ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 30 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 297
Like Tree101Mi piace

Accontentarsii in amore o trovare qualcuno che assomigli al proprio ideale,qual è la

  1. #151
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Io ho trovato un ragazzo che è questo, ma è anche tante altre cose.


    Per me non è accontentarmi[/SIZE][/COLOR][/FONT]
    Ma come si fa a dire che non ti sei accontentata del tuo ragazzo?


  2. # ADS
     

  3. #152
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se trovi una cosa che ti piace smetti di cercare. Se io conosco un ragazzo che mi interessa e mi piace frequentare smetto di cercarne altri. Se le cose non vanno la cosa cambia, ma se vanno perchè cercare una perfezione che esiste solo nella nostra testa? Non è accontentarsi, è essere felici di quello che si è trovato.

    Perchè tu dici che il tuo uomo ideale esiste, da qualche parte, ma esiste appunto in parte. Vuoi il principe ricco e milionario, e magari lo trovi, ma poi com'è starci? E' come te lo aspetti? Ci starai bene? Cosa ne sai? Anche lui avrà dei difetti che dovrai accettare, quindi secondo la tua visione ti accontenterai anche di lui.
    Ma puoi parlare di accontentarti di una persona quando non sei presa da lui, non se ti piace. Puoi parlare di accontentarti, per esempio, di una Ford, perchè volevi una Ferrari, o può piacerti la Ford che hai comprato anche se non è la Ferrari, perchè appunto ti piace, l'hai scelta tra tante altre. E non è accontentarsi, è renderti conto che non puoi mettere a paragone quello che hai in testa con quello che "trovi", perchè è così che dovrebbero andare le cose.

    E' triste pensare che per te stare con un ragazzo vorrà dire sempre accontentarsi, anche se ci stai bene. E anche se trovi il ricco principe, perchè sarà così. Perchè anche lui, ripeto, avrà tante altre qualità che non sono quelle che cerchi. E tanti difetti di cui dovrai "accontentarti".

  4. #153
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se trovi una cosa che ti piace smetti di cercare. Non è accontentarsi, è essere felici di quello che si è trovato.
    e magari lo trovi, ma poi com'è starci? E' come te lo aspetti? Ci starai bene? Cosa ne sai? Anche lui avrà dei difetti che dovrai accettare, quindi secondo la tua visione ti accontenterai anche di lui.
    Ma puoi parlare di accontentarti di una persona quando non sei presa da lui, non se ti piace. E non è accontentarsi, è renderti conto che non puoi mettere a paragone quello che hai in testa con quello che "trovi", perchè è così che dovrebbero andare le cose.

    ".
    Anche se ero felice del mio ex mica posso dire che non mi sono accontentata.lui non era il mio ideale .chi non si accontenta rimane single xche appunto è incontentabile.cioe non si accontenta di nessuno.io posso x esempio incontrare un uomo che mi piace al bar.e potrei anche io farmi le stesse domande che mi fai tu,ci staro bene ci staro male ? Xche non dovrei paragonarlo al mio ideale?è chiaro che non troverò mai il mio ideale,ma al massimo qualcuno che vagamente mi piace.

  5. #154
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Anche se ero felice del mio ex mica posso dire che non mi sono accontentata.lui non era il mio ideale .chi non si accontenta rimane single xche appunto è incontentabile.cioe non si accontenta di nessuno.io posso x esempio incontrare un uomo che mi piace al bar.e potrei anche io farmi le stesse domande che mi fai tu,ci staro bene ci staro male ? Xche non dovrei paragonarlo al mio ideale?è chiaro che non troverò mai il mio ideale,ma al massimo qualcuno che vagamente mi piace.
    Non hai risposto a tutto il resto che ho scritto. Il tuo ideale è un principe, punto. Poniamo che lo conosci, 'sto principe, bè lui non sarà solo un principe, sarà quello e tante altre cose. Tante altre cose che non hai pensato e che magari non ti piaceranno. Quindi anche allora ti accontenterai, e lo farai del tuo ideale. Quindi perchè ricercare un ideale che non sarà mai come lo immagini tu? Non dico che devi metterti col primo che capita, ma quanto meno dovresti smettere di paragonare un uomo che esiste davvero con uno che hai solo immaginato, e manco in tutte le sue parti.

  6. #155
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    si ma xche continuate a dire che non vi siete accontentati del vostro partner? se chi non si accontenta veramente sono li incontentabili?

  7. #156
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    si ma xche continuate a dire che non vi siete accontentati del vostro partner? se chi non si accontenta veramente sono li incontentabili?
    Si ma perchè tu continui a non rispondere?
    Motivami quello che ti ho detto.

    Se tu quando incontri una persona la associ automaticamente al tuo uomo ideale sono problemi tuoi, io quando incontro un uomo penso solo se mi piace oppure o no, non lo paragono a un bel niente, tanto meno a un ipotetico uomo ideale che manco immagino per bene.


  8. #157
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    io lo posso pure non associare al mio ideale,a me mi puo pure piacere un tizio,ma non non è che ho la presunzione di dire che è il massimo che potevo trovare

  9. #158
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    Ma come si fa a dire che non ti sei accontentata del tuo ragazzo?
    non puoi pretendere che la madre parli male di suo figlio, metaforicamente

    si sa che finchè è il proprio fidanzato lui è l'uomo perfetto, migliore di tutti, mica come altri

    poi appena la coppia si rompe diventa stronzo bastardo etc...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se trovi una cosa che ti piace smetti di cercare. Se io conosco un ragazzo che mi interessa e mi piace frequentare smetto di cercarne altri. Se le cose non vanno la cosa cambia, ma se vanno perchè cercare una perfezione che esiste solo nella nostra testa? Non è accontentarsi, è essere felici di quello che si è trovato.

    ma accontentarsi mica implica essere insoddisfatti o vivere male, nè l'ideale è per forza l'uomo perfetto, anche l'ideale può avere dei difetti

    anche quello è accontentarsi, nel momento in cui si sceglie di stare con uno che ha dei difetti, che si sa possono non trovarsi in altri

    e smetti di cercare forse finchè sei innamorata o lui soddisfa i tuoi bisogni egoistici, poi quando ti stufi vedi che inizi a cercarne un altro, sempre se una persona può permetterselo
    Perchè tu dici che il tuo uomo ideale esiste, da qualche parte, ma esiste appunto in parte. Vuoi il principe ricco e milionario, e magari lo trovi, ma poi com'è starci? E' come te lo aspetti? Ci starai bene? Cosa ne sai? Anche lui avrà dei difetti che dovrai accettare, quindi secondo la tua visione ti accontenterai anche di lui.
    ma infatti anche chi sta bene con uno spesso si accontenta, l'uomo è nato per competere e migliorarsi di continuo, la sua natura lo rende infelice, solo illudendosi può vivere felice

    per questo esistono le religioni

    l'ideale può esistere totalmente, non solo in parte

    se quel riccone avrà dei difetti non previsti dal suo ideale, che altri ricchi possono non avere, allora non è il suo ideale, quindi la questione non si pone nemmeno

    e a maggior ragione è un accontentarsi
    Ma puoi parlare di accontentarti di una persona quando non sei presa da lui, non se ti piace. Puoi parlare di accontentarti, per esempio, di una Ford, perchè volevi una Ferrari, o può piacerti la Ford che hai comprato anche se non è la Ferrari, perchè appunto ti piace, l'hai scelta tra tante altre. E non è accontentarsi, è renderti conto che non puoi mettere a paragone quello che hai in testa con quello che "trovi", perchè è così che dovrebbero andare le cose.
    ma molti confrontano il desiderio con ciò che trovano, è normale

    l'accontentarsi non dipende dai sentimenti che uno prova, e una può accontentarsi anche se lui le piace, non c'entra

    accontentarsi dipende solo dalla consapevolezza di poter non trovare alcuni difetti di lui negli altri, certo dando per scontato che una ragioni e non inizi a idealizzare il suo ragazzo

    l'innamoramento è una fase temporanea, qui si parla di quando una è lucida, dato che da innamorata una ragazza può descrivere l'uomo il contrario di quello che è, quindi è ovvio che sarà perfetto e non dirà mai di essersi accontentata

    e un ragazzo può piacere a un'altra senza essere presa, quello che muove le relazioni non sono i sentimenti forti ma questioni molto più prosaiche

    il sentimento è una patina che si mette su per non ammettere che l'amore è simile a una scorpacciata di cioccolata
    E' triste pensare che per te stare con un ragazzo vorrà dire sempre accontentarsi, anche se ci stai bene. E anche se trovi il ricco principe, perchè sarà così. Perchè anche lui, ripeto, avrà tante altre qualità che non sono quelle che cerchi. E tanti difetti di cui dovrai "accontentarti".

    il mondo reale e la stessa natura umana sono tristi

    non vedo perchè cercare di illudersi

    l'uomo è nato per avere desideri illimitati, quindi è nato per essere infelice e accontentarsi sempre

    in ogni caso anche il principe ideale può avere dei difetti, quindi il fatto che uno conosciuto abbia dei difetti non lo rende diverso dall'ideale, dipende dalla figura ideale che una ha, se pure quella ha dei difetti

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Quindi perchè ricercare un ideale che non sarà mai come lo immagini tu? Non dico che devi metterti col primo che capita, ma quanto meno dovresti smettere di paragonare un uomo che esiste davvero con uno che hai solo immaginato, e manco in tutte le sue parti.
    ma se sono le donne stesse le prime a idealizzare i ragazzi, descriverli diversamente da quello che sono, creare figure immaginarie di loro senza attenersi alla realtà, solo perchè magari sono innamorate o è il loro ragazzo

    poi nel momento in cui una ha un desiderio ha un ideale, solo una macchina non ha ideali, per decidere se uno piace la mente fa dei paragoni con i propri ideali


    la maggior parte delle persone sono incoerenti, e il mondo è basato sull'ipocrisia e falsi moralismi, quindi è normale che una abbia degli ideali e poi si metta con uno che è l'opposto

    si vede che si accontenta di alcuni aspetti, ottiene lo stesso soddisfazione, anche fisica

    non a caso spesso si sentono donne che dicono di cercare storie serie, però per cercarle intanto vanno a letto con chi piace fisicamente, si mettono assieme a loro, salvo poi scoprire che non sono adatti a storie serie

    allora li lasciano, li considerano stronzi, trovano un altro, ci vanno a letto e ricomincia il ciclo

    tante fanno così, e qualcuno potrebbe chiedersi, ma loro cercano storie serie o anche di divertirsi? no perchè se una cerca storie serie allora non deve andare a letto con uno finchè non ha la certezza che è adatto a storie serie

    allo stesso modo c'è chi ricerca di continuo l'ideale ma poi si mette con chi incontra e piace, anche diverso dall'ideale

    si accontenta perchè comunque gode, altro scopo per cui l'uomo è nato

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se tu quando incontri una persona la associ automaticamente al tuo uomo ideale sono problemi tuoi, io quando incontro un uomo penso solo se mi piace oppure o no, non lo paragono a un bel niente, tanto meno a un ipotetico uomo ideale che manco immagino per bene.
    eh ma per decidere se uno ti piace o meno la mente ricorre all'ideale, al desiderio, quindi fa dei paragoni con concetti astratti

    a meno che una ragazza intenda solo il piacere fisico mosso dagli istinti prosaici

    figuriamoci se una donna non fa paragoni con gli eventuali ex, o altri ragazzi/amici che conosce

    lo fa ma non lo dice

    poi è chiaro che una ragazza innamorata non dirà mai di essersi accontentata, si deve parlare sempre bene del proprio ragazzo, almeno finchè è il proprio fidanzato

  10. #159
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cioè io non capisco il ragionamento di molte persone che fanno differenza tra,,, accontentarsi e essere contenti.cioè se trovi in un partner 10 cose su 100 sarebbe accontentarsi ,mentre se trovi 95 su 100 ,non sarebbe accontentarsi.xche uno che si accontenta non è contento?chi lo dice che chi si accontenta è solo chi non riesce ad avere a qualcosa?

    - - - Aggiornamento - - -

    se uno o una ,vuole avere un partner, formare una coppia e una famiglia, DEVE accontentarsi, perche cercando sostanzialmente la perfezione, si rimane sempre soli e delusi

    - - - Aggiornamento - - -

    Non capisco xche accontentarsi significa x molti accettare una persona a metà

  11. #160
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ma io ti ho detto che il mio partner rispecchia tutti i miei (seppur pochi) ideali del prototipo di uomo, perché continui a pensare che mi sono accontentata?

    Secondo te penso che esista di meglio che lui? No. Per me lui è il meglio.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio

    - - - Aggiornamento - - -

    se uno o una ,vuole avere un partner, formare una coppia e una famiglia, DEVE accontentarsi, perche cercando sostanzialmente la perfezione, si rimane sempre soli e delusi

    - - - Aggiornamento - - -
    Ma perché cercare la perfezione? La perfezione è noiosa, sono le imperfezioni a renderci unici e interessanti!
    A Holly e Angol Mois piace questo intervento

Discussioni simili

  1. delusi in amore
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 18:00
  2. Che ruolo in amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 17:48
  3. Il lieto fine in amore....
    Da L@ry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 15:18
  4. c'e qualcuno che ha serious sam2:the second encounter?
    Da Maxim nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 19:40