...Ok, dopo di questa giuro che ci rinuncio sul serio, quando mai avrei detto una cosa anche solo lontanamente simile a questa?
...Ok, dopo di questa giuro che ci rinuncio sul serio, quando mai avrei detto una cosa anche solo lontanamente simile a questa?
è un peccato non credere a certe risposte, anche se in molti casi in effetti fai bene. molte donne e molti uomini ne tengono conto davvero tanto, l'amore vero non è diffuso, è più diffuso l'approfittarsi della situazione economica degli altri XD. Personalmente io non sto a guardare il lavoro quando scelgo una persona. Ovvio che lo scarto se è uno spacciatore,un protettore di prostitute, uno che fa cose disoneste &co. Mi sentirei perennemente in ansia e non condividerei le sue scelte. Oltre che l'angoscia che possa capitare qualcosa a lui e a me, non so nemmeno se proverei qualcosa per uno che decide un percorso del genere XD, non è il mio tipo u.u. Se fosse un amante degli sport estremi,un poliziotto..... mah XD sarei sempre preoccupata per lui,ma non è il lavoro a decidere la morte di qualcuno, XD, è il destino, anche se fossi in perenne ansia lo accetterei XD! Per il resto,non me ne frega niente se è chirurgo o spazzino, io lo amerei per altro,non per quanti soldi porterebbe a casa XD, e anch'io ovviamente contribuirei col mio lavoro..ergo..no problem :3
Disclaimer:
Giusto per chiarire prima che si scateni un putiferio: non ho mai detto una cosa del genere, non riesco neanche a vedere dove (o come l'ho lasciata intendere), e sicuramente non l'ho pensata.
Non vedo che motivazioni potrei avere per pensare o dire che mi merito un uomo che mi mantenga perché sono una persona che ha avuto dei discreti risultati accademici (..."a differenza" di Holly? Che a quanto mi risulta è anche lei una ragazza che studia, per altro materie umanistiche come me).
Le due cose non sono correlate, ho solo citato il mio caso perché a 24 anni penso sia normale aver tirato qualche somma sulla propria vita, e purtroppo sono abbastanza sicura che non avrò mai un contratto a tempo indeterminato da 1500€ al mese finché morte non sopraggiunga. Non sono l'unica, come ho già chiarito: la stessa identica situazione l'avrei con un miliardo di possibili lavori differenti.
In luce di queste considerazioni, mi permetto di dire (e di pensare) che mi farebbe piacere che il mio futuro partner nella vita avesse una solidità economica, in modo che possiamo con più sicurezza supportarci a vicenda, anche quando io o lui dovessimo passare un brutto momento dal punto di vista lavorativo.
A me non dispiacerebbe lavorare tanto da poter mantenere me e il mio ragazzo, facendo pulire la casa a lui
Comunque io sono per il "fondo comune", tanto quando sono pochi sempre quelli sono..!
Mi spiego, secondo il mio ideale entrambi mettiamo tutto ciò che guadagniamo in un conto X. Senza badare a chi ha guadagnato più o meno, si paga quel che c'è da pagare (affitto, bollette, spesa etc), poi SE avanza qualcosa e uno dei due vuole togliersi uno sfizio lo fa. Senza il "quelli sono soldi tuoi e quelli sono miei", tanto è tutto condiviso.
per quanto riguarda il farsi mantenere: farsi mantenere?! XD a parte che io sono per la separazione dei beni, nel matrimonio, ma una coppia è una coppia. mentre la coppia sta assieme (la separazione dei beni ovviamente vale solo per un eventuale divorzio , sperando che non ci sia XD) l'uno non è affatto mantenuto dall'altro! C'è la coppia dove lui lavora e lei è casalinga (per scelta o perchè non trova lavoro) e c'è la coppia dove uno ha uno stipendio più alto dell'altro. Ma cosa significa? Rendersi ''indipendenti'' è una soddisfazione,certo, ma , vestiti e effetti personali a parte, la coppia a un certo punto prevede una ''unione'' (non so se mi spiego) , non un'indipendenza. se vogliamo un mobile per la nostra casa, anche se paga uno solo, o uno meno dell'altro, o se è più uno a portare a casa più soldi dell'altro in generale, questo non significa affatto che quello con meno soldi dipenda da quello che ne ha di più! si è o non si è una coppia? che discorsi sono questi? L'indipendenza è fino a un certo punto. Non si può parlare di indipendenza totale o quasi totale nella coppia. Si vive come coppia e nessuno deve sentirsi o ''mantenuto'' o ''mantenitore (si dice così boh?)'' dell'altro. Se si sente questa cosa,nella coppia si crea tensione, e la coppia si sfalda, dove non ce n'era motivo.
poi ovvio che nei casi estremi il discorso cambia (esempio: moglie che gioca al lotto tt i giorni a spese del marito XD , ma è tutto un'altro discorso XD)
Mah si Layne non sta dicendo niente di sbagliato dai, ha anche esposto la sua situazione che non è certo rose e fiori... intende soltanto dire che ovviamente le farebbe comodo avere una certa tranquillità a livello di money, ci sta, è normale
L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è il mettere l'università come cosa importante ma vabbè, tanto non mi ci devo fidanzare
No vabè, col disclaimer alzo le mani
Mi accodo a Angol. Per me se si compra qualcosa lo compriamo coi NOSTRI soldi. Non con i miei nè con i suoi.
(sticazzi fin ora sono perlopiù suoi, vista la scarsità di lavoro per la sottoscritta *cry*)
sono d'accordo *_* ! anche perchè se così non fosse, io non mi sentirei davvero in una coppia °_° mi sentirei come vincolata, se nella coppia c'è amore,non dovrebbero nemmeno esserci questi problemi. Io dico che l'indipendenza è giusto averla se si vuole comprare qualcosa ''in più'' e personale, superfluo. Ovvio che se son casalinga e ho bisogno di vestiario però qualcuno i soldi me li dovrà pur dare,come allo stesso modo li darei io. Ma se qualcosa è davvero inutile,ovvio che non aiuto XD.
- - - Aggiornamento - - -
Lol vabbeh l'importante è sempre non approfittare dell'altro con richieste sceme (come fa la mia amica attualmnt ..hem). Io penso che per lui non ci sia nessun problema,come non ce ne sarebbero per te
altrimenti è meglio vivere separati XD!