ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 175
Like Tree195Mi piace

Il lato professionale / economico

  1. #41
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    ...Ok, dopo di questa giuro che ci rinuncio sul serio, quando mai avrei detto una cosa anche solo lontanamente simile a questa?

    A Jack Daniels piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    ...Ok, dopo di questa giuro che ci rinuncio sul serio, quando mai avrei detto una cosa anche solo lontanamente simile a questa?
    E' un riassunto u.u

  4. #43
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Yo, voglio sapere per voi in un rapporto quanto è importante l'aspetto lavorativo. Quanto conta la professione del vostro partner?
    Premettendo che non crederò alla sincerità di tutte le vostre risposte, che saranno con ogni probabilità tutte uguali: ''non conta tanto, l'importante è amarsi'', però vorrei leggervi sul tema e parlarne.

    Poi vorrei porre un'altra domanda collegata a questo argomento, che mi è venuta in mente spulciando un topic che ho letto un pò di tempo fa (ma notando questo fatto anche in giro) : le ragazze ventenni o poco più (o poco meno), che cercano l'uomo indirizzato verso i 30 anni o almeno a partire dai 25 in su, non è perchè i ragazzi dai 18 ai 24 anni, perciò neodiplomati o neolaureati difficilmente hanno un posto fisso? Non vi sembra una strana coincidenza?
    Difficile credere alla favola della maturità, perchè i trentenni infantili non mi sembrano merce rara da trovare. Mia personalissima opinione che spero non offenderà nessuno.

    A voi il dibattito, yo
    è un peccato non credere a certe risposte, anche se in molti casi in effetti fai bene. molte donne e molti uomini ne tengono conto davvero tanto, l'amore vero non è diffuso, è più diffuso l'approfittarsi della situazione economica degli altri XD. Personalmente io non sto a guardare il lavoro quando scelgo una persona. Ovvio che lo scarto se è uno spacciatore,un protettore di prostitute, uno che fa cose disoneste &co. Mi sentirei perennemente in ansia e non condividerei le sue scelte. Oltre che l'angoscia che possa capitare qualcosa a lui e a me, non so nemmeno se proverei qualcosa per uno che decide un percorso del genere XD, non è il mio tipo u.u. Se fosse un amante degli sport estremi,un poliziotto..... mah XD sarei sempre preoccupata per lui,ma non è il lavoro a decidere la morte di qualcuno, XD, è il destino, anche se fossi in perenne ansia lo accetterei XD! Per il resto,non me ne frega niente se è chirurgo o spazzino, io lo amerei per altro,non per quanti soldi porterebbe a casa XD, e anch'io ovviamente contribuirei col mio lavoro..ergo..no problem :3
    A Pinkman piace questo intervento

  5. #44
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E' un riassunto u.u
    Disclaimer:
    Giusto per chiarire prima che si scateni un putiferio: non ho mai detto una cosa del genere, non riesco neanche a vedere dove (o come l'ho lasciata intendere), e sicuramente non l'ho pensata.

    Non vedo che motivazioni potrei avere per pensare o dire che mi merito un uomo che mi mantenga perché sono una persona che ha avuto dei discreti risultati accademici (..."a differenza" di Holly? Che a quanto mi risulta è anche lei una ragazza che studia, per altro materie umanistiche come me).

    Le due cose non sono correlate, ho solo citato il mio caso perché a 24 anni penso sia normale aver tirato qualche somma sulla propria vita, e purtroppo sono abbastanza sicura che non avrò mai un contratto a tempo indeterminato da 1500€ al mese finché morte non sopraggiunga. Non sono l'unica, come ho già chiarito: la stessa identica situazione l'avrei con un miliardo di possibili lavori differenti.

    In luce di queste considerazioni, mi permetto di dire (e di pensare) che mi farebbe piacere che il mio futuro partner nella vita avesse una solidità economica, in modo che possiamo con più sicurezza supportarci a vicenda, anche quando io o lui dovessimo passare un brutto momento dal punto di vista lavorativo.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #45
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    la donna può fare la casalinga e badare alla famiglia e ai figli.
    A parte le spese comuni, che dove si può devono essere quanto più equilibrate (più che uguali), ognuno deve avere i suoi soldi e gestire le sue spese. Anche da sposati. Motivo per cui io non rinuncerei mai ad avere un lavoro e uno stipendio. Se un domani vorrò entrare in un negozio e comprare un vestito, lo dovrò comprare io, non il mio uomo che guadagna più di me.
    A me non dispiacerebbe lavorare tanto da poter mantenere me e il mio ragazzo, facendo pulire la casa a lui
    Comunque io sono per il "fondo comune", tanto quando sono pochi sempre quelli sono..!

    Mi spiego, secondo il mio ideale entrambi mettiamo tutto ciò che guadagniamo in un conto X. Senza badare a chi ha guadagnato più o meno, si paga quel che c'è da pagare (affitto, bollette, spesa etc), poi SE avanza qualcosa e uno dei due vuole togliersi uno sfizio lo fa. Senza il "quelli sono soldi tuoi e quelli sono miei", tanto è tutto condiviso.
    A Angol Mois, Jack Daniels, Layne S. e altri 1 piace questo intervento

  7. #46
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    per quanto riguarda il farsi mantenere: farsi mantenere?! XD a parte che io sono per la separazione dei beni, nel matrimonio, ma una coppia è una coppia. mentre la coppia sta assieme (la separazione dei beni ovviamente vale solo per un eventuale divorzio , sperando che non ci sia XD) l'uno non è affatto mantenuto dall'altro! C'è la coppia dove lui lavora e lei è casalinga (per scelta o perchè non trova lavoro) e c'è la coppia dove uno ha uno stipendio più alto dell'altro. Ma cosa significa? Rendersi ''indipendenti'' è una soddisfazione,certo, ma , vestiti e effetti personali a parte, la coppia a un certo punto prevede una ''unione'' (non so se mi spiego) , non un'indipendenza. se vogliamo un mobile per la nostra casa, anche se paga uno solo, o uno meno dell'altro, o se è più uno a portare a casa più soldi dell'altro in generale, questo non significa affatto che quello con meno soldi dipenda da quello che ne ha di più! si è o non si è una coppia? che discorsi sono questi? L'indipendenza è fino a un certo punto. Non si può parlare di indipendenza totale o quasi totale nella coppia. Si vive come coppia e nessuno deve sentirsi o ''mantenuto'' o ''mantenitore (si dice così boh?)'' dell'altro. Se si sente questa cosa,nella coppia si crea tensione, e la coppia si sfalda, dove non ce n'era motivo.

    poi ovvio che nei casi estremi il discorso cambia (esempio: moglie che gioca al lotto tt i giorni a spese del marito XD , ma è tutto un'altro discorso XD)
    A Jeggi piace questo intervento

  8. #47
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Mah si Layne non sta dicendo niente di sbagliato dai, ha anche esposto la sua situazione che non è certo rose e fiori... intende soltanto dire che ovviamente le farebbe comodo avere una certa tranquillità a livello di money, ci sta, è normale
    L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è il mettere l'università come cosa importante ma vabbè, tanto non mi ci devo fidanzare

  9. #48
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    No vabè, col disclaimer alzo le mani

  10. #49
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mi accodo a Angol. Per me se si compra qualcosa lo compriamo coi NOSTRI soldi. Non con i miei nè con i suoi.

    (sticazzi fin ora sono perlopiù suoi, vista la scarsità di lavoro per la sottoscritta *cry*)

  11. #50
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    A me non dispiacerebbe lavorare tanto da poter mantenere me e il mio ragazzo, facendo pulire la casa a lui
    Comunque io sono per il "fondo comune", tanto quando sono pochi sempre quelli sono..!

    Mi spiego, secondo il mio ideale entrambi mettiamo tutto ciò che guadagniamo in un conto X. Senza badare a chi ha guadagnato più o meno, si paga quel che c'è da pagare (affitto, bollette, spesa etc), poi SE avanza qualcosa e uno dei due vuole togliersi uno sfizio lo fa. Senza il "quelli sono soldi tuoi e quelli sono miei", tanto è tutto condiviso.
    sono d'accordo *_* ! anche perchè se così non fosse, io non mi sentirei davvero in una coppia °_° mi sentirei come vincolata, se nella coppia c'è amore,non dovrebbero nemmeno esserci questi problemi. Io dico che l'indipendenza è giusto averla se si vuole comprare qualcosa ''in più'' e personale, superfluo. Ovvio che se son casalinga e ho bisogno di vestiario però qualcuno i soldi me li dovrà pur dare,come allo stesso modo li darei io. Ma se qualcosa è davvero inutile,ovvio che non aiuto XD.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Mi accodo a Angol. Per me se si compra qualcosa lo compriamo coi NOSTRI soldi. Non con i miei nè con i suoi.

    (sticazzi fin ora sono perlopiù suoi, vista la scarsità di lavoro per la sottoscritta *cry*)
    Lol vabbeh l'importante è sempre non approfittare dell'altro con richieste sceme (come fa la mia amica attualmnt ..hem). Io penso che per lui non ci sia nessun problema,come non ce ne sarebbero per te

    altrimenti è meglio vivere separati XD!

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il lato oscuro delle pellicce
    Da Silent Enigma nel forum Amici animali
    Risposte: 141
    Ultimo messaggio: 1/12/2009, 20:39
  2. il lato oscuro della costa nuovo singolo
    Da moder nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 3:23
  3. Il Lato Oscuro della Costa - L'uomo comune
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 9:49
  4. iL LaTo OsCuRo DeLLa CoStA
    Da Sedobren Gocce nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 14:12
  5. il lato comico
    Da MisSPingui nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 16:40