Si può dire molto di me, ma non che ne approfitto
Mi sono sentita in colpa a comprare un paio di scarpe a 10€ (che decisamente mi servivano, ma sono scrause infatti si è rotta la suola lol)
Si può dire molto di me, ma non che ne approfitto
Mi sono sentita in colpa a comprare un paio di scarpe a 10€ (che decisamente mi servivano, ma sono scrause infatti si è rotta la suola lol)
e che c'è di male se c'è uno scambio ed è tutto chiaro trasparente, la maggior parte delle coppie sono basate su convenienze economiche e non (sessuali, mancanza di alternative etc...), e pure quelle coppie basate sull'amore all'inizio poi passano anche loro spesso alle convenienze economiche per reggere
- - - Aggiornamento - - -
e cosa c'entra l'intelligenza con la morale? ci sono persone spregevoli, che commettono nefandezze, infami anche ma non solo sul lavoro, ma piuttosto intelligenti, mica devono fare così anche verso la partner
oppure anche la partner ha la stessa morale ed è intelligente, quindi concorda su tutto
o ancora, se ci sono morali diverse fra i partner uno molto intelligente potrebbe proprio sfruttare un idiota o un disonesto benestante all'interno della coppia, secondo uno scambio e convenienze reciproche di comune accordo
il valore di una coppia è soggettivo, dipende dal fatto di reggersi o meno su principi e idee che si condividono, e questo non è detto che influisca sulla stabilità complicità e profondità/serietà della stessa
hum! per fortuna non tutti col tempo diventano l'uno il supporto economica dell'altro! Il marito di mia cugina adesso non lavora, lei invece è felice in banca XD frase dell'altro giorno : '' tanto io ho lo sponsor ''. -.-' XD
E per quanto riguarda intelligenza e laurea, notare che ci sono intelligenza teoretica e pratica, e spesso non si trovano insieme nella stessa persona XD
Sousuke,hai dei pensieri così spregevoli che quasi ti amo XD!
Io prima di tutto cerco una persona che abbia una certa cultura e intelligenza. L'aspetto economico ora come ora non conta nulla. L'aspetto lavorativo invece conta molto di più; sono impegnata al punto che riesco a vedere un eventuale ragazzo una volta sola a settimana, anche più sotto esami. Se invece trovo qualcuno (come ho fatto ora) che faccia la mia stessa professione almeno si frequenta gli stessi ambienti e si riesce a passare del tempo insieme studiando, senza per forza "buttare via" tempo dedicato allo studio.
Ma no, tutt'altro! Avevo parlato di fare la mantenuta proprio per allontanare il discorso dal tuo post!
Prima di voler passare io per ipocrita. Ci mancherebbe che non fossi contenta se il mio uomo guadagnasse bene: ma contenta per lui. Però non mi sono mai posta la questione della sua stabilità economica e ho sempre pensato che anche se un domani dovessi formare una famiglia con qualcuno, io vorrei la mia stabilità, con le mie entrate, i miei soldi da gestire. Che non c'entra poi con i momenti di difficoltà, è normale che in due si superino meglio, ma questo non è indispensabile per la buona riuscita di un rapporto. Dovendo mettere le cose su un piatto della bilancia, preferisco stare bene, anche se a pane e acqua. Per me la stabilità economica non è una discriminante. Per come concepisco io la coppia, i conti devono essere sempre separati, anche dopo decenni di matrimonio. Ci sta la condivisione di cene e viaggi, ma i miei soldi e le mie spese devono rimanere sempre i miei soldi e le mie spese. Ed è da questo presupposto da cui in generale io parto sempre che io avevo frainteso un po' quella frase, pardon
Tu sei scemo, non c'è altra spiegazione invece.
Ma per la casa e le utilità sì. Ma se io voglio comprare un vestito lo devo fare coi soldi miei, non con i soldi del fondo comune.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
No no fondo comune non esiste crea solo problemi a lungo andare...vedo i miei e a volte vorrei che si strozzassero a vicenda
Vabbè, per fondo comune intendo dire che se affittiamo una casa a 800 euro, si mettono 400 euro a testa. Se arrivano 50 euro di luce, si mettono 25 e 25. Se una settimana pago io la spesa, la settimana successiva la paga lui...
Questo è indispensabile. Ma se lui decide di comprare un telefono da 300 euro, non facciamo 150 e 150 XD
Sono punti di vista diversi. Non vorrei passare per egoista, perché veramente io in coppia sono una grandissima spedacciona (della serie: vuoi l'orologio? Lo compro io!)
Però per me gestire autonomamente i miei soldi è un modo di conservare una mia autonomia e un mio spazio. Io non sono per la condivisione totale di tutto in coppia, è indispensabile mantenere aree di autonomia (dalle uscite sporadiche con gli amici a, appunto, la gestione del denaro, che deve essere totalmente personale).
Esiste un fondo cassa e poi esistono i miei soldi e i suoi soldi. Che poi si possa condividere tanto e fare spese insieme è naturale. Ma, se per esempio prendessi 1000 euro di stipendio (magari -.-), non metterei 1000 euro nel fondo cassa. Come non vorrei che lo facesse lui.
L'università e la cultura mi sembrano requisiti per ottenere un posto di lavoro e da mettere nel curriculum, non ne vedo nessun bisogno in un rapporto di coppia, ma cito un proverbio: il mondo è bello perchè è vario.
Ho dato una letta alle vostre opinioni e mi trovo d'accordo in particolare con Holly, ReL Mayer e Jack Daniels, hanno detto tutto loro, non mi viene in mente altro da aggiungere, yo
Alcune hanno evitato la seconda domanda, era quello che mi aspettavo.
Ci voglio credere, mi siete sembrati convincenti. Poi l'ho detto più per stimolarvi ad essere più sinceri possibile.