ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 297
Like Tree101Mi piace

Accontentarsii in amore o trovare qualcuno che assomigli al proprio ideale,qual è la

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariaaaa Visualizza il messaggio
    La parola appagare significa,,rendere pago,,.accontentare ,, significa rendere contento soddisfare. Dove ci sarebbe la differenza?
    Oh madonna.
    ACCONTENTARE: essere contenti, ma potenzialmente poter avere di più.
    APPAGARE: essere DEL TUTTO soddisfatti.

Fonte: io e la mia laurea;

Santa madre

Rispondi al punto più importante:

Tu mi dici che parli di quando si è in coppia e non di quando si ama.
    Ma due persone che non si amano perché dovrebbero stare in coppia?

A Angol Mois piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Piaciuto: 216 volte

Predefinito

Basta. Vado a fare la cacca XD

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ecco. Allora il problema non è più l'altra persona che è lontana da un ideale. Semmai è quella che ci sta giusto per stare con qualcuno.
    Io non farei mai coppia con una persona che non amo.
    tu, ma la maggior parte delle coppie lo fanno, svaniti i sentimenti, ed è normale

si basano su convenienze, oppure mancanza di alternative, quindi non sta comunque con un altro preso a caso, è un incastro di interessi egoistici contrapposti, soddisfatti dall'altro

e non amare rende più chiaro se l'altro ha o meno più difetti di quelli che sono accettabili, quindi si accontenta
    Conosco la mia lingua. Parlo con cognizione di causa. "Appagare" e "accontentare" hanno due accezioni diverse.

E ja, io ci provo a non fare la cagacazzi con l'italiano... siete voi che me chiamate 'ste cose
    se uno si accontenta significa che è comunque appagato

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

Il punto focale di tutto comunque è l'amore.
    Descrivetelo come vi pare, non importa, ma se ami una persona automaticamente non puoi dire che ti accontenti di questa persona.
    E per chi ama (che è diverso dall'essere innamorati) diventa praticamente impossibile descrivere l'altro allo stesso modo di come si farebbe da "lucidi".
    Al contempo, se descrivi una persona lucidamente vuol dire che non la ami, QUESTO è accontentarsi.

Poi è un parere personale, ma se sto con una persona in modo serio è perché spero di passare con questa persona il resto della vita, se possibile. Se quindi per questa persona non provo nulla, ecco che lì mi accontenterei.
    Non ti amo ma sto bene con te, quindi va bene così.

Poi ognuno la vede ovviamente a modo suo. C'è chi vede i sentimenti con cinismo, c'è chi ha cuoricini negli occhi, non si può avere un parere oggettivo su una cosa così soggettiva.
    E anche "la realtà dei fatti" come sottolinea più volte Sousuke è soggettiva.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Oh madonna.
    ACCONTENTARE: essere contenti, ma potenzialmente poter avere di più.
    APPAGARE: essere DEL TUTTO soddisfatti.

Fonte: io e la mia laurea;

Santa madre

Rispondi al punto più importante:

Tu mi dici che parli di quando si è in coppia e non di quando si ama.
    Ma due persone che non si amano perché dovrebbero stare in coppia?

per convenienze, per mancanza di alternative, per sesso, per paura di rimanere soli, la maggior parte delle coppie funzionano così

dato che i sentimenti prima o poi svaniscono

una persona accontentata può essere benissimo anche appagata soddisfatta, anzi spesso lo è, i due concetti spesso coincidono

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    tu, ma la maggior parte delle coppie lo fanno, svaniti i sentimenti, ed è normale

si basano su convenienze, oppure mancanza di alternative, quindi non sta comunque con un altro preso a caso, è un incastro di interessi egoistici contrapposti, soddisfatti dall'altro

e non amare rende più chiaro se l'altro ha o meno più difetti di quelli che sono accettabili, quindi si accontenta

se uno si accontenta significa che è comunque appagato
    Che cazzo ne sai tu di come sto in coppia io?

mariaaaa
    Utente cancellato

Predefinito

Ma poi io non capisco una cosa,,x esempio , jeggi aveva detto che non aveva grandi pretese in fatto di uomini,,lo voleva moro ,simpatico . Jeggi aveva detto che il ragazzo con cui sta è esattamente come il suo ideale.e fin qui nulla di strano.ma io non penso che lei sta con lui solo xche è moro e simpatico.non penso che ci starebbe con uno moro simpatico che non si lava o che la offende o si droga e disoccupato.avrà avuto pure altre pretese ma non lo vuole ammettere

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

Holly lui con quel "tu" intende più "ok, tu la pensi così, vuoi amore nella coppia, ma...ecc"

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Il punto focale di tutto comunque è l'amore.
    Descrivetelo come vi pare, non importa, ma se ami una persona automaticamente non puoi dire che ti accontenti di questa persona.
    E per chi ama (che è diverso dall'essere innamorati) diventa praticamente impossibile descrivere l'altro allo stesso modo di come si farebbe da "lucidi".
    Al contempo, se descrivi una persona lucidamente vuol dire che non la ami, QUESTO è accontentarsi.

Poi è un parere personale, ma se sto con una persona in modo serio è perché spero di passare con questa persona il resto della vita, se possibile. Se quindi per questa persona non provo nulla, ecco che lì mi accontenterei.
    Non ti amo ma sto bene con te, quindi va bene così.

Poi ognuno la vede ovviamente a modo suo. C'è chi vede i sentimenti con cinismo, c'è chi ha cuoricini negli occhi, non si può avere un parere oggettivo su una cosa così soggettiva.
    E anche "la realtà dei fatti" come sottolinea più volte Sousuke è soggettiva.
    direi di no, la realtà fisica è una sola, il fatto oggettivo è uno solo

per esempio o un partner è disordinato o non lo è, una delle due, al di là delle preferenze di ognuno

certo, poi bisogna vedere se uno ragiona razionalmente, o sulla base solo dei propri gusti

accontentarsi significa, in generale, riconoscere nell'altro dei difetti di cui si è consapevoli di poter non trovare in altri

è chiaro che se una ama può non rilevare i difetti e dire tutto e il contrario di tutto, quindi bisogna aspettare che smetta di amare per avere una valutazione razionale da parte sua

innamorata/uno che ama non cambia molto, sono tutti sentimenti che offuscano la ragione, non rendono lucidi

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Holly lui con quel "tu" intende più "ok, tu la pensi così, vuoi amore nella coppia, ma...ecc"
    E dài, Jeggi, hai rovinato la prima volta che mi giro male con un utente diverso da Half