alluuura... innanzitutto non sono io a trovarmi in questa situazione ma un mio amico (lo so... dicono tutti così ma in questo caso è vero u.u)
il mio amico si è fidanzato con una ragazza... ragazza con una situazione famigliare ed economica complicata (a dir poco)
in breve vive con la madre e se la passano male (non arrivano a fine mese)... ha dovuto abbandonare l'università x questo ecc.
lui (da quello che mi ha detto) si è trovato davanti a situazioni paradossali ma la cosa + brutta è che la madre della sua ragazza è evidentemente non in grado di gestire la situazione (soldi spesi alla cazzo di cane... non capire quali sono le vere priorità... figure di merda fatte fare alla figlia evitabilissime... ragionamenti che manco una 13enne ecc.)
la figlia ci soffre ma non dice niente e fa tutto quello che gli dice la madre (nonostante i 21 anni)... ma il mio amico (parole sue) non ne può letteralmente +
un sacco di volte mi ha detto di esser stato sul punto di mandare affanculo la madre della ragazza e di dirle che non capisce una sega (cosa verissima da certe cose che mi ha raccontato lui ma che non mi va di scrivere qui) però finora si è sempre trattenuto... è arrivato anche al punto di pensare di offrirgli un aiuto economico (lui se la passa obiettivamente bene) ma poi non se l'è sentita x paura di offenderle
in sintesi quel che vi chiedo gente fuori di testa è... VOI CHE FARESTE IN UNA SITUAZIONE SIMILE? AVETE MAI AVUTO A CHE FARE CON FAMIGLIE DEI/DELLE VOSTRI/E RAGAZI/E PROBLEMATICHE? SE SI VI SIETE ADOPERATI X CERCARE DI AIUTARLE O VI SIETE SOLO FATTI I CAZZI VOSTRI PREFERENDO NON IMMISCHIARVI?
a voi la parola