ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 175
Like Tree195Mi piace

Il lato professionale / economico

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    direi di no, perchè uno può avere altre priorità o una morale che gli impedisce di fare certe scelte professionali

ma, nel contempo, avere un carattere molto più forte dell'altro che ha fatto carriera sul lavoro, quindi affrontare sia il lavoro che altre questioni con maggiore determinazione e con una personalità più imponente
    Ma infatti non è che perchè uno ha fatto carriera allora è più determinato di altri, è anche questione di opportunità e di culo, o di raccomandazioni e conoscenze
    Quindi non è comunque detto che abbia più personalità di altri, poi può sicuramente essere eh, ma dipende

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Hai ragione quando dici che ognuno ha i suoi obiettivi di vita, e c'è chi mira soltanto a sposarsi e fare famiglia. Io però sono libera di dire che questo tipo di persone non le stimo, anzi le trovo limitate. Mia opinione personale.
    io stimo chi fa carriera in modo onesto con le sue capacità, e chi paga le tasse
    A Blue Jeans piace questo intervento

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Sicuramente lo rispetterei, e contento lui contenti tutti. Ma non credo che potrebbe essere il tipo d'uomo per cui potrei innamorarmi. E non perché fa l'operaio eh. Ma perché si accontenta.

Solo perché non voglio che il senso della mia vita sia sposarmi e fare dei figli?! Mi spiace averti sconvolto, non ci vedo nulla di negativo comunque.
    Il senso della tua vita può essere anche fare la cacca, ci mancherebbe
    Ma è una vergogna dire che non è una persona stimabile uno che vede l'essenza della vita negli affetti familiari

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Un carattere deciso. Considero una fortuna anche fare un lavoro inutile, al giorno d'oggi, perchè almeno lavori. Volere di più si, ma volere non è potere. Ci vuole più rispetto e considerazione anche per chi fa ''lavori inutili'' e non sono persone meno valide di altre. Meno male che non ragionano tutte così, yo
    Io non sono del tuo avviso...non sono laurareato, sono una capra e tante altre cose ma non mi sono accontentato nella ricerca del lavoro perchè è una mia apirazione, un mio desiderio è la mia lotta. E vorrei che fosse lo stesso per il mio partner. Non voglio che torni a casa "infelice" perchè fa un lavoro che non la soddisfa. Ripeto non è una questione di soldi ma di determinazione, la determinazione di raggiungere i propri scopi...e questo in una donna mi piace.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

Il senso della tua vita può essere anche fare la cacca, ci mancherebbe
    Ma è una vergogna dire che non è una persona stimabile uno che vede l'essenza della vita negli affetti familiari
    Sì vabbè. Esagerate come al solito.
    Mi state fraintendendo! Io ho detto che una persona il cui desiderio è SOLO sposarsi e avere una famiglia non la stimerei. Non sto dicendo che è una persona orribile o che non stimo chi vede l'essenza della vita negli affetti. E' chiaro che gli affetti sono la priorità. Ma la vita non è solo quello, quindi non stimo chi si accontenta.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Jean ha parlato di "atteggiamento verso il lavoro" che si rispecchia anche in altre situazioni della vita, ed è vero.
    ma anche no, la realtà lavorativa spesso non è meritocratica (intesa in senso di capacità tecniche, non altre doti poco nobili diciamo) e conta tanto anche la capacità relazionale/disonestà o di chiudere un occhio verso porcherie, il resto funziona in modo diverso

infatti ci sono persone che non fanno carriera ma che hanno più ambizioni e sono più determinati competitivi di altri che si concentrano sul lavoro, non c'entra
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Daje un'altra.
    Va bene ragazze, ne riparleremo quando il vostro ragazzo a 30 anni, laureato, invece di farsi due palle quadre per cercarsi un lavoro per poter pagare casa, macchina e spese varie preferisce lavorare due giorni a settimana e spendere tutto nel weekend.
    Se per voi questo è essere ambiziosi e responsabili è un conto.
    Vale la stessa risposta che ho dato prima.
    Bisogna fare differenza tra chi si accontenta perchè non vuole altro, e chi lo fa per motivi non dipendenti da lui.
    si parla sempre di impieghi a tempo pieno, di persone che si danno da fare, ma che per vari motivi (anche scelte personali, non incapacità) non fanno carriera, nonostante siano ambiziosi

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Sì vabbè. Esagerate come al solito.
    Mi state fraintendendo! Io ho detto che una persona il cui desiderio è SOLO sposarsi e avere una famiglia non la stimerei. Non sto dicendo che è una persona orribile o che non stimo chi vede l'essenza della vita negli affetti. E' chiaro che gli affetti sono la priorità. Ma la vita non è solo quello, quindi non stimo chi si accontenta.
    Io penso che se una persona si impegna e si da da fare sul lavoro, è quello che conta, è comunque stimabile anche se non mira ad arrivare chissà dove
    Una persona precisa e seria sul lavoro anche se non ha particolari sogni professionali, ma li ha dal punto di vista affettivo, non vedo cos'abbia di negativo
    A Blue Jeans, Pinkman e High Hopes. piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Io rispetto il fatto che tu ami le persone che si accontentano. Io sono fatta diversamente, amo le persone ambiziose, forti, che puntano all'autorealizzazione, e che non si accontentano di quello che già hanno. Questo non vuol dire essere materialisti e vedere la felicità nelle cifre della busta paga. Si può benissimo godere e apprezzare ciò che si ha, avendo però un atteggiamento intraprendente, volitivo e aperto alle sfide verso il futuro. Mi piacciono questo tipo di persone, ed è questo atteggiamento che ricerco in un uomo.
    guarda che le persone materialiste e ambiziose possono avere obiettivi diversi che non si manifestano col progresso lavorativo, dipende dalla morale e dal tipo di sfide che uno si pone

per esempio c'è chi può porre come sfida quella di distruggere le persone che hanno come sfida quella di far carriera, pur avendo un buon impiego, e questo le fa sentire realizzate

Blue Jeans
    Utente cancellato

Predefinito

Io non ho ancora esperienza lavorativa vera, se non qualche stage.....il ragazzo più grande con cui sono stata aveva 19 anni (adesso ne ha 20) a faceva il cameriere da poco...
    Quando dovrò affrontare la questione convivenza/indipendenza, posso soltanto dire che l'importante è che si dia da fare, non mi interessa che tipo di lavoro farà (a meno che non faccia lo spazzino...), potrei innamorarmi anche di un panettiere e non mi interessa nemmeno il titolo di studio...
    Leggendo certe opinioni sembra quasi che l'amore sia una selezione, non mi piace questo modo di pensare...
    A Pinkman e Jack Daniels piace questo intervento

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blue Jeans Visualizza il messaggio

Leggendo certe opinioni sembra quasi che l'amore sia una selezione, non mi piace questo modo di pensare...
    Ma certo che l'amore è selezione. L'amore è sempre una scelta.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima