ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 175
Like Tree195Mi piace

Il lato professionale / economico

  1. #121
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con la prima parte del post (un operaio non è per forza una persona che "si accontenta", non vedo perché dovrebbe esserlo).

    Non con questa: quindi se il ragazzo di cui mi sono infatuata è un criminale, un nazista o un disonesto va bene così; devo amarlo lo stesso?
    Ripeto che il discorso non si applica a mestieri o professioni, visto che non c'è alcun disonore né alcun danno nell'essere un operaio, un saldatore o un domatore di ippopotami del circo Orfei.
    Parlo di mestieri onesti e legali. Difficile innamorarsi di un criminale, sai già che è una persona di merda, quindi a meno che non sei una persona di merda, non dovrebbe minimamente interessarti.


  2. # ADS
     

  3. #122
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    L'attrazione fisica è istinto, l'infatuazione è istinto. Ma per me l'amore è un'altra cosa. E' voler avere accanto una persona, fare progetti, condividere, impegnarsi per costruire e portare avanti il rapporto. E tutto questo è una scelta.
    l'amore è un sentimento e come tale nasce e muore a prescindere dalla propria volontà

    sono le scelte che avvengono a causa dei sentimenti che dipendono da se stessi, anche se essendo l'amore irrazionalità uno può compiere scelte senza ragionare

    quindi è difficile che una persona in preda all'amore compia scelte molto lucide e razionali

  4. #123
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non parlate in base ai film, alle canzoni o alle poesie. Parlate per quello che avete vissuto, se avete esperienze da dire.

    L'amore non è una scelta? Il sentimento "forte, improvviso, da farfalle, etc etc" dura anche anni senza affievolirsi? Per me non esiste. Io ho amato e amo ancora, ma ora che sto convivendo con una ragazza e la storia è ad un livello successivo mi accorgo spesso che è una scelta, e non solo sentimento.
    A Layne S., Jean Grey, Elaine Marley e altri 1 piace questo intervento

  5. #124
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    EDIT: quoto pure Jean qui sopra, esattamente. L'infatuazione è istinto, una relazione invece è una serie di scelte che si portano avanti ogni giorno: i sentimenti sono importanti, ma sinceramente anche fossi infatuatissima di un serial killer (o di un nullafacente, per stare in topic), penso che propenderei per seguire la ragione e darmela a gambe.
    una persona molto innamorata non è lucida, avrebbe difficoltà a prendere scelte razionali

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    La seconda fase, l'amore vero e proprio dal mio punto di vista, è la SCELTA di stare con quella persona anche dopo che è finita la prima fase.

    La scelta è fondamentale, ed è inutile dire il contrario..

    P.s. questo non significa che non ci sia più la sensazione d'innamoramento anche dopo, ma solo che si accompagna ad una scelta vera e propria.
    anche l'amore è un sentimento piuttosto intenso, è irrazionalità, quindi contrasta la libertà di scegliere in maniera lucida e ponderata

    se c'è ancora innamoramento peggio ancora, si è ancora meno lucidi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Sicuramente lo rispetterei, e contento lui contenti tutti. Ma non credo che potrebbe essere il tipo d'uomo per cui potrei innamorarmi. E non perché fa l'operaio eh. Ma perché si accontenta.
    la personalità va valutata nel suo complesso, e non si decide quando ci si innamora, avviene a prescindere dalla propria volontà

    i bisogni di una persona, l'ambizione, non attengono solo all'ambito lavorativo

    quindi può benissimo succedere che uno con un buon lavoro si accontenti meno in generale (non sul lavoro) di un altro in piena carriera, con ambizioni di scalare i gradi professionali

  6. #125
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    L'amore è selezione

    no dico...

    L'AMORE E' SELEZIONE
    ....e dopo questa, mi rendo conto che ogni post che farò in questo topic sarà sprecato, mi limiterò a quotare ogni cosa che diranno ReL, Pinkman, Holly, yvette e altri

    Per fortuna che ho un concetto di amore diverso dal vostro, detto questo mi fermo qui perchè se continuo a leggere certe cazzate mi sa che divento pesante
    A ReL Mayer, Yvette e Pinkman piace questo intervento

  7. #126
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Tristezza senza limiti.
    Da come parli mi sembri una di quelle tipe che mollano i ragazzi magari spiegandolo così: ''era una brava persona, divertente, intelligente, mi ha fatto stare bene ma non era ambizioso e io vorrei un uomo di carriera''
    una che lascia pensando così (senza dirlo) meriterebbe di avere diffuso in rete sue eventuali foto molto osè/video spinti che aveva passato/registrato in privato, ottenendo la promessa di cancellarli (in modo anonimo, senza riuscire a risalire all'autore)

    d'altra parte anche l'altro partner è ambizioso, ha l'ambizione di ristabilire l'equilibrio fra le parti

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non con questa: quindi se il ragazzo di cui mi sono infatuata è un criminale, un nazista o un disonesto va bene così; devo amarlo lo stesso?
    di coppie in cui c'è amore reciproco e almeno uno dei due è disonesto ce ne sono a bizzeffe

    non si sceglie quando amare, avviene e basta, a prescindere dai propri desideri e volontà

  8. #127
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    L'amore può anche essere scelta ok, ma scegli perchè ami, perchè stai bene con una persona. Per il mio ragazzo ho fatto e faccio sacrifici che non ho mai fatto per nessun altro. Mi accorgo che sono sacrifici molto grandi e che a volte è difficile resistere, ma lo faccio perchè lo amo. E se lo amo non si tratta di scegliere o meno, la risposta è già a portata di mano. Il momento in cui l'amore se ne andrà di sicuro non mi metterò a pensare che ha un bel lavoro/è intelligente/è premuroso, lo lascerò. Senza amore sono convinta non si vada da nessuna parte.

  9. #128
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non parlate in base ai film, alle canzoni o alle poesie. Parlate per quello che avete vissuto, se avete esperienze da dire.

    L'amore non è una scelta? Il sentimento "forte, improvviso, da farfalle, etc etc" dura anche anni senza affievolirsi? Per me non esiste. Io ho amato e amo ancora, ma ora che sto convivendo con una ragazza e la storia è ad un livello successivo mi accorgo spesso che è una scelta, e non solo sentimento.
    Ma esattamente! Io mi chiedo se io e te viviamo su un pianeta diverso
    Certo sarebbe un mondo perfetto se l'innamoramento durasse per sempre. Peccato che l'innamoramento è una fase, e non sono io a dirlo, ma le ricerche scientifiche che provano come i cambiamenti ormonali che si accompagnano all'innamoramento non sono illimitati. Non sto dicendo che il sentimento scompare, ma che si trasforma. E per me l'amore è compiere determinate scelte che vanno nella direzione dell'impegno e della continua costruzione della relazione. Poi, per quelli che mi hanno palesemente fraintesa, è ovvio che le scelte sono motivate dal sentimento. Anche secondo me senza sentimento non si va da nessuna parte, e trovo tristi le donne che continuano a stare dentro un rapporto magari perché non riescono a stare da sole o perché il partner dà loro sicurezza economica.
    Sinceramente non pensavo di scandalizzarvi tanto nel dirvi che io apprezzo le persone ambiziose Mi dispiace aver infranto il vostro ideale romantico di due cuori e una capanna
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  10. #129
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Ma esattamente! Io mi chiedo se io e te viviamo su un pianeta diverso
    Certo sarebbe un mondo perfetto se l'innamoramento durasse per sempre. Peccato che l'innamoramento è una fase, e non sono io a dirlo, ma le ricerche scientifiche che provano come i cambiamenti ormonali che si accompagnano all'innamoramento non sono illimitati. Non sto dicendo che il sentimento scompare, ma che si trasforma. E per me l'amore è compiere determinate scelte che vanno nella direzione dell'impegno e della continua costruzione della relazione. Poi, per quelli che mi hanno palesemente fraintesa, è ovvio che le scelte sono motivate dal sentimento. Anche secondo me senza sentimento non si va da nessuna parte, e trovo tristi le donne che continuano a stare dentro un rapporto magari perché non riescono a stare da sole o perché il partner dà loro sicurezza economica.
    l'amore è un sentimento che porta a scelte irrazionali, nel momento in cui si sceglie in maniera razionale e calcolata il sentimento si sta affievolendo
    Sinceramente non pensavo di scandalizzarvi tanto nel dirvi che io apprezzo le persone ambiziose Mi dispiace aver infranto il vostro ideale romantico di due cuori e una capanna
    quindi non ti dispiacerebbe stare con una persona ambiziosa, dalla forte personalità, anche se non in ambito lavorativo

    se c'è un rifiuto allora la preferenza non è rivolta all'ambizione, ma all'attaccamento al denaro del partner, niente di male, a me non dispiacciono nemmeno le coppie rette da convenienze senza sentimenti, ma tant'è

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Il momento in cui l'amore se ne andrà di sicuro non mi metterò a pensare che ha un bel lavoro/è intelligente/è premuroso, lo lascerò. Senza amore sono convinta non si vada da nessuna parte.
    tranne che a letto

  11. #130
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    quindi non ti dispiacerebbe stare con una persona ambiziosa, dalla forte personalità, anche se non in ambito lavorativo

    se c'è un rifiuto allora la preferenza non è rivolta all'ambizione, ma all'attaccamento al denaro del partner, niente di male, a me non dispiacciono nemmeno le coppie rette da convenienze senza sentimenti, ma tant'è
    Eh ?! Ma leggi quello che scrivo ?! Ho appena detto che trovo tristi le donne che stanno con un uomo per convenienza.
    Sì, mi piace l'ambizione come caratteristica di personalità. Che poi questa abbia spesso ripercussioni in ambito lavorativo è un altro discorso.

    La prima parte del tuo post non la commento neppure. Non mi aspetto che tu capisca come far funzionare un rapporto di coppia.

Discussioni simili

  1. Il lato oscuro delle pellicce
    Da Silent Enigma nel forum Amici animali
    Risposte: 141
    Ultimo messaggio: 1/12/2009, 20:39
  2. il lato oscuro della costa nuovo singolo
    Da moder nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 3:23
  3. Il Lato Oscuro della Costa - L'uomo comune
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 9:49
  4. iL LaTo OsCuRo DeLLa CoStA
    Da Sedobren Gocce nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 14:12
  5. il lato comico
    Da MisSPingui nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 16:40