ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 30 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 297
Like Tree101Mi piace

Accontentarsii in amore o trovare qualcuno che assomigli al proprio ideale,qual è la

  1. #141
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma ancora esiste questo thread?

    A Angol Mois piace questo intervento

  2. #142
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    E io non capisco il tuo di ragionamento.come il prototipo dell uomo non è una persona vera? Vuoi dire che non esistono principi milionari dotati su questo mondo?

  3. #143
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' uno dei pochi che progredisce.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    E io non capisco il tuo di ragionamento.come il prototipo dell uomo non è una persona vera? Vuoi dire che non esistono principi milionari dotati su questo mondo?
    Ne hai conosciuto uno e sai che è l'uomo perfetto per te?
    Tutti c'hanno un uomo ideale, ma non si può metterlo a confronto con una persona conosciuta in carne ed ossa, perchè è solo una fantasia.

  4. #144
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi hai chiesto ,,,esiste il tuo ideale? Ti ho risposto di si. Se è perfetto x me io non lo so,xche ancora non mi è capitato di incontrarlo.non dire che l uomo ideale non esiste.esiste ma non tutti hanno la fortuna di incontrarlo,xcio ci si accontenta,rimanendo realistici.proprio xche tutti hanno in testa la donna o l uomo ideale,che non puoi dire che non esiste. Non è fantasia,le fantasie sono cose irreali che non esistono.il mio ideale esiste in carne ed ossa da qualche parte.

  5. #145
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Esiste, certo, ma non puoi accontentarti avendo come paragone una cosa che non hai sperimentato.

  6. #146
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Esiste, certo, ma non puoi accontentarti avendo come paragone una cosa che non hai sperimentato.
    esistono tante situazioni e fenomeni di cui si conoscono già il risultato/conseguenze senza sperimentarlo su se stessi, oppure situazioni analoghe già sperimentate

    per esempio io sono uno sportivo/palestrato e non ho bisogno di mangiare cibi piene di grassi per capire che può danneggiare la mia forma/fisionomia

    e non ho bisogno di buttarmi da un tetto per sapere che così rischio di farmi male

    quindi se una non ama un sentimentale già conosciuto di sicuro non amerà un eventuale filiberto di savoia, che è ancora peggio

    dando per scontata la coerenza, cosa non diffusa

    tuttavia, siccome in realtà è spesso l'aspetto fisico ciò che muove le relazioni, può benissimo succedere che una donna che non ha amato un ex sentimentale si troverà bene con un altro sentimentale

    per il semplice motivo che l'aspetto mentale è secondario/integrativo

    questo avviene perchè le donne idealizzano parecchio, specie in rete, quindi può capitare che a parole dicano di avere delle preferenze, poi nel concreto agiscono diversamente

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Mi hai chiesto ,,,esiste il tuo ideale? Ti ho risposto di si. Se è perfetto x me io non lo so,xche ancora non mi è capitato di incontrarlo.non dire che l uomo ideale non esiste.esiste ma non tutti hanno la fortuna di incontrarlo,xcio ci si accontenta,rimanendo realistici.proprio xche tutti hanno in testa la donna o l uomo ideale,che non puoi dire che non esiste. Non è fantasia,le fantasie sono cose irreali che non esistono.il mio ideale esiste in carne ed ossa da qualche parte.
    finchè avrai un ideale di uomo ti accontenterai sempre

    ma questo non vuol dire vivere male, puoi benissimo conoscere una persona che ha qualche difetto ma è migliore rispetto ad altri, quindi ti accontenti ma rimani soddisfatta e serena

    solo una persona molto competitiva che vuole sempre migliorarsi potrebbe vivere continuamente in ansia, ma solo se non si gode ciò che ha già e che magari è migliore di quello che hanno altri

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Ma non sono la stessa cosa!
    Cioè tu vuoi dirmi che se conosci un ragazzo che ti interessa pensi "sì, ci può stare, ma non è il mio ideale"? Cioè è davvero assurdo.
    accettare i difetti di uno significa rinunciare a cercare un altro che ne abbia in minor misura, perchè comunque è bravo a letto o ha altre qualità fisiche/mentali che compensano, oppure si è innamorata e quindi non riesce a valutare razionalmente la situazione

    questo significa accontentarsi

    e non è assurdo

    perchè una ragazza può avere un ideale di ragazzo che esiste, però spesso si innamora e quindi non vede dei difetti, o quando saltano fuori non dà loro grossa importanza

    quindi considera come ideale anche un ragazzo che, da lucida, non sarebbe il suo ideale

  7. #147
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Accontentarsi non significa che vuoi 100 e ti fai andare bene 50.accontentarsi vuole dire pure stare con qualcuno che assomiglia vagamente a qualcosa che ti piace molto

    - - - Aggiornamento - - -

    Chi dice di non accontentarsi mai finché non trova esattamente quello che vuole (ammesso che sappia identificarlo) in realtà dice sin d'ora di essere disponibile ad accontentarsi dello standard che si è prefissato. Qualcuno vorrà di più, qualcuno di meno.
    Ma tutti si dovranno accontentare .... .

    - - - Aggiornamento - - -

    Chi dice di non accontentarsi mai finché non trova esattamente quello che vuole (ammesso che sappia identificarlo) in realtà dice sin d'ora di essere disponibile ad accontentarsi dello standard che si è prefissato. Qualcuno vorrà di più, qualcuno di meno.
    Ma tutti si dovranno accontentare .... .

    - - - Aggiornamento - - -

    Non capiro mai le persone che dicono,,se io sono innamorata non mi sono accontentata

  8. #148
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Come puoi dire che una si accontenta se trova il suo uomo ideale?

    Se tu trovi l'uomo dotato ricco e come pare a te, se ci stai insieme ti accontenti?
    In pratica pensi sia logico alzare il livello di idealizzazione ogni volta che si è trovato l'uomo ideale.
    Il che ha senso, se vuoi passare la vita alla continua rincorsa di un ideale pronto a variare se e quando viene raggiunto.






    Non capisco perché si stia continuando questo discorso comunque, davvero.


    - - - Aggiornamento - - -

    Esempio: il mio ideale è sempre stato abbastanza vago, perché nemmeno io sapevo cosa volevo.
    Le uniche cose certe erano che preferisco i mori, non troppo alti e con i capelli scuri. E devono essere scherzosi.
    Io ho trovato un ragazzo che è questo, ma è anche tante altre cose.

    Ha dei difetti? Ovviamente, esattamente come io ho dei difetti. Tutti hanno dei difetti.
    Ma sono cose che mi vanno bene e non mi pesano, altrimenti non starei con lui.
    Per me non è accontentarmi, anzi, penso di aver trovato una persona decisamente migliore di quel che avrei potuto sperare.

  9. #149
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    X te non sarà accontentarsi ma sarà adattarsi o accettare il partner cosi com è, che è la stessa cosa dell accontentarsi

    - - - Aggiornamento - - -

    Stiamo parlando dell'aria fritta. Per questo dico che per quanto uno faccia la letterina di babbo natale per quando riguarda caratteristiche fisiche e caratteriali del proprio uomo ideale, può succede che se si ritrova davanti il principe azzurro in realtà poi non scatti niente.
    Spesso sono anche i difetti e le differenze a entrare in ballo in maniera prorompente.il mio ex non era il mio ideale ma mi piaceva ,ma il fatto che mi piacesse non significa che.io non mi sono accontentata di lui solo xche mi ero innamorata.xche chi non si accontenta sono solo gli incontentabili che stanno da soli . chi si accontenta gode cosi cosi,chi sta da solo gode niente

    - - - Aggiornamento - - -

    perchè alla fine diciamocelo chiaro..quello che per me puo' sembrare un"accontentarsi" per un altra persone è la migliore situazione possibile !!!

  10. #150
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Come puoi dire che una si accontenta se trova il suo uomo ideale?

    Se tu trovi l'uomo dotato ricco e come pare a te, se ci stai insieme ti accontenti?
    In pratica pensi sia logico alzare il livello di idealizzazione ogni volta che si è trovato l'uomo ideale.
    Il che ha senso, se vuoi passare la vita alla continua rincorsa di un ideale pronto a variare se e quando viene raggiunto.

    l'uomo ideale è sempre quello, non vale cambiare idealizzazione ogni volta

    è difficile trovare l'uomo ideale anche se può esistere, quindi la stragrande maggioranza delle donne sta con uno che non è l'ideale, ovvero si accontenta

    anche se uno può avere dei difetti non così gravi, quindi si sta benissimo lo stesso, anche meglio rispetto a uomini precedenti

    ma sulla carta rimane un accontentarsi, dato che si è preferito accettare qualche difetto anzichè cercarne uno migliore

    Esempio: il mio ideale è sempre stato abbastanza vago, perché nemmeno io sapevo cosa volevo.
    Le uniche cose certe erano che preferisco i mori, non troppo alti e con i capelli scuri. E devono essere scherzosi.
    Io ho trovato un ragazzo che è questo, ma è anche tante altre cose.

    Ha dei difetti? Ovviamente, esattamente come io ho dei difetti. Tutti hanno dei difetti.
    Ma sono cose che mi vanno bene e non mi pesano, altrimenti non starei con lui.
    Per me non è accontentarmi, anzi, penso di aver trovato una persona decisamente migliore di quel che avrei potuto sperare.

    accontentarsi significa accettare dei difetti che si è consapevole di poter non trovare in altre persone, a parità degli altri pregi

    la figura ideale può comprendere anche dei difetti, quindi nel caso in cui quello con cui si sta li ha non in misura maggiore, rispetto alla figura ideale, allora non ci si sta accontentando

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando dell'aria fritta. Per questo dico che per quanto uno faccia la letterina di babbo natale per quando riguarda caratteristiche fisiche e caratteriali del proprio uomo ideale, può succede che se si ritrova davanti il principe azzurro in realtà poi non scatti niente.
    Spesso sono anche i difetti e le differenze a entrare in ballo in maniera prorompente.il mio ex non era il mio ideale ma mi piaceva ,ma il fatto che mi piacesse non significa che.io non mi sono accontentata di lui solo xche mi ero innamorata.
    se non scatta niente davanti all'uomo ideale significa che si aveva un ideale che non corrispondeva ai propri reali gusti, quindi era un ideale distorto

    altrimenti di solito scatta qualcosa

    bisogna vedere se erano difetti fisici o caratteriali, perchè i primi contano di solito di più dei secondi

    vabbè, a meno che una sia innamorata, in quel caso i difetti può anche non vederli

Discussioni simili

  1. delusi in amore
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 18:00
  2. Che ruolo in amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 17:48
  3. Il lieto fine in amore....
    Da L@ry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 15:18
  4. c'e qualcuno che ha serious sam2:the second encounter?
    Da Maxim nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 19:40