non conosco sta citazione e non saprei a chi attribuirla...ma se fosse solo così sarebbe davvero triste.
la gente può cambiare...la gente cambia. volte perchè vuole farlo, altre volte ci sono eventi che ci condizionano più o meno pesantemente o che ci fanno cambiare prospettiva delle cose o ce ne faranno vivere altre. del tutto diverse.
ci stanno atei che hanno avuto l'illuminazione, uomini di Dio che hanno smarrtio la fede, claudia koll dal fare i film con tinto brass si è data quasi ai voti, invece a sarà tommasi sono bastati gli alieni per fargli girare due porno.
io ero abbastanza diverso prima , rispetto a come sono ora...a tornare a comportarmi come facevo prima avrei solo da guadagnarci...ma il mio senso etico e i miei ideali non mi lasciano percorrere la strada più breve e facile da percorrere....per fortuna...
Beh ma certo, mi pare ovvio. Di voglia di mettersi in gioco io però non ne ho vista molta, o forse abbiamo idee diverse del concetto in sé.
- - - Aggiornamento - - -
Sinceramente, parlo per me, rispondevo a quanto scritto da layne e confermo che molti uomini considerano una fortuna per le donne essere così "ambite" dall'altra metà del cielo (per dirla in altri termini, meno crudi). E tra le righe la stessa cosa l'hai detta anche tu, si.
Poi non capisco di che adiacenze nelle proprie storie di vita parli, invece. E che desolazione ti dia. Constatare una cosa non significa mica esserne state succubi
si ma infatti dicevo che questa era una delle pochissime critiche o suggerimenti davvero costruttivi, poi ho visto alzare impalcature di diverso genere prendere forma, ma a mio modo di vedere le cose erano esagerate. poi magari sbaglio io
se lo si esortava con parole diverse, maggiore comprensione e più dolcezza a mettersi in gioco a credere in se stesso e non dubitare del 100% delle ragazze probabilmente l'effetto poteva scaturire un effetto diverso.
il ogni caso il problema della stereopatizzazione (uso una licenza Apoetica ) è molto importante e influente, perchè se gran parte della società di da modo di pensare certe cose con gesti e parole.... avrai ovviamente dei preconcetti tali che ti potrebbero influenzare troppo.
Io vorrei solo soffermare l'attenzione su un punto che potrebbe essere una risposta (spero) esaustiva:
Se agli uomini piacciono determinate tipologie di donne (definiamole tamarre giusto per restare nel tema aperto da Ligaro, ma sicuramente non è l'unico termine con cui poterle descrivere), lasciando da parte o ignorando totalmente altre tipologie, perché non dovrebbe essere lo stesso per le donne? Come funziona? Gli uomini questo ragionamento possono farlo, le donne no?
Non mi pare equo.
Invece che lamentarci di questo comportamento (diffusissimo da ambo le parti), perché non proviamo a farci un piccolo autoesame?
No, eh?
Meglio dare la colpa alla società, va! Così ci si alleggerisce tutti la coscienza e siamo più contenti. Tanto si sa: i "cattivi" son sempre gli altri.
Ecco, mio parere da donna: se a me un tipo mi approccia con questi discorsi, può anche avere l'aspetto di Raul Bova, lo mando a quel paese seduta stante.
ok a tutti attirano un certo tipo di standard fisici, ci siamo...ma chi ce li ha imposti ? 400 anni fa la donna che andava di moda era completamente diversa....e se era magra si pensava pure che fosse malata o non bella....
un conto è essere attirati , un conto è dare ascolto solo all'istinto.
siamo tutti parte della società occidentale, che ti piaccia o meno, siamo derivazioni di un certo andamento.
cito una canzone:
"sono figlie dellla tv di moda e pubblicità, no potranno avere il cuore di un selvaggio rastaman.
sono figli della tv di moda e pubblicità, anime che si on perse in babylon
Lawd A Mercy"
È dai tempi dei tempi che qualcuno detta modi e gusti, mica non accadeva 400 anni fa! Anche allora c'era una tendenza. E c'era chi la seguiva. Haimai letto qualche notizia sulla storia del costume? Io si. E non hai idea da quanto tempo la moda detta tendenza.
ora sta a noi decidere se seguire o meno questa tendenza, se ragionare con la nostra testa o la loro.
e sta a noi decidere se ci stanno bene le cose o meno.
ma lamentarsi, ripeto, non serve a nulla. Servono i fatti.
quindi dire che le donne sono ingiuste o vuote perché seguono queste tendenze, mi sembra superfluo e di certo non risolve il problema. Soprattutto se poi son proprio quelle le donne che più vi attirano.
io credo che gli uomini siano i primi a dettare, indirettamente, queste tendenze e le donne fanno di tutto per adeguarsi. Mi piace? No. Mi lamento? No. Divento anoressica per piacere ad un uomo? Ma figuriamoci! Al massimo vado a mangiare una pizza! E ti dirò di più: andrò ancora una volta ad affrontare la prova costume con i miei rotolini. Ma chi se ne frega? Però vedi, io non sto qui a recriminare quanto è ingiusta la società o quanto sono ingiusti i gusti maschili. Ne mi lamenterò perché in spiaggia guarderanno la modella e non me.
perché, non so se l'hai notato, ma il succo del discorso è questo. Le donne sono ingiuste e vuote perché non inseguono un tipo come Ligaro.
Però se gli uomini non cagano di striscio una donna poco piacente, ma inseguono una Belen, tutto nella norma.
Cone funziona! Finché è l'uomo a farlo, tutto ok, se lo fa una donna sto ragionamento, tutte cattive? Mmmmmm....
Ma scusa, perché parli di cambiare in peggio? E' questo che sto chiedendo e cercando di capire da un bel po' di post. Non rimorchiano solo gli stronzi, i tamarri, i senza cervello e i pompati. Rimorchiano pure persone normalissime, con altre qualità che non siano quelle elencate, e che grazie a dio sono pure migliori.
Parli di uniformarsi e adeguarsi... ma chi lo ha detto? Chi glielo ha detto? Il mondo femminile non si riconduce solo a quelle che vanno con i truzzi, quindi che smetta di vedere quella parte della società lì. Che a uno come lui, mi par di capire, non dovrebbe proprio interessare.
Il consiglio era lavorare su se stesso per approcciarsi al sesso femminile, stop. Se poi voi - tu e lilith - ci leggete in questo adeguarsi alla massa e diventare truzzi allora la colpa non è mia, siete voi che partite da un presupposto completamente diverso.
Poi il lavoro su se stesso Ligaro potrebbe pure non farlo, ma che almeno si mettesse in gioco e provasse a rimorchiare. Se è quello che vuole. Guardando alle ragazze non truzzette e oche. E ce ne sono. Ma tante.