ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 297
Like Tree101Mi piace

Accontentarsii in amore o trovare qualcuno che assomigli al proprio ideale,qual è la

  1. #241
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Buon per te, sousu', buon per te.
    Io non lo ripeto più.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #242
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    e se ti innamorerai di uno di loro perchè oltre che essere attraenti, anche se stupidini, ti sono simpatici e hai piacere a stare in loro compagnia?

    ti metterai assieme a loro

    d'altra parte non si possono controllare i sentimenti

    Ne dubito. Se ritengo un uomo stupido non potrò mai avere rispetto nè stima di lui, quindi per forza di cose non me ne potrei innamorare.
    In più stai parlando con troppi "se", visto e considerato che convivo felicemente
    A Holly e Temperance piace questo intervento

  4. #243
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    Ho detto CHI resta single a vita, sintetizzando, non lo fa per scelta.. semmai per scelta degli altri.
    Non capisco dove tu abbia letto che mi riferivo a te.. stai serena..
    c'è chi rimane single a vita anche per scelta, ciò non gli preclude nulla a livello di relazioni sessuali diciamo

    può anche ritrovarsi con amicizie intime che di fatto sono più unite di un fidanzamento, dipende dai casi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Se tu idealizzi la persona con cui stai il problema è il tuo, non è un problema universale.
    Io sono sempre stata conscia dei limiti e difetti dell'altra persona. Se poi TU non sei in grado di farlo, non vuol dire che sia così per il resto del mondo. Amare è anche essere consci dei difetti dell'altra persona e non provare a cambiarla di una virgola.
    tutti idealizzano, tantopiù chi prova sentimenti

    solo una macchina non ha ideali, nemmeno minimi, e l'ideale può derivare anche da un ragionamento razionale senza sentimenti

    io parlo di quando non si ama ma si sta assieme per convenienze e altro, come avviene spesso, perchè quando si ama non si vede la realtà per quello che è

    altrimenti si sarebbe lucidi e non si proverebbero sentimenti forti come l'amore
    Sei fondamentalmente un immaturo anche tu.
    Per me maturità è anche essere flessibili e non cercare delle leggi di vita da cui partire, come TU fai costantemente.
    io non cerco nessuna legge, descrivo come funziona il mondo reale che è perfettamente adatto alla natura umana egoistica

    sono obiettivamente un adulto che non ragiona come uno molto giovane, quindi maturo, non a caso non è raro in persone della mia età (anche donne) non essere molto sentimentali

    essere maturo non significa essere sentimentali o flessibili, io sono rigido e coerente senza pregiudizi e scompensi emotivi, direi che è normale per un adulto
    Io ripeto di non aver mai avuto figure ideali, estetica a parte.
    Ma sai quante volte ho trovato ragazzi che esteticamente erano "come dicevo io" e mi hanno fatta scappare a gambe levate perché appena aprivano bocca c'era da piangere?
    qualsiasi aspetto teorico che si desidera è un ideale, quindi anche i tratti estetici
    Ma cosa c'è da capire?
    Il mondo è bello perché è vario e ognuno ha un'opinione diversa.
    i termini però hanno un unico significato, oppure le accezioni che la lingua consente

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    X me ci può anche stare che ogni uno ha opinioni diverse,ma allora xche la mia opinione deve essere una stronzata?
    tanto è una sua opinione, non un fatto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    che poi per me quando uno è innamorato può essere benissimo più lucido che mai XD ovvio che all'inizio c'è sempre la fase (prime settimane-mesi xD) del ''ommioddio ho un ragazzo meraviglioso!'' poi pian piano conosci meglio il tuo lui,gli trovi dei difetti, e qui le cose si dividono:

    se son difetti insopportabili la cosa finisce,l'amore non c'è mai stato c'è stato il cosiddetto innamoramento temporaneo di sousuke XD

    se i difetti sono pochi e non fastidiosi,son cose da niente, o sopportabili perchè compensati dalla immane beltà di tutto il resto, allora uno continua a amare nonostante sti difetti XD ed ecco qua l'amore vero che per sousuke non esiste per il resto quoto holly, io non saprei spiegarmi meglio XD
    se uno è innamorato non è lucido per definizione, l'innamoramento offusca la ragione

    se una riesce a valutare la situazione razionalmente mentre dice di essere innamorata significa che, in realtà, non è innamorata

    poi nella fase che tu descrivi, in cui si vedono di più i difetti, spesso l'innamoramento si è già affievolito, ecco perchè si cominciano a vedere

    il secondo caso che tu descrivi, in cui una accetta anche i difetti perchè compensati da altri pregi, può essere benissimo l'accontentarsi di cui si parla

    anzichè amore

    anzi spesso è frutto dell'accontentarsi perchè non ci sono alternative e si è comunque soddisfatti, non certo di amore

  5. #244
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    c'è chi rimane single a vita anche per scelta, ciò non gli preclude nulla a livello di relazioni sessuali diciamo

    può anche ritrovarsi con amicizie intime che di fatto sono più unite di un fidanzamento, dipende dai casi

    - - - Aggiornamento - - -


    tutti idealizzano, tantopiù chi prova sentimenti

    solo una macchina non ha ideali, nemmeno minimi, e l'ideale può derivare anche da un ragionamento razionale senza sentimenti

    io parlo di quando non si ama ma si sta assieme per convenienze e altro, come avviene spesso, perchè quando si ama non si vede la realtà per quello che è

    altrimenti si sarebbe lucidi e non si proverebbero sentimenti forti come l'amore

    io non cerco nessuna legge, descrivo come funziona il mondo reale che è perfettamente adatto alla natura umana egoistica

    sono obiettivamente un adulto che non ragiona come uno molto giovane, quindi maturo, non a caso non è raro in persone della mia età (anche donne) non essere molto sentimentali

    essere maturo non significa essere sentimentali o flessibili, io sono rigido e coerente senza pregiudizi e scompensi emotivi, direi che è normale per un adulto

    qualsiasi aspetto teorico che si desidera è un ideale, quindi anche i tratti estetici

    i termini però hanno un unico significato, oppure le accezioni che la lingua consente

    - - - Aggiornamento - - -


    tanto è una sua opinione, non un fatto
    Ma non è vero
    Santiddio, io non ho mai idealizzato la persona con cui sto. Anzi, sono perfettamente conscia dei suoi limiti e dei suoi difetti. Questo non mi fa provare nemmeno mezza emozione in meno.
    Poi se esistono persone a cui piace stare insieme tanto per, direi che il loro problema è un altro, non idealizzare o meno.


    Tu non descrivi il mondo come funziona, ma come funziona secondo te.
    E si allontana molto dalla realtà.
    Sei sicuro di non avere pregiudizi? Tu ne hai una marea di pregiudizi
    Credi che la vita funzioni in un modo, ma la realtà è troppo complessa per essere descritta e compresa.
    In realtà a me sembri immaturo perché vuoi trovare uno schema in cui collocare ogni tratto dell'esistenza. Ma è impossibile. Crescere è anche accettare la cosa con serenità.
    A Temperance e Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #245
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma guarda che mica tutti idealizzano il partner. Semplicemente all'inizio non si conosce abbastanza la persona da conoscerla in tutte le sue parti. Man mano che la si frequenta vengono fuori tutti i difetti e tutti i pregi dell'altro, e solo allora si potrà decidere davvero se è la persona con cui stare. Non è idealizzare, è non avere tutte le carte in mano.

    Maria, per me tu puoi restare della tua idea, ma dalle tue parole si capisce che pensi che noi stiamo dicendo un mare di stronzate. E per me è lo stesso, la tua visione mi sembra campata in aria.

    Perchè davvero non riesco a capire come una persona possa rincorrere per sempre un'ideale che poi, se troverà, non sarà comunque come l'ha pensato.
    I paragoni si possono fare tra due persone che hai conosciuto, non tra una fantasia e una persona vera. Poi tu sei liberissima di farlo, e io di pensare che è assurdo. Come per te è assurdo credere che uno non si accontenta del proprio partner.
    eh ma si conoscono le conseguenze di un evento anche senza averlo provato in prima persona, e non sono fantasie

    come dicevo non ci si deve buttare dal tetto di una casa per capire e sapere che ci si può far male, nè si deve mangiare un sacco di cibi grassi per sapere che così si può ingrassare

    inoltre esistono le analogie, quindi basta aver provato una situazione simile per conoscere anche quella analoga

    tutti hanno ideali anche minimi, qualunque desiderio è un ideale,

    il fatto che si scoprano man mano i difetti mentre si frequenta l'altro non impedisce nè di avere ideali, nè di idealizzare la sua figura se nel frattempo ci si innamora

    la versione dell'accontentarsi non è campata per aria, descrive semplicemente ciò che avviene normalmente in giro, nel momento in cui nella coppia non si è più innamorati

    sai quante coppie si accontentano e stanno molto bene assieme lo stesso, sono appagati

    per il resto molti rincorrono un ideale, anche se sanno di non poterlo spesso trovare, per il semplice motivo che l'uomo ha bisogno di illusioni e religioni per vivere bene

    e perchè magari sono attratti anche da altro, non solo da quegli ideali, e si accontentano, sono soddisfatti così

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    "La vita secondo sousuke"

    Perché non scrivi un manuale?

    Secondo te tutte le persone ragionano e amano alla stessa maniera?
    no, la vita secondo tante persone piuttosto razionali e poco sentimentali, io descrivo ciò che accade

    quindi non ho bisogno di scrivere un manuale

    e sì, le persone razionali ragionano tutte allo stesso modo, essendo il ragionamento razionale unico, se non ragionano tutte allo stesso modo significa che c'è qualcuno non razionale

    che ragiona in base a pregiudizi, limiti conoscitivi, oppure provoca per gioco

    per il resto i sentimenti possono portare a comportamenti diversi, ma ciò che è sicuro è che sono irrazionalità, quindi non rendono la mente lucida
    Il discorso è sbagliato alla radice: accontentarsi rispetto a cosa? A un ideale che non esiste? Ma per carità di Dio... amare REALMENTE una persona è un'altra cosa. Un'idea è un'idea, una persona in carne e ossa è una persona in carne e ossa. Come si può fare il paragone fra un fidanzato reale e un'idea?
    il discorso è corretto sul piano logico, al limite non condivisibile

    qui non si parla di amare ma di quando uno è lucido, altrimenti è ovvio che vedrà lui come perfetto, la maggior parte delle coppie non sono rette da sentimenti ma da ben altro

    non è solo un'idea, è una persona che esiste, solo che è un ideale, non si tratta di utopie

    tutti hanno ideali anche minimi, solo una macchina non li ha, nel momento in cui si decide di stare assieme a uno con diversi difetti ci si accontenta, anzichè cercarne un altro con meno difetti, vabbè a meno che ci siano impedimenti
    Essere appagati ed essersi accontentati è diverso.
    Una persona che si accontenta non è MAI appagata.
    Non fatemi fare la linguista rompicoglioni, ma la sinonimia assoluta è rarissimissima.
    Significa essere contenti in due modi diversi: uno appagato è contento e basta; uno accontentato è contento ma avrebbe potuto avere di meglio.
    Non è la stessa cosa.
    tanti hanno studiato

    uno che si accontenta può benissimo essere appagato, dipende da quanto si discosta il reale dall'ideale, se è poco è appagata

    accontentarsi significa riconoscere che uno ha dei difetti che si sa si possono non trovare in altri

    ma questo non impedisce di essere anche molto contenti soddisfatti e appagati, perchè magari i difetti in più sono minimi o compensati da altri pregi
    Se stai in coppia e non ami veramente, ma che cazzo ci stai a fare in coppia?
    realizzare progetti in comune, soddisfare i propri bisogni egoistici reciprocamente, attraverso l'altro

    molte coppie mica si reggono sui sentimenti, ma su sesso convenienze e altro ancora

  7. #246
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma infatti questo non è il primo topic che io faccio sul accontentarsi,il risultato? Il 90% ha detto che non si è accontentato offendendomi con parole pesanti,mentre solo il 10% ha avuto il coraggio di ammeterlo che si erano accontentati del loro partner

  8. #247
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Perchè non vuoi stare sola, ergo ti accontenti della persona con cui stai pur di non star sola. Questo per me è accontentarsi.
    Non ci si può accontentare di una cosa/persona che ci piace, difetti o non difetti.
    come no, uno può essere soddisfatto di stare con una persona che le piace

    ma nello stesso tempo essere consapevole che in giro può esserci di meglio, cioè si accontenta

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Buon per te, sousu', buon per te.
    Io non lo ripeto più.
    ma uno che si accontenta può benissimo essere appagato e soddisfatto, dipende da quanto si discosta ciò che ha dal suo ideale, o ciò che vorrebbe avere

  9. #248
    mariaaaa
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si infatti,forse 60 anni fa ci si sposava x amore,oggi la maggioranza si sposa o x interessi o x altro.infatti si vede e si sente il risultato,che le separazioni sono alla ordine del giorno e in futuro sarà sempre peggio.e quando la coppia scoppia ci si lascia senza ricucire il rapporto,xche appunto non si vogliono più vedere il partner come,,un non accontentarsi,,ma lo si incomincia a vedere come un ,,accontentarsi.

  10. #249
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ne dubito. Se ritengo un uomo stupido non potrò mai avere rispetto nè stima di lui, quindi per forza di cose non me ne potrei innamorare.
    In più stai parlando con troppi "se", visto e considerato che convivo felicemente
    sai quante donne si innamorano di tizi di cui non hanno nessuna stima e rispetto, poi tu sarai diversa ma tant'è

    solo una donna molto fredda e glaciale, poco portata ai sentimenti, riuscirebbe a rimanere impassibile di fronte a uno che l'attizza fisicamente e si comporta in un modo che le piace, anche se magari non è un genio

    poi vabbè qui molti parlano per ipotesi o in modo astratto, dato che si sta parlando spesso di persone che non si conoscono

  11. #250
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sai quante donne si innamorano di tizi di cui non hanno nessuna stima e rispetto, poi tu sarai diversa ma tant'è

    solo una donna molto fredda e glaciale, poco portata ai sentimenti, riuscirebbe a rimanere impassibile di fronte a uno che l'attizza fisicamente e si comporta in un modo che le piace, anche se magari non è un genio

    poi vabbè qui molti parlano per ipotesi o in modo astratto, dato che si sta parlando spesso di persone che non si conoscono
    Ma tu dai per scontato che un uomo possa attizzare anche se poco intelligente e per me non è così, tutto qui.
    Al contrario, mi sono piaciuti ragazzi di dubbia bellezza ma svegli a livello mentale. QUESTI sono quelli che mi attizzano!

Discussioni simili

  1. delusi in amore
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 18:00
  2. Che ruolo in amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 17:48
  3. Il lieto fine in amore....
    Da L@ry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 15:18
  4. c'e qualcuno che ha serious sam2:the second encounter?
    Da Maxim nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 19:40