ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 136
Like Tree120Mi piace

Fasce d'età nelle relazioni

  1. #1
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito Fasce d'età nelle relazioni

    In che fascia d'età si dovrebbe collocare presumibilmente il vostro partner e che livello di importanza gli date a questa cosa?

    Siccome l'età diversa è anche diversità di
    -esigenze
    -maturità
    -idee
    -stili di vita
    (il punto è questo)
    secondo me è un qualcosa di importante, visto che ci si deve impegnare con questa persona e condividere tante cose.....e quindi specialmente in un rapporto duraturo o definitivo (matrimonio e genitorialità) è molto importante

    Poi in amore non ci sono regole assolute e quindi tutto è possibile... e c'è chi non da nessun tipo di importanza a questa cosa, senza fare tanti ragionamenti o selezioni



    Comunque parlando a livello personale, la fascia d'età che preferirei in una relazione seria (ma dipende sempre dal caso, ovviamente), è 19-25. Magari verso i 27 ma non di più, ma è difficile perchè comunque in genere le ragazze cercano uomini più grandi, non più giovani... poi tutto dipende dalle situazioni, dalla compatibilità, da tante cose



    Se mi dovessi buttare in un'avventura invece (che non è quello che cerco, ma non la escludo a priori se dovesse capitare perchè tanto sono giovane) non do tanta importanza all'età, basta che non sia una quarantenne, o magari divorziata e addirittura con figli, o una minorenne, mi è capitato anche di ricevere interessamenti da minorenni che sembravano più grandi, ma non ho mai voluto


    Poi se volete raccontare di qualche coppia con molta differenza di età, che ha un rapporto che dura da tanti anni fate pure
    A Guinness piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io al momento convivo con un ragazzo di 23 (va per i 24) e io ne ho quasi 22. Mi va più che bene, però lui è già indipendente, cosa che non si può dire, in linea di massima, dei suoi coetanei.
    Prima di stare con lui l'età mi era abbastanza indifferente (senza esagerazioni, si intende), però ora come ora non credo che riuscirei a stare con persone più giovani di me.
    Mioddio quanto parlo/scrivo? xD

    Comunque direi 22 minimo e 30 massimo, abbondando.

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Beh, mi pare ovvio che l'età sia un fattore da considerare nelle relazioni, per quanto possa essere vasto il "range" che ognuno è disposto a considerare.
    Io mi sono messa col mio ragazzo quando lui aveva 21 anni e io 16, sono 5 anni di differenza che sembravano tanti all'epoca (anche se ci siamo sempre trovati bene in termini di maturità ecc.), ma ovviamente non contano quasi più niente adesso (io ne ho 24 ora).
    Casomai il problema è il contrario, in termini di maturità io sono andata rapidamente avanti (NB: non perché sono speciale, ma perché ho avuto l'occasione e la voglia di fare determinate esperienze) mentre lui è sostanzialmente rimasto fermo.

    Comunque: ovviamente non sempre l'età è l'indicatore esatto della maturità di una persona, ma tendenzialmente è vero che le cose vanno di pari passo, per cui io mi sono sempre trovata bene con i miei coetanei (o più o meno coetanei).
    Adesso che non sono più una teenager non faccio più neanche troppo caso alle differenze di pochi anni, sono all'università e frequento principalmente gente dai 19 ai 25 anni, alcuni 19enni mi sembrano un po' immaturi per i miei standard e non sono le persone che sceglierei come migliori amici/fidanzati, ma in generale non ho problemi a relazionarmi con loro.

    Confesso che mi farebbe un po' strano uscire con un ragazzo più giovane, ma se trovassi uno che mi piace, dai 20 anni in su non mi farei problemi.
    Per quanto riguarda i ragazzi più grandi, diciamo che teoricamente il limite massimo sono 10 anni più di me, ma preferirei evitare e rimanere su una differenza di massimo 6-7 anni.
    Se si parla di una botta e via forse mi farei meno problemi, alla fin fine basta che siano maggiorenni e ci sia attrazione; però non penso che potrei mai essere attratta da un ragazzo che ha meno di 20 anni o più di 35.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io che ho 29 anni uscirei con 1 persona rientrate tra i 27-36.
    Anche se essere più grandi non sempre significa essere maturi.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'età non è importantissima per me, mi basta che una persona sia matura e sappia affrontare la relazione - e la vita - con maturità. Se proprio devo dire un'età dico che il mio uomo ideale dovrebbe avere tra i 27 e i 30 anni ( io ne ho 23).

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Per me l'età fa la differenza.. Non potrei mai uscire con un uomo più grande di me di troppo (parliamo di 7-8anni). Questo è dovuto dal fatto che mio padre è giovanissimo quindi uscire con un ragazzo che è più vicino a lui di età mi fa strano! In passato sono uscita con un ragazzo dell'83 (io sono del 91) e prima di accettare il suo invito ci ho messo parecchio..
    Comunque parlando in generale credo che importante sia la maturità e non l'età..

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Beh ovvio che si cerca una persona matura, credo che nessuno voglia una persona infantile
    Però certe donne sono un pò troppo limitative, ormai ci provo raramente con quelle più vecchie di 2-3 anni (sono stato anche troppo abbondante nell'indicare la fascia di età) perchè a volte ti scartano proprio a priori, mi è capitato di sentirmi dire ''no guarda sei carino ma sei troppo giovane per me, cerco qualcuno di più maturo'' ma scusa prima conosciamoci e poi vediamo, cazzo
    A Temperance e Guinness piace questo intervento

  9. #8
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    allora...io sono un caso
    attualmente ho 30 anni..credo che una fascia "idonea" possa andare dai 25-35

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    @Jack Daniels
    probabilmente hai ragione ma vedrai che quando avrai sui 30 anni sarà una cavolata trovarne dai 10 anni in meno fino ai 10 anni in più.. certo che una di 25 che ti liquida cosi a te che ne hai 22 è strano.. probabilmente ne dimostri di meno fisicamente.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    allora...io sono un caso
    attualmente ho 30 anni..credo che una fascia "idonea" possa andare dai 25-35
    perchè sei un caso? secondo me invece è normalissima l'età che cerchi.

  11. #10
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Attualmente ho 25 e non so per quale motivo finora son sempre stata con ragazzi più grandi di me di tre anni. Diciamo che dai 25-30 la ritengo una giusta fascia.
    A Lantis piace questo intervento

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Primo bacio ed età
    Da **goccina** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 753
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 10:51
  2. Come nascono i bambini nell'età moderna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 16:31
  3. COPPIA LESBICA MUORE NELL`INDIFFERENZA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 21:26
  4. Le età di Lulù
    Da *KELITHA* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 22:44