ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree6Mi piace

famiglie dei/delle fidanzati/e

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito famiglie dei/delle fidanzati/e

    alluuura... innanzitutto non sono io a trovarmi in questa situazione ma un mio amico (lo so... dicono tutti così ma in questo caso è vero u.u)

    il mio amico si è fidanzato con una ragazza... ragazza con una situazione famigliare ed economica complicata (a dir poco)

    in breve vive con la madre e se la passano male (non arrivano a fine mese)... ha dovuto abbandonare l'università x questo ecc.

    lui (da quello che mi ha detto) si è trovato davanti a situazioni paradossali ma la cosa + brutta è che la madre della sua ragazza è evidentemente non in grado di gestire la situazione (soldi spesi alla cazzo di cane... non capire quali sono le vere priorità... figure di merda fatte fare alla figlia evitabilissime... ragionamenti che manco una 13enne ecc.)

    la figlia ci soffre ma non dice niente e fa tutto quello che gli dice la madre (nonostante i 21 anni)... ma il mio amico (parole sue) non ne può letteralmente +

    un sacco di volte mi ha detto di esser stato sul punto di mandare affanculo la madre della ragazza e di dirle che non capisce una sega (cosa verissima da certe cose che mi ha raccontato lui ma che non mi va di scrivere qui) però finora si è sempre trattenuto... è arrivato anche al punto di pensare di offrirgli un aiuto economico (lui se la passa obiettivamente bene) ma poi non se l'è sentita x paura di offenderle

    in sintesi quel che vi chiedo gente fuori di testa è... VOI CHE FARESTE IN UNA SITUAZIONE SIMILE? AVETE MAI AVUTO A CHE FARE CON FAMIGLIE DEI/DELLE VOSTRI/E RAGAZI/E PROBLEMATICHE? SE SI VI SIETE ADOPERATI X CERCARE DI AIUTARLE O VI SIETE SOLO FATTI I CAZZI VOSTRI PREFERENDO NON IMMISCHIARVI?



    a voi la parola

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non so, se il problema è solo la madre mi sembra abbastanza marginale come cosa. Io non mi impiccerei e cercherei di aiutare, se possibile, la mia ragazza, solo e soltanto lei.
    Sempre se almeno lei il denaro non lo sperpera, altrimenti pace all'anima loro XD

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Se dici che lui se la passa bene economicamente, perchè non prendersi un appartamento e andare a convivere con la sua ragazza?

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Non so, se il problema è solo la madre mi sembra abbastanza marginale come cosa. Io non mi impiccerei e cercherei di aiutare, se possibile, la mia ragazza, solo e soltanto lei.
    Sempre se almeno lei il denaro non lo sperpera, altrimenti pace all'anima loro XD
    Quoto in parte, ovvero tutto tranne che la cosa sia marginale. Alla fine è sua madre e lei è giovane, è ovvio che ne sia ancora parecchio influenzata (per più di un verso), ancor più vivendoci assieme

  6. #5
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Nel caso specifico, conoscendo il soggetto in questione, un buon 50% del problema secondo me è anche la figlia. Parere mio
    In generale personalmente mi sono trovata a che fare anch'io con una situazione abbastanza difficile. Una situazione molto diversa ma comunque difficile.
    Per quanto mi riguarda sono stata vicina al mio ragazzo e nel mio piccolo ho cercato di dare una mano anche a suo fratello. Ma nel momento in cui quest'ultimo mi ha fatto capire a chiare lettere che una mano da me non la voleva me ne sono fatta una ragione.
    Io sto insieme al mio ragazzo punto e amen.

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Portala via da li...questo puoi consigliarli

  8. #7
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se dici che lui se la passa bene economicamente, perchè non prendersi un appartamento e andare a convivere con la sua ragazza?
    Beh magari non se la sente ancora, non è ancora sicuro del rapporto...una convivenza non è come bere un bicchier d'acqua
    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Oggettivamente io posso mettere bocca in un nucleo familiare che non è il mio?!
    Non lo so mica eh.

    Quello che potrei fare è discutere con la mia ragazza sulle sue situazioni e provare a farla capire, ma è lei che deve agire. Non io.
    Poi oh, se la relazione è duratura e ha una certa importanza, uno fa pure in modo di tirarla fuori da determinata situazione. Anche perché se la relazione è duratura io con 'sta squinzia qualcosa ci dovrò costruire.

    Io per un tot di anni sono stato con una che, assieme alla madre, veniva crepata di mazzate dal padre.
    "Fortunatamente" nella maggior parte del periodo di relazione lei era fuori a studiare, a Bologna. Finita la possibilità di alloggio a Bologna è dovuta tornare a casa e di nuovo giù lividi. L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di inventarmi una mega stronzata che rendesse plausibile la "resurrezione della borsa di studio in modo da coprire le spese d'affitto per un tot periodo di tempo" e quindi per tre mesi me la sono tenuta a casa mia.
    Il delirio, ho quasi distrutto la mia famiglia (che poi s'è distrutta) e in più ho capito che lei era 'na mezza pazza.

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Beh magari non se la sente ancora, non è ancora sicuro del rapporto...una convivenza non è come bere un bicchier d'acqua
    Dipende da quanto stanno assieme, ma se il rapporto è saldo....e ha i soldi, io ci penserei
    Penserei di più a questo che non a fargli un prestito, sapendo che la mamma non sa gestire i soldi

    Perchè non può fare un prestito solo alla sua ragazza se vive con sua mamma, e sua mamma non arriva a fine mese...cioè per forza andrebbero a entrambe

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    stanno insieme da 1 anno

    andare a convivere no... in questo momento non è un opzione realistica

    lei (figlia) non è la persona + matura e con la personalità + forte del mondo (questo lo devo ammettere anch'io) ma a causa delle scelte della madre ha perso già + di un treno (non solo l'università) e il mio amico si è un pò stufato di sta cosa e di vederla star male

    nello stesso tempo però ha paura di metter bocca in casa d'altri intervenendo nelle loro situazioni (come ha detto constantine) o di offenderle offrendogli un aiuto economico (che loro x ora non hanno chiesto...)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. nomi dei fidanzati/e
    Da ArY89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 247
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 18:08
  2. i colori dei tarocchi dell'innamorato
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 21:47
  3. Finzioni Delle Pubblicita Dei Trukki
    Da KIss of Death nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 18:45
  4. L'ORGASMO DELLE F è DIVERSO DA QUELLO DEI M?!!??!?
    Da Yoda nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 18:57
  5. Per parlare delle ragazze e dei ragazzi di fuori di testa
    Da Super spiderman nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 15:33