Ma che centra questo col fatto dell accontentarsi,,accettando l altro?
Tu hai parlato di ,,accettare il partner,, che vorrebbe dire ,,accontentarsi,,,.quindi se sei innamorata ti accontenti proprio perché accetti il partner anche con i suoi difetti proprio xche non è ideale
una persona che accetta i difetti dell'altro mica significa che li ama
e se li accetta significa che si è accontentata, dato che possono esserci altre persone senza quei difetti in giro
- - - Aggiornamento - - -
vabbè, ma se una ama non ragiona in modo razionale
bisogna aspettare che smetta di essere innamorata, poi vediamo se ragiona allo stesso modo, e se continua ad accontentarsi
e da quando uno carino non è intelligente? può esserlo più di altri bruttini, dipende
la maggior parte delle relazioni funziona così, è il mondo di tutti, non il mio
poi io non vedo superficiali le ragazze che ragionano così, semplicemente non si nascondono dietro ai sentimenti per giustificare semplice attrazione prosaica e fisica (non parlo di te)
ah beh, quando una ama può anche arrivare a dire che il suo uomo è perfetto, non ha difetti, dire anche il contrario di ciò che è
poi appena la coppia si rompe diventa stronzo bastardo stupido etc...
Come non e la stessa cosa?spesso accettare il partner significa accontentarsi, cioè riconoscere che ha alcuni difetti che in altri possono non esserci, ma starci comunque bene assieme. Si ,io non dirò mai che il mio ex pure se mi piaceva era il mio ideale,xche sarei bugiarda.
No, ma io il tuo ragionamento non lo capisco proprio. Il prototipo dell'uomo che si ha in testa non è una persona vera, è una fantasia che non si può mettere a confronto con il ragazzo che puoi conoscere al bar, perchè non esiste, quindi non vedo come tu possa parlare di accontentarsi del proprio compagno - o del tipo appena conosciuto - in base a niente di reale.