ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28
Like Tree6Mi piace

famiglie dei/delle fidanzati/e

  1. #11
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Dipende da quanto stanno assieme, ma se il rapporto è saldo....e ha i soldi, io ci penserei
    Penserei di più a questo che non a fargli un prestito, sapendo che la mamma non sa gestire i soldi

    Perchè non può fare un prestito solo alla sua ragazza se vive con sua mamma, e sua mamma non arriva a fine mese...cioè per forza andrebbero a entrambe
    Si certo, io pure, se fossi sicuro del rapporto. Se.



    Ma da quel che scrive scazzula mi pare che tutta questa sicurezza/voglia di investire nella coppia non ci sia ancora, almeno per ora.

  2. # ADS
     

  3. #12
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Si certo, io pure, se fossi sicuro del rapporto. Se.

    Ma da quel che scrive scazzula mi pare che tutta questa sicurezza/voglia di investire nella coppia non ci sia ancora, almeno per ora.
    no guarda non è x la voglia di investire nella coppia (ne sono sicuro e te lo assicuro al 1000 % )

    lui le vuole bene e glieli darebbe a occhi chiusi i sodi... è x paura di fare una mossa sbagliata e un autogol con la ragazza

    - - - Aggiornamento - - -

    agiungo anche che la madre è pure bella permalosa e orgogliosa (problema nel problema )

  4. #13
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    no guarda non è x la voglia di investire nella coppia (ne sono sicuro e te lo assicuro al 1000 % )

    lui le vuole bene e glieli darebbe a occhi chiusi i sodi... è x paura di fare una mossa sbagliata e un autogol con la ragazza

    - - - Aggiornamento - - -

    agiungo anche che la madre è pure bella permalosa e orgogliosa (problema nel problema )
    Si sta parlando della convivenza, non di dare dei soldi alla famiglia di lei, scazzulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  5. #14
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    stanno insieme da 1 anno

    andare a convivere no... in questo momento non è un opzione realistica

    lei (figlia) non è la persona + matura e con la personalità + forte del mondo (questo lo devo ammettere anch'io) ma a causa delle scelte della madre ha perso già + di un treno (non solo l'università) e il mio amico si è un pò stufato di sta cosa e di vederla star male

    nello stesso tempo però ha paura di metter bocca in casa d'altri intervenendo nelle loro situazioni (come ha detto constantine) o di offenderle offrendogli un aiuto economico (che loro x ora non hanno chiesto...)
    Ne vedo tante di persone immature che convivono, poi si cresce, più che altro conta quanto è saldo il loro rapporto

    In una situazione del genere, avendo la possibilità economica....al posto di lui ci penserei, poi ognuno la vede come vuole

  6. #15
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Si sta parlando della convivenza, non di dare dei soldi alla famiglia di lei, scazzulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    il sonno è una brutta bestia...



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ne vedo tante di persone immature che convivono, poi si cresce, più che altro conta quanto è saldo il loro rapporto

    In una situazione del genere, avendo la possibilità economica....al posto di lui ci penserei, poi ognuno la vede come vuole
    non è tanto x l'immaturità ma + × tutta una serie di situazioni loro che non mi pare il caso di scrive qui

    (comunque anche in questo caso far accettare sta cosa alla madre di lei sarebbe un problema mica da poco...)

  7. #16
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Il problema sostanziale è che una ragazza di vent'anni a mio modo di vedere deve saper ragionare con la propria testa.
    Se tua madre crede che andare a trovare i parenti a 500 e passa km da dove abiti tu e portar loro almeno un regalo a testa sia una priorità, mentre la pulizia della casa e il mangiare no, tu non puoi assecondarla. Devi importi! Devi farla ragionare, anche a costo di metterla con le spalle al muro e minacciare di andartene.
    IMHO
    A Oregon piace questo intervento

  8. #17
    Matricola FdT Talisco
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/1/2015
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    La questione è più complicata di quanto sembra, secondo me.
    Escludo totalmente l'idea della convivenza: un anno può essere poco e, comunque, non è assolutamente il momento giusto per farlo.
    Il tuo amico non deve perdere di vista un concetto fondamentale: la ragazza e, più in generale, il fidanzamento deve essere un momento di arricchimento per lui e per lei. Lui non deve assolutamente farsi carico dei problemi della madre della sua fidanzata, non deve (per quanto possibile) metterci bocca e cercare di evitare che i discorsi con la ragazza vertano spesso su quella situazione.
    Se, come dici, il tuo amico è benestante non deve assolutamente tirar fuori nemmeno un centesimo. Non per egoismo ma per un fatto di lungimiranza; sarebbe troppo alta la possibilità di entrare in un "loop" pericoloso, un meccanismo perverso da cui lui potrebbe avere serie difficoltà ad uscire. La madre si sentirebbe legittimata a spingere la figlia "nel chiedere" un aiuto al ragazzo, e poi un altro, e poi un atro e poi un altro ancora. Il tuo amico, ammesso che abbia un po' di amor proprio, inizierebbe a chiedersi dove finisce l'amore della sua lei e dove inizia il mero tornaconto personale della madre. Quindi, cosa fare alla luce di tutto questo?
    Continuare a stare con lei, se le vuole davvero bene. Se però la situazione inizia a diventare troppo pesante o controproducente, deve fare le sue opportune valutazioni.

  9. #18
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mi ricordo che c'era un'altra utentessa anni fa che postò per raccontare una cosa simile (era la famiglia del suo ragazzo).

    Cmq, situazione difficile:
    a) Imporsi (da parte della ragazza) non è detto che funzioni. "Se non inizi a spendere meglio i soldi me ne vado!"... I miei mi risponderebbero "prego, quella è la porta".

    b) Lui potrebbe provare a parlare con la mamma, ma sarebbe vista come un intromissione e poi perdonatemi, se lei è fatta così e non si rende conto di queste cose abbastanza gravi, non sarà di certo una chiacchierata con lui ad aprirle gli occhi.

    c) Andare a vivere assieme così dal nulla, senza che la decisione sia partita da una reale volontà, anche mi sembra una pessima idea. Non è infattibile, ma io la sconsiglierei - poi comunque immagino che lui all'inizio dovrebbe pagare per tutto (e magari con i soldi dei genitori)... Io al posto della ragazza non accetterei mai; e al posto di lui mi sentirei schiacciato dalla situazione; fra la mia ragazza ed i miei che passano i viveri.
    Se poi lui invece ha un buon lavoro che permetterebbe di mantenere entrambi il discorso è diverso.

    d) Eviterei pure prestiti e simili, se quei soldi finiscono in mano alla mamma. L'unica cosa che farei è aiutare lei (comprandole cibo o effetti personali che possono servirle) - non risolve il problema, come non lo risolverebbero qualche centinaio di euro di prestito, ma almeno la madre non avrà altri soldi che possa sperperare.
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento

  10. #19
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    farsi i cazzi propri.
    eh scusate ma....oltre a darle dei consigli...che si può veramente fare?
    A Masquerade piace questo intervento

  11. #20
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Non so, se il problema è solo la madre mi sembra abbastanza marginale come cosa. Io non mi impiccerei e cercherei di aiutare, se possibile, la mia ragazza, solo e soltanto lei.
    Sempre se almeno lei il denaro non lo sperpera, altrimenti pace all'anima loro XD
    Sono d'accordo anche io...non mi impeccerei o al massimo glielo farei capire ma non invandendo e non mandandola a fanculo...anche io mi sono trovata in una situazione abbastanza simile però non mi sono intromessa ( piuttosto ne ho parlato con il mio ragazzo e ho cercato di fargli capire come dovevano andare le cose )

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. nomi dei fidanzati/e
    Da ArY89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 247
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 18:08
  2. i colori dei tarocchi dell'innamorato
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 21:47
  3. Finzioni Delle Pubblicita Dei Trukki
    Da KIss of Death nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 18:45
  4. L'ORGASMO DELLE F è DIVERSO DA QUELLO DEI M?!!??!?
    Da Yoda nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 18:57
  5. Per parlare delle ragazze e dei ragazzi di fuori di testa
    Da Super spiderman nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 15:33