogno anche di qualcuno che le tenga testa in tanti aspetti.

E' possibile che sbagli ma questo é ciò che penso io
    Però questa cosa della sicurezza è fuorviante.

Io posso essere un idiota mondiale ma sicuro di me e piaccio.

Il mio vicino magari è una persona estremamente profonda e interessante, e come tutte le persone estramamente profonde, ha più dubbi che certezze. E non piace.

In se e per sè è un meccanismo estremamente cretino, animale.
    Ed sono proprio queste cose che mi fanno odiare ciò che è animale, non ragionato.
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Non puoi esserne sicuro Ligaro, perché non è successo. A me è successo un paio di volte di conoscere ragazzi on line, o me li hanno presentati al buio, ed è successo l'inverso di quello che è successo a te. Parlare on line era divertente, in foto erano carini, e poi dal vivo non sono andata dopo il primo o il secondo appuntamento perché non era scattata la scintilla. Idem per gli appuntamenti al buio. Quindi l'estetica da sola non basta. Non è mai bastata. Non per ragazze più profonde e non frivole.
    Dovresti scrollarti di dosso l'idea che non puoi piacere dal vivo, perché brutto non sei, sarai timido ma la timidezza si vince, specialmente se l'altra persona sa metterti a tuo agio. Le truzze ti fanno sangue? E ci sta pure, perché no, ma se quando poi le senti parlare ti cascano le palle perché cerchi un approccio con loro? Una ragazza carina e intelligente l'avevi trovata, non è impossibile trovarne un'altra. Ma di certo non la troverai tra le oche da cortile che stanno in compagnia dei tamarri.
    Ultima modifica di Temperance; 13/5/2015 alle 10:51
    A Layne S. piace questo intervento

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Ma scusa, perché parli di cambiare in peggio? E' questo che sto chiedendo e cercando di capire da un bel po' di post. Non rimorchiano solo gli stronzi, i tamarri, i senza cervello e i pompati. Rimorchiano pure persone normalissime, con altre qualità che non siano quelle elencate, e che grazie a dio sono pure migliori.
    Parli di uniformarsi e adeguarsi... ma chi lo ha detto? Chi glielo ha detto? Il mondo femminile non si riconduce solo a quelle che vanno con i truzzi, quindi che smetta di vedere quella parte della società lì. Che a uno come lui, mi par di capire, non dovrebbe proprio interessare.
    Il consiglio era lavorare su se stesso per approcciarsi al sesso femminile, stop. Se poi voi - tu e lilith - ci leggete in questo adeguarsi alla massa e diventare truzzi allora la colpa non è mia, siete voi che partite da un presupposto completamente diverso.
    E' dall'inizio che sto provando a dirlo, ma niente, non è una verità che fa piacere ascoltare, a quanto pare. Meglio illudersi che il problema sia altrove, ovvero in donne vuote e prive di cervello che rimorchiano solo i tronisti. E alla domanda: scusa perché ti/vi piacciono quelle donne, evitano pure di rispondere.
    A Temperance piace questo intervento

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio

.

beh...veramente la storia di cui parlo io era legata ad un fattore di salute fisica....una donna non robusta era sinonimo di cattiva condizione fisica.le mode sicuramente ci sono sempre state, ma prima non erano per tutti e all'iniizo di questa nuova era ...e anche fino alla fine del secolo , non erano sicuramente così incisive e così
    ma sicuramente prima erano dei fattori che in gran parte derivavano dalla nostra influenza culturale e folkloristica, oggi sono dettate da un trend che viene ragionato in base a delle necessità di natura monetaria....

ti danno il falso mito da seguire e così possono venderti tutto quello di cui c'è bisogno....
    un paio di baffi non erano obbligatori, ci stavano le barbe, le basettone, vari tipi di baffi, pizzetti, lo stile bismarck ect.....ci stavano si i cappelli, ma non ci stava solo la tuba, o la bombetta....senza contare che ogni nazione non abbandonava i proprio gettti o tagli caratteristici....

oggi è rarissimo per me vedere un ragazzo senza doppio taglio o senza una cresta (altra cosa che quando l'avevo io anni fa ero etichettata come anormale, mentre oggi fa figo), posso girare a catania, a roma a napoli o a modena...ma la storia cambia poco....e certe caratteristiche folkloristiche non sono più usate e ben viste dalla comunità globale...oggi dobbiamo essere internazionali, dobbiamo essere fighi per ogni persona del globo che ci possa vedere.

oggi è il mercato e il guadagno a definire cosa vada bene o cosa non vada bene....trombate di più con il primo estraneo che ti capita così ti vendiamo tonnellate di preservativi o tante pillole del giorno dopo, andate a sfoggiare il macchinone o il macchinino piccolo ma super accessoriato perchè con un utilitaria se dovrete far colpo avrete meno possibilità. poi se hai l'ihpne 3 invece che il 4 o il 5 non so dove razzo sono arrivati, non sei più nessuno....sei old..cavolo non lo sai che ci sono 3 funzioni extra ?

se pensi che gli uomini di sesso maschile a dettare le tendenze ti sbagli, è solo il dio denaro che in molti venerano e il dio successo che tutti amiamo..perchè questo è il mondo mediatico..prima per essere qualcuno dovevi farti un culo così o averne molto.....

oggi tutti possiamo provare a emergere...ci dicono che possiamo farlo, non a caso è l'era della gente che diventa famosa grazie a youtube, non a caso è l'era dei reality, non a caso la televisione è diventata sempre più incentrata sulle persone normali...facci caso, non puoi non ammettere che tutto questo è fuorviante, specie quando diventa la normalità di base
    Prima anche la conoscenza era diversa. Si pensava che essere grassi significasse essere in salute, è vero, ma anche perché, in epoche dove la ricchezza scarseggiava, una persona grassa significava che aveva di che mangiare. E quindi era buon segno. Oggi sappiamo che il sovrappeso certo bene alla salute non fa, soprattutto se eccessivo. Metti poi che molti casi di obesità provengono da un metabolismo poco funzionante, ti rendi conto che questa era proprio solo una credenza, neanche una verità.

E anche allora la moda, la tendenza, la dettava chi deteneva il potere, ovvero il ricco.
    Il dio denaro ha sempre avuto il suo influsso, ora che i sistemi di comunicazione e di divulgazione sono cambiati, evoluti, accelerati, chiaro che l'effetto è moltiplicato.
    Non adeguarsi alla massa si può, ma non è facile. Anche adesso, in questo momento, nell'era informatica, io e te ci stiamo adeguando alla massa, usando un computer ed una rete. E se voglio inviarti un messaggio, uso la mail o la funzione MP, non il piccione viaggiatore.
    Perché sai, la rete, il web, internet sono stati "gentili concessioni militari" quando si è compreso quale potente mezzo di controllo sia. Mica un gesto di beneficenza! E' stata strategia bellica, di cui poi ha usufruito la legge di mercato. Pure per fare le guerre servono soldi.

Eppure mi pare che tu lo usi. Che fai? Ti adegui alla massa?

Inneggiare al sesso per vendere i preservativi? Beh... diciamo che chi l'ha inventato (ed anche qui l'uso è molto più antico di quel che pensi perché i primi erano in cuoio) ha compreso che è un mercato prolifero, come lo è da sempre, la prostituzione. Un mercato che non conosce crisi da tempi immemori. Per non parlare del moto dei figli dei fiori che inneggiava "facciamo l'amore, non la guerra" e poi si passavano malattie anche mortali. Un vero gesto di amore pacifico ed altruistico, non c'è che dire...
    come puoi notare, tutto dipende anche dall'uso che se ne fa. Usarlo, con un partner occasionale o che cambia spesso partner, può solo essere cenno di intelligenza. Ti evita parecchie complicazioni a livello proprio di salute. E può proteggere compagni/compagne di vita in futuro. Sai statisticamente quante donne "fedeli" un tempo hanno contratto la sifilide? Sono fatti.

Alle superiori, in economia, ho imparato che il mercato non offre più bisogni, ma crea desideri. E' la nuova legge del mercato. Vedi con quanta facilità si cambia un iphone... io comprendo l'importanza di un telefonino, ma mi fermo alla mia esigenza ed ho un cell che non supera i 50 euro. E così sarà ancora finché ne venderanno.
    Il mercato ora offre desideri, vero, ma resta che per le esigenze, anche per quelle, servono soldi. Perché come cita una canzone "con i sentimenti, non te lo puoi comprare il pane".
    Ciò che sta portando al degrado questo mondo, non è tanto l'invenzione dell'iphone, del computer o del preservativo.
    Ciò che incide in questo processo "evolutivo/regressivo" è la totale assenza di meritocrazia. Nessuno più si fa un culo così, perché se se lo facesse, sta pur certo che lo sfizio dell'iphone se lo toglierebbe pure, ma resterebbe quello per molto tempo. Oggi invece, tutti devono avere tutto. E si allungano le file davanti ai negozi di telefonia per avere l'ultimo modello e poterlo sfoggiare per primi. Tanto paga papà...

Il dio danaro ha vinto e sempre vincerà sulle debolezze umane. Come può esserlo anche fumare. Per quanto sigarette ed altri tipi di fumo possano aumentare, sta pur certo che chi ha il vizio del fumo, quei soldi li spenderà sempre, pure se non se li guadagna. Anche questo fa parte del sistema. Un sistema che andrà peggiorando. Tu che fai? Smetti di fumare? Non mi pare...
    Piccola curiosità sulla storia del costume, visto che ne abbiam parlato: lo smoking nasce proprio come abito da fumo. Lo si indossava per entrare nelle sale da fumo. Pensa te quanto il fumo ha dettato le tendenze.

Ripeto: polemiche e lamentele lasciano il tempo che trovano. I fatti possono invece servire.
    Magari ne riparliamo meglio quando tu la smetti di alimentare il mercato del fumo che tanto aumenta il potere del dio denaro e quando Ligaro smetterà di ambire alle donne che fanno tanta tendenza e che a loro volta ambiscono ai tronisti, ok?
    A Temperance piace questo intervento

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Prima anche la conoscenza era diversa. Si pensava che essere grassi significasse essere in salute, è vero, ma anche perché, in epoche dove la ricchezza scarseggiava, una persona grassa significava che aveva di che mangiare. E quindi era buon segno. Oggi sappiamo che il sovrappeso certo bene alla salute non fa, soprattutto se eccessivo. Metti poi che molti casi di obesità provengono da un metabolismo poco funzionante, ti rendi conto che questa era proprio solo una credenza, neanche una verità.

E anche allora la moda, la tendenza, la dettava chi deteneva il potere, ovvero il ricco.
    Il dio denaro ha sempre avuto il suo influsso, ora che i sistemi di comunicazione e di divulgazione sono cambiati, evoluti, accelerati, chiaro che l'effetto è moltiplicato.
    Non adeguarsi alla massa si può, ma non è facile. Anche adesso, in questo momento, nell'era informatica, io e te ci stiamo adeguando alla massa, usando un computer ed una rete. E se voglio inviarti un messaggio, uso la mail o la funzione MP, non il piccione viaggiatore.
    Perché sai, la rete, il web, internet sono stati "gentili concessioni militari" quando si è compreso quale potente mezzo di controllo sia. Mica un gesto di beneficenza! E' stata strategia bellica, di cui poi ha usufruito la legge di mercato. Pure per fare le guerre servono soldi.

Eppure mi pare che tu lo usi. Che fai? Ti adegui alla massa?

Inneggiare al sesso per vendere i preservativi? Beh... diciamo che chi l'ha inventato (ed anche qui l'uso è molto più antico di quel che pensi perché i primi erano in cuoio) ha compreso che è un mercato prolifero, come lo è da sempre, la prostituzione. Un mercato che non conosce crisi da tempi immemori. Per non parlare del moto dei figli dei fiori che inneggiava "facciamo l'amore, non la guerra" e poi si passavano malattie anche mortali. Un vero gesto di amore pacifico ed altruistico, non c'è che dire...
    come puoi notare, tutto dipende anche dall'uso che se ne fa. Usarlo, con un partner occasionale o che cambia spesso partner, può solo essere cenno di intelligenza. Ti evita parecchie complicazioni a livello proprio di salute. E può proteggere compagni/compagne di vita in futuro. Sai statisticamente quante donne "fedeli" un tempo hanno contratto la sifilide? Sono fatti.

Alle superiori, in economia, ho imparato che il mercato non offre più bisogni, ma crea desideri. E' la nuova legge del mercato. Vedi con quanta facilità si cambia un iphone... io comprendo l'importanza di un telefonino, ma mi fermo alla mia esigenza ed ho un cell che non supera i 50 euro. E così sarà ancora finché ne venderanno.
    Il mercato ora offre desideri, vero, ma resta che per le esigenze, anche per quelle, servono soldi. Perché come cita una canzone "con i sentimenti, non te lo puoi comprare il pane".
    Ciò che sta portando al degrado questo mondo, non è tanto l'invenzione dell'iphone, del computer o del preservativo.
    Ciò che incide in questo processo "evolutivo/regressivo" è la totale assenza di meritocrazia. Nessuno più si fa un culo così, perché se se lo facesse, sta pur certo che lo sfizio dell'iphone se lo toglierebbe pure, ma resterebbe quello per molto tempo. Oggi invece, tutti devono avere tutto. E si allungano le file davanti ai negozi di telefonia per avere l'ultimo modello e poterlo sfoggiare per primi. Tanto paga papà...

Il dio danaro ha vinto e sempre vincerà sulle debolezze umane. Come può esserlo anche fumare. Per quanto sigarette ed altri tipi di fumo possano aumentare, sta pur certo che chi ha il vizio del fumo, quei soldi li spenderà sempre, pure se non se li guadagna. Anche questo fa parte del sistema. Un sistema che andrà peggiorando. Tu che fai? Smetti di fumare? Non mi pare...
    Piccola curiosità sulla storia del costume, visto che ne abbiam parlato: lo smoking nasce proprio come abito da fumo. Lo si indossava per entrare nelle sale da fumo. Pensa te quanto il fumo ha dettato le tendenze.

Ripeto: polemiche e lamentele lasciano il tempo che trovano. I fatti possono invece servire.
    Magari ne riparliamo meglio quando tu la smetti di alimentare il mercato del fumo che tanto aumenta il potere del dio denaro e quando Ligaro smetterà di ambire alle donne che fanno tanta tendenza e che a loro volta ambiscono ai tronisti, ok?
    Così scrivendo dai solo sostengo ad alcune mie tesi....oggi vi sentite più evoluti e più liberi am siete più schiavi delle tendenze e del costume che vi viene imposto.
    quando scrivevo che ci vendono dei sogni, ma che probabilmente non sono i nostri sogni cosa dicevo ? a che serve la finta istruzione o la finta cultura se non riusciamo a capire che siamo vittime della propaganda consumitica tanto quanto lo erano i contadini russi con quella sovietica e il popolo tedesco e italiano con quella nazifascista ? no invece noi ci sentiamo liberi e autonomi perchè possiamo permetterci di SCEGLIERE fra le cose che ci IMPONGONO SUBDOLAMENTE.

il mio istinto e il mio cervello si attivano quando vedo una ragazza provocante, esibizionista e con molto pepe..ma il mio cuore e la mia verà libertà di spirito mi dicono " girati, ma che la guardi a fare ? così le darai solo altre scuse per curare il nulla che l'avvolge"
    la mia paura di essere ingoiato dal nulla è sempre presente....una volta ci campavo con il nulla...conoscendo entrambe le facce della stessa medaglia posso effettuare una scelta libera anche se sono spesso rinunce..ma in fondo rinunciare al nulla è rinunciare a qualcosa ?

internet ect.....vero, ma a differenza di molti altri strumenti può essere riplasmato e sovvertito, almeno in parte. certo non riuscirò mai a invertire la tendenza globale...ma hai presente quando nei film i terroristi deviano il segnale tv per interrompere i normali programmi del palinsesto e lo usano per trasmettere il loro messaggio ?

parli del fumo in generale, ma ci stanno molte distinzioni da fare, a partire dalla distinzione fra una sigaretta industriale condita con cianuro e altri veleni chimici e ad esempio uno spliff di ganja.
    cercherò di saltare tutti gli altri passaggi a me cari e arriverò subito al punto:
    la ganja è vietata....perchè ti fa pensare....a differenza dell'alcol o di farmaci calmanti, ma anche a differenza dell'eroina, dell'ecstasy e di altre droghe sintetiche e illegali.
    la trovi già così in natura...però ai potenti non piacciono le cose semplici e naturali. la gente con l'alcol le paste o i calmanti va a fare incidenti bestiali che gli portano vi la vita o li rendono disabili...e non solo a loro....spesso ci vanno di mezzo gli innoccenti, a volte pure i bimbi....con l'erba non è mai successo mi pare..mai

se il sistema la vieta significa che la teme...sia a livello produttivo (perchè ricordiamoci che in italia durante l'embargo il regime produceva quasi TUTTO con la canapa) i posseori di pozzi pretroliferi e raffinerie la vedono come una minaccia pulita che potrebbe danneggiare il loro monopolio (chiediti perchè molte energie pulite oggi sono ancora troppo costose e poco convenienti) e sia a livello di stimolazione della mente. se poi ontiamo pure che il business del mercato della droga rende meglio se viene bandito ed etichettao come illegale....se contiamo che la mafia e lo stato hanno spesso fatto accordi....è noramle come tutto diventi un fottuto tornaconto economico.
    hai toccato un tasto sbagliato quindi

parli di guerre.....e io oggi vedo la guerra dei sessi....quindi converrai con me che anche questa è una vile strategia di marketing che viene mascherata da altre scuse banali e da parolone come emancipazione.....(io fossi una donna l'8 maggio invece che andarmi a vedere uno streep di un lap dancer vestito da pompiere...che già è deplorevole se viene fatto da un uomo..figurati se ci va la donna a guardarlo che dovrebbe essere un esere ancora più dolce....andrei a cercare di mobilitarmi per fermare le vere ingiustizie che molte donne subiscono in svariate parti del mondo....dovrebbe essere quella l'mancipazione, non andare a copiare tutte le più brutte abitudini degli uomini....tempo fa le donne si lamentavano che gli uomini ragionavano solo con il cazzo...beh ora anche loro si son adeguate...invece che trovare la LORO libertà hanno ricalcato le pessime abitudine libertine degli uomini)

la maggiorparte dei precedenti storici che mi hai illustrato li conoscevo bene...magari non tutti bene..ma li conoscevo.
    I preservativi....prima erano di stoffa e di altri tessuti...morbidi...ma non ci stava di certo il negozio o il distributore di preservativi, oggi ci fatturano miliardi...gira a piedi in città e conta quanti distributori automatici di preservativi trovi
    lo smoking a prescindere dal perchè è nato...non era un abito che tutti potevano permettersi o sicuramente se no neri benestante e potevi permettertene uno lo usavi solo in situazioni particolari
    se parliamo di abiti e vestiti mi fai rodere solo di più....la gente fino all'epoca dei nostri nonni e bisnonni non si poteva permettere di avere più di tot capi....spesso questi erano dei capi di vecchia generazione, che venivano passati di fratello in fratello e non potevi permetterti di avere un guardaroba così vasto....quando i vestiti si strappavano si mettevano delle toppe....

oggi mio cognato ogni 2/3 mesi prende le robine del suo guardaroba e le butta per cambiarlo competamente.....e non è il solo.
    di certo non è giusto girare sempre con lo stesso vestito rammendato, ma di certo non è giusto consumare in modo eccessivo le risorse della terra.

cercando di tornare più in tema con il filone della discussione.....se oggi i ragazzi pensano a trombare il più possibile, con la maggiorparte di gente diversa e attraente possibile fino a quando il loro fascino e il loro corpo non sfioriscono.....se la gente non come esempi solo i falsi idoli televisivi che ci propinano, mentre famiglia, scuola, Dio e stato hanno sempre meno importanza e si tende a livellarli con altre forme di surrogati, se la gente prima di fare una famiglia pensa a realizzarsi a livello personale o magari ci rinuncia proprio a farsi na famiglia pur di fare carriera....mi dici chi razzo di futuro ci sta per la società se esempi giusti vano a scomparire a essere dimenticati, o ritenuti pallosi?

Quando vedo una ragazza o un ragazzo che clonano la moda televisiva, che devono mettersi in mostra più dell'altro, che sono considerati più fighi grazie ad un paio di tette rifatte, un paio di addominali scolpiti o un tatuaggio e non in base alla moralità e alle conseguenze di dolore che infliggono ad altra gente (magari sfottendola, etichettandola come brutta, sfigata, mostruosa, oppure seducendoli, facendoli innanmorare e scambiarli per il nuovo arrivato...ect ect...) a me viene da pensare solo alle cause e alle conseguenze che hano generato tutto questo e che genereranno altro....e non posso che provare odio per il nemico che ammorba i miei fratelli..perchè i miei fratelli più smidollati sono le vittime più incosapevoli, anche se poi diventano carnefici o un vuoto a perdere...visto che è la generazione dell'usa e getta..la generazione del PVC....dove quando si rompe un oggetto o un rapporto umano ...è più facile e omeno dispendioso sostituirlo che farlo riparare..dove l gente effettua sclete sul'altra gente come se stesse pensando o praticando con un oggetto....le persone dovrebbero avere altre qualità rispetto a degli oggetti da possedere o da sfoggiare

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito

Temperance, davvero credi che mi basterebbe un pò più di intraprendenza per ottenere qualche successo con le ragazze?
    Naaa...

Non vedo mai sguardi indugiarsi un microsecondo in più sulla mia persona.

Ho la sensazione di essere piuttosto una sorta di paria, un essere che non può partecipare al "giuoco dell'amore".
    "Vietato l'ingresso a Ligaro".

E' questo che percepisco.
    Se vedessi segnali positivi li coglierei, anche se microscopici.
    Non me la bevo sta cazzata che devo per forza farmi avanti, più o meno platealmente.

E mi spiace, ma segnali positivi li ricevono tutti prima o poi.
    Così', per strada, ovunque.

Per quanto non abbia esigenze impellenti e sia campato anche per anni senza flirt o veri amori... E' brutto. E' atroce se ci penso.
    Altro che "sentirsi stocazzo", essere uno "svuotapalle", bla bla bla..

Ma di cosa stiamo parlando...

E con che spirito dovrei andare a "rimorchiare", a vendere la mia persona. Ma dai.... -.-

Brutta situazione.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Ligaro, brevemente, tu che cerchi?

Uomo 39 anni da Torino

Predefinito