Buon per te, sousu', buon per te.
Io non lo ripeto più.
Buon per te, sousu', buon per te.
Io non lo ripeto più.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
c'è chi rimane single a vita anche per scelta, ciò non gli preclude nulla a livello di relazioni sessuali diciamo
può anche ritrovarsi con amicizie intime che di fatto sono più unite di un fidanzamento, dipende dai casi
- - - Aggiornamento - - -
tutti idealizzano, tantopiù chi prova sentimenti
solo una macchina non ha ideali, nemmeno minimi, e l'ideale può derivare anche da un ragionamento razionale senza sentimenti
io parlo di quando non si ama ma si sta assieme per convenienze e altro, come avviene spesso, perchè quando si ama non si vede la realtà per quello che è
altrimenti si sarebbe lucidi e non si proverebbero sentimenti forti come l'amore
io non cerco nessuna legge, descrivo come funziona il mondo reale che è perfettamente adatto alla natura umana egoisticaSei fondamentalmente un immaturo anche tu.
Per me maturità è anche essere flessibili e non cercare delle leggi di vita da cui partire, come TU fai costantemente.
sono obiettivamente un adulto che non ragiona come uno molto giovane, quindi maturo, non a caso non è raro in persone della mia età (anche donne) non essere molto sentimentali
essere maturo non significa essere sentimentali o flessibili, io sono rigido e coerente senza pregiudizi e scompensi emotivi, direi che è normale per un adulto
qualsiasi aspetto teorico che si desidera è un ideale, quindi anche i tratti esteticiIo ripeto di non aver mai avuto figure ideali, estetica a parte.
Ma sai quante volte ho trovato ragazzi che esteticamente erano "come dicevo io" e mi hanno fatta scappare a gambe levate perché appena aprivano bocca c'era da piangere?
i termini però hanno un unico significato, oppure le accezioni che la lingua consenteMa cosa c'è da capire?
Il mondo è bello perché è vario e ognuno ha un'opinione diversa.
tanto è una sua opinione, non un fatto
se uno è innamorato non è lucido per definizione, l'innamoramento offusca la ragione
se una riesce a valutare la situazione razionalmente mentre dice di essere innamorata significa che, in realtà, non è innamorata
poi nella fase che tu descrivi, in cui si vedono di più i difetti, spesso l'innamoramento si è già affievolito, ecco perchè si cominciano a vedere
il secondo caso che tu descrivi, in cui una accetta anche i difetti perchè compensati da altri pregi, può essere benissimo l'accontentarsi di cui si parla
anzichè amore
anzi spesso è frutto dell'accontentarsi perchè non ci sono alternative e si è comunque soddisfatti, non certo di amore
Ma non è vero
Santiddio, io non ho mai idealizzato la persona con cui sto. Anzi, sono perfettamente conscia dei suoi limiti e dei suoi difetti. Questo non mi fa provare nemmeno mezza emozione in meno.
Poi se esistono persone a cui piace stare insieme tanto per, direi che il loro problema è un altro, non idealizzare o meno.
Tu non descrivi il mondo come funziona, ma come funziona secondo te.
E si allontana molto dalla realtà.
Sei sicuro di non avere pregiudizi? Tu ne hai una marea di pregiudizi
Credi che la vita funzioni in un modo, ma la realtà è troppo complessa per essere descritta e compresa.
In realtà a me sembri immaturo perché vuoi trovare uno schema in cui collocare ogni tratto dell'esistenza. Ma è impossibile. Crescere è anche accettare la cosa con serenità.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
eh ma si conoscono le conseguenze di un evento anche senza averlo provato in prima persona, e non sono fantasie
come dicevo non ci si deve buttare dal tetto di una casa per capire e sapere che ci si può far male, nè si deve mangiare un sacco di cibi grassi per sapere che così si può ingrassare
inoltre esistono le analogie, quindi basta aver provato una situazione simile per conoscere anche quella analoga
tutti hanno ideali anche minimi, qualunque desiderio è un ideale,
il fatto che si scoprano man mano i difetti mentre si frequenta l'altro non impedisce nè di avere ideali, nè di idealizzare la sua figura se nel frattempo ci si innamora
la versione dell'accontentarsi non è campata per aria, descrive semplicemente ciò che avviene normalmente in giro, nel momento in cui nella coppia non si è più innamorati
sai quante coppie si accontentano e stanno molto bene assieme lo stesso, sono appagati
per il resto molti rincorrono un ideale, anche se sanno di non poterlo spesso trovare, per il semplice motivo che l'uomo ha bisogno di illusioni e religioni per vivere bene
e perchè magari sono attratti anche da altro, non solo da quegli ideali, e si accontentano, sono soddisfatti così
no, la vita secondo tante persone piuttosto razionali e poco sentimentali, io descrivo ciò che accade
quindi non ho bisogno di scrivere un manuale
e sì, le persone razionali ragionano tutte allo stesso modo, essendo il ragionamento razionale unico, se non ragionano tutte allo stesso modo significa che c'è qualcuno non razionale
che ragiona in base a pregiudizi, limiti conoscitivi, oppure provoca per gioco
per il resto i sentimenti possono portare a comportamenti diversi, ma ciò che è sicuro è che sono irrazionalità, quindi non rendono la mente lucida
il discorso è corretto sul piano logico, al limite non condivisibileIl discorso è sbagliato alla radice: accontentarsi rispetto a cosa? A un ideale che non esiste? Ma per carità di Dio... amare REALMENTE una persona è un'altra cosa. Un'idea è un'idea, una persona in carne e ossa è una persona in carne e ossa. Come si può fare il paragone fra un fidanzato reale e un'idea?
qui non si parla di amare ma di quando uno è lucido, altrimenti è ovvio che vedrà lui come perfetto, la maggior parte delle coppie non sono rette da sentimenti ma da ben altro
non è solo un'idea, è una persona che esiste, solo che è un ideale, non si tratta di utopie
tutti hanno ideali anche minimi, solo una macchina non li ha, nel momento in cui si decide di stare assieme a uno con diversi difetti ci si accontenta, anzichè cercarne un altro con meno difetti, vabbè a meno che ci siano impedimenti
tanti hanno studiatoEssere appagati ed essersi accontentati è diverso.
Una persona che si accontenta non è MAI appagata.
Non fatemi fare la linguista rompicoglioni, ma la sinonimia assoluta è rarissimissima.
Significa essere contenti in due modi diversi: uno appagato è contento e basta; uno accontentato è contento ma avrebbe potuto avere di meglio.
Non è la stessa cosa.
uno che si accontenta può benissimo essere appagato, dipende da quanto si discosta il reale dall'ideale, se è poco è appagata
accontentarsi significa riconoscere che uno ha dei difetti che si sa si possono non trovare in altri
ma questo non impedisce di essere anche molto contenti soddisfatti e appagati, perchè magari i difetti in più sono minimi o compensati da altri pregi
realizzare progetti in comune, soddisfare i propri bisogni egoistici reciprocamente, attraverso l'altroSe stai in coppia e non ami veramente, ma che cazzo ci stai a fare in coppia?
molte coppie mica si reggono sui sentimenti, ma su sesso convenienze e altro ancora
Ma infatti questo non è il primo topic che io faccio sul accontentarsi,il risultato? Il 90% ha detto che non si è accontentato offendendomi con parole pesanti,mentre solo il 10% ha avuto il coraggio di ammeterlo che si erano accontentati del loro partner
come no, uno può essere soddisfatto di stare con una persona che le piace
ma nello stesso tempo essere consapevole che in giro può esserci di meglio, cioè si accontenta
ma uno che si accontenta può benissimo essere appagato e soddisfatto, dipende da quanto si discosta ciò che ha dal suo ideale, o ciò che vorrebbe avere
Si infatti,forse 60 anni fa ci si sposava x amore,oggi la maggioranza si sposa o x interessi o x altro.infatti si vede e si sente il risultato,che le separazioni sono alla ordine del giorno e in futuro sarà sempre peggio.e quando la coppia scoppia ci si lascia senza ricucire il rapporto,xche appunto non si vogliono più vedere il partner come,,un non accontentarsi,,ma lo si incomincia a vedere come un ,,accontentarsi.
sai quante donne si innamorano di tizi di cui non hanno nessuna stima e rispetto, poi tu sarai diversa ma tant'è
solo una donna molto fredda e glaciale, poco portata ai sentimenti, riuscirebbe a rimanere impassibile di fronte a uno che l'attizza fisicamente e si comporta in un modo che le piace, anche se magari non è un genio
poi vabbè qui molti parlano per ipotesi o in modo astratto, dato che si sta parlando spesso di persone che non si conoscono