ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 175
Like Tree195Mi piace

Il lato professionale / economico

  1. #61
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io prima di tutto cerco una persona che abbia una certa cultura e intelligenza. L'aspetto economico ora come ora non conta nulla. L'aspetto lavorativo invece conta molto di più; sono impegnata al punto che riesco a vedere un eventuale ragazzo una volta sola a settimana, anche più sotto esami. Se invece trovo qualcuno (come ho fatto ora) che faccia la mia stessa professione almeno si frequenta gli stessi ambienti e si riesce a passare del tempo insieme studiando, senza per forza "buttare via" tempo dedicato allo studio.
    Stai diventando un figa di robot



  2. # ADS
     

  3. #62
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Vabbè, per fondo comune intendo dire che se affittiamo una casa a 800 euro, si mettono 400 euro a testa. Se arrivano 50 euro di luce, si mettono 25 e 25. Se una settimana pago io la spesa, la settimana successiva la paga lui...
    Questo è indispensabile. Ma se lui decide di comprare un telefono da 300 euro, non facciamo 150 e 150 XD
    No su questo sono d'accordo perche questo è un aiutarsi....io intendevo la condivisione dei beni

  4. #63
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    Stai diventando un figa di robot
    Hahaha...no, prima della storia che ho ora lo ero molto di più. Non è che prima scartavo i ragazzi che non erano impegnati nel mio stesso ambito, ci mancherebbe. Ma ho avuto più storielle con ragazzi estranei alla medicina ed è difficile far capire i ritmi e le ore che bisogna dedicare allo studio. Se inizio tirocinio ogni giorno alle sette e mezza, lo finisco alle undici, poi dalle undici alle sei e mezza ho lezione quando ci si riesce a vedere? E la sera bisogna studiare.. Non è essere figa di legno, ma è difficile che un ragazzo accetti di vedersi solo una volta o anche meno a settimana. E io non me la sono mai sentita di imporre questo ad un eventuale ragazzo, anche perchè so che non è normale..
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  5. #64
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    Stai diventando un figa di robot
    e che c'è di male, ho sempre apprezzato le legnose selettive, anche perchè lo sono solo nel selezionare, non in altri sensi, dipende

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Non è essere figa di legno, ma è difficile che un ragazzo accetti di vedersi solo una volta o anche meno a settimana. E io non me la sono mai sentita di imporre questo ad un eventuale ragazzo, anche perchè so che non è normale..
    ma va, forse sarà più complicato fra due giovanissimi che non sono sempre impegnati, ma quello che tu dici è la normalità fra persone che lavorano a tempo pieno e non convivono, hanno anche diversi impegni e non possono sempre uscire e vedersi ogni giorno

  6. #65
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Una domanda per tutti gli "avversatori" del mettere soldi in comune: cosa fareste se il vostro partner guadagnasse considerevolmente di più o di meno di voi?
    Perché abbiamo chiarito che è molto semplice (e quasi scontato) che se si ha un affitto da 1000€ si mettono 500€ a testa... Ma se uno dei due guadagna 1000 e l'altro 2000?

    Anche con le dovute proporzioni (per esempio, uno metterà 700€ e l'altro 300 per essere "giusti"), resta il fatto che uno dei due coniugi, anche una volta pagato l'affitto avrà molti più soldi dell'altro.
    Quindi si torna al discorso che il coniuge ricco potrà comprarsi molti più vestiti, andare a cena fuori, fare viaggi, cambiare il telefono... Mentre l'altro avrà un tenore di vita molto più modesto e non potrà permettersi spese voluttuarie. Secondo voi una cosa del genere, a lungo andare, non causerebbe problemi in una coppia, tanto più se convivente/sposata?

    (NB: ho parlato di "affitto" per chiarezza, so ovviamente che ci sono molte altre spese da sostenere).

  7. #66
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    io sono per un fondo comune per le spese che riguardano entrambi (come rata mutuo, servizi di pubblica utilità, viaggi insieme etc...), e un altro fondo personale per le spese voluttuarie meno necessarie di ognuno

    conosco coppie conviventi che gestiscono così l'aspetto economico, solo che non ci sono differenze enormi nei rispettivi stipendi, quindi c'è equilibrio

    ovviamente se la differenza della condizione economica fra i due è estrema l'altro potrà attingere dal fondo comune (che sarà più elevato) per alcune spese personali, senza esagerare

    una donna se sta con me significa che ha buon senso

  8. #67
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Come introduceva @Jamila anche io voglio una persona dotata di una certa cultura e intelligenza, e non è strettamente necessario che sia laureata o master. Però è chiaro che se fosse una che parla solo di...calciatori,grande fratello, uomini e donne, pettegolezzi....è piu che sicuro che una cosi NON fa per me.

  9. #68
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    L'università e la cultura mi sembrano requisiti per ottenere un posto di lavoro e da mettere nel curriculum, non ne vedo nessun bisogno in un rapporto di coppia, ma cito un proverbio: il mondo è bello perchè è vario.
    In effetti...a meno che non si tratti di tipo un caso obbligato come Jamila, non vedo il senso
    A Pinkman piace questo intervento

  10. #69
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    In effetti...a meno che non si tratti di tipo un caso obbligato come Jamila, non vedo il senso
    come no, con una persona che ha una certa cultura oppure ha appreso nozioni in alcuni ambiti (magari legata a certi percorsi di studi, oppure autodidatta) si possono fare discorsi che con altri non sono possibili, cambia molto se si tratta di un rapporto duraturo

    perchè questo influenza anche la mentalità, gli interessi della persona

  11. #70
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sou, fino ad adesso mi sono sempre capitati ragazzi che non riuscivano a sopportare di vederci solo una volta la settimana o anche meno..poi chissà..

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il lato oscuro delle pellicce
    Da Silent Enigma nel forum Amici animali
    Risposte: 141
    Ultimo messaggio: 1/12/2009, 20:39
  2. il lato oscuro della costa nuovo singolo
    Da moder nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 3:23
  3. Il Lato Oscuro della Costa - L'uomo comune
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 9:49
  4. iL LaTo OsCuRo DeLLa CoStA
    Da Sedobren Gocce nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 14:12
  5. il lato comico
    Da MisSPingui nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 16:40