ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree12Mi piace

Parliamo di carisma

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Parliamo di carisma

    Carisma...
    Tra i più importanti fattori che possono far scattare amicizie, amori, collaborazioni, ecc.

    E qui mi chiedo come lo interpretiate voi.



    Ho letto alcune ricerche, bene o male convergono tutte su un mix di fattori che riguardano fondamentalmente l'apertura verso gli altri.

    Quindi la persona carismatica - stando a queste ricerche - non è tanto quella concentrata sulle proprie qualità quanto quella che, anche solo per 10 minuti, ti fa sentire importante, al centro del mondo, mostra calore e interesse verso di te.
    Pare che Bill Clinton fosse particolarmente versato in questo.

    Nel mio precedente post alcune di voi hanno fatto accenno al carisma.
    Mi interessa sapere più nel dettaglio come lo intendete. Quali sono quegli aspetti che vi fanno considerare un ragazzo "carismatico", in amore, amicizia o quant'altro.

    Anch'io mi sono fatto un'idea, ma è un pò più articolata rispetto a quella che viene proposta da questi studiosi.
    Ci sono tantissime sfumature, gradazioni...

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me il carisma col far sentire importante qualcun'altro c'entra poco.
    Tipo nella mia compagnia, c'era sempre uno che proponeva un idea diversa ogni volta e anche se non era niente di che riusciva a farla diventare interessante per tutti. Manipolava gli altri facendo credere loro che il suo modo di fare era quello da seguire, riusciva con le sole parole ad affascinare tutti. E quante cazzate sparava pur di farsi ammirare.
    Diffido delle persone troppo carismatiche, l'esperienza mi ha insegnato che tendono a nascondere dei lati del loro carattere molto bene, tutto solo per farsi apprezzare.
    Ultima modifica di Artemisia; 31/5/2015 alle 23:52
    A Lilith Immaculate piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il carismatico è sicuro di sè, colui che quando parla attira l'attenzione, sa persuadere influenzare le persone e portarle nella direzione che vuole, produce imitazioni nel gruppo, crea modelli di comportamento e rappresenta in sè un mezzo di paragone

    solitamente è una persona dotata di capacità di comando, anche se non è detto che la eserciti

  5. #4
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    La persona carismatica è una persona che attira attenzione, spesso anche involontariamente. Ha un modo di fare e di esprimersi molto lineare, chiaro. Anche semplice. Non stanca.
    Non credo si possa definire carismatica una persona che si spara la posa o fa di tutto per attirare attenzioni. Al massimo questa tipologia la definirei egocentrica e dopo un po' annoia, stanca.
    Quindi che carisma è?

  6. #5
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Secondo me una persona carismatica è quella ti fa entrare e ti rende partecipe del suo mondo. E' una persona molto espressiva e ti attrae come una calamita sapendoti persuadere

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    La persona carismatica è una persona che attira attenzione, spesso anche involontariamente. Ha un modo di fare e di esprimersi molto lineare, chiaro. Anche semplice. Non stanca.
    Non credo si possa definire carismatica una persona che si spara la posa o fa di tutto per attirare attenzioni. Al massimo questa tipologia la definirei egocentrica e dopo un po' annoia, stanca.
    Quindi che carisma è?
    l'egocentrico, o chi ha tendenze esibizionistiche, può benissimo essere anche carismatico, come non annoiare

    dipende dai casi
    Quote Originariamente inviata da LauT90 Visualizza il messaggio
    Secondo me una persona carismatica è quella ti fa entrare e ti rende partecipe del suo mondo. E' una persona molto espressiva e ti attrae come una calamita sapendoti persuadere
    più che altro è lui (il carismatico che emette fascino, provoca e fa sorridere, fa stare bene la ragazza in sua compagnia) che entrerà dentro quella che conosce

  8. #7
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    solitamente è una persona dotata di capacità di comando, anche se non è detto che la eserciti
    Si, questo lo condivido. In più una persona carismatica la puoi ascoltare per ore, non ti annoia, non ha bisogno di apparire più - o diversa - da quel che è perché è sicura di se, ha confidenza in sé stessa. Ti affascina.
    Sono persone davvero rare da incontrare ad ogni modo.
    A Temperance e Masquerade piace questo intervento

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io penso alla persona carismatica come a una persona consapevole di se stessa, dei suoi limiti e dei suoi pregi, padrona di sé e perfettamente in equilibrio. Con se stessa e con l'ambiente circostante. Questo equilibrio traspare e riesce a mettere a suo agio le persone, ad attrarle e incuriosirle.

  10. #9
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    l'egocentrico, o chi ha tendenze esibizionistiche, può benissimo essere anche carismatico, come non annoiare

    dipende dai casi

    Il carisma è un dono ed è abbastanza costante nella persona che deciderà poi se esercitarlo o meno. Essere esibizionisti o egocentrici riusciranno anche a mettere al centro dell'attenzione, ma per un tempo limitato. Senza contare che devono sempre agire per riuscirci.
    Il carisma o ce l'hai o no.
    ho la sensazione che si tenda ad usare il termine carisma in modo improprio...

  11. #10
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    a prescindere che il carisma abbia origini innate

    non vedo come un egocentrico o un esibizionista non possa anche avere carisma, cioè mantenere l'attenzione e tenere acceso l'interesse anche per lungo tempo

    dipende anche dal carattere dell'altra ragazza, e visto che il carismatico riesce ad attirare su di sè l'attenzione non mi stupirei se fosse anche un egocentrico
    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Si, questo lo condivido. In più una persona carismatica la puoi ascoltare per ore, non ti annoia, non ha bisogno di apparire più - o diversa - da quel che è perché è sicura di se, ha confidenza in sé stessa. Ti affascina.
    Sono persone davvero rare da incontrare ad ogni modo.
    affascina ma spesso è manipolatrice visto che qui siamo in tema amoroso-sessuale, quindi è un fascino che può danneggiare la donna perchè può distorglierle l'attenzione dai veri scopi di lui
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Parliamo di SCARPE
    Da marcoysol nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/9/2014, 11:29
  2. Parliamo di fantasie!!
    Da Ioria nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 7/12/2011, 16:06
  3. Parliamo di Linux
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 1006
    Ultimo messaggio: 11/8/2009, 17:32
  4. parliamo di tutto ciò che c'è di dolce al mondo
    Da o0Sym0o nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 16:56
  5. parliamo di Giacomo Leopardi!
    Da marko OR nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 13:18