ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 175
Like Tree195Mi piace

Il lato professionale / economico

  1. #151
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    @Jack Daniels hai detto la stessa cosa che ho detto io.
    Io guardo l'atteggiamento che ci mette una persona nelle cose che fa, non il lavoro in sè.

    A Temperance piace questo intervento

  2. #152
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Jean intende dire la stessa cosa che dico io, da quello che ho capito, cioè che preferisce le persone che non si accontentano, ma che se possono migliorare la loro condizione lavorativa (e non solo quella) la migliorano, e io prima ho fatto l'esempio del barista che se sa che quello sarà il suo lavoro perché nelle sue possibilità cercherà comunque di farlo dove può guadagnare di più. Non sta dicendo, come sto dicendo anch'io, che non starebbe con chi fa il barista o il muratore.

    Ma poi scusate tanto, poniamo tre scenari. Io ho tre coppie di amici fidanzati, tutti si amano e sono felici. Uno dei ragazzi fa il barista, un altro il cassiere e uno è un ingegnere. Tutti si amano ma l'ultimo prende il doppio del loro stipendio, e io, da single, posso dire che mi piacerebbe avere una relazione con chi ha una stabilità economica maggiore, ma ciò non vuol dire che se conosco un cameriere lo mollo perchè non è ingegnere. Come avevo anche già detto pagine indietro, a me basta che un uomo sia soddisfatto del lavoro che fa, e che non torni frustrato ogni sera a casa e sfoghi nel rapporto di coppia la sua frustrazione, però sì, mi piacerebbe avere una stabilità economica migliore.

    Che poi, aggiungo, non sarà lui la mia stabilità economica, io voglio lavorare e realizzarmi, non sia mai che faccia la mantenuta, ma è assurdo far finta che un doppio stipendio che non arriva a mille euro manco sommandoli insieme non crea problemi, e che non piacerebbe a tutti star con le spalle coperte, perchè sarebbe la prima volta che lo sento. Poi ognuno fa il massimo con le proprie possibilità, ed è giusto così.


    Poi vabbè, molto intelligente la battutina del "non sei il mio tipo", davvero complimenti.
    Ultima modifica di Temperance; 24/9/2014 alle 17:01
    A Elaine Marley e Jean Grey piace questo intervento

  3. #153
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma poi scusate tanto, poniamo tre scenari. Io ho tre coppie di amici fidanzati, tutti si amano e sono felici. Uno dei ragazzi fa il barista, un altro il cassiere e uno è un ingegnere. Tutti si amano ma l'ultimo prende il doppio del loro stipendio, e io, da single, posso dire che mi piacerebbe avere una relazione con chi ha una stabilità economica maggiore, ma ciò non vuol dire che se conosco un cameriere lo mollo perchè non è ingegnere.
    anche perchè, parlando in generale, può avere altre qualità, in vari ambiti
    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Una battuta che non ha fatto ridere nessuno e ha dato fastidio, evidentemente...
    Se un uomo non lo vuoi perchè si accontenta, allora lo scegli in base alla fame di successo professionale, è una logica conseguenza. Poi non sarà il fattore principale, ma non sto sbagliando in quello che dico.
    ti sbagli, perchè l'ambizione di una persona non si manifesta solo nell'ambito professionale, è una questione di personalità in generale

    quindi può benissimo succedere che un operaio sia più ambizioso di un impiegato carrierista

    Riguardo alla domanda, intendevo che vorrebbe avere dei figli in generale come ambizione. Vorrebbe averli ma non sa se li avrà con te, ovviamente. Però gli piacerebbe comunque vedere te nel suo futuro.
    eh ma se gli piacerebbe vedere quella donna nel suo futuro si presume che i figli vorrebbe farli con lei, e il fatto che tiri fuori subito la questione dei figli fa capire quali siano le sue priorità
    Esatto, do per scontato che entrambi sappiano guadagnarsi da vivere. Quando dico accontentarsi, intendo l'indispensabile per poter vivere assieme.
    anche l'indispensabile è un concetto relativo soggettivo, ciò che per altri è indispensabile per te può essere superfluo, e viceversa
    A Temperance piace questo intervento

  4. #154
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    @Jack Daniels hai detto la stessa cosa che ho detto io.
    Io guardo l'atteggiamento che ci mette una persona nelle cose che fa, non il lavoro in sè.
    Si ma atteggiamento volitivo non è ambizione, state confondendo le cose
    ''Ci impegnamo nel nostro lavoro che ok non è il massimo ma ci sta bene così, ci diamo da fare, andiamo avanti e siamo felici lo stesso perchè stiamo bene''
    ''Abbiamo un lavoro che non è speciale, ci adattiamo perchè ci fa andare avanti, ci diamo da fare ma vorremmo di meglio''
    Per me anche il primo discorso è assolutamente rispettabile alla stessa maniera dell'altro, è questo il punto


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Jean intende dire la stessa cosa che dico io, da quello che ho capito, cioè che preferisce le persone che non si accontentano, ma che se possono migliorare la loro condizione lavorativa (e non solo quella) la migliorano, e io prima ho fatto l'esempio del barista che se sa che quello sarà il suo lavoro perché nelle sue possibilità cercerà comunque di farlo dove può guadagnare di più. Non sta dicendo, come sto dicendo anch'io, che non starebbe con chi fa il barista o il muratore.

    Si ma forse abbiamo un concetto di ambizione diverso e allora non ci capiamo

    Una persona ambiziosa come la intendo io è una che parte proprio con l'idea di puntare in alto e arrivare al massimo, perchè ha fame di successo e di soldi
    Tu dici ''se possono migliorare la loro condizione lavorativa la migliorano'', allora parli più che altro di saper cogliere le opportunità, e come potrei darti torto, giustamente?
    Una persona può non essere ambiziosa nel senso che accetta il livello lavorativo a cui è, senza mirare in alto, ma comunque se gli capitano delle opportunità ne approfitta e le sfrutta, questo è il discorso


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Poi vabbè, molto intelligente la battutina del "non sei il mio tipo", davvero complimenti.
    Mah ognuno vede la vita come vuole, non mi permetto mica di giudicarti, non volevo offendere

  5. #155
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio

    Tu hai detto che un uomo che si accontenta di essere operaio non lo stimi ed escludi di poterti innamorare di lui.
    Adesso dici che un uomo volenteroso anche se l'ha portato ad essere commesso, non è un problema. Ma essere volenterosi non è essere ambiziosi, sono 2 cose differenti, quindi è strano che non sia un problema.
    Un operaio può metterci buona volontà nel suo lavoro ma accontentarsi del suo lavoro. O non ci sto capendo nulla io, o ti spieghi male, o stai ritrattando.

    Io ho detto che non stimo le persone il cui solo scopo nella vita è fare una famiglia, magari fregandosene completamente della loro realizzazione professionale. Non ho detto che non stimo gli operai, figurati.
    Ti ripeto, sei tu che ne stai facendo un discorso di professioni, io sto parlando di atteggiamenti di base.
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #156
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio

    L'importante è che la sbatti e si faccia sbattere.

    Come minimo, questo è ancora più importante del lavoro
    A ReL Mayer piace questo intervento

  7. #157
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si ma un momento..fermi tutti....
    molti qua confondono STABILITÀ ECONOMICA con QUANTITÀ DI GUADAGNO!!

    E credo che sono due cose ben diverse!

    Perchè non è mica detto che l'ingeniere per essere tale.... sia piu stabile, è una lotteria ragazzi. Magari ha più possibilità..ma magari anche no! e in tempi come questi non ditemi che non ho ragione!

    Perche l'esempio bisogna anche farlo cosi

    metti un ingeniere disoccupato e un cameriere occupato, e che prende anche una discreta sommetta..metti...1100€, 1200€
    L'ing. POTREBBE prendere di più.... ma è disoccupato.

    Quindi occhio con dire stabilità economica quando magari si vogliono dire PIU SOLDI!

    Aggiungo:

    perche metti caso che l'ingeniere lavora 3 mesi e in 3 mesi guadagna 6000€ e tornado al disoccupato...non lavora da....6 mesi.
    e il cameriere magari ha un posto fisso e lavora da piu di 18 mesi...

    fate due calcoli.

    poi vediamo cosa vuol dire veramente STABILITÀ

  8. #158
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si ma un momento..fermi tutti....
    molti qua confondono STABILITÀ ECONOMICA con QUANTITÀ DI GUADAGNO!!

    E credo che sono due cose ben diverse!

    Perchè non è mica detto che l'ingeniere per essere tale.... sia piu stabile, è una lotteria ragazzi. Magari ha più possibilità..ma magari anche no! e in tempi come questi non ditemi che non ho ragione!

    Perche l'esempio bisogna anche farlo cosi

    metti un ingeniere disoccupato e un cameriere occupato, e che prende anche una discreta sommetta..metti...1100€, 1200€
    L'ing. POTREBBE prendere di più.... ma è disoccupato.

    Quindi occhio con dire stabilità economica quando magari si vogliono dire PIU SOLDI!
    Si questo si, ma però sai anche bene che molte persone non lo cercano neanche un lavoro o che sono svogliate a farlo...e io di stare con una così mi viene male. La crisi economica si sa c'è ma quella più grave è quella sociale....qui il discorso è molto ampio.


  9. #159
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si ma quello è gia stato detto..che A PRESCINDERE della professione ...se una persona non c'ha voja...non merita!
    A Temperance piace questo intervento

  10. #160
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Jean intende dire la stessa cosa che dico io, da quello che ho capito, cioè che preferisce le persone che non si accontentano, ma che se possono migliorare la loro condizione lavorativa (e non solo quella) la migliorano, e io prima ho fatto l'esempio del barista che se sa che quello sarà il suo lavoro perché nelle sue possibilità cercherà comunque di farlo dove può guadagnare di più. Non sta dicendo, come sto dicendo anch'io, che non starebbe con chi fa il barista o il muratore.

    Ma poi scusate tanto, poniamo tre scenari. Io ho tre coppie di amici fidanzati, tutti si amano e sono felici. Uno dei ragazzi fa il barista, un altro il cassiere e uno è un ingegnere. Tutti si amano ma l'ultimo prende il doppio del loro stipendio, e io, da single, posso dire che mi piacerebbe avere una relazione con chi ha una stabilità economica maggiore, ma ciò non vuol dire che se conosco un cameriere lo mollo perchè non è ingegnere. Come avevo anche già detto pagine indietro, a me basta che un uomo sia soddisfatto del lavoro che fa, e che non torni frustrato ogni sera a casa e sfoghi nel rapporto di coppia la sua frustrazione, però sì, mi piacerebbe avere una stabilità economica migliore.

    Che poi, aggiungo, non sarà lui la mia stabilità economica, io voglio lavorare e realizzarmi, non sia mai che faccia la mantenuta, ma è assurdo far finta che un doppio stipendio che non arriva a mille euro manco sommandoli insieme non crea problemi, e che non piacerebbe a tutti star con le spalle coperte, perchè sarebbe la prima volta che lo sento. Poi ognuno fa il massimo con le proprie possibilità, ed è giusto così.


    Poi vabbè, molto intelligente la battutina del "non sei il mio tipo", davvero complimenti.

    Il punto, come già faceva notare qualcuno, che guadagno maggiore e stabilità economica sono due cose diverse.
    Se a me dicessero di scegliere fra un indeterminato da 1200 euro e un contratto a termine da 1500, stai pur certa che sceglierei il primo. E non per mancanza di ambizione, ma perché un indeterminato ti dà la possibilità di fare dei progetti a lungo termine. Per me quella è una forma di ambizione. È un discorso troppo generalizzato.
    Ti ripeto, a me è capitato di stare con un ragazzo particolarmente benestante. Non era cosa e l'ho lasciato, anche se in un anno di storia ha speso i miliardi per me senza farmi mai tirar fuori un euro. Quindi ora come ora ti dico che non è per me una cosa rilevante, ho altre priorità quando scelgo di stare con una persona.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Il lato oscuro delle pellicce
    Da Silent Enigma nel forum Amici animali
    Risposte: 141
    Ultimo messaggio: 1/12/2009, 21:39
  2. il lato oscuro della costa nuovo singolo
    Da moder nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 4:23
  3. Il Lato Oscuro della Costa - L'uomo comune
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 10:49
  4. iL LaTo OsCuRo DeLLa CoStA
    Da Sedobren Gocce nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 15:12
  5. il lato comico
    Da MisSPingui nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 17:40