Originariamente inviata da
Elaine Marley
Rispondo pure io perchè ho fatto scoppiare tutto
Tu hai ragione in quello che dici, per quanto mi riguarda ciò che intendevo non era "fa il commesso allora non lo amerò mai", semplicemente apprezzo molto una persona che dice "sì faccio il commesso, ma potrei dare di più e allora lo faccio" piuttosto di uno che pensa "faccio il commesso, non mi piace ma amen mi dà soldi e non ho sbatti di cambiare".
Poi per quanto riguarda l'amore è vero, non si sceglie, capita, però capita anche che dopo una fase ti rendi conto che ci sono dei problemi, delle differenze, dei sacrifici e lì c'è la parte razionale che si scontra con il sentimento.
Quella è la scelta, scegliere che compromessi fare e sapere se si è in grado di portarli avanti, e molto spesso anche il lavoro influisce, ma non perchè i soldi sono tutto, ma perchè i problemi sono tanti e se dall'altra parte ci sono dei limiti allora tutto diventa difficile.
Il mio discorso della personalità era tutt'altro.
Una persona che fa un lavoro rispettabile ed è felice e lo fa bene è stimabile, certo, quello che intendevo era l'atteggiamento che una persona ci mette in un impiego non nel lavoro stesso.
Evidentemente io a 25 anni mi rendo conto che non basta essere felici solo grazie a un sentimento, ma ci vuole altro, e se l'altra persona non vuole dare il massimo in quello che fa allora non mi piace a tal punto.