ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 175
Like Tree195Mi piace

Il lato professionale / economico

  1. #131
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Occhio che si offre per uscire con te.


  2. # ADS
     

  3. #132
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ok, quindi io che sto con il mio ragazzo da 7 anni e mezzo, ho due possibilità:

    O da quando avevo 16 anni non ho mai fatto una scelta razionale che sia una, perché tutta la mia vita è totalmente annebbiata dal mio amore per lui.

    O in questi 7 anni e mezzo passati insieme non l'ho mai amato.

    Le coppie dove uno dei due è uno stronzo, un ladro, un disonesto ci sono. Ci sono coppie in cui uno dei due partner abusa fisicamente ed emozionalmente l'altro. Questo significa che l'amore di una donna che viene picchiata dal partner e non lo lascia è più puro, più bello e più intenso del mio, perché lei fa una scelta irragionevole (quella di restare con una persona che non la rispetta e non merita il suo amore)?
    Ok.


    PS: Sousuke, non ti rispondo nemmeno sul "meriterebbero di avere la loro vita rovinata diffondendo i loro video osé". Di nuovo, viva il rispetto per la persona che un tempo si diceva di amare.
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #133
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Sicuramente lo rispetterei, e contento lui contenti tutti. Ma non credo che potrebbe essere il tipo d'uomo per cui potrei innamorarmi. E non perché fa l'operaio eh. Ma perché si accontenta.
    Sono abbastanza perplessa da questa risposta, onestamente.
    Ti rispondo citando Jack:

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Io penso che se una persona si impegna e si da da fare sul lavoro, è quello che conta, è comunque stimabile anche se non mira ad arrivare chissà dove
    Una persona precisa e seria sul lavoro anche se non ha particolari sogni professionali, ma li ha dal punto di vista affettivo, non vedo cos'abbia di negativo
    A Jack Daniels piace questo intervento

  5. #134
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    L'amore è selezione

    no dico...

    L'AMORE E' SELEZIONE
    ....e dopo questa, mi rendo conto che ogni post che farò in questo topic sarà sprecato, mi limiterò a quotare ogni cosa che diranno ReL, Pinkman, Holly, yvette e altri

    Per fortuna che ho un concetto di amore diverso dal vostro, detto questo mi fermo qui perchè se continuo a leggere certe cazzate mi sa che divento pesante
    Premetto: non ho letto tutto perché in mezzo c'erano i post di Sousuke e mi è venuto il male di vivere.

    Aspetta... l'amore è indubbiamente irrazionale. Però diventa una scelta nel momento in cui l'amore non basta più.
    Ché per me dire "l'amore basta" è una stronzata: non è vero, per una relazione, oltre all'amore, ci vogliono una marea di altri presupposti. Puoi non scegliere l'amore, ma puoi scegliere cosa vuoi da una relazione.

    Riagganciandomi all'esempio del criminale.
    Poniamo caso che io inizia a uscire con un tale che mi dice di lavorare per una ditta edile. La storia va a gonfie vele, poi dopo un po' vengo a scoprire che è uno che per vivere fa il criminale. Che fai? Non hai scelto di amarlo, ma puoi benissimo scegliere di non volere la sua vita, di non volere una relazione con la persona che ami. In questo senso capisco chi sostiene che l'amore sia una scelta. Io credo che non si sceglie di amare. Ma cosa farne dell'amore sì, è una scelta.

    Poi, raga', diciamoci la verità. Il discorso del "non potrei innamorarmi di un operaio" è, a mio parere, scusatemi, un po' bizzarro. A parte che al "non si accontenta", mi viene da domandare: e di cosa? Ci sono ambizioni e ambizioni. Magari a qualcuno va benissimo fare l'operaio ma ambisce ad avere una famiglia serena e a stare bene con se stesso e con gli altri. Io non sono nessuno per giudicarlo. Ma poi 'ste cose non si controllano. Poi magari fa l'operaio per vivere e ha miliardi di altri interessi. Magari è solo un operaio, ma fa il suo lavoro con più dedizione di uno che guadagna 3000 euro a fine mese. E io lo ammiro di più.

    Non si decide di chi ci si innamora. That's all.
    A Layne S., Loller156 e Bonnie Tyler piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #135
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    credo che quello che vuol dire @Jean Grey è che vuole uno con aspirazioni. solo che è una cosa un po relativa.

    perchè se al tipo PIACE fare ...che ne so...esempio..il tornitore?

  7. #136
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Mi dispiace aver infranto il vostro ideale romantico di due cuori e una capanna
    C'è da stendere un velo pietoso per questa frase. Hai cominciato male, dando dell'ipocrita alle persone e hai finito ancora peggio.
    Noi avremo un ''ideale da due cuori e una capanna'' ma almeno non scegliamo il partner in base al curriculum e alla fame di successo professionale. Meglio avere una visione della vita più semplicistica piuttosto che ragionare alla vostra maniera.

    Ti pongo un ipotesi @Jean Grey:
    Conosci un ragazzo col quale vai d'accordo e c'è sintonia, ti piace, uscite assieme, vi divertite, state bene, parlate del più e del meno...vi sentite attratti e tutto il resto, e magari è anche bello e scopa bene. Però ti dice: ''sono soltanto un operaio ma mi sta bene così, l'importante per me sei tu e i figli che un giorno vorrò avere, il resto non importa''.
    Cosa faresti, lo molleresti? E se provassi ad incitarlo ad essere più ambizioso ma lui ti dicesse che non gli interessa? Lo lascieresti davvero per un motivo così futile?
    Dalla risposta a questa domanda mi farò un opinione definitiva nei tuoi riguardi.
    A Pinkman piace questo intervento

  8. #137
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Eh ?! Ma leggi quello che scrivo ?! Ho appena detto che trovo tristi le donne che stanno con un uomo per convenienza.
    ho letto, leggi meglio la mia replica

    quella era una frase rivolta a me stesso, per indicare che io vado oltre quel concetto e non disdegno coppie di convenienza, quindi per me non è un problema se a una non dispiace stare con un uomo che ha un certo attaccamento al denaro (dato che l'ambizione in ambito lavorativo implica tale tratto)
    La prima parte del tuo post non la commento neppure. Non mi aspetto che tu capisca come far funzionare un rapporto di coppia.
    come no, lo so, e non serve solo il denaro per rimanere in ambito prosaico

    poi non sono nato ieri, so come dovrebbe funzionare un rapporto di coppia, considerando che conosco bene i problemi quotidiani anche in ambito economico/pratico, che sono materialista anche per le coppie di convenienza,

    non commenti la prima parte perchè l'amore è irrazionalità, quindi non ha senso parlare di scelte lucide ponderate quando si prova un sentimento così intenso, ci si fa guidare dal cuore, non dalla ragione
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Occhio che si offre per uscire con te.
    non è necessario per capire come funziona una coppia, lo so già
    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ok, quindi io che sto con il mio ragazzo da 7 anni e mezzo, ho due possibilità:

    O da quando avevo 16 anni non ho mai fatto una scelta razionale che sia una, perché tutta la mia vita è totalmente annebbiata dal mio amore per lui.

    O in questi 7 anni e mezzo passati insieme non l'ho mai amato.

    Le coppie dove uno dei due è uno stronzo, un ladro, un disonesto ci sono. Ci sono coppie in cui uno dei due partner abusa fisicamente ed emozionalmente l'altro. Questo significa che l'amore di una donna che viene picchiata dal partner e non lo lascia è più puro, più bello e più intenso del mio, perché lei fa una scelta irragionevole (quella di restare con una persona che non la rispetta e non merita il suo amore)?
    Ok.
    se l'amore permette di rimanere sempre perfettamente lucidi, di fare sempre scelte oculate si vede che il sentimento non è più così forte come prima

    a prescindere dalle scelte che possono essere fatte o dal grado di nobiltà d'animo del partner
    PS: Sousuke, non ti rispondo nemmeno sul "meriterebbero di avere la loro vita rovinata diffondendo i loro video osé". Di nuovo, viva il rispetto per la persona che un tempo si diceva di amare.
    eh ma se lei lo lascia per quei motivi, ovvero perchè non è abbastanza ambizioso nonostante abbia un discreto lavoro, dimostra di non aver rispetto per lui, dopo averlo amato

    quindi non vedo perchè lui dovrebbe averlo per lei, dopo averla amata, io giustifico tale reazione, sono per l'equilibrio delle parti
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Premetto: non ho letto tutto perché in mezzo c'erano i post di Sousuke e mi è venuto il male di vivere.
    strano, erano argomentazioni magari non condivisibili ma non contrastanti il piacere
    Riagganciandomi all'esempio del criminale.
    Poniamo caso che io inizia a uscire con un tale che mi dice di lavorare per una ditta edile. La storia va a gonfie vele, poi dopo un po' vengo a scoprire che è uno che per vivere fa il criminale. Che fai? Non hai scelto di amarlo, ma puoi benissimo scegliere di non volere la sua vita, di non volere una relazione con la persona che ami. In questo senso capisco chi sostiene che l'amore sia una scelta. Io credo che non si sceglie di amare. Ma cosa farne dell'amore sì, è una scelta.
    ma se si ama, quindi si prova tale sentimento intenso che nasce o si spegne a prescindere dal proprio volere, si ha difficoltà a fare scelte oculate compresa quella di gestire come si vuole l'amore o liberarsene, dato che si è influenzati dal sentimento per l'altro
    Ultima modifica di Sousuke; 24/9/2014 alle 1:09

  9. #138
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Premetto: non ho letto tutto perché in mezzo c'erano i post di Sousuke e mi è venuto il male di vivere.

    Aspetta... l'amore è indubbiamente irrazionale. Però diventa una scelta nel momento in cui l'amore non basta più.
    Ché per me dire "l'amore basta" è una stronzata: non è vero, per una relazione, oltre all'amore, ci vogliono una marea di altri presupposti. Puoi non scegliere l'amore, ma puoi scegliere cosa vuoi da una relazione.

    Riagganciandomi all'esempio del criminale.
    Poniamo caso che io inizia a uscire con un tale che mi dice di lavorare per una ditta edile. La storia va a gonfie vele, poi dopo un po' vengo a scoprire che è uno che per vivere fa il criminale. Che fai? Non hai scelto di amarlo, ma puoi benissimo scegliere di non volere la sua vita, di non volere una relazione con la persona che ami. In questo senso capisco chi sostiene che l'amore sia una scelta. Io credo che non si sceglie di amare. Ma cosa farne dell'amore sì, è una scelta.

    Poi, raga', diciamoci la verità. Il discorso del "non potrei innamorarmi di un operaio" è, a mio parere, scusatemi, un po' bizzarro. A parte che al "non si accontenta", mi viene da domandare: e di cosa? Ci sono ambizioni e ambizioni. Magari a qualcuno va benissimo fare l'operaio ma ambisce ad avere una famiglia serena e a stare bene con se stesso e con gli altri. Io non sono nessuno per giudicarlo. Ma poi 'ste cose non si controllano. Poi magari fa l'operaio per vivere e ha miliardi di altri interessi. Magari è solo un operaio, ma fa il suo lavoro con più dedizione di uno che guadagna 3000 euro a fine mese. E io lo ammiro di più.

    Non si decide di chi ci si innamora. That's all.
    Mi ero tirato fuori dal topic, e mi hai tirato dentro

    Una relazione si basa sull'amore, poi c'è il contorno
    Il contorno è riuscire a pagare bollette, macchine, benzina, spese alimentari ecc in modo di poter avere una vita di coppia serena dal punto di vista economico
    Questo è il minimo indispensabile e la base per portare avanti un rapporto

    Ora, io vorrei capire.....se la mia ragazza porta a casa i soldi facendo la commessa o facendo la modella, che cazzo me ne sbatte? L'importante è metterci la buona volontà e poter andare avanti

    Perchè cazzo non dovrebbe essere stimabile se le va bene fare la commessa? Che cosa rispecchia nella sua personalità? Non rispecchia una nerchia, rispecchia solo che è felice per altre cose e guarda altre cose, chi cazzo se ne frega



    Riguardo al discorso criminale....non vedo cosa c'entri, lì è una questione morale, non lavorativa
    Se scopri che è criminale, perdi amore per la persona che è perchè non ha i valori e la moralità che ti aspettavi e credevi avesse
    A Holly e ReL Mayer piace questo intervento

  10. #139
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se scopri che è criminale, perdi amore per la persona che è perchè non ha i valori e la moralità che ti aspettavi e credevi avesse
    di ragazze che provano amore per mezzi psicopatici/truffatori, anche dopo aver scoperto alcuni tratti successivamente e nonostante non approvino totalmente le loro azioni, ce ne sono a bizzeffe

  11. #140
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio


    Noi avremo un ''ideale da due cuori e una capanna'' ma almeno non scegliamo il partner in base al curriculum e alla fame di successo professionale. Meglio avere una visione della vita più semplicistica piuttosto che ragionare alla vostra maniera.

    Infatti, mi tengo pure il mio ideale da due cuori e una capanna, meglio del vostro ideale di merda di sicuro
    A Pinkman piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Il lato oscuro delle pellicce
    Da Silent Enigma nel forum Amici animali
    Risposte: 141
    Ultimo messaggio: 1/12/2009, 20:39
  2. il lato oscuro della costa nuovo singolo
    Da moder nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 3:23
  3. Il Lato Oscuro della Costa - L'uomo comune
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 9:49
  4. iL LaTo OsCuRo DeLLa CoStA
    Da Sedobren Gocce nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 14:12
  5. il lato comico
    Da MisSPingui nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 16:40