Ciao a tutti, sono qui a raccontare cio che mi è successo su Facebook (magari non sono l' unico) e non sò se questo è il posto giusto dove postare (ma visto che l'argomento principale è amicizia).
Premetto che provengo da una storia chiusa da tempo ma che mi ha lasciato parecchio segnato che mi ha costretto a ricercare nuove amicizie reali (anzi sono ancora alla ricerca visto che tutti quelli che conosco sono sposati con prole o divorziati e conviventi). Mi scuso in anticipo del mio sproloquio.
Tutto è iniziato da una richiesta di amicizia che ho lasciato in sospeso per 1 o 2 settimane (pensavo che era una richiesta per un giochino). Un giorno per sbaglio ho accetto la richiesta di questo nome che mi ha colpito (non pensando che fosse una donna), dopo un paio di giorni ecco che lei mi contatta con una scusa (inequivocabile) e io per educazione le rispondo ma senza dare troppo peso alla discussione e la mollo dopo 4 chiacchere con la scusa di portare il mio Eddy (il mio cagnolino).
In seguito mi ricontatta facendo sempre 4 chiacchere (non mi ricordo di cosa abbiamo parlato) e questo si potrae per una settimana, dopo inizia a fare domande su di me e la mia famiglia (qui inizio a preoccuparmi ma poi falso allarme) fin quando mi invita a prendere un caffè e io accetto (incuriosito ma senza altri scopi strani). Durante l'incontro mi racconta il suo passato (divorziata con un figlio) e anche la sua situazione attuale (ha rotto una storia con il suo fidanzato oppressivo) e cosa ha in mente di fare nel futuro prossimo (conoscere nuova gente).
Bhè che dire è stato il primo incontro più noioso della mia vita anche per colpa mia (si e no avrò fatto 4 discorsi e poi mi sono ammutolito o meglio rispondevo a monosillabe), mentre lei il giorno dopo mi dice che è stata un incontro piacevole e rilassante stare con me (:-O) e quindi voleva continuare questa nostra conoscenza.
Cosi abbiamo iniziato a sentirci tutti i giorni (sempre tramite facebook), ma io notavo in lei un comportamento anomalo, strano e ambiguo cosi non ho aspettato tanto a parlargliene senza troppi giri di parole, che per il bene suo e mio è meglio non illudersi e illudere l' altro su un possibile qualcosa in + oltre l' amicizia. Da questo momento in poi lei (ma anche io devo ammettere) diventa molto più aperta e + spontanea tanto che in un incontro insieme con suoi amici si lascia andare in atteggiamenti e discorsi più espliciti, ma tutto viene stoppato dai suoi amici. I giorni passano e ci conosciamo meglio e i nostri discorsi approfondiscono aspetti sempre + personali e intimi.
Quando un fine settimana lei mi dice che il sabato e domenica non ci saremmo sentiti perchè aveva da fare con sua sorella e voleva "RIPOSARE" :-O.
IO la lascio in pace, ma non sò perchè iniziano a suonare le sirene di allarme, il lunedi lei mi dice:
1-che il sabato pensava a me e si è dimenticata di sentirmi (:-O) (Spiegatemi voi donne cosa vuol dire questo).
2-domenica il figlio stava male e non ha potuto sentirmi tutto il giorno ma che mi pensava nel frattempo (????) (ci può stare dai non voglio essere cattivo).
3-poi mi dice che ha visto il suo ex fidanzato sotto casa sua e hanno "solo parlato".
Affermando che in questo momento si sente confusa e non sà cosa fare ma che si sentiva in dovere di continuare la nostra conoscenza. (:-O)(e questo dovere perchè??)
Le faccio capire che è una decisione che spetta a lei e che non si devi sentire in dovere di continuare, mentre lei cosa fà mi rigira la frittata (queste le parole: non voglio che ti sia illuso ecc ecc....).
Quindi decido che è meglio fermare tutto e chi si è visto sè visto, all'inizio ero amareggiato da come è finita, ma poi mi sono reso conto della sua recitazione (devo ammetterlo molto brava).
Questa mia (dis)avventura mi ha fatto riflettere e mi ha fatto capire che le persone che frequento quanto siano false (perchè loro avrebbero fatto lo stesso se non peggio di questa donna, detto da loro) e opportuniste, tanto a decidermi a ricercare nuove amicizie.